Io Non Ho Un Senso
di The Sorrow

10/10/14, ore 23:22

Ho riflettuto su quale storia recensire. Ne ho lette alcune per cercare di comprendere un poco come funziona il tuo stile, ma ho deciso di iniziare recensendo questa perché il nonsense è un tuo carattere distintivo, trasversale un poco a tutto.
9 volte su 10 il nonsense ha come fine ultimo l'ilarità o anche se non ha questo obbiettivo scaturisce, magari involontariamente, nell'ilarità. Mi vengono in mente certi film del regista Rodriguez... Il tuo caso rientra in quel 10% di nonsense che non fa ridere. Fai, invece, molto riflettere. E lasciami dire che sei davvero in gamba, sei tagliato per questo genere, ti riesce molto bene. Mescoli elementi con grande disinvoltura, creando a tratti confusione, volutamente. Non usi mai o quasi mai gli articoli indeterminativi, ribalti le frasi su loro stesse con avversative repentine. Hai creato un tuo preciso stile di scrittura (che ho molto apprezzato) e ti stimo molto per questo. Hai una grande originalità a livello stilistico. A livello contenutistico arranco ancora se voglio commentare. Leggo e rileggo mille volte le stesse frasi, cercando di tirar fuori qualcosa. Scriverai anche nonsense ma fai passare un messaggio ugualmente e spesso si tratta di un messaggio piuttosto forte. Cerco di comprendere se in qualche parola che mi è sfuggita ci sia qualche altro significato. Leggerti è davvero stancante. Nel senso che richiede impegno, un alto grado di attenzione. In particolare su questa storia, in realtà, non ho molto da dire. L'intento è appena polemico, derisorio, sicuramente c'è una vena ironica che non ho trovato negli altri testi. Sei uno scrittore interessante e ti leggerò ancora.

29/07/14, ore 14:07

Si sa, il Nonsense è sempre stato qualcosa da me amato. Questo perché c'è del senso anche nel non-senso.
Con questa storia mi hai fatto spuntare un sorriso, trovo il Nonsense sottovalutato, basta scrivere cose senza senso e ficcarla qui dentro. No! Non rovinatemi il nonsense! Siate clementi con lui! Il no-senso ha senso! Non uccidetemelo...

Come al solito mi complimento con te, leggere le tue storie è qualcosa di automatico, sono diventata anche piuttosto veloce. Non essendo romantico è abbastanza snobbato dai lettori che poi si aspettano pure dei titoli sensati! Mio dio, perché? Le Nonsense che mi colpiscono di più sono quelle demenziali, perché ciò che non ha senso può essere catalogato? Forse.
Resta il fatto che mi congratulo ancora con te, e lo farò ancora per molto, nella prossima storia.

Aspettami, sto arrivando ad intasarti.
Craimy
(Ucciderò le recensioni?)

P.s. non badare alla mia recensione, non ha senso.

10/07/14, ore 20:16

Wow, stra-wow e chiuso lì.
Posso finire così, una recensione?
No? Perché?
Ma uffa però! (unmioamico-cit)
Ok, d'accordo scrivo dell'altro. Che noioso il regolamento, però!

Wow, stra-wow, sul serio, cara The Shorrow.
Meraviglioso fin dall'inizio (io non ho un senso. Ho forse sì, dipenda da come vediamo la faccenda), colpo di genio alla enif, quando il Nonsense si fa sentire fino alla fine.
Strepitoso in mezzo ("Oh, povero me, sono angustiato e derelitto") quando si sfoga contro Poesi (Ci finirai anche tu, un giorno in paradiso. Ma sarà un paradiso infernale).
La storia della tomba poi, ha qualcosa di superbo. Ma Mirto l'ha detto molto meglio di me :)
A proposito: io ho trovato il Nonsense del Nonsense proprio grazie a lei e al suo "Le Formiche Senza Buonsenso".
Mi permetto di rigirarti la sua domanda: posso aderire anch'io?
Posso scrivere anch'io un Nonsense aderendo all'iniziativa “Facciamo in modo che il Nonsense non finisca in una tomba a forma di pentagono, Viola e Arancione”?
Aspetto con ansia una tua risposta -qualcunque essa sia-
Bacioni,
Anon.

02/07/14, ore 20:06

Ammetto che non leggo molte storie nonsense, ma se dici che questo genere sta morendo, vuol dire che non molti scrivono su questa sezione e me ne dispiace. Meno male ci sei tu che "popoli" un po' la sezione xD Che dire, storia scritta bene, dal sapore di nonsense, a tratti è persino ironica secondo me. I tuoi racconti nonsense, tuttavia, un senso di fondo ce l'hanno sempre... ed è positivo, non fraintendere :)
La parola ENIF è la ciliegina sulla torta che rende questa torta perfetta.
Cosa vinco se azzecco la scomessa?? xD
Ehm... una domanda. Ho notato che in molti dei tuoi scritti appare un oggetto, la matita... che significato ha per te, se posso permettermi? Non penso che sia un caso...

24/06/14, ore 10:32

ehi nonsense, non azzardarti a morire, okay? perchè sei una delle categorie più belle di efp. ricordatelo.
bellissima storia, e adesso ho un'ispirazione per una nuova storia nonsense... vorrei citarti nelle note d'autore, posso? Così tutti conosceranno questa iniziativa
a presto
anna

23/06/14, ore 00:14

Caro Nonsense prova a morire e vedrai (mi faccio suggerire qualcosa dall' Egregio Horror? Quello ne sa di stuzzicherie per farti morire che manco il diavolo conosceva) tu sai quanto è facile morire (Horror acconsentirebbe a questa affermazione) ma non sai invece quanto è difficile vivere, perciò, a nome di questo, ti chiederei gentilmente di non gettarti nel baratro, non ti commercializzare come l'Introspettivo (è un venduto), ma rimani così come sei che tanto un senso non ce l'hai (qua entra in gioco Vasco, che me l'appoggia tutta)
Rimani e sbattitene di quei generi  che vivono perché sono ormai tutti uguali, tu hai il dono di essere magnificamente folle, imprevedibile ; penso a te e vedo i capelli di moira orfey e dico :" cazzo se quelli esistono, allora perché deve morire il nonsense..
Alla tomba ci penseremo poi, ora resta dai, mi piacciono molto le tue parole anche se sono tristi.

22/06/14, ore 22:44

Bellissima. Non ho parole. Mi hai fatto voglia di scrivere racconti Nonsense... ma non ne sono capace!!! Non ho fantasia per queste cose... Mi dispiace davvero tantissimo...
Rattristata ti saluto.
Ramo

20/06/14, ore 19:06

Aderisco alla tua iniziativa, che mi permetterò di chiamare “Facciamo in modo che il Nonsense non finisca in una tomba a forma di pentagono, Viola e Arancione”.
Se non ti crea problemi, mi permetterò di pubblicare una storia tra poco, e vorrei citare la tua iniziativa nelle note. Grazie, perché non ho mai scritto sul Nonsense, e sono molto in ansia, perché ho paura che la mia storia abbia troppo senso o ne abbia troppo poco. Non so, mi confonde anche se penso che confuso sia lo stato d'animo perfetto per scrivere un testo di questo genere.
Mi piace come è scritta questa, soprattutto mi piace come rendi persone i vari generi. Lo adoro.
Bandierina Verde.
Mirto.