Che donna volgare
di Fenrir_23

23/07/14, ore 20:18

Proprio carino come primo capitolo! Anche io adoro questa coppia e penso che tu sia riuscita a rendere proprio bene il carattere di Vegeta, in modo veritiero e IC. Adesso mi leggo anche gli altri capitoli!!!
Brava!

23/07/14, ore 16:43

Ciaooooo!!!
Ti devo fare davvero i miei complimenti!! Hai scritto un capitolo che è un Capolavoro con la C maiuscola! :D
Sei stata molto aderente a quello che è il carattere dei personaggi e ai loro modi di fare! Inoltre hai descritto la situazione senza cadere nella volgarità! Hai fatto un ottimo lavoro!!
Ti confesso che anche io mi sono vergognata un pochino a descrivere, anche se meno esplicitamente, un rapporto in una mia storia!! Quindi tranquilla!!
Aspetto i prossimi aggiornamenti!
A presto un bacione
Ely

23/07/14, ore 11:55

bello bello bello!!! più vado avanti a leggere e più mi piace!!! poi vedere Vegeta così preso dalle nuove sensazioni che comincia a provare verso Bulma ti garantisco che non ha prezzo!!!
Calcolando poi che lui è l'orgoglio fatto a persona o meglio Sayan è tutto dire ^^
ti faccio i miei complimenti per la storia e per come scrivi e spero che aggiornerai presto
un saluto
BJ

23/07/14, ore 10:19

Ciao!! Sei stata bravissima nello scrivere questo capitolo. Seguo la tua storia con molto interesse, alla prossima.

23/07/14, ore 02:19

Più che una serie di episodi sembra quasi una long fic, una particolare direi ma proprio per questa sua particolarità molto interessante e ben riuscita.
Mi sono sorpresa del fatto di aver deciso di leggerla visto che il capitolo Dragon Ball l'ho archiviato da un bel po' di anni e soprattutto Vegeta non mi è mai piaciuto (mi sono sempre chiesta come abbiano fatto questi due a stare assieme). Tuttavia il tuo stile scorrevole e fluido mi ha fatto divorare un capitolo dopo l'altro. Mi è piaciuto un sacco lo scambio di battute tra i due, l'attenzione verso i pensieri e i sentimenti di Bulma e di Vegeta. Ti devo davvero fare i miei complimenti. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.

17/07/14, ore 19:21

Eccomi qua Vika! Sono riuscita a mettermi tranquilla davanti al pc, mi ero sfufata di leggere e commentare sul cellulare, infatti ho aspettato a recensirti proprio per questo motivo.
Mi metto subito al lavoro:
E' la prima volta quindi, che ti avvicini al fandom di Dragonball e alla coppia BulmaxVegeta; inizio col dirti che hai fatto benissimo a non cimentarti immediatamente in una long, generalmente la long è troppo impegnativa se non si è ben addentrati nella... chiamiamola "cerchia".
Adesso stai tastando il terreno, ti stai cominciando a fare un'idea dei due personaggi, di come si muovono, il loro carattere (che stai man mano plasmando) e anche di ciò che desidera chi legge le tue storie, che è un fattore molto importante, nel bene e nel male.
Bulma e Vegeta sono due protagonisti che, anche se all'apparenza ottusi e banali, in realtà i più complessi e difficili da gestire, perchè si rischia sempre di farli sconfinare nell'OOC.
La loro storia poi (quella narrata dal vero autore) è una storia molto "adulta", da capire...
Lei si innamora di un uomo impossibile: un guerriero, duro, spietato, egoista che nonostante la sua freddezza, cede alla bellezza di lei e la lascia incinta di suo figlio sparendo nell'universo, per poi tornare un anno dopo, quando Bulma, oramai donna matura e segnata dall'amore, ha cresciuto un bambino con le sue sole forze, continuando a sopportare il disprezzo gratuito di lui.
Questa storia ha così tanti risvolti, che con un pizzico di fantasia ci si possono scrivere moltissimi racconti alternativi. Man mano che ci si addentra in questo fandom ci si accorge che le possibilità di creare sono infinite con questi due personaggi per protagonisti!
Spero vivamente che ti daranno soddisfazione!
Adesso passiamo a te ovviamente:
Scrivi bene, devo ammetterlo! Non sei un autore di quelli che infarciscono i loro racconti di descrizioni, parole pompose, ricercate, particolari (un po come faccio anche io :D ), ma vai dritta al sodo, usando terminologie leggere e scorrevoli; tanto che quando aggiorni, a chi legge non dai mai la sensazione di "cimentarsi in un'impresa".
Ho notato anche che sei molto migliorata dal primo capitolo, sono già molto curiosa di vedere la tua fantasia in altri contesti, in cui non ci sarà il filo conduttore della trama originale di Toriyama. L'unico appunto che ti faccio (ma si tratta di un'opinione personale) è questo: cerca sempre più di "uscire" dalle cose comuni di questo fandom. Ad esempio, chiamare necessariamente Bulma "l'azzurra" o Vegeta "Scimmione" e tante piccole cose comuni in tutte le storie su di loro, utilizzate troppo spesso dagli scrittori. Te lo do come piccolo consiglio perchè sono fermamente convinta che ogni autore dovrebbe discostarsi da tutti gli altri per potersi differenziare e spiccare in positivo!
Ci sentiamo alla prossima, Vento oscuro!

