Drink it if you can
di Kiki87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/05/15, ore 22:17

Ciao tesoro, eccoci finalmente all'epilogo. In realtà l'avevo già letto da qualche settimana ma come ben sai con quello che è successo non sono stata in grado di recensire prima. Infatti ho dovuto rileggere a grandi linee per ricordare le varie tappe.
ti faccio ancora una volta i complimenti per come hai saputo giostrare i personaggi e incatenare la mia attenzione dall'inizio alla fine.
Leggendo i vari harmony e romanzi rosa contemporanei ti assicuro che nulla hai da invidiare alle scrittrici famose.. questa storia è stata un escalection di angoscia e aspettative ma non sono mancati i momenti spassosi. Hai dato un anima ai personaggi e (soprattutto a quello di Hunter) e un senso a quello di Brittany..
Sono stata molto contenta che Sebastian si sia laureato e che abbia potuto rivedere celine per chiarirsi con lei, cosi come ho apprezzato l'incontro di Blaine e il suo nuovo boy (karosky) .. mi è piaciuta anche la parte della proiezione (con la voce di Hunter registrata che litigava con Seb..) e infine il matrimonio..Davvero meraviglioso..
Ripeto non hai nulla da invidiare a nessuna scrittrice di adesso.. e aggiungo che se cambiassi i nomi dei personaggi sia per questa che per UOAD potresti benissimo spedirle a delle case editrici e fartele pubblicare come racconti contemporanei, certo ti farebbero correre qualcosa nella tecnica, scremare qualche parte troppo lunga, ma credo che questo valga per tutti..oggi leggevo che anche le revisioni dei racconti fanno parte della crescita di uno scrittore e non si finisce mai di migliorarsi neanche dopo anni di esperienza..io credo che questa potrebbe essere la tua strada..
Ora mi rileggerrò l'altra fanfiction si Hunter e Brittany che sto tutt'ora stampando, sono sicura che sarà fantastica, non vedo l'ora di iniziare il tuo flash .. complimenti tesoro, alla prossima :D

30/03/15, ore 22:09

Ciao, finalmente sono arrivata al dunque.. il matrimonio tanto atteso , tanto temuto e alla fine annullato :D
Mi è dispiaciuto per Blaine ma sono contenta che alla fine l'abbia presa in modo maturo e consapevole (non tanto i suoi genitori e Rachel ) ma dovevi vedere la mia faccia quando il nostro nano ha confessato di essere andato con lo spogliarellista..(Rachel è svenuta ) meno male che però ci ha solo dormito, ma che colpo anche per Sebastian e Hunter..
E quel povero celebrante che è sceno dall'altare indignato.. Dio che ridere.
Ma la scena più divertente è stata quella con Lord Tubbiton (il gatto) che al solito voleva aggredire il nostro barista sfigato e quella scema di Brittany e la sua dichiarazione modello terza elementare..(pari al quoziente intellettivo)
il bacio tra i due e Hunter che si prende la rivincita pestando la coda al gatto..
Però le scene _Kurtbastian restano sempre le mie preferite..♥
il bacio sull'altare, la proposta del celebrante di sposarli, la fuga a Parigi dopo il banchetto (mica potevano sprecare il cibo e il viaggio prenotati u_u) lo scambio degli anelli (trovato nel pacchetto di patatine XD) e finalmente sto benedetto sesso..
La pace è arrivata e non solo quella dei sensi .. ora non mi resta che godermi l'epilogo e attendere una nuova avventura :) grazie tesoro per questa splendida fanfiction .. avrebbe meritato di più, altro che 50 sfumature!

18/03/15, ore 21:51

Ed eccoci finalmente al dunque, reduce ieri sera dalla lettura di questo capitolo..
Devo ammettere che sei riuscita a stupirmi davvero..immaginavo che Sebastan si fosse scottato in passato, ma dredevo che fosse statao abbandonato da sua madre.. indatti questa Seline che si affaccia nel sogno all'inizio credevo che fosse la donna che lo aveva messo al mondo e abbandonato, stile Anna Karenina! Invece era tutt'altro.
Seline e Pierre.
Lei fidanzata storica, lui il fratellino rampante..
lei sedotta e abbandonata..
lui seduttore incallito e senza scrupoli..
Sebastian che non riusciva a comprendere la sua vera natura ..
Il tradimento, la scopreta. la confessione e il confronto finale: parole pesanti come macigni!
Non era il nostro Seb ad avere il cuore spezzato, ma lui aveva spezzato un latro cuore!
E adesso finalmente si comprendono i suoi comportamenti, le motivazioni che celava dietro a quella apparente freddezza e superficialità..
Ma ricordare non basta, e forse neanche l'intervento inaspettato di qualcuno (altra sorpresa) è riuscito a smuovere il nostro Seb..
O forse si..
Non si capisce perché sia andato a quel matrimonio, per un attimo ho sperato volesse rapire Kurt, invece niente, se ne sta li inerme a vederlo mentre sposa il suo acerrimo rivale..ma ecco il colpo di scena :quel non posso ( posso dire invece povero Blane?) che succederà adesso? finalmente potrò scoprirlo senza sentirmi una merda per non aver recensito.. a presto :)

