Between the fights
di boll11

09/06/17, ore 13:51

Davvero due capitoli ben fatti e scritti in modo stupendo! Si avvertiva tutta l intensità dei sentimenti dei due personaggi... sembrava di sentire una calamita tra loro nel modo in cui pensieri di uno ritornavano sull altro e viceversa. E il modo in cui i pensieri si susseguivano alternandosi ad azioni e parole era perfetto. Complimenti.

11/07/14, ore 22:45

Oddio muoio.
Zoro..é così fottutamente LUI che quasi mi sembrava di avercelo davanti guarda!
Che ride delle disgrazie di Sanji ma allo stesso tempo si preoccupa perché OH, Zoro è quello che sembra sempre addormentato ma in realtà un occhio ce lo butta u_u
Certo poteva evitare di buttarlo LETTERALMENTE durante i due anni di separazione della ciurma, ma dettagli -.-
Bellissima la scena sul ponte <3
Vedete allora che sapete parlare in maniera civile senza ammazzarvi? XD
Che bello vedere il legame tra loro che pian pianino si consolida..non se ne rendono neppure conto, che ciccini :3
E cosa ci vuoi fare, se li metti assieme diventano più testardi del capitano, il che è tutto dire é_é
Sono felice che Sanji abbia parlato, seppur poco, della brutta esperienza a Kamabakka...in effetti si tende a riderci sopra, ma il fatto che ci siano persone che fanno davvero di tutto per renderti qualcosa che non sei, per farti diventare un altro, è una cosa che spaventa.
Qui non si tratta di un vestito e un pò di trucco, si tratta di perdere i punti fermi della propria integrità, e Zoro lo ha capito.
Vedi che bravo? Tutti lo chiamano idiota, in realtà ha un istinto che non sbaglia mai.
Ah e comunque il solo pensiero di Sanji che fa lo smielato urlando I LOVE YOUUUUU verso Zoro (a meno che non sia per prenderlo per il culo) fa rabbrividire anche me!
Quei due non sanno manco dove sta di casa il romanticismo vecchio stampo X'D
D'altra parte l'amore, quello vero, è tutt'altra cosa ;) e ho la netta sensazione che se ne accorgeranno presto, e sarà una bella batosta per entrambi! Altro che uccellini che cantano e fiori che sbocciano, sarà più come lampi e tuoni e campane che suonano a morto! X'''D
Bon, questo capitolo m'è piaciuto un botto, ho gli occhi a cuoricino e penso di volerti fare una statua, ma non voglio passare per una stalker, quindi me ne vado a dormire che domani c'é da studiare..sigh T_T
Bonne nuit :3

10/07/14, ore 21:31

Piango di gioia. Il tuo talento trasuda da ogni parola che scrivi. Hai veramente tutta la mia stima e ora ho capito cosa pormi come obiettivo personale: sai, sto scrivendo una raccolta zosan, una in cui però la relazione è già stabilita e quello che voglio ottenere è proprio quello che si respira dai tuoi capitoli. Ci sono le emozioni che i due provano, i pensieri, lo stato psicologico e tutti quei sottointesi che però risultano trasparenti come l'acqua. Mi metterò d'impegno, speriamo di farcela!
Solo due cose volevo farti notare: nella frase di Sanji "Sono stati due anni di inferno" è meglio scrivere "d'inferno", dato che due "i" vicine suonano male. Poi "bossolo del rivestimento della nave": se no mi sbaglio, "bossolo" è un termine colloquiale, o dialettale che io personalmente sostituirei con "bozzolo". Ma queste piccole cose non tolgono niente alla bellezza del capitolo. Hai veramente sfondato, a parer mio. Adoro il tuo modo di caratterizzarli, lo ripeterò all'infinito.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e per l'aggiornamento prenditela pure con calma: non è facendo le cose di fretta che nascono le meraviglie.
Alice
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 09:38 pm)