15/07/14, ore 09:51

Ciaoooooo!!!
Ho letto tutto d'un fiato questa tua meravigliosa storia!
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e di porti! Fin qui hai scritto una bellissima storia!
Non vedo l'ora di conoscere il seguito!
A presto
Un bacio
Ely

09/07/14, ore 10:48

Bellissimiiii...continuaaaa *-**-**-**-**-**-**-**-**-*

05/07/14, ore 21:52

Mi piace questa storia ^___^
Secondo me hai fatto bene a pubblicare questo capitolo, ti è venuto bene, e poi un secondo incidente è perfettamente in linea col periodo "sbatto-la-testa-nello-stesso-muro-finchè-non-lo-distruggo" di Vegeta. Anzi, sono convinta che incidenti come quelli ne abbia avuti anche più di due :D
Poi devo anche ringraziarti: prima su italia1 ho visto 20 secondi di DragonBall Evolution e volevo suicidarmi. Leggere qualcosa che ha veramente a che fare con dragonball stasera mi serviva proprio, per ricordarmi che ci sono anche persone che hanno seguito la storia sul serio T__T
Quindi grazie e sappi che sono nelle tue stesse condizioni: ero fan di DBZ e della coppia blu-nera, ma ultimamente mi sono flippata di nuovo, non so per quale assurdo motivo. Anzi, veramente lo so: imbattermi in Dragonball Abridged mi è stato fatale, poi voi con le vostre splendide storie mi avete dato il colpo di grazia!
E poi sono pienamente d'accordo con te, a tratti Toryama sembra prendere le cose con troppa leggerezza, soprattutto con le vite di alcuni (tutti) personaggi, è una cosa che mi ha sempre irritato ma tuttavia è proprio questo che ci spinge a viaggiare con la fantasia...
Anche se qualche cosina in più penso che l'avremmo gradito tutti.
Basta, smetto di divagare xD

30/06/14, ore 17:16

Ciao :) E' stato bello finire oggi l'ultimo esame della maturità, tornare a casa e trovare la storia aggiornata! :D Ho trovato ben scritto e intrigante anche questo capitolo! Povero Yamcha, lo fanno sempre passare per il traditore xD Però questa volta anche Bulma sembrerebbe aver messo qualche corna (cosa un po' insolita, perchè in molte altre storie che ho letto, di solito Bulma passa sempre per la "santarellina", ma a me piace anche la tua versione)! E Vegeta quando dice "Non dovresti piangere, donna... soprattutto per uno smidollato come quello"? Mi sciolgo. ahahah Magari poi si scopre anche che, in realtà, Vegeta non ha saputo tutto dalla madre di Bulma ma ha origliato.. Chissà u.u  Sperando che aggiornerai presto, ti saluto :)

30/06/14, ore 00:45

Ciao! Sono rientrata poco fa da un'uscita e non appena ho visto il nuovo capitolo ho dovuto leggerlo pur essendo stanchissima. La tua storia mi piace molto e spero che continuerai a scrivere.

Buonanotte e alla prossima

28/06/14, ore 17:34

Ciao! :) Ho appena trovato e letto la tua storia e devo dirti che mi è piaciuta molto! Premetto che sono una fan della coppia Bulma-Vegeta! Ho trovato non solo che i due capitoli sono stati scritti bene ma anche che i personaggi hanno mantenuto i loro rispettivi caratteri, e so che potrebbe sembrare una cosa scontata ma in realtà non tutti ci riescono. Inoltre mi piace pensare come inizialmente Vegeta detesti Bulma ma poi, alla fine, in un certo senso diventerà la sua donna! Be', che dire? Complimenti e aspetto il prossimo capitolo!

26/06/14, ore 04:09

Wow un nuovo capitolo XD
Ciao! ^^
A quanto pare alla fine Vegeta si è accorto che Bulma è altro oltre che pazza, cosa che diverte comunque, parecchio. Oltre che pazza è anche sconsiderata però...
La scena di questo capitolo è conosciuta e anche, nelle varie fanfic esistenti, già riscritta e riscritta. Non dirò nulla quindi, anche perchè è buona.
Non saprei che altro dirti oltre a ciò che già ti dissi nella precedente recensione, quindi mi fermo qui e aspetto capitoli più "clou" e "nuovi" ;D

23/06/14, ore 02:52

Ciao (^_^)/
Ho letto il primo capitolo da qualche giorno ma solamente adesso ho avuto il tempo di recensire >_<
Che posso dirti? Questa prima one-shot mi è piaciuta quindi spero che la continuerai e che aggiornerai presto *-*
Sono la mia coppia preferita e capisco che per te, scrivere di loro, dev'essere difficile. Forse è per questo che Toriyama ha detto poco su di loro? Boh, potrebbe essere... XD
Però te la stai cavando benissimo. Mentre leggevo mi sembrava di vedere gli originali XD
Hai fatto bene a decidere per una long, perchè è più appetitosa rispetto a una storia vera e propria dove dovrai seguire uno schema più ampio.
Ci  rileggiamo al prossimo capitolo ;)