18/03/15, ore 21:26

Mi ci voleva la visone di flash e il nostro Grant nei panni di Barry per riuscire a visualizzare nella ma mente i connotati di Sebastian più addolciti e la sua persona lasciarsi andare a gesti romantici , senza che il tutto mi sembrasse una forzatura..
Ma grazie a Dio mi sono gustata questa fanfiction pian piano, cosi che ho potuto iniziare la visione di Arrow e vedere il nostro Grant senza quell'odioso (e amabile) ghigno perfido..
Cosi quando finalmente è arrivata la scena del bacio, non è stata solo una cosa astratta ma per la prima volta l'ho sentita reale.. peccato che sul più bello il nostro eroe si è tirato indietro...
Una parentesi esilarante in casa di Hunter, con i 2 che si rotolano sul pavimento mentre Brittany é(che ce l'ha fatta a farsi cacciare di casa) blaterava al telefono con Kurt, riferendogli a modo suo il messaggio di Kurt..
Ma che tristezza quando il nostro eroe è tornato a casa e ha trovato quel biglietto..
Kurt se n'è andato e lui non è riuscito a trattenere i singhiozzi..
Il cuore mi si è letteralmente spezzato..
Adesso non vedo l'ora di arrivare alla fine.. ci siamo quasi!

18/03/15, ore 20:56

Eccomi! Finalmente sono riuscita a ritrovare la mia password e riscriverla correttamente!
sono passati un po' di giorni da che ho letto questo capitolo e ammetto di aver dovuto dare una ripassata per ricordarmi gli avvenimenti! E devo dire che non sono mancati!
Quel geniaccio di Sebastian una ne inventa e 100 ne fa..fare il modello per il negozio, restringere l'abito di Blaine per fargli credere di essere ingrassato e poi farlo ingrassare davvero con buffè di dolci e champagne.. per non parlare del modello ingaggiato per farlo sedurre alla festa di addio al celibato.. meno male che Charlington è riuscito a fargli cambiare idea...
Che colpo quando è tornato a casa e Kurt ha preso ad accusarlo in quel modo, Sebastian si credeva scoperto invece per fortuna era un falso allarme e alla fine si è pure trovato a sfilare per Kurt..
Certo che però la fine è stata una tristezza e devo dire che mi ha fatto persino Blaine in quel confronto..
Se solo Sebastian fosse rimasto un istante di più, avrebbe sentito quella frase..:( invece se ne è andato con il cuore spezzato e la coda tra le gambe...
Ma Kurt ci fa o ci è? Io mi sarei messa con Sebastian già dai tempi di quella festa di San Valentino.. Razza di sciocco, aspetta il matrimonio per rendersi conto della sua idiozia?
Meno male che almeno il nostro sfighunter sta facendo passi vanti con Brittany..certo non so cosa ci veda in quel compendio di idiozia, perdersi continuamente le chiavi...bah ..purtroppo il balletto è stato interrotto da Sebastard sul più bello e il piano di portarsela a casa è stato sventato..
Non gli resta che farsi una bevuta e aspettare la prossima occasione.. intanto mancano pochissimi giorni alle nozze!
AAAAAAAAAARGH! la tua storia è una piaga d'Eggitto, spettacolarmente tragi-comica!

19/02/15, ore 21:53

Tesoro, devo ancora riprendermi. Ti giuro. solo Federica Bosco è riuscita a farmi ridere tanto. Davvero. Non so come ti sia potuta venire in mente una scena esilarante come quella della missione con Brittany. Tutta la sequenza: da quando erano al tavolo a parare fino all'intervento di Hunter sul ponte è stata un escalation di risate che mai mi sarei aspettata in una fan fiction.Hai saputo rendere al meglio i loro difetti trasformandoli in comicità pura.E ti perdono se i due protagonisti mi stanno ancora facendo sclerare . Ormai comunque mancano pochi capitoli e sono certa che saprai sorprendermi ancora , trasformando il prevedibile ma atteso finale (e non ne vorrei uno diverso u_U) in qualcosa di unico e speciale, confermo che tra le Kurbastian si piazza tra le preferite. Diciamo che è sul podio, se mi avvincerà fino alla fine , arriverà prima ..Comunque davvero, complimenti.. mi hai fatto morire..Troppo forte anche la battuta:“Falla finita, Clarington, sono venuto per il caffè e per vederti solo e fallito”. già solo quella meritava un encomio! Alla prossima :D

