L'esperienza dell'amore
di principessa1793

13/01/24, ore 13:09

Ciao Principessa!
Come sempre capitolo bellissimo.
Mi è piaciuto molto il flashback iniziale che parlava dei neo-sposini! E tenerissimo anche il nomignolo “mirtillino”!
Bellissimo anche il ricordo di Marcella sul regalo che Camilla ha fatto al piccolo Giulio (che mi fa sempre una certa tenerezza). Patrizia? Una svitata sia nel passato che nel presente!
Ha fatto uno strano effetto nel flashback di Babi sentire lei e Giulio dire dei loro genitori che in amore sono due pezzi di ghiaccio. Emh… non esattamente! XD
In ogni capitolo penso di non poter odiare di più Guido, ma devo puntualmente smentirmi. Quando ho letto il flashback di Giudo che prendere la telefonata di Daniele, ho sospettato che quest’ultimo volesse dire a Camilla qualcosa di decisivo. E ho avuto la conferma dell’odio sviscerale che provo verso Trimalcione quando ho proseguito la lettura! Ma Camilla sarà al corrente di quel fatto, mi chiedo? Che Daniele volesse dirle una buona volta “ti amo” e di essere stata vittima dell’ennesima macchinazione di Guido?
Silvia, con la sua assenza di peli sulla lingua, mi piace molto. Ma la cara Silvia temo dovrà accettare che presto Natalia diventerà sua nuora nonché la doppia parentela con Jessica Rabbit dei poveri!
Mi ha fatto ridere il commento mentale di Daniele “pare solo a lui”, come se Tide fosse un pazzoide visionario” XD
Dì la verità che volevi farmi commuovere con la lettera di Roberta nascosta nel menù? Bhe, scopo raggiunto! E’ un componimento bellissimo ed è come se avessi avvertito i brividi di Daniele su di me (so che è da svitati, considerando che parliamo di personaggi immaginari!). Ad ogni modo no: non mi aspettavo che la lettera l’avesse messa Giudo nel menù, lì per lì pensavo fosse una sorpresa di Roberta. Sono anche choccata dal fatto che Guido abbia sottratto e conservato quella missiva per tanti anni, solo e unicamente per poterla sfruttare a suo vantaggio (lui così credeva) in questo caso turbando Daniele, Camilla, Roberta e il resto del parentado durante le nozze di Babi (sua figlia, ricordiamolo) e Giulio. E in tutto questo quel tale ha pure trovato un’altra donna… devono davvero scarseggiare i partiti da quelle parti! Mha!
Sono esterrefatta da Patrizia. Oltre ad essere totalmente minorata tanto da non aver capito che il tale di cui la figlia è innamorata è proprio Junior “il riccone”, le è appena stato detto che potrebbe avere una malattia venerea e lei si preoccupa che sua figlia scelga un marito di status elevato. Ma dove andremo a finire?
Certo che Junior ha un seguito femminile (e non solo, pare) che neanche Hermes pre-Charlotte! Chissà come reagirà Susanna alla rivelazione di tutta la verità da parte sua.
I tasselli riguardo l’acredine di Daniele verso Barbara vanno al loro posto ed ora è più facile capire il suo comportamento nonché la sua avversione per questa love story!
Mi domando chi siano i misteriosi amanti del bagno: io punto su Patrizia e l’uomo misterioso. Sospettavo fosse Josè Sinisterra ma è stato scagionato perché era ancora al tavolo, prima che Barbara corresse al bagno, e i due amanti si trovavano già lì! Ora mi viene il dubbio che sia l’ornitorinco di Bea. Ti prego: dimmi che non vuoi far scoppiare questa nuova bomba in famiglia!
Però mi lascia perplessa un dettaglio: Babi ha detto di non aver riconosciuto la voce dell’uomo in qualcuno di sua conoscenza. La donna invece non ha parlato, e ciò non è casuale perché se l’avesse fatto Babi e Giulio l’avrebbero riconosciuta subito e addio mistero! XD Oltretutto penso che, perdonami, ma debbano essere un po’ lenti mentalmente per non rendersi conto immediatamente della presenza di due persone oltre la porta, una delle quali sta vomitando.
Spero che Jean metta da parte l’astio verso la prospettiva che sua madre si rifaccia una vita, anche se non è da biasimare.
Bravissima come sempre!

24/03/23, ore 20:26

Bellissimo capitolo, scritto bene come sempre ! Spero sempre in un un lieto fine per Susanna e Junior, poveri hanno sofferto fin troppo ahahaha. Un'altra futura (?) coppia di cui vorrei leggere molte più parti sono Max e Diana, secondo me sarebbero perfetti con lo zampino della pulce. Alla prossima!

02/01/23, ore 16:52

L’inizio super tenero con il risveglio dei Danilla! ♥
Il test è positivo!!!!! Evviva! Ho pianto, comunque! ♥ Mirtillino, ti aspettiamo! (che poi mi dirai com’è nato questo nomigliolo!).
E’ assolutamente cristallino, chiaro come il sole, che Memo e Nat si piacciono! Tutti i punzecchiamenti di Memo non indicano propriamente insofferenza… xD Quand’è che fai accadere qualcosa fra i due così da farlo allontanare da Susanna?
Le battute di Hermes sono spassose anche se non dice più parolacce!
Mi è piaciuto particolarmente il flashback della telefonata tra Camilla e Babi, in cui le chiedeva di rinunciare a Giulio, utilizzando una quantità di scuse quando semplicemente non voleva incontrare Daniele! E’ interessante il paragone fra il presente e com’erano le cose prima.
“ Stavolta andrà tutto bene,vedrai! Mirtillino sarà pieno di energie,forte e…Barbara sta riposando,vero? Oddio,dovremo partire da casa vostra un po’ prima perché dovrò andare piano ed evitare le buche! Quelle mini voragini che si erano aperte sulla 93^ sono state asfaltate?” Giuro che muoio dal ridere 😂 Ad ogni modo, molto carino questo stratagemma per dare la notizia ai Danilla, senza che lo sentano tutti! Speriamo però che i Danilla non perdano i cellulari!
“Beh come madre puoi ancora sceglierla ed oggi,in un certo senso,lo diventerà!” Io: 😭
Un inizio difficile quello di Theresa con le sue pseudo sorelle, con la cosa delle calze! xD Susanna mi sembra nervosetta, e inizio a preoccuparmi, perché queste nozze avranno almeno una testimone isterica.
Bea ha la delicatezza di un elefante nel dire le cose, ma ha ragione. È giunto il momento per Marce di accettare le cose belle che la vira ha da offrirle in campo amoroso. A parte questo, a volte non sarebbe male tacere. In certi momenti il silenzio è bellissimo! Mi sono vergognata io per Marcella quando ha fatto il suo monologo sulla biancheria intima che indossa Marce. Attendo con sia si scoprire come si evolverà la storia con Santi! In particolare attendo il primo pranzo di famiglia con Natalia alla stessa tavola di Hermes, Lotte, Giulia, Junior, etc.! Non per ultimi Daniele e Camilla, i protagonisti del suo corto!
Junior e Babi che chiamano “mamma” e “papà” Daniele sono troppo tenerosi! Alla facciaccia di quello!!
Diciamo che per le feste dovrebbero delegare il compito della lista invitati a qualcun altro. Perché invitare anche Bill? E Jorge non lo invitiamo, già che ci siamo?
Il mistero su cosa sia successo a Maggie si infittisce, ed è qualcosa accaduto all’inizio, quando Betty e Armando erano a Milano, a quanto pare. Un aborto? Meggie li aveva invitati per farsi aiutare durante la gravidanza, ma non ha fatto in tempo ad annunciarla perché i suoi sono ripartiti (non ricordo quanto sono stati via), e poi ha subito un aborto spontaneo? Magari accusa i suoi genitori del fatto di non essere rimasti per aiutarla con il lavoro, con i bimbi, per godersi la gravidanza in pace senza stress?
Ho riso molto con la scenetta Pov Bianca davanti alla chiesa. Il prossimo che si avvicinerà a Nicola parlerà a voce alta, lentamente, scadendo bene le parole?
Anche la seguente scena con Natalia è stata bella! 92 minuti di applausi per Susy, sempre a testa alta!!
Il prete che si fa il segno della croce ascoltando il battibecco di Dodo e Nana è il mio personaggio prefe del capitolo! 🤣
Ma perché Patrizia e Guiduccio non sono stati colpiti da un fulmine quando ha varcato la soglia della chiesa? I Gargoyles sono in pausa pranzo che non hanno strepitato al loro arrivo?
Bellissimo il flashback quando Daniele accompagna Babi all’altare. Eh sì, Babi ha osservato il consiglio della sorella maggiore e ha conservato la sua caramella per qualcuno di speciale! ♥
Leonardo e Bryan interagiscono… almeno non sarà così traumatica la scoperta di essere fratellastri! Il trauma sarà solo di Bryan quando scoprirà di essere figlio di una coppia in cui lui accetta di essere chiamato “petauro dello zucchero!”!
“Credevo questo momento non sarebbe mai arrivato e sto tremando dalla testa ai piedi mentre mi prende la mano per pronunciare i voti e infilarmi la fede al dito. Ci sono stati momenti in cui pensavo davvero che non ci sarebbe stato lui all’altare ad attendermi,di non essere io quella destinata ad essere il suo << e vissero per sempre felici e contenti >>.”, Principessa con questa frase mi hai toccata nel profondo, avendo attraversato anch’io delle difficoltà con mio marito, anni, fa! E anch’io come Barbara temevo che il mio sogno di sposarlo sarebbe rimasto per sempre tale: solo un sogno! Mi sto emozionando tantissimo con queste nozze e hanno occupato il primo posto dei matrimoni della tua storia! Vogliamo parlare delle promesse? Non potevi fare di meglio, ma se devo scegliere voto quella di Babi! Ha ragione: la loro relazione, se ci pensiamo, è il cardine della storia. Ha permesso di riunire Camilla e Daniele, di regalare così un vero padre a Babi, Bibi e Dodo, una vera madre a Giulio e Nana!
Lo scattare in piedi di Guido durante la cerimonia è preludio di tragedia. Cosa voleva fare? Temo di scoprirlo nel prossimo capitolo.
Questo è stato bellissimo, e complimenti per il tempismo, per aver pubblicato alla fine dell’anno! xD
Buon anno nuovo, Principessa! Bravissima!
(Recensione modificata il 02/01/2023 - 04:54 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2023 - 04:54 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2023 - 04:55 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2023 - 04:56 pm)

