Yama
di Arvati77

23/06/14, ore 21:41

Complimenti! Bella questa ode, dedicata al giovane Yama...Attraverso le tue belle parole, hai descritto le pene , di un giovane uomo, che ha perso tutto, ma non ha perso la voglia di riscattarsi; e la trova, grazie, alla ragione principale della sua scelta, la libertà! Chapeau e ad maiora!

23/06/14, ore 18:14

"Non guerra
non odio
bramavi nel cuore,
ma tanto costò
quel giorno
il tuo errore"
Che non amo Coso, lo sapete, ma che approfondendo il personaggio, il suo tradimento trovi delle attenuanti è indubbio.
Questa poesia è tanto belle quanto vera. Yama si è trovato in una situazione più grande di lui, solo per punizione: doveva morire nel tentativo di uccidere il capitano e compiacere così il desiderio di vendette del fratello.
La cosa sconvolgente è che era perfettamente cosciente del destino a cui andava incontro e tristemente rassegnato.
Brave, si merita un po' di luce anche la storia di Yama.

22/06/14, ore 08:48

'erede prescelto del pirata immortale dal nero mantello ed il cuore di uomo' questo pensiero è bellissimo. Mi piace molto la figura di Yama ma AMO Harlock ed è bellissimo immaginarlo come hai fatto tu.Nero, immortale ma... nel suo petto batte il cuore caldo e vivo di un uomo con tutto ciò che questo comporta. Alla prossima.. Lovespace.

20/06/14, ore 22:08

Beh i miei complimenti! Che brava! E che bella poesia che riassume in poche parole la "vita" di Yama..

anch' io ho qualche problema con il personaggio di Yama.. non ho ancora superato lo shock dell'aver scoperto come doveva finire il film nella prima versione e ogni tanto quando lo guardo ...lo guardo storto XD XD ma anche io sono della fazione che vede Yama come il possibile erede di Harlock se e mai un giorno ce ne sarà bisogno.. ma per il momento io preferisco il capitano dal nero mantello .. in futuro si vedrà!
Ancora brava

20/06/14, ore 22:05

Mi piace molo questo tuo componimento che rispecchia bene il sentire di un personaggio che anche io amo molto: Yama!
Per sacrificio
per punizione
spia tra i nemici
pronto alla morte

Questa strofa è perfetta!

20/06/14, ore 15:01

erede prescelto
del pirata immortale
dal nero mantello
ed il cuore di uomo»
Bellissima questa frase hai saputo riassumere in poche parole il sentimento di Yamaha. Nella tua poesia hai descritto Harlock come un uomo normale.
Anche se in realtà io Yama non ce lo vedo come erede di Harlock, ognuno poi ha le sue idee.
I miei complimenti sei bravissima a scrivere e questa poesia l'ha dimostrato!
Ciao alla prossima
Anubia