18/02/15, ore 21:04

Ciao reduce da una noiosissima puntata di TVD, vedendo che era presto mia madre voleva farmene vedere un latra, ma ho messo la scusa che dovevo leggermi Copperfield e sono andata a lavarmi. una volta a letto invece, ho preso l'iPod e mi sono data alla pazza gioia con Drink it if you can. Almeno cosi pensavo.
Non sono mancati i momenti divertenti con il ricordo del costume da elfo e del centro commerciale, e anche la finte rissa per riscattare l'immagine di Hunter. Ma allo stesso tempo è stato alquanto snervante.
Sono ormai a metà della storia e i due non si decidono ancora a dichiararsi. Ma com'è possibile? Cioè si vede lontano un miglio che anche Kurt ormai è preso da Sebastian. E se lui ha i suoi motivi per non farsi avanti :il fatto di stare con Blaine e l paura che Seb voglia solo ciullarselo, non vedo perché invece quest'ultimo continua a tentennare. Ma cazzo, non lo vedi che ha rinunciato al weekend di Natale con Gel al mirtillo per stare con te? Sei un coglione! E poi non credo che Kurt abbracci ogni persona che vede per la strada, o che chieda a chiunque di dormire abbracciati, me lo immagino con Finn o Rachel o Sam. Cioè maddai!! ohh sveglia stronzi! un milione di occasioni mancate, ergo un milione di incazzature. Ma Cristo Santo se non è una bella stroria. %0 sfumature di merda! Sei tu che meriti le copertine, dio che ingiustizia che c'è a questo mondo..
Ci vediamo al prossimo capitolo!
AH! mi sono dimenticata un appunto: il fratello di Blaine, un fallito che si crede Matt Bomer..volevo morire! Alla prossima :D
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 09:37 pm)

06/02/15, ore 21:01

rieccomi subito,e non perché ho fretta ma perché non ho saputo resistere e stanotte ho divorato anche questo capitolo. A dire la verità pensavo che sarebbe stato più drammatico, col risveglio dopo la notte brava, l'imbarazzo una nuova lite. Mi ha fatto piacere che invece i due si siano riavvicinati e mi sono fatta un sacco di risate sulla pelle del povero sfigHunter. Quando penso che non è possibile che Sebastian lo tratti peggio di cosi, ecco che ogni volta mi tocca ricredermi. E stupido lui che ogni volta ne è succube. come ha potuto pensare che Seb volesse davvero andare a correre? Povero ingenuo! costretto a fargli da palo e poi l'arrivo di Brittany on Lord Tabbington, quante risate mi sono fatta e alla fine quando si spaccia con Blaine per un operatore del gas..e Seb che nel frattempo è uscito dall'appartamento lo o guarda da un albero e lo sfotte. Solo che ora non sono tranquilla, quando scopriranno dell'anello succederà un disastro lo sento! Complimenti tesoro per come sei migliorata con le tue storia..un sacco di trovate geniali e niente più scene romantiche di troppo. Brava Continua cosi !

04/02/15, ore 21:25

ciao tesoro, eccomi reduce da un'ennesima e monotona giornata di pioggia, per fortuna che posso dilettarmi con la lettura. E se ogni tanto proprio non riesco a digerire un mattone ottocentersco, preferisco dilettarmi con qualche lettura leggera, allora quale alternativa migliore di una fanfiction Kurbastian?
Ormai di questi due personaggi ho letto di tutto e di più, ci manca solo la versione medievale con principe e cavaliere e la versione fumetto coi supereroi..ehm ma di quella ne riparleremo più avanti ;)
Intanto mi scuso per il mostruoso ritardo in cui leggo e commento, ma solo oggi ho finito di stampare l'epilogo che hjai postato da qualche settimana ç_ç
E sono ancora qui al capitolo sei. Anche se devo dire che questo mi è piaciuto partiolarmente. Hai saputo alternare momenti angoscianti come la lite tra I due protagonisdti ai spassosissimi flash back dei passato.
Non riuscivo a smettere di sorridere mentre mi vedevo Kurt strillare davanti al suo letto profanato da due fornicatori dell'ultimo minuto, le sue accuse isteriche verso Sebastian per quella festa non autorizzata e gli altri modi a cui a suo dire non lo rispetta. Il modo teatrale in cui si chiude in camera sbattendo la porta e preparando le valigie per abbandonare l'appartamento. La sfrontatezza simpatica in cui Seb è riuscito a trattenerlo..
E che dire poi della scena del locale? Tutta la sequenza è stato un crescendo di risate.
L'arrivo di Seb,i suoi modi bruschi e strafottenti, altereco con Brittany e Hunter, la sbronza, le botte, la perquisiszione delle chiavi, Santana che si è incazzata per l'ennesima volta poerché Brittany è scesa dal palco durante l'esibizione, fino a quando il nostro ubriacone incallito non viene riaccompagnato a casa. E li le risate continuano quando viene scambiato da Kurt per il puttano di turno e quando una volta chiarito l'ecquivoco questi gli dice che se non vuol essere scambiato per gay, dovrebbe evitare di mettere certi indumenti. La reazione indignata d Hunter dietro la porta e infine a chiudere il sipario la dolcezza in cui Sebastian richiama il nome del suo innamorato , fino a riuscire non dico a farsi perdonare ma a strappargli un magico e prezioso momento d'intimità. So che sono ancora ll'inizio ma non vedo l'ora di vedere il proseguo. Grazie perché questa storia mi piace davvero, non è per niente sdolcinata.complimenti e continua cosi :D