18/12/22, ore 15:57

Ciao Principessa!
Un inizio impegnativo! Un brivido ha percorso la mia schiena quando Asia ha iniziato a parlare di divorzio utilizzando una scusa… Temevo cominciasse un lungo malinteso tra i due! Ma per fortuna si è risolto tutto subito.
Ho una domanda: ma odi così tanto Memo? Perché lo vuoi accoppiare con quella minorata? Ho come la sensazione che finità così… un doppio fidanzamento tra fratelli… Forse sarà Memo “la Charlotte di Hermes”, “il Junior di Susanna”, che la farà maturare?
Ok, quindi il padre di Theresa sa che non è sua figlia, probabilmente è entrato nella vita di Esperanza quando Theresa era già nata. Ma conoscere la verità su quello che ha subito da moglie, sarà devastante per lui! Perciò è probabile che la famiglia Valencia-Mendoza accoglierà una nuova sorellastra in famiglia… Conoscendo Camilla e Daniele, qualora dovesse essere figlia di Guido, aprirebbero la porta di casa a quella ragazza (costringendo Daniele a vestirsi con caschetto e ginocchiere al pranzo di Pasqua)! Ad ogni modo bellissima l'idea di coinvolgerla in azienda, in questo modo sarà circondata da una rete di persona a lei affezionate quando scoprirà di Guido.
Nel caso non lo sapessi, sono abbastanza lunatica. Ora non odio più Junior. Sta lottando contro un brutto mostro, e spero riuscirà a sconfiggerlo sia a livello mentale sia nella realtà! (Hildegard mi sembra simpatica e sono preoccupata per lei, spero Susanna non la massacri troppo).
“ Junior,dimmi che non è quello che penso io!” ha borbottato basito. Ho aperto il cofanetto mostrandogli un anello con un topazio azzurro.
“ Pare simboleggi l'onestà,la chiarezza dei sentimenti e un profondo coinvolgimento emotivo. Il gioielliere mi ha detto che regalare un anello del genere significa…” mi ha interrotto.
“ Lo so da me cosa significa,figliolo. I gioielli per tua madre non li ho di certo trovati nel sacchetto delle patatine. Inoltre non sono qui per una lezione sul significato delle pietre preziose! Ti rendi conto che dopo una cosa del genere non si torna indietro? Così Susanna la perdi per sempre! Per quanto io possa perorare la tua causa,con la testa dura che si ritrova,col cavolo che posso convincerla a darti un’altra chance!” ha asserito preoccupato mettendosi a camminare in cerchio per tutta la stanza.
“ Veramente l’ho comprato per Susanna,anche se so che non avrò mai modo di darglielo. È una cosa scema!” ho chiarito l’equivoco. Si è rimesso a sedere sul letto accanto ai miei piedi.” Io ormai sono totalmente persa per questa ship, e volevo solo dirti che non ho pensato neanche per mezzo secondo che l’anello fosse per Hildegard! xD Ora vado a prendere un altro pacchetto di fazzoletti poiché questo flashback è stato troppo impegnativo da leggere senza piangere, una mission impossible!
No. Alla fine questa proposta è arrivata!! Non ci credo che Junior si sia ficcato in questo casino... Ad ogni modo la reazione di Hildegard mi è piaciuta troppo, mi sta simpatica!
Noooooo! Junior e Memo hanno comprato lo stesso regalo alle gemelline! Ci sentiamo dopo, urgono i pop-corn qui quindi vado a prepararli!
Posso dire che la parte insicura, e anche un po’ lagnosa, di Jean Lou non mi mancava per niente? Però posso capire: ha da poco superato veramente la morte del padre, e boom spunta un possibile pretendente di sua madre. Santiago dovrà faticare molto, ma sono sicura che prima o poi conquisterà Jean, e insieme i due saranno bellissimi. E Santi farà un bellissimo discorso al suo matrimonio con Giulia!
Vogliamo commentare Giulio e Barbara, persi nei loro ricordi di quando si sono conosciuti? ♥ Hai richiamato alla mia mente dei bei ricordi con il flashback di Giulio che la riaccompagna, perché anche io nei giorni precedenti al matrimonio ero così, immersa nei ricordi! Ero una corda di violino e ricordo che una settimana prima, tornado a casa dal lavoro, sono passata davanti al Duomo della mia città e la sposa stava per entrare, e mi sono messa a piangere così a caso mentre guidavo, pensando che una settimana dopo sarei stata al suo posto! Con Giulio e Barbara mi hai davvero fatta emozionare e ora devo comprare altri fazzoletti perché inizio a farmi un’idea su cosa mi aspetti al matrimonio!
“ No,la mia gemella non sgualdrina! Io vado dentro!” Io piegata in due dal ridere!
“ Chi ha il pane non ha i denti!” borbotta. “ Arriveranno altre frasi da gran seduttore, vero? xD
“ E neanche io lo voglio sapere né oggi,né domani,né dopodomani! “ Ho mal di pancia!
Oddiooooo! Ma l’abbigliamento di Mariabeatrice, degnamente descritto Pov Hermes? xD
Ma povera Barbara! Tra Roberta ed Hermes alla riunione d’insediamento l’hanno massacrata! Poveretta! Però mai come Roberta ha massacrato Hermes con poche parole… Roby ha sempre una buona parola per tutti mi sembra!
Un punto di vista diverso (quello di Marcella e Michel) sull’avvenimento di Patrizia che dimentica Giulio all’asilo, è stato molto interessante!
Max è decisamente inqualificabile. Chi sarà a farlo capitolare?
Il bacio che Junior ha strappato a Susanna mi ha lasciato spiazzata. Già che pensava che è uno stronzo, ora Susanna penserà anche che sia bipolare, visto come si comporta!
Troppo tenerosi i ricordi di Camilla a dodici anni, e il tormento interiore di Daniele che dopo tutto non era così contento di essere cotto come una bistecca di una dodicenne, per quanto matura potesse essere! E la fa tanto lunga con Clizia che di anni ne ha quindici?
Basta, io voglio diventare un personaggio della tua storia, nello specifico una torturatrice di bionde finte, ex mogli rosicone! Ma che s……………!!!! Sganciare questa bomba alla vigilia delle nozze di suo figlio, rovinando l’umore a tutti. E per fortuna che Babi non era presente, ma quanto ci metterà questa cosa ad arrivare anche al suo orecchio? Non rovinerai le loro nozze, come quelle di Carmen e Nick, con questa rivelazione, vero? Dimmi che non lo farai, ti prego!
Sì, la chiusura del capitolo è davvero cattiva! 😂 Ovviamente, scherzo! Incrocio le dita, perché vorrei proprio che questo test sia positivo, così facciamo venire un coccolone a Patrizia e ce ne liberiamo (con Giudo non pretendo tanto, perché che Babi sia incinta o meno poco gliene importa visto che è privo di sentimenti)! Ad ogni modo, Giulio ha messo ansia anche a me!
Bravissima, come sempre! Ne approfitto per farti gli auguri di un sereno Natale!
(Recensione modificata il 18/12/2022 - 03:57 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2022 - 04:00 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2022 - 04:02 pm)

