Les Fleurs de Paris
di SenseAndSensibility

25/11/08, ore 18:19

Ah non mi scappi più. Diciamolo subito (e ora mi lascerai seduta stante). Io odio Parigi. Amo l'idea che ho di Parigi, amo l'idea che si ha di Parigi. Non sopporto però i francesi di conseguenza ho dei problemi anche con la loro capitale, come se fosse la città in assoluto più bella del mondo. (Bella, ma non la più bella. Poi io sono di parte, Praga è Praga.) Parigi poteva essere bellissima nel Settecento, Nell'Ottocento e perchè no, i primi del Novecento, tra impressionisti, fotografi e Bohémiens. Direi che la parte più interessante della tua storia deve ancora venire, il preludio promette molto. Amanti, musicista, assassino, ballerina, pittore. Sono davvero curiosa di vedere che diamine hai intenzione di scrivere su personaggi tanto...inflazionati. Cioè diciamolo pure. Qui viene fuori o no (credo di sì xD) la tua bravura. Infatti, parlare di una ballerina (personaggio che tra l'altro adoro) a Parigi con le sue lucine (non la ballerina, la città! xD), i suoi profumi, eccetera... bè un po' comune. Quindi qui sovviene la mia curiosità di vedere cosa hai scritto, vedere come sviluppi tutto, in questa atmosfera un po' Baudelairiana, un po' Wildiana. Adoro comunque come scrivi, i dettagli, la punteggiatura. Accattivante, scorrevole, con picchi di poesia (= "Muori pensando a Parigi, e Parigi ti darà l'eternità" , " Parigi. Noi beviamo i suoi profumi" , ...). Il tuo stile è molto bello e molto curato, un po' D'annunziano a tratti xD Ma io Amo Gabriele u_u Smetto questo delirio e mi reco al capitolo successivo. (Ica)

21/09/08, ore 10:36

Ben tornata. E...sì, a costo di ripetermi lo dirò ancora: le tue parole hanno una forza evocativa inaudita. Ti prendono, ti trascinano, ti fanno camminare e parlare e soffrire e morire coi personaggi che con tanta malinconica dolcezza dipingi sulla tela (perfettamente descritta) di una Parigi che non conosci (e che non conosco!). Non so davvero che dire... se non che la tua scrittura è quasi...magica. Ogni frase sembra un verso di poesia o l'inizio di un incantesimo.

15/09/08, ore 22:27

Altro stupendo capitolo. Le descrizioni è i dialoghi sono perfetti e ricchi di dettagli e la lettura è molto piacevole! Continua così, attenderò impaziente il nuovo capitolo! Baci, Nitro^^

28/08/08, ore 23:07

Adoro questa storia. Il tuo modo di narrare è a dir poco magnifico. Riesci a coinvolgere completamente il lettore. Complimenti. Spero aggiornerai presto.

19/08/08, ore 21:50

Sono letteralmente senza parole... il tuo modo di scrivere è coinvolgente emozionante... sembra di essere lì, al cospetto di questo fantasma, questa splendida donna, morta d'amore e vissuta di sesso. Sei riuscita a tenermi col fiato sospeso per tutta la lettura, lo so mi ripeto: ma la tua è poesia in prosa. Semplicemente, questo capitolo è meraviglioso... aspetto con pazienza il prossimo aggiornamento. A presto, LadySpleen

19/08/08, ore 15:58

ok...MUOIO....questo penso di poterlo dire no? Nel regolamento non viene vietato ç_ç
cosa posso ire punks? Questa storia, come mi hai ripetuto XD, è diversa dalle altre, vero, ma non demordere! E non credere che la storia non possa piacere..la tua bravura non ha limiti ù.ù..te lo dice una tua fan..che ovviamente non è influenzata dal fatto che ti ama ù.ù
alla prossima amora! \m/ tu rulleggi!

16/08/08, ore 22:58

allora...voglio dire una cosa che mi pare tu abbia omesso: TU NON HAI MAI VISTO PARIGI!!!!! il che è incredibile visto che io ci sono stata e la tua decrizione me l'ha fatta tornare alla memoria praticamente così ç___ç
come già ti ho detto..ho avuto l'impressione che, durante la lettura, pian piano quel teatro si stesse materializzando intoro a me *.* punkrice..tu mi coinvolgi sempre *.* mi sento parte della tua storia..always *.* ti liebo..e stai tranzolla..io aspetterò con pazienza il prossimo capitolo (trattandos di me "pazienza"="romerti le scatole in ogni momento della giornata copn qualunqe mezzo..da internet alle telefonate, dagli sms alle lettere cartacee...wahahaha)
ti liebo...tua pinoliushka \m/

16/08/08, ore 22:37

Improbabili i complimenti? ma tu scrivi benissimo!!! io non sono mai stata a Parigi ma la città che descrivi tu è fatta di magia e poesia! ogni frase sembra un verso di poesia!!! inoltre trovo l'idea alquanto divertente, interessante e originale... non posso che mettere questa storia nei preferiti e attendere con ansia i tuoi aggiornamenti... non so che dire se non che mi sono trovata catapultata in un mondo parallelo scintillante e splendidamente reale grazie alle tue descrizioni poetiche e scorrevoli... quindi complimentissimi, altrochè ^___^