Problemi per Kagome
di Kikyo90

16/08/08, ore 22:11

Anche io, come Makiolina, mi sento in dovere di farti notare alcune cose. In primis, ti dico che questa storiellina non ha una trama ben definita e riveduta. Una Fic, prima di essere postata, ha bisogno di accurati controlli. Non basta scrivere quattro righe (perchè è in quattro righe che consiste questa "storia") e poi potersi aspettare dei commenti positivi. Per attirare l'attenzione del lettore bisogna scrivere in modo corretto, bisogna avere una trama strutturata seguendo anche l'ausilio del manga (quando mai Sango e Miroku sarebbero in grado di sconfiggere Naraku da soli?). Non puoi basarti soltanto sulle tue fantasie. Devi anche attenerti a quello che il manga dice.
Non dico che sia completamente da buttare, dato che non hai fatto errori di grammatica (e questo, posso assicurartelo, è un grande passo avanti), ma la storia in sé deve avere un senso logico. Ad esempio, una donna, quando viene tradita, non penso perdoni in seguito ad una frasina dolce. Una donna è pur sempre un essere umano, dotato di sentimenti. Noi non perdoniamo facilmente.
E, come Makiolina, contesto la figura di Kagome: una ragazza che si è concessa ad Inuyasha quando gli è caduto l'asciugamano di dosso. Ma dove si è mai visto?
Ti consiglio, inoltre, di rivedere le parti descrittive, che quasi mancano in questa Fic. Devi essere più descrittiva e devi precisare alcune cose.
Riassumendo, puoi fare molto meglio.
Ne aspetto un'altra.

16/08/08, ore 21:32

Ciao..dopo aver letto e commentato 5 minuti fà quella ff...ho cliccato sul tuo nick..ho letto questa storia ed eccomi quì a commentare..eheh ^^'..cmq forse con una piccola cosa sono daccordo con l'altra commentatrice..cioè sei stata un po troppo affrettata..cioè subito una gravidanza..però era solo un piccolo parere...per me è comunque una bellissima oneshot..sisi apparte quello mi è piaciuta molto..e poi dolce Inu ke è diventato umano invece di diventare un demone completo...va bhè spero rifarai altre ff...magari su qualke altro manga..nn ke questo nn mi piaccia...ma hai uno stile molto bello..quindi per me sei brava..^^ora vado..bacio Hachiko_chan!!^_-

16/08/08, ore 21:06

Non vorrei essere troppo critica ma ti espongo i miei dubbi. Resto sempre perplessa quando leggo di queste gravidanze "al primo colpo" e non mi sembra davvero il caso di condannare questi poveracci a fare i genitori quando ancora non si sono goduti la loro storia. Poi, le felicitazioni dei parenti, pure quelle alquanto scontate e banali!!! Infine Sango e Miroku che sconfiggono da soli Naraku e prendono l'ultimo pezzo è davvero una cosa assurda. Non so davvero come si fa a scrivere certe cavolate. Ah, dimenticavo, Kagome che non ci pensa due volte ad andare con Inuyasha solo perchè le cade l'asciugamano, prima ancora che lui le riveli i suoi sentimenti.. non c'è che dire, hai dato una bella imagine di lei. E aggiungo ancora una cosa che per me è molto importante, credo che questo manga dovrebbe lasciare come messaggio il fatto che non si può giudicare, denigrare, condannare qualcuno in virtù della sua natura ( oggi diremmo razza, nazionalità, cultura, religione etc...), infatti Kagome a differenza di Kikio, non vuole che Inuyasha si trasformi in umano, lo ama così com'è e anche la sua famiglia lo dovrebbe accettare così. Per questo non gradisco molto le storie in cui alla fine Inuyasha si trasforma in umano, sebbene lo faccia per Kagome o per qualche altro nobile motivo. Credo che con questo si tradisca lo spirito della storia. Forse mi sono dilungata troppo... e sono stata più criticona di quanto volessi essere, cmq tu prendi il mio parere come null'altro che un'opinione personalissima. Non ho detto che la tua storia è brutta, è solo che non rientra nei miei gusti. Spero di non averti offeso in nessun modo, ma anzi di averti spinto a fare di meglio per dimostrarmi che sei brava! ;) ciao