05/12/22, ore 22:48

Ciao Principessa!
Inizio con il botto! Commentiamo i due flashback inziali, davvero bellissimi! La telefonata fra Daniele e Camilla l’ho letta tutta d’un fiato. Era tipo “ci ficco qua e là una battuta, un mezzo insulto per darmi un tono affinché non capisca che sono in brodo di giuggiole”! ♥
Il monologo di Giulio con Barbara nuda e ubriaca nel letto? Strappalacrime e sorrisini teneri! Soprattutto perché ho da poco riletto quella parte. Giulio poteva comodamente divertirsi con lei, ma aveva già capito che ne sarebbe rimasto coinvolto, e che perciò non avrebbe portato a termine il piano dei suoi. Ad ogni modo è rimasto coinvolto da lei, con la consapevolezza di non aver bruciato un momento fondamentale, anche considerando che Babi era vergine.
Anche il secondo flashback della telefonata tra Camilla e Daniele (che tanto privata non è stata) l’ho letto d’un fiato. In un modo o nell’altro Camilla e Daniele sono sempre rimasti connessi.
“ Susanna,noi lavoriamo insieme e domani saremo i testimoni della sposa! Non possiamo rovinare le nozze a Babi e Giulio,ti prego! Ne hanno già passate tante!” esclama Junior. “ Prevedo una tragedia. Susanna parteciperà alle nozze con Guillermo (questo non lo avevo considerato) e Junior con Hildegard. Bene ma non benissimo. Spero che le sedie dei testimoni non siano troppo vicine all’altare, o gli sposi rischiano di non sentire la predica del parroco con il loro brusio di sottofondo mentre litigano!
“ Ma tu non esisti! Che ti perseguitassi era quello che temevi,no? Ora sai che non sono seriale e che non ho intenzione di autoproclamarmi tua fidanzata come ho fatto con tuo cugino,anche perché la calca non mi interessa e neppure il podio! E pensa che c’è chi pagherebbe per essere nei tuoi panni: la donna con cui hai tradito la tua insipida ragazzina non ti crea rogne e ti evita come la peste…la vita ti sorride!” Credo di essermi appena innamorata di Susanna! #teamsusanna 😂 Poi insomma Guillermo sembrerebbe simpatico, e mentalmente a norma, non come Jorge. Aspetta: continuo a sperare nella love story con Junior, ma mi sta bene che lo tratti un pò male al momento.
“ Di figlie ne abbiamo 4,magari se ci dice il nome di battesimo della prescelta,baciata da tanta sorte da essere sua interlocutrice a prima mattina,ci risparmiamo l’indovinello!” risponde lui.” Conosci metodi per fermare la risata compulsiva?
“di tutto ciò che mi riporta a quella notte e all’umiliazione del giorno seguente.” Io: 😭 È come se avessi realizzato solo in questo momento che Susanna prima aveva solo Giulio (che per quanto possa essere romantico, non ce lo vedo a parlare con Susanna dei suoi patemi amorosi), e ora ha 3 sorelle con cui confrontarsi! Oddio, vado a prendere la scorta di fazzoletti che mi hai saggiamente consigliato di comprare (Junior con il commento sul piano alle spalle di Bon è entrato nella top ten degli stronzi)! Mi stai facendo odiare Junior, non so se voglio proseguire! 🤣
“ La mia fidanzata si chiama Charlotte ed il suo fratellino vive in una scatola trasparente e non piange (non ci possiamo mettere pure Bob?). Secondo te,se le do un bacetto,mi tira un ceffone? È disticevole?” le chiese il bambino.” Rido troppo! Un Flashback troppo tenero! Camilla con Hermes se l’è cavata egregiamente. Ed è tenerissimo che Marcella e Michel abbiano ascoltato questo scambio con la loro bambina come fulcro.
Quindi Daniele prima di quel giorno non sapeva che Patrizia rischiava di essere incinta di Nicola? Bel modo di scoprirlo!
E così Santiago ha una storia da raccontare. E sembra triste, anzi tristissima! Attendo di scoprire di più sul suo passato.
La storia del disegno è tenerissima. E Guido capitolo dopo capitolo diventa sempre più inclassificabile. Addirittura Roberta non sapeva neanche di che colore avesse gli occhi, tanto ignorasse quella bambina senza colpe!
“Signore,ti ringrazio! Almeno un grattacapo in meno! Ci mancava solo che questa mocciosa volesse giocare al padre ritrovato con me!”. Chi glielo spiega a Guido che può tranquillamente dormire tra due guanciali (sempre che possa permetterseli) perché non corre tale rischio? Theresa un padre ce l’ha, e mi sembra anche sano di mente, quindi perché dovrebbe volere un rapporto con lui? Mi dispiace però immensamente l’idea che altre vite possano fasciarsi per colpa di Guido, e parlo di quelle di Esperanza, Eugenio, Augusto e Theresa, qualora si scoprisse che Theresa è figlia di Guido. È anche possibile che Eugenio lo sappia già, visto che Esperanza non è andata con Guido di sua spontanea volontà… Oppure no. Se Eugenio sapesse ciò che Guido ha fatto a sua moglie oggi non sarebbe a piede libero e Camilla si sarebbe liberata di lui tempo orsono! Staremo a vedere se Eugenio sa oppure no.
“ E noi che lo reputavamo un immaturo…vuole semplicemente che quel bambino,che potrebbe essere il suo fratellino,cresca con un padre! E per questo sta rinunciando alla sua vita,nonostante gli costi dolore,lacrime e anche di essere etichettato da tutti quelli che non sanno come una persona superficiale!” commento. Annuisce.” Ho sempre nutrito il sospetto che Hildegard fosse l’ennesima vittima di Guido. Ma possibile che vada sempre a centro?! Di solito le liste “buoni propositi per l’anno nuovo” contengono cose tipo fare la dieta, iscriversi in palestra, risparmiare, visitare un bel paese, trovare l’anima gemella… Direi che la vasectomia dovrebbe essere il primo punto della sua lista anzi l’unico proposito! A questo quadretto ci manca solo di scoprire che Guido e Patrizia negli anni si sono sentiti e hanno messaggiato regolarmente, per coordinarsi per continuare a tenere Camilla e Daniele separati, e facciamo l’all-plain!
Il confronto al ristorante, fra Nana e Camilla, mi ha fatto venire la pelle d’oca!
“ Credevo avrei avuto il pancione durante questo giorno e che il mio bambino avrebbe cominciato a farmi percepire i suoi movimenti,comunicandomi in un modo tutto suo la sua presenza. Quell’ultima riflessione porta con sé una lacrima che mi affretto a scacciare prima di uscire dal bagno.” Io che abbraccio Babi e piango con lei nel bagno!
“Anche a me viene da piangere,perché penso che a giugno,per le mie nozze,mio padre non ci sarà e non so mai cosa mi avrebbe regalato,pur conscio che sarebbe stato qualcosa di speciale,come lo era il nostro rapporto.” Un’ultima frase strappalacrime ci stava bene!
Che dire? Avevi ragione, è stato triste e anche strano dall’inizio alla fine, perché ora per Junior provo sentimenti contrastanti. No, io non accetto che debba immolarsi per riparare a qualcosa che ha fatto quel pazzoide del padre biologico! Ci sono mille altri modi per stare accanto a Hildegard. In famiglia sono ottomila, non rimarrebbe da sola!

