Recensioni per
Frammenti
di Medea Black

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/10/21, ore 15:57
Cap. 6:

Molto... profondo e interessante. Certo, la perdita di un genitore non aiuta affatto e gli incubi ci stanno, quindi hai colto perfettamente il dolore di una persona che ancora soffre di una ferita profonda. Sarebbe strano che non ne venisse influenzata e che questo, in qualche modo, non si rivalesse anche sulle sue relazioni con altri!

Ottimo, mi è piaciuto anche questo POV!

Recensore Junior
02/08/14, ore 00:58
Cap. 6:

Mi prenderei a schiaffi da sola, sono proprio una stronz*, ma che ci vuoi fare? Ehhh, lo so. 
Non ti recensisco da una vita, mi sento molto escremento, sai? Non me ne ero proprio accorta, purtroppo la ADSL mi è morta e non riesco più ad entrare da nessuna parte. 
Mi dispiace così tanto! 
In ogni caso adesso sono qui:)
Oddio la mia povera Carol, la mia dolce e tenera Carol! Sai, è un personaggio che io apprezzo particolarmente e sono felice che tu abbia deciso di scriverci sopra ^^ 

E' una drabble molto forte, lo confesso, ma di grande effetto. 
Mi hai fatto pensare a suo padre, l'ammiraglio Marcus e- mi è venuto un groppo in gola. Questo è talento, dopotutto. 
Te scriverai altre vero? Presto o tardi, le leggerò <3 

Recensore Master
23/06/14, ore 12:01
Cap. 6:

Ciao!
Personalmente la Carol del reboot a me piace^_^ Mi è davvero dispiaciuto per lei quano suo padre è stato ucciso in modo tanto barbaro davanti a lei.
Si non deve essere stato facile per lei rimettere insieme la sua vita dopo quella tragedia.
Davvero molto bella e ben scritta, continua così.

Un Kiss
Bombay

Recensore Master
20/06/14, ore 15:24
Cap. 6:

Ah, Carol Marcus... nei film della TOS la detestavo, ma non tanto per altro quando per il comportamento che ha sempre avuto nei confronti di Jim, cioè, siccome è un capitano allora non gli dici che ha un figlio?? Ma che comportamento è? Per questo non l'ho mai tanto digerita, quella del reboot invece... è un po' un discorso vecchio, questo, il fatto che ognuno abbia una storia diversa dà del potenziale introspettivo notevole per personaggi principali e non. Carol Marcus è senza dubbio una di queste e tutta la questione con il padre diciamo che le dà maggior simpatia rispetto a quella "Prime". Ovviamente la scena in cui si spoglia io non l'ho capita, anche perché non aveva senso, cioè ero tipo così: O.o Però concordo con Ylianor quando dice che, almeno, a Carol hanno dato un "perché", hanno dato un conflitto col padre e una certa capacità lavorativa. Al contrario di Uhura che ora della fine diventa detestabile e incapace, una vera spina nel fianco di Spock e non rende affatto giustizia a quella "Prime". Ma vedremo in ogni caso come andranno le cose nel prossimo film, immagino che ne sapremo presto qualcosa dato che la Paramount oggi ha annunciato che uscirà nel 2016. Vedremo.

Detto questo, questa drabble dimostra che su di lei di potenziale introspettivo ce n'è eccome. Quindi ottimo lavoro!
Koa

Recensore Master
20/06/14, ore 14:34
Cap. 6:

In effetti tu hai ragione. Lei è quella che ha tratto il peggio da ID. Scoprire che il padre non fosse poi così "buono" e poi vedere la sua morte lì in diretta, senza poter fare nulla. Insomma, non le è andata molto bene. Di contro, però, credo che il suo personaggio non sia stato gestito per il meglio. Mi è sembrato che Abrams l'abbia presa e poi gettata lì in mezzo senza un per come ne un perché... Sin dalla sua prima apparizione nel film è un po' fuori luogo. E poi lo spogliarello che secondo me nemmeno Kirk ha capito, tant'è che non si è fatto problemi a darle il due di picche. E infine il fatto della possibile relazione con Kirk. Ecco trovo che nemmeno su quella abbiano lavorato come si deve, perché ci sono stati pochissimi e niente momenti in cui Kirk e la Marcus erano nella stessa scena e nella maggior parte di questi c'era Spock di mezzo, insomma se vuoi gettare le basi per una relazione mettili almeno insieme a parlare da soli... Io credo che la nostra paura derivi più che altro dal fatto che Carol!Prime ce lo abbia fatto veramente un figlio con Jim, anche se non conviene all'het mettere bocca su "L'Ira di Khan" e "Alla ricerca di Spock"... Spero solo che dopo la chiara fine Slash di ID, Abrams non faccia marcia indietro sfruttando la Marcus, è quello che mi darebbe più fastidio, l'essere presi in giro sfruttando una cosa che esiste solo nei film Tos. Tu, però, hai fatto bene a concederle questo piccolo frammento. In qualche modo se lo meritava. Alla prossima!

Nuovo recensore
20/06/14, ore 13:32
Cap. 6:

PoveraCarol si scrive tutto attaccato uso "tesoro" di HYMYM eheheh
Ben scritta, non ci simpatizzerò mai perché ho odiato meno che cordialmente Carol!Prime, e mi giocherei un rene che la faranno mettere assieme a Jim nel prossimo film (forse ci grazieranno del baby biondo ma dubito). Quindi felicemente il mio odio si estende su di lei.
Se ciò non accadesse (come non accadrà mai in una mia fanfiction, amen), potrei prendere in considerazione di piangere con e per lei: dopotutto perdere un padre, per quanto sia QUEL tipo di padre, è una cosa terribile e posso capire tutto il dolore che lei dovrebbe provare.
Il personaggio in sé, comunque, ha l'appeal di una pera cotta per quanto risulti inspiegabilmente più significativa di Uhura (!!!) nel film: almeno lei disattiva una bomba e tenta di salvare l'Enterprise ragionando col padre pazzo. Nyota più di polemizzare con Spock e fallire trattative con Klingon non fà...
Sigh... la quota rosa è pessima nel reboot.
Ah già. Ho già detto "Sempre ben scritto"?. Ma questo è inutile che te lo ripeta, o no? ;)
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 01:33 pm)