01/07/14, ore 15:21

Io ti devo ringraziare.
De core proprio.
...
Ehm sì, buonsalve! Sono una Zosanista accanita più o meno da quando guardavo la serie su Italia1 (rendiamoci contoh), alla perenne ricerca di fanfiction scritte bene e il più possibile IC e DISPERATA perché non sempre le trova, almeno qui su EFP (su Fanfiction.net potrei morire invece *.*)
Tu pensa che addirittura non seguo il manga e non ho sempre tempo di guardare gli episodi sottotitolati...cioé, un disastro, mi tengo aggiornata con Tumblr! X'D
Ma bando alle ciance, non sono qui per parlare della mia sfortunata condizione di fangirl ma di questa storia.
Ecco, questa storia, che spero vivamente vada avanti, é un gioiello.
Tu hai dato la vita al mio headcanon su questi due.
E cioé uno (in questo caso Sanji, ma era ovvio) si rende conto che c'è qualcosa in più, sclera, c'è un abbraccio, qualche parola più profonda dei soliti insulti, sono così vicini che ci scapperebbe pure un bacio ma é troppo presto e sono appena scampati alla morte e c'è questo brutto presentimento nell'aria, c'è paura ed insicurezza e porca miseria ma quanto possono essere belli.
Sono d'accordo anche su tutte le tue considerazioni sui nostri cari: a loro le etichette stanno strette (non sono pirati per niente!) non puoi ficcarli dentro categorie prestabilite, sono rivali ma SULLO STESSO PIANO, ecco c'è un'equità tra di loro che rassicura, in un certo senso.
Ma sono giovani, immaturi, e avranno bisogno di stare lontani (dueanniporcamiseriaOdatiodio) per schiarirsi le idee e capire cosa vogliono davvero e COME vogliono che questo "qualcosa" tra di loro sia.
Fila tutto liscio, è fottutamente triste ma realistico, perché due non si mettono assieme così, dal nulla, e specialmente due come Sanji e Zoro che hanno certi complessi mentali, seri o meno, da far accapponare la pelle ad un'intera facoltà di psicologia.
Noi fangirl ci andiamo a nozze perché siamo sadiche, OVVIAMENTE, ma spero che non me li tratterai troppo male? No perché sai, a me piacciono le storie dove i personaggi affrontano mille difficoltà ma alla fine l'Ammmmore trionfa! XD
Bon, penso di aver detto tutto.
Aspetto con ansia crescente in secondo capitolo :3
Sciau :)

21/06/14, ore 14:46

ciao e benvenuta!

la tua storia è proprio quello che cercavo! ho scoperto efp grazie a questo fandom ed era tanto che non ci tornavo perchè non trovavo storie che rispondessero a quello che volevo!  l'episodio sanji-zoro a thriller bark lo amo tantissimo e come hai detto tu, è un punto importante. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e come hai caratterizzato i personaggi ! mi aspettavo che Sanji dovesse attendere che Zoro si riprendesse (mi ricordo che per circa 2 puntate resta addormentato) e nel mentre si preoccupasse per lui, invece tu hai velocizzato la cosa e il risultato è comunque bello. il dialogo silenzioso tra i due è molto intenso ed emozionante! bellissimo! continua così ! aspetto un tuo aggiornamento per la mia dose di Zosan !
a presto ^^

20/06/14, ore 23:08

Caspita per essere nuova del fandom direi che te la sei cavata egregiamente! La storia è scritta e strutturata bene (a parte quel "Ammirazione e ripulsa" che secondo me stona un po') tuttavia non preclude la scorrevolezza della lettura. Il fatto di puntare poi sul mantenimento della caratterizzazione dei personaggi poi secondo me è stata la strada più giusta. Personalmente ho interpretato la storia come una sorta di lenta e graduale presa di coscienza da parte di Sanji dei suoi sentimenti che mi immagino (e spero in realtà ;P) verranno fuori nei prossimi capitoli. Per ora questa va tra le ricordate, mi è piaciuta molto, complimenti!
Alla prossima =)
Beso

20/06/14, ore 18:52

Salve e benvenuta nel fandom! ❤
Intanto hai tutta la mia stima, perché insomma, finalmente qualcuno che li considera pari e che non pensi a Sanji come il solito uke!!! Grazie al cielo!
Poi, che dire: la scelta del presente è stata audace, ma sei riuscita a portarla fino in fondo in modo eccellente a mio parere. Complimenti.
In alcuni punti, le virgole sono messe in modo errato o mancano, ma non è un grosso problema.
Adoro la tua caratterizzazione: penso che ogni fan dovrebbe dare quello che vede della sua otp, così che si creino stili differenti. Ad ogni modo, il tuo mi piace molto e trasuda l'equilibro, la parità che dai ai due personaggi. Personalmente, questa storia va nelle preferite per questi motivi!
continua così, mi raccomando!!!
Un bacio e alla prossima,
Alice

Solo una cosa: hai scritto "ammirazione e ripulsa" nel prologo; forse sarebbe meglio sostituire "ripulsa" con "repulsione". Solo un consiglio ;)

20/06/14, ore 11:13

Adoro questa coppia e questo primo capitolo con prologo non mi ha delusa assolutamente.. Mi auguro che continuerai la storia con questa passione.
Grazie
Aggiunta alle preferite