22/11/22, ore 19:12

Ciao Principessa!
Oddio, il flashback di Hermes e Lotte è troppo teneroso! Adoro! ♥ Per non parlare della scena di Pilar e Bob, ormai prossimi a tenere in braccio Dino. Tenerissimi!
Sono contenta di scoprire che Milla non ha idee confuse: non è affatto turbata da Max. Sarebbe troppo da sopportare per Armando, benché non sia acciaccato come il mio!
Bella la parte del ricordo di Marce alla conversazione avuta con Camilla nel bagno tanti anni prima. Il soprannome che Daniele ha affibbiato a Leonardo mi ha fatto morire!
<< “ E tu sei ancora vedova,Marcella?” >> No, ma è vero ciò che ho appena letto? xD Mi spacco dal ridere! No, ieri al posto di festeggiare la Viglia di Natale ho provato un rituale di resurrezione che ha funzionato! Ma che risposta si aspetta Susanna pre miracolo? (Sono corsa a recensire, devo ancora leggere la replica di Marcella).
I Parra ed i Bezerra si collegheranno in qualche modo alla storia o sono stati solo nominati?
Ecco, ci mancavano cip e ciop a far venire un travaso di bile a Dodo! Dodo dovrebbe solo dichiararsi e stop, invece ovunque si gira salta fuori qualche polpo pronto a posare i suoi tentacoli su Susanna!
Mi domando come farà un’eventuale futura casa a sopravvivere a Bryan e Theresa. Altro che uragano insieme! E così la vita di Bryan sta per essere sviscerata. Attenderò con molto interesse!
Rebecca non sta bene di testa. Due persone parlano ed ecco che strilla “alla tresca”!
Nooooo!! Ho letto la scena dell’ennesimo duello all’alba di Dodo e Jorge con il cuore in gola. Mi è dispiaciuto troppo per Dodo e per la stecca finale a sorpresa! Povera Susanna, così umiliata davanti a tutti. Sinisterra perché non ha cacciato solo Jorge? Che poi cosa facevano lì Jorge e David? Cioè voglio dire che non sono a Bogotà da così tanto da poter avere famiglie influenti come amici ed essere nelle liste degli invitati!
Mi dispiace molto per Summer. Posso capire la sua testardaggine nel provare sentimenti verso Jorge: pensa che potrebbe essere migliore di sé stesso. E penso anche io che potrebbe accadere un giorno!
Cavolo, ancora una volta hai interrotto Dodo e Nana sul più bello! Anche se non so quanto Daniele, Cami e tutto il parentado avrebbero apprezzato un video di loro due (fratellastri dinanzi alla crème di Bogotà) che ci danno dentro ad una festa importante!
<< “Mio figlio non può nascere al circo,chiaro”….>> Crepo! Un circo non è, ma che nascerà in una certa confusione generale mi sa di sì! 😂
Devo riprendermi. Innanzitutto complimentissimi perché scene così drammatiche non sono così facili da scrivere. La reazione di Daniele di legarlo è stata epica!
Ad ogni modo, questi gemelli Palacio (giusto?) mi stanno già simpatici. Memo e Natalia hanno già fatto scintille! Fernando è gay per caso? Nascerà una love story con Emilio?
Ok. Non so se mi crederai. Ho della musica in sottofondo e mi accingevo a leggere la parte in cui Dodo vomita addosso a Susanna quello che pensa di lei e parte “A thousand years” di Christina Perry. La combo la tua bravura + questo sotto fondo hanno avuto il risultato di farmi commuovere!
<< “ Manuel,mi dispiace per Susanna. È che è uno schianto e,proprio come me,ha sempre avuto un certo effetto sugli uomini. Il suo ex,un ragazzo molto fine,non si rassegna alla fine della loro storia,ma sono sicura che torneranno assieme!” esclama la bionda finta come se a quel tale potesse fregargliene qualcosa della vita amorosa della figlia dopo che questa festa è andata a puttane.
“ Menomale che non c’è nei paraggi Roby o avrebbe tirato fuori una delle sue perle! Questa il cervello non lo usa proprio!” borbotta Armando.
“ Credo non abbia ancora trovato il manuale d’istruzioni per adoperarlo!” ribatte la moglie facendolo ridacchiare. >> Ok, ora ho definitivamente i crampi alla pancia!
No! Non posso crederci! Finalmente è arrivato il momento che aspettavo a cinquantordici capitoli e me lo fai separare così?? Comunque il flashback di loro che si mal sopportano, appena conosciuti, dopo aver fatto l’amore, è troppo tenero! L’ha chiamata “amore mio” nel suo monologo! Non posso farcela!
Credo che attenderò con una cera ansia il prossimo capitolo. Ma dimmi che mi preparo psicologicamente al momento in cui Junior spezzerà il cuore a Susanna, tornando a Zurigo. Spero solo che ciò non avvenga alle nozze perché una sposa con galosce e cuffie antirumore (quelle dei martelli pneumatici, per intenderci) non si è mai vista!

