Le lune di Tatooine
di ferao

04/08/14, ore 00:31

Bellissima!
Molto matura e piena di grande sensibilità: la fine è degna di un romanzo. Sembra strano che dica ciò ma apprezzo molto la cura nelle piccole cose, nei dettagli che tanto piccoli non sono visto che riguardano i sentimenti e dunque la costruzione dei personaggi.
Grande realismo e al contempo la fragilità di un effimero incontra tra un vecchio e un bambino che non sono due persone qualunque...
Credo il "deserto" (inteso come mistero, alchimia, profumi e luci delle lune notturne) ti abbia aiutato molto... :)
Lys

11/07/14, ore 12:50

Ciao :) bella storia, durante l'infanzia di Luke... Mi sembra di vederlo, innocente e ingenuo come può essere soltanto un bambino della sua età. Mi è piaciuto vederlo riflettere su una cosa tanto semplice come una luna. E poi Obi-Wan, poverino, parlare con il figlio del suo migliore amico e ritrovare lo stesso entusiasmo. All'inizio, che Like si era nascosto dietro alle pietre, cavoli ci sarebbe rimasto malissimo sapere che lo aveva percepito da un bel pezzo. Mi fanno tenerezza e tristezza assieme quei due, soprattutto per l'ultima frase di Obi-Wan : "Spero che tu ti stia divertendo, - mormorò, rivolto alla prima luna di Tatooine."
Come se la sua vita fosse fonte di divertimento, per come si era ridotto... Mi dispiace veramente per lui.
Sei Stata molto brava a descrivere questa scena quotidiana e semplice senza essere superficiale o banale il dialogo. Complimenti. Alla prossima :)

25/06/14, ore 20:50

Mi piace...è interessante e perfino un po' ironica sul finale!
Spero di trovare qualcos'altro di tuo su star Wars perché scrivi piuttosto bene. Vai così!!

23/06/14, ore 17:17

Carina e ben scritta (e poi io vado matta per le storie con Luke bambino :) !): complimenti.

Andando proprio a cercare il pelo nell'uovo, non mi sembra molto realistico che Luke possa andarsene in giro da solo per il deserto a neanche cinque anni. Forse se gli avessi dato qualche anno di più, la storia filava via perfetta.

Comunque, a parte questo particolare, mi è proprio piaciuta.