Esser Utile
di Bellis

19/01/11, ore 19:48

Mi sono appena accorta di averti già incontrata nel mio cammino su EFP. Già due anni fa!! Come ho potuto far sfuggire alla mia mente e alla mia lettura le tue parole, così belle, così perfettamente legate le une alle altre, così meritevoli di essere seguite? Com'è strano pensare alla combinazione e all'intreccio di nomi che mi ha riportata sul tuo account e tra le tue poesie. Più penso alla casualità del web, più mi meraviglio.
Ad ogni modo, ho riletto la poesia, a più di due anni di distanza dalla prima lettura, e ribadisco il mio stupore nel leggerla e i miei complimenti. E' molto...come dice il mio schifoso dizionario dei sinonimi? Gradevole (sempre per non dover ripetere "bella", che frustrazione!), piacevole, affascinante. Ecco, uno ce n'è, di sinonimo decente. Affascinante.
Questa poesia è affascinante, ma, più che altro, direi, coinvolgente. Se non fosse ormai buio, avrei spinto il mio sguardo verso lo stesso cielo che tu hai descritto, azzurro, ricoperto di nuvole, e avrei probabilmente ringraziato il caso di aver portato i miei occhi ad osservarlo. Hai reso perfettamente un momento di vita quotidiana, quello di guardare il cielo, spesso sottovalutato o dimenticato. Non so quante persone si ritrovino ad osservare il cielo che ci sovrasta e colgano la sua bellezza. Inizio a fare elucubrazioni fuori luogo, per cui concludo qui.
Brava, alla prossima.

26/10/08, ore 10:33

E' meravigliosa. L'intensità delle parole è arrivata come un dolce e flebile sussurro, bussando alle porte del cuore. Una sensazione che ho respirato a fondo, a pieni polmoni. Questi versi racchiudono in sé una situazione di 'sospensione', un fluttuare tra la terra e il cielo, mesta ma delicata, come un sorriso cupo ma sincero in una notte buia. Bellissima, complimenti.

09/09/08, ore 16:50

oh mio dio, cavolo questa è veramente stuopenda, complimenti!!!!!!!!!!!! ho ankio pubblicato altre 4 poesie se vuoi fare una visitatina...cmq complimenti ankora, ciao!!!!!!!!!

09/09/08, ore 13:40

wow che bella *-* complimentoni, è un'opera d'arte! ma come hai fatto a scrivere una poesia tanto bella? è stata emozionante, davvero!! complimentoni :) grazie di cuore per aver pubblicato questa poesia, perchè mi ha toccato il cuore *-*
Baci, Claudia. Ps: la inserisco nei preferiti *--*

07/09/08, ore 13:52

Posso solo dire che è pefetta. Non mi voglio abbandonare ad ulteriori e inutili parole.
Nella tua poesia, il sentimento di un'anima confusa, proprio come me. Sei stata capace di districare la confusione e di ammaliare con splendidi versi. Semplicemente, complimenti.

06/09/08, ore 21:30

E' bellissima sul serio..Sei una poeta ,stavo per piangere ma ora mi ricompongo! ^.^ brava cmq.. Complimenti davvero. Ciao a presto

24/08/08, ore 11:58

Non ci provare ad andarci, scrivi davvero cose meravigliose!!! E poi se ti senti giù, sarò io la tua psicologa, e gratuita, così non sprechi i soldi!! Proprio splendida... e poi, io amo le nuvole, e come hai descritto il tutto.. davvero splendido, mi sento onorata di essere letta da una scrittrice così brava!

21/08/08, ore 18:16

questa poesia e veramente bella.. finalmente qualcuno che come me si accorge di cosa, o meglio chi ci sta intorno, Gaya.. scrivi davvero bene.. ps: ora corro a fare un salto nel tuo blog.. ciao, e continua a scrivere.. AnAm

18/08/08, ore 12:29

"e posso sentire il profumo che solo a mani laboriose lasci" bellissima e profonda, quasi una verità universale. poesia un pò malinconica, un pò coraggiosa, che ti fa ricordare ma che ti da il coraggio di alzare la testa e andare avanti, asciugando le gocce di rugiada che fuoriescono dalle itidi ;) Ti prego, regalacene altre!