09/11/22, ore 14:55

Ciao Principessa!
Il capitolo inizia al meglio, con un ricordo Daniele-Camilla, che durante questi anni hanno sempre avuto informazioni l’uno sull’altra per vie traverse!
Povera Camilla: più leggo i flashback che la riguardano e più mi dispiace per lei, avendo praticamente dovuto crescere tre figli (di cui due avuti tramite metodi terribili) da sola! Ed ora Giudo avanza pretese (inviti, si proclama geloso del rapporto che hanno con Daniele), dopo non aver fatto il padre per trent’anni, neanche con Babi e Junior. Giudo è un mostro, quando sparirà non sarà mai troppo tardi. E non ha ancora scoperto di Theresa!
Troppo love il ricordo di Marcella del compleanno di Susanna! ♥ Charlotte aveva già chiaro che avrebbe sposato Hermes! Da bambinetta aveva già tutte le risposte, beata lei! 😂
La fragilità di Giulio viene dimostrata attraverso i flashback da bambino. Un punto in comune con Roberta: la paura di perdere Daniele!
Principessaaaaa…. Sono scioccata! Adesso che Giudo e Patrizia hanno scoperto di essere stati amanti di lunga data, spero abbasseranno la cresta! Mi sa che la festa di Sinisterra sarà parecchio movimentata!
Mi dispiace però per Susanna ora che è una persona normale: scoprire di essere stata concepita fuori dal matrimonio, come frutto di un rapporto uomo sposato-amante, la destabilizzerà parecchio. Per non parlare di Babi, anche se per lei (secondo me) è diverso perché non ha mai avuto una famiglia unita, un padre affettuoso e presente. Non la sconvolgerà come sarà per Susanna sapere che il matrimonio dei suoi genitori non è mai stato valido.
Oddio, Susy e Junior sono troppo cute! ♥ Sono curiosa di scoprire quando si fermerà questa giostra di baci rubati e equivoci!
No: è chiaro che l’amante di Patrizia non è Nicola. Penso sia il signor Sinisterra, che dopo tutto da quello che ho intuito è arrivato per ultimo al pranzo di Natale, e pure in disordine. E se fosse l’ornitorinco di Bea? Il tale fa il doppio gioco??
L’incontro fra Bryan e Leonardo è stato fondamentale per mettere a Bryan nell’orecchio la voce che Mariabeatrice ha avuto un figlio dato in adozione. Secondo me questo figlio è Bryan!
Quindi esiste anche un padre nella famiglia di Theresa. Un padre che aiuterà Daniele a torturare Guido, quando scoprirà certe cose!
Vogliamo parlare di Max?? Milla,Natalia,Diana…. Peggio uno sceicco! Bacia Milla, va a letto con Natalia e parla di “destino” se incontra Diana e sua figlia?
Si scatenerà al finimondo a quella festa: Jimmy e Armando incontrano Max che ha baciato Milla. Alla festa ci sarà anche Natalia? Che fa il filo a Junior, che la rifiuterà, quindi ripiegherà su Max (che disperato e solo cederà), e probabilmente Milla e Diana lo scopriranno.
Milla non è confusa riguardo ai suoi sentimenti, vero?
Comunque devo che per la prima volta non riesco a prevedere con quale ragazza capitolerà un personaggio, in questo caso Max.
Una chiusura decisamente ingiusta! xD
Aspetterò con una certa ansia la festa di Sinisterra.
Alla prossima! Sei sempre bravissima!

08/09/22, ore 00:17

Bel capitolo, il prossimo nel 2023? Avrà una fine questa storia ?

14/12/21, ore 07:37

Buongiorno Principessa 1793,
mi piacerebbe sapere se hai deciso di continuare o interrompere la storia.
Sono incuriosita e vorrei capire come va a finire.
Scusa la mia impertinenza
Un caro saluto

19/05/21, ore 00:35

Come sempre capitolo strepitoso!
Io mi schiero dalla parte di Pilar. Scoprire di essere venuta a conoscenza di certe dinamiche famigliari dopo la donna che ha tentato di soffiarle il fidanzato e futuro marito, non dev’essere facile da digerire. Di questo passo quando mai le starà simpatica Susanna?
La lettera di Dino a Babbo Natale era molto tenera! 😍
Hermes che cambia vocabolario, adottando un linguaggio fine senza parolacce… Molto spassoso! 😂
Il fatto che Marcella abbia accettato il consiglio di Santiago la dice lunga. Quindi coloro che patteggiano per il #teamrenè rimarranno delusi? O c’è un triangolo in vista? Anzi, un rombo, considerando la moglie sgualdrina di Santiago che ha deciso di tornare sui suoi passi proprio ora!
La telefonata tra Armando e Nick mi ha fatto super ridere. Che poi si stanno facendo tanti film e problemi quando Daniele e Camilla sanno tutto di Susanna e Junior!
Camilla e Daniele sono sempre carini, e la scena di Roby che gli spiava (con relativo ricordo) è stata molto tenera. Per non parlare di Camilla che pronuncia il nome di Daniele per la prima volta, e di lui che passava il suo tempo a fissarla. Un destino scritto nelle stelle! Il flashback quando Daniele rompe il bicchiere mi ha fatta commuovere. Spero di leggere altri flashback di loro due intrappolati nella friendzone!
Mi ha fatto divertire molto la frase di Daniele quando dice “spero che Bianca non sconvolga la tavolata con una scoperta delle sue”. Mi aspettavo che lo avrebbe fatto, tirando in ballo la questione di suo padre con lo stesso tatto usato con Pilar! Bellissima anche la scena della visita di Bryan. Ora il poveretto dovrà tenere un segreto impegnativo. Ce la farà? Mariabeatrice regala sempre dei momenti divertenti: in questo capitolo ha sconvolto tutti con il succo di melagrana che pare sia meglio delle statuette della fertilità o delle macumbe per il concepimento, e con il suo look! Per non parlare del regalo fatto a Leonardo… Il fatto ha scioccato pure me leggendo! Suppongo sia passato a tutti l’appetito (specialmente a Joseph e Roberta) scoprendo che il corteggiatore della loro figlia quindicenne è super dotato!
Al quanto imbarazzante l’incontro tra Bob, Pilar e gli altri con Nicola. No, io non voglio credere che sia lui l’amante di Patrizia. Capirei se si fosse trattato di una notte, ma non ce lo vedo a regalarle una mega villa e una mega cena di Natale a Patrizia! Non dopo aver trovato l’amore della sua vita, dopo un matrimonio di 25 anni, tre figli e due nipotini in arrivo.
No! Termina un’era! La bionda finta jr non sarà più tale! 😂
Susanna e Junior sono cotti a puntino! 💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕 Quanto ancora mi fai penare per vederli insieme? 😅 Oddio, mi sono venuti i brividi alla scena hot tra Susanna e Dodo. BRAVISSIMA! 💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕 Tuttavia sapevo (visto che è diventato un rituale, come il caffè alla mattina) che sarebbero stati interrotti (anzi ci speravo perché sarebbe stato troppo sprecato il momento)!
Bellissimo il flashback di Patrizia su Giulio: mi riferisco ovviamente a Daniele in versione papà. E la trovata delle caramelle nel flashback di Marcella? Geniale!
Che bello, gamberetto è un maschietto! 💕 Ecco il primo regalo della serata!
Dire che le prime interazioni tra Jorge e suo figlio sono traumatiche, è riduttivo. Io aspetto di vedere Jorge in versione papà. Sono certa che si scioglierà a forza di stare a contatto con il bambino!
Mi piacciono Clizia e Leonardo, e mi inteneriscono troppo le situazioni che ci creano all’inizio di una relazione. Il tipo sembra sempre più coinvolto, e lo spero, perché mi dispiacerebbe se venisse ucciso (e mi dispiacerebbe per coloro che finirebbero in carcere).
Babi è incinta, sììììì!!! Mi hai resa troppo felice! 😍😍😍😍
Il momento di Daniele vestito da Babbo Natale lo attendevo da tanto tempo. Ho riso come una scema immaginando Daniele dire “Oh, oh, oh!” cercando di imitare una voce profonda. Troppo forte! A parte questo, tutti i regali citati in questo capitolo sono stati bellissimi e il momento dello scambio emozionante. Dal regalo più costoso, tipo lo scooter a Clizia, a quello meno pregiato (parlando in valore materiale) ovvero il peluche a forma di cavallo, che ha però un valore incommensurabile!
Mi ero dimenticata che Guido non sapesse del matrimonio a Las Vegas. Perciò no lo sanno neanche gli altri membri della famiglia. Quale conseguenza avrà questa bomba e quando scoppierà?
Sono scombussolata, lo sai, vero? È stato un capitolo molto emozionante e divertente (le tue battute mi fanno tropo ridere). È vero che alla cena ci sono state delle incursioni (ma questa gente non ha da fare che piomba a casa altrui la sera della vigilia di Natale?), ma sono quasi passate in secondo piano visti tutti i momenti teneri e belli, specialmente gli scambi dei regali.
So già che mi farò grasse risate alla festa dei Sinisterra, quando tutti tratteranno Nicola come un demente!
Ho una domanda: quanti anni ha Bryan? E il figlio di Bea e l’ornitorinco?
I gemelli Silvia secondo me porteranno scompiglio (come se non ce ne fosse già), garantito.
Allora facciamo un riassunto: Max va a letto con la minorata, e l’altro minorato (Guido) con la madre (anch’essa minorata) della prima minorata. Per non parlare dell’intelletto di Max. Che quartetto da pelle d’oca! Spero che il bacio che Max ha strappato a Milla sotto al portico non emerga alla festa dei Sinisterra, o la probabile rissa tra Junior e Jorge sarebbe una puzzetta, in confronto al polverone che alzerebbero Armando e Jimmy!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, come sempre bravissima Principessa!

11/05/21, ore 00:03

Inizio di capitolo super romantico, con la sorpresa di Giulio! ♥

Allora, iniziamo ad analizzare i fatti: in base a qualche fattore direi che l’amante di Patrizia non è Nicola poiché:
1) Volere una colazione intima con tua moglie che stai tradendo sarebbe troppo ipocrita, e per lo stesso motivo proporrebbe un viaggio a sua moglie mentre sta comprando una villona all’amante, facendole capire che mollerà la famiglia?
2) La scusa di essersi alzati presto per prendere il giornale sarebbe troppo stupida, avendo passato la notte fuori.
3) Patrizia mi sembrava troppo interessata al fatto che Stella Uribe sia incinta di Lorenzo Sinisterra, il che mi fa chiedere se il suo amante non sia il padre di quest’ultimo.
4) La rissa con Bianchi c’è stata davvero quindi ha incontrato lui al bar quella sera.
Io credo che Nicola passi il tempo in qualche posto strano, tipo una bisca? Ha il vizio del gioco, spero!
Anche se di indizi che fanno pensare che sia lui ce ne sono: Nicola è misterioso, e i suoi investimenti a Miami… Quale sarà la verità?

Scusa, ma non è già di dominio pubblico che Guido sia affetto da HIV? Quindi cosa dovrebbe dire a quelli che reputa ancora suoi figli? Oltretutto a questi 2 geni viene in mente di pensare ai regali di nozze ad una settimana da esse? E si etichettano ancora come “genitori” degli sposi? Vabbè!

Susanna è cambiata tantissimo e finalmente ha il suo riscatto. Con le borse, e con Dodo, che è stato il primo a guardarla veramente. Nana e Dodo! ♥♥♥ E nella mia playlist suonava “Perfect” di Ed Sheeran durante la scena, la canzone giusta al momento giusto. Scena perfetta!

Babi è di nuovo incinta? ♥ Spererei di sì. Sarebbe una bella notizia per dimenticare la disavventura con la gravidanza precedente.

Sai che sono team Renè, ma credo che invecchierò, prima di vederlo con Marcella. Il rapporto con il tale è decisamente disastroso, e questo rende più facile per Santiago approcciarsi a Marcella. Devo dire che mi aspettavo l’ennesimo ceffone da parte di Marcella quando Santiago ha insinuato che non ha sofferto per la morte dei suoi genitori, tanto quanto per quella di Michel. Non è che le parole di Santiago l’hanno scossa?

<< È il loro ritratto,non il mio. Giulio,Aisha,Roby hanno qualcosa di me…lei no!” >> Oddio, questa frase mi ha fatto provare un certo brivido. Non è che una tegola colpirà il povero Daniele?

Il regalo che mi è piaciuto di più fino ad ora è stato quello di Santiago a Marcella, per quanto temerario. Un tentativo di far tornare a vivere Marcella.

Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli. Max, la reazione di Jimmy quando lo vedrà, il segreto di Nicola, la love story tra Nana e Dodo, quella tra Leonardo e Clizia, l’arrivo di Susan… Di carne al fuoco ce n’è tanta e può accadere di tutto.

25/04/21, ore 23:03

Inizio di capitolo esplosivo, Principessa! Max e Diana faranno scintille, e mi domando a quali vicissitudini ed equivoci andranno incontro.
Patrizia un mostro di scienza, non c’è che dire! Comunque apprezzo molto l’aplomb di Asia. Un’ex amante di mio marito piomba in casa e li sorprendo chiacchierare, con lui accappatoio, e la tipa fa pure allusione alla loro liaison: fossi stata io in Asia la tipa sarebbe uscita di casa volando su per il camino!
Una cosa che non ho capito è l’atteggiamento di Patrizia in alcuni flashback, tipo quello di Marcella alla cena di benvenuto in famiglia di Roberta: cioè mio marito e la sua ex flirtano apertamente e si tengono per mano e lei non obbietta, non apre bocca, se non quando c’è da fare del pettegolezzo su un’altra coppia? In queste situazioni mi aspetterei più battute velenose di Patrizia. Troppo remissiva.
Cavatemi gli occhi, vi prego! Quando ho letto che Natalia guarda Tempation Island è stato subito facepalm!
Vuoi farmi piangere! Ti ringrazio di aver esaudito il mio desiderio di conoscere l’istante in cui Lotte ha chiamato Marcella per la prima volta “mamma”! Una scena tenerissima, ma che mi rende sempre un po’ triste perché mi dispiace che Michel non possa vedere i suoi ragazzi crescere e realizzarsi!
Sono sicura che Roberta si godrà, quanto i piccoli, il suo papà vestito da Babbo Natale. Ma se invece Roby e Cami si vestissero da elfi? Sarebbe una cosa bella da fare tutti e tre insieme, visti che di natali se ne sono persi tanti!
In effetti la relazione di Mariabeatrice è al quanto strana. Capiremo mai perché sopporta tutto questo da anni? Il tale effettivamente è stato furbo! Moglie e amante. Mariabeatrice sarà anche eccentrica, ma non si meriterebbe una storia d’amore normale? Li farai lasciare, vero?
Aspetta, mi sono persa! Ma Bianca e Mario Jr. erano alla cena da Daniele, o a casa del padre di quest’ultimo? Perché Bianca viene nominata alla cena, PoV Pilar, e nel pezzo sotto PoV Sandra è a casa dei suoceri.
Dopo questo capitolo spero che il figlio di Camilla e Daniele sia un maschio. Così Patrizia non potrà neanche vantare più il fatto di essere l’unica ad aver dato figli maschi a Daniele!
Ci mancava solo la fissata di Voyeurismo! Certo che è difficile farne uno normale, sommando le tare mentali dei nostri personaggi! Lo sapevo che Edmond era Ruben. A volte ritornano! Anche se il suo ragionamento è un po’ contorto. Ce l’ha con Hermes e se la prende con persone che non c’entrano… Ma uno sano mai?
E così il nuovo acquisto dell’Ecomoda sarà Natalia. Perché sento odore di tresca con Max, e della gelosia di Diana? xD
Il cazzotto a Guido ci stava tutto. Junior ci sta prendendo gusto! Trimalcione non farebbe prima a uscire di casa con l’armatura? Rischiando di intossicare Patrizia una volta rientrato, quando se la toglie e si diffonde l’odore di sudore!

---

“No, Maria. Io esco!”. Avevo ragione a dire che avevo i brividi, nel messaggio privato. Scusa ma devo farlo: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! MA COSA DIAMINE HA FATTO? Ti assicuro che sono scioccata: questa cosa non me la sarei aspettata MAI. Ripeto (nel caso non fosse chiaro): AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Questa è una tragedia epocale! Asia divorzierà, Daniele lo inserirà nella sua black list, Camilla lo strozzerà, Armando lo farà secco! No, non può essere! “Ti passo a prendere”, pure?! È totalmente impazzito, vero? Che poi per una lite per gelosia esci di casa, ti sbronzi e vai a letto con la donna di cui tua moglie è gelosa?! No, non voglio crederci! Sono troppo incazzata con Nicola! È schizzato in vetta, accanto a Guido, nella lista dei personaggi più detestabili! No, mi serve una spiegazione razionale a ciò, perché non ci posso credere! Pilar è incinta, sua nuora è incinta, gli altri suoi figli prossimi alle nozze e lui fa questo?! OMG! Scommetto che Patrizia lo ricatterà per avere quel magazzino, lo stesso locale dove Daniele (colui che non deve assolutamente sapere che è andato a letto con Patrizia) vuole aprire l’outlet. Che casinooooooo! Ciliegina sulla torta, Nicola ha fatto a botte con Giovanni Bianchi. Non dirmi che Asia ricambierà le corna di Nicola andando a letto con lui. No, Asia non lo farebbe mai, non con l’uomo che ha rovinato la sua giovinezza!

---

Quello scritto fra i trattini era il mio sclero iniziale a tutta la faccenda. Ma poi mi sono detta: calma. Rileggi con attenzione. E dico no! Per un attimo ammetto di averci pensato, ma no! Non può essere Nicola ad essere andato con Patrizia. I fatti narrati sono due situazioni ben separate: non c’è altra spiegazione! Infondo Patrizia aveva una cena, no? Ma chi sarà l’uomo misterioso?
Dunque:
ipotesi a) Nicola è in bar a ubriacarsi, incontra Patrizia. Arriva Bianchi che, oltre a chiedere di Asia, fa commenti poco eleganti su Patrizia e lo picchia, per poi finire a letto con lei.
Ipotesi b) Patrizia è a cena con un tale e incontrano un altro tale che fa commenti sconci su Patrizia e il primo tale lo picchia. Nel contempo, Nicola è in un bar dove incontra Bianchi, e lo picchia, perché lui chiede di Asia. Dopo tutto quando Nicola incontra questa persona misteriosa la definisce “la fonte di tutti i miei guai” e può essere benissimo Bianchi (non Patrizia come ho pensato all'inizio). Nicola non sarebbe mai andato a letto con Patrizia se Bianchi non si fosse messo tra lui e Asia! Questa è senza dubbio l’ipotesi più razionale.

Per curiosità ( chiedo per un amico xD ) Conosci il film “Mystic River”? Attendo la tua risposta tramite mp, per dirti il perché di tale domanda!

Lo sai vero che impazzirò aspettando il seguito? E che rileggerò mille volte la parte di Patrizia a letto con il tale per capire di chi si tratta?

B-R-A-V-I-S-S-I-M-A! Il capitolo più sensazionale di sempre! *standing ovation*

Comunque sia le tue battute mi fanno morire dal ridere. Le migliori sono state durante l’incursione di Renè e te le elenco:

“ Jean,sono io che sono andata da lui per intimargli di lasciarci in pace!” interviene mia madre.
“ E si vedono i risultati! Sarà forse sordo!” borbotta zio Daniele.
[…]
Che mi sono persa?” trilla zia Bea arrivando in sala con mio suocero,il quale si porta una mano alla fronte per la disperazione.
“ Vorrei dirti << il buongusto >>,ma credo tu non l’abbia mai conosciuto. Immagino che il mix and mach sarà onnipresente nel tuo look fino a che al tuo amore non verrà un infarto!” le risponde zio Daniele strappandomi una risata.
(Recensione modificata il 25/04/2021 - 11:04 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2021 - 11:06 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2021 - 11:08 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2021 - 11:10 pm)

19/04/21, ore 19:54

Capitolo a dir poco strepitoso!
Le scene di Daniele e Camilla sono sempre tenere, con quel tocco di erotismo che non guasta! Le adoro! ♥
Un'altra cosa che adoro è Hermes versione super eroe, in missione per difendere le sue 3 principesse! ♥ Ma le numerose ex amanti di Hermes come avranno preso la notizia delle nozze? E della gravidanza? Ce le vedo a sbavare sui tablet e smartphone, sulle foto del matrimonio!
E così la verità su Hildegard è emersa. Ma non mi è chiaro: è incinta di Guido oppure no? Dagli scambi tra i due sembra di sì quando Hildegard chiede Se Susanna si fosse fatta ingravidare da quel tipo odioso che ha appena mollato perché voi due vi eravate appena conosciuti, imparentati e innamorati, cresceresti quel bimbo come se fosse tuo? Ma poi Junior dice Non hai rinunciato a rappacificarti con lui per paura di aspettare un figlio da Guido Lascano ma per paura che Tim ti giudicasse per aver ceduto al ricatto sessuale! Quindi si è trattato di un falso allarme? O è davvero incinta? Di quale ricatto sessuale parla? C’entra il padre di Hildegard? Quando arriveranno gli altri pezzi del puzzle? xD Comunque mi dispiace per Hildegard. Il suo Tim doveva essere molto innamorato se in quattro e quattro otto si è messo con un’altra!
Leonardo Uribe è tenace, non c’è che dire. Che sia l’inizio di un grande amore? O di una tragedia? Una specie di storia drammatica alla Nicoletta/Riccardo, un tira e molla dove tipo Leonardo la farà soffrire, lei lo allontanerà e solo allora lui si renderà conto di amarla? Questi due me li ricordano molto visto che Clizia è una ragazza ingenua e alle prime armi (come Nicoletta) e Leonardo più esperto e navigato (come Riccardo).
No vabbè! xD Principessa sono piegata in due dalle risate (il che è un problema dati i miei attuali problemi di cervicali)! Guido con il tovagliolo appeso alla camicia, tipo Bud Spencer in “Non c’è 2 senza 4” quando si annoda la tovaglia dietro al collo a mo’ di bavaglio. Ce lo vedo! Senza offesa per l’immenso Bud! ♥ Quest’immagine mi ha fatto troppo divertire!
Guido è proprio un buzzurro senza cuore. Neanche dinanzi alla sua dolce figlia tira fuori un po’ umanità. Sono contenta che Babi e Giulio lo abbiamo messo nella black list del matrimonio, ma servirebbe un buttafuori per impedirgli di entrare, per evitare che s’intrufolasse. Queste nozze di inquietano più delle 3 precedenti!
Molto divertente il flashback di Roberta bambina e Bea. La poverina cercava di fare i compiti e Bea l’ha traumatizzata con i suoi artigli leopardati fluo!
Principessa, piango sempre come una fontana quando proponi dei flashback di Michel e Marcella. I due speravano di portare i nipotini al parco ma ciò non avverrà mai. Perché? 第¬¬______ç
Comunque Marcella ci sta prendendo gusto. Nel prossimo capitolo chi schiaffeggerà? xD Ma come biasimare la poverina? Cos’ha un’insegna a neon con scritto “saltatemi addosso”? Pur sapendo che porta avanti ancora la vedovanza le saltano addosso!
Mi sento tremare se solo penso a come potrebbe terminare la festa per le gemelle. Non farai questo, vero? Lotte non può sopportare anche questo!
La visita di Daniele a Renè è stata sacrosanta, e si è comportato da signore. Le battute quando incontrano Guido, Patrizia (o due insieme) sono sempre spassose! Comunque sia la tontaggine di quei due non ha limite. Possibile che non abbiano intuito che il “magazzino” di cui parlavano Bianca e Mario fosse il negozio che Patrizia vuole prendere in affitto? Il nulla cosmico nella testa di Patty e Guido, non c’è che dire!
Non so se sia peggio il ragionamento della tua Patty secondo cui “va bene se mi insulta, se litighiamo o se mi ignora tanto ho la platino” o la mia Helena che ha pensato “va bene se mi tradisce, tanto sono sua moglie”. Una bella lotta tra le due. Messe faccia a faccia diventerebbe la fiera del nulla cosmico, visto che nella scatola cranica c’è l’eco! xD
EVVIVA! Susanna ha lasciato ufficialmente Jorge! Ma, ahimè, mi hai già detto che non ce lo toglieremo presto dai così detti. Te lo concedo, vista la quantità di personaggi negativi nella mia storia.
15 Marzo! ♥ Le scene delle donne incinte coccolate da mariti e fidanzati mi inteneriscono molto e non hai idea di quanto mi piacciano! Sarà ancora più bella la tua storia quando saranno nati questi bimbi! La sorpresa che vuole fare Bob per Natale a Pilar è da lacrimuccia. Anch’io sono curiosa di scoprire cosa scriverà Bob in questa letterina. Se ripenso a quando si erano lasciati e Pilar rischiava di diventare una ragazza madre… Ma ora sono più uniti che mai! ♥Ma prima o poi Pilar riuscirà a digerire Susanna? Dopo tutto si sta impegnando così tanto!
Oddio, ma quanti saranno al cenone della Vigilia? xD Quanti capitoli occuperà tale cena? Ti prego, dimmi che quella sera Dodo e Nana si baceranno sotto il vischio! ♥
Stretta di mano per la presentazione? Marietto e Bianca sono troppo ottimisti. Atro che svampita! Quando Nicola scoprirà chi è l’affittuaria, piuttosto di affittarlo lo raderà al suolo quel posto. Mi domando davvero: quale sarà il destino di Patrizia, Guido e Lucia? Senza Jorge (che chiuderà i rubinetti se Patrizia non convince Susy a tornare con lui) e senza locale, come camperanno? L’unica ipotesi possibile è che si risposino con dei vecchi ricconi, ad un passo dalla morte.
Ora sappiamo che quando è nato Jean (quindi Lotte aveva circa 4 anni?) chiamava Marce ancora così e non “mamma”. Attendo il flashback della prima volta che l’ha chiamata “mamma”! ♥
No, Principessa! Non puoi farmi questo, interrompere così una confessione. Io comunque continuo a sospettare che il vero bersaglio fosse Lotte. Edmond Dantes ha colto quest’occasione per colpire lo zio di Lotte, per turbare la sua serenità con l’uomo che (nella sua ottica) gliel’ha portata via. Ma in tutto questo Rebecca è d’accordo che il suo uomo pensi ancora alla sua ex? O Becky non lo sa, dato che non si è firmato con il suo nome, ammesso che sia lui Edmond Dantes?
Tam Santiago o Team Renè? Credo tu conosca la mia risposta. Ho immaginato Marcella con Renè fin da subito!
Capitolo strepitoso. La prima cosa che attendo è scoprire chi è Edmond Dantes, e poi attendo preoccupata le Feste di Natale. Per non parlare delle nozze di Babi e Giulio. Bravissima!

16/04/21, ore 22:29

Bellissimo capitolo, brava come sempre !!! Ma Diana che fine ha fatto ? Mi piace molto come personaggio e la sua personalità, spero di leggere ancora di lei.
A presto :)

25/02/21, ore 17:09

Come sempre capitolo strepitoso!
Capitolo che inizia con una bellissima scena di un confronto tra Daniele e Junior, confronto padre-figlio oserei dire. Molto carini!
La scena della telefonata di Carlos a Leo mi ha fatto morire! " Lui è un minorato…direi che è messo peggio! Clizia crescerà, mentre lui rimarrà sempre un minus habens!” borbotta la mia fidanzata.", me la immagino Aisha che borbotta in sottofondo! xD Leonardo Uribe sta rischiando la vita, prima di rischiare l'uso di qualcos'altro, e non parlo dell'uso delle gambe. Sto scrivendo questa recensione passo passo e mi domando se l'infatuazione, ricambiata, di Clizia per il tale non sarà uno degli argomenti della serata!
Perché me li interrompi sempre Junior e Susy?! ç____ç Il poliziotto, ora Daniele... e altre mille interferenze... Tutti questi attimi rubati stuzzicherebbero chiunque, oramai la tensione sessuale tra loro è alle stelle e c'è solo da chiedersi dove la sfogheranno? Cederanno prima o aspetteranno di avere una relazione ufficiale? Da parte di Susanna, visto il suo cammino di cambiamento, mi aspetterei la seconda ipotesi.
Ossignore. Quando Marcella e Daniele (soprattutto) sapranno che Renè si è presentato da Lotte sganciando la bomba lo faranno a pezzettini talmente piccoli che non potrà essere ritrovato!
Abbiamo conosciuto Silvia. Giusto Aisha doveva essere le prima a conoscerla? Non è già abbastanza turbata la poverina? Silvia sembra "Mariabeatrice, la vendetta" con un tocco della mia MariaPaola. Anche se lei non ha i capelli color lavanda, ma riguardo al vestiario siamo lì! Ed il marito mi dà la sensazione di un perfettino che si veste da pinguino. Che coppia!
Oddio, i nomi di gamberetto! ♥ ♥ ♥
E così la voglia di mettere su famiglia ha travolto anche Giulia e Jean. Mi dispiace che debbano aspettare tanto tempo, almeno che Pilar e Lotte abbiano partorito, direi.
Patrizia in questo capitolo ha toccato il fondo, non prendendo a bastonate Guido quando ha scoperto che ha violentato Camilla. Patrizia tenendosi in casa quello sta giocando con un fuoco e chissà quando di scotterà? Qualcosa mi dice che si ustionerà presto, e che si pentirà di non averlo cacciato prima quando anch'essa diverrà una sua vittima! Oltretutto Patty non sa nemmeno che è siero positivo! Certo, Patty mi sta sull'esofago ma non le puoi fare questo, povera! Patrizia è sieropositiva? O lo diverrà, dato che sono sicura che o tornerà a letto con lui o che lui la prenderà con la forza? Che poi Patrizia è andata con Renè dopo Giudo, giusto? Anche Renè è stato infettato? Qualcosa mi suggerisce che a breve a Patty toccherà fare una telefonata non proprio semplice!
Io non credo sia stato Santiago Corral a filmarli. Troppo facile come soluzione. Lì per lì però ho anche avuto il dubbio che a Santiago potesse piacere Camilla, magari quando erano giovani? Chissà come mai, ma ho avuto questa sensazione. Vedremo se ho ragione! Ho strabuzzato gli occhi quando Marcella è entrata e ha sferrato un ceffone a Santiago, così dal detto al fatto!
Vuoi farmi morire, non è così? Ho pianto dalla tenerezza che mi hai trasmesso durante il flashback di Charlotte su quando ha avuto le mestruazioni. Non dirmi che è questo il flashback a cui accennavi per messaggio! È davvero una situazione difficile da gestire, specie per una ragazzina di 11-13 anni!
Povera Lotte ad avere questi pensieri quando dovrebbe solo camminare a tre metri da terra. Ma riuscirà a convivere con il dubbio che Renè sia o meno suo zio? Io ad esempio non riuscirei a convivere con questo dubbio e vorrei una certezza. Renè è entrato come un personaggio positivo ed ora si sta rivelando pessimo!
La visita di quei due mentecatti di Patrizia e Giudo era al quanto superflua, direi! Perché presentarsi solo per comunicare a Daniele che ha “trovato lavoro”? La povera (nel senso letterale del termine) Patrizia non ha pagato la bolletta del cellulare quindi l’unico sistema per comunicare è piombare a casa della gente, con barboncino al seguito?
E così abbiamo scoperto chi sarà il prossimo amore di Marcella? Secondo me, qualora Marce decidesse di porre fine al suo lutto, dei suoi figli Lotte sarebbe comprensiva mentre Jean la prenderebbe meno bene. Almeno sappiamo che il probabile nuovo amore di Marce non rischia il linciaggio da parte di Daniele e, per tanto, la mia teoria citata sopra che Santiago avesse delle mire su Camilla va a farsi benedire. Così non ci sarà nessun omicidio! xD
Insomma i poveri Daniele e Camilla devono sopportare una quantità di rivelazioni ogni volta che danno una cena. Ma perché continuano ad ospitare queste riunioni?
Come sempre capitolo meraviglioso, letto con il fiato sospeso. Bravissima!