13/01/15, ore 21:12

niente di meglio che una piacevole lettura per svagare un poco la mente e uscire da questa realtà che mi è sempre più intollerabile.
E se non basta Mia con il suo meraviglioso angelo, se non bastano le disavventure di Watson sempre alle costole del mitico Holmes, allora spariamoci anche una Kurbastian dritta nelle vene..perché un po' di Sebastard non può che fare bene, specie quando MezzasegAnderson e SfintHunter ne fanno le spese..
é tutto il giorno che sorrido all'idea di Blaine che vomita nella camera d'albergo mentre il nostro "eroe" gli shippa il fidanzato portandolo a cena e poi a ballare .. per non parlare della figuracce del povero barman che deve sempre offrirgli da bere..
E che dire poi dei flash back con la BerrIsterica?
L'unica nota stonata..ma Kurt ci fa o ci è? quando cazzo si sveglia? ma non si rende conto? ma poi con una pertica come quella che gira per casa, non penserei ad altro che a verificare le proporzioni : altezza - ehmm... altro che correre dietro a qual nano ingellato con le sopracciglia a triangolo! bleah! (me lo stai facendo vedere sotto una nuova luce!)
Bene tesoro..visto che Glee è ufficialmente iniziato e visto che di Kurbastian non se ne parla proprio, non mi resta che sognare su queste tue righe :D
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 09:14 pm)

13/01/15, ore 15:18

E' finita!!! Non so se essere felice perché finalmente l'amore ha trionfato o se essere estremamente triste perché la fine di questa magnifica storia...(sono miss indecisione lo so!!)
Allora, commenti, commenti....E' stupenda! Che bello il matrimonio, che bello che si sono sposati <3 Ho il diabete a mille, ma sono così felice! (eddai, sono felice anche per Blaine...)
Complimenti davvero e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ^_^
xoxo Faith <3 <3

11/01/15, ore 17:09

Bellissima storia che mi ha fatto state in ansia con i suoi alti e bassi, ma che mi ha reso felice per il lieto fine dei mie preferiti.Grazie per le emozioni che mi hai regalato ed anche per avermi fatto conoscere i Red.Ciao a presto.

09/01/15, ore 21:37

DRINK IT IF YOU CAN

Buonasera Sara :)

Prima di recensire permettimi subito di dirti che nonostante la fic si sia conclusa con tanto romanticismo e tanta felicità per Kurt e Sebastian, finalmente direi visto il grado mainagioia dell’OTP, c’è comunque un pizzico di tristezza perché è appunto finita.
Ed io ripenso a quando è iniziata, e alle cose che sono successe da allora, e non che sia successo chissà che, ma sono comunque tante settimane in cui mi hai indirettamente tenuto compagnia con le tue parole, per cui un ringraziamento e un cuore caldo all’inizio ci sta decisamente tutto.
Ma cominciamo.

Nell'esatto istante in cui aveva schiuso completamente l'uscio, un Sebastian sorpreso aveva lasciato vagare lo sguardo sul soggiorno completamente trasformato del proprio loft. Lo sguardo guizzò alla folla sotto lo striscione di congratulazioni per il conseguimento della sua laurea.
In prima fila, con raggiante e un bicchiere di champagne tra le dita, vi era il proprio ragazzo, ma lo sguardo guizzò da Burt Hummel, Santana Lopez, qualche collega della Columbia, fino a chi non si sarebbe mai aspettato di vedere nel proprio appartamento.

GNIIIIIIIII. Penso che la parte che mi mancherà di più della fic sarà proprio questa bellissima amicizia Huntbastian.
Di Kurtbastian ne ho lette tante (troppe), ma questa credo sia l’unica a contenere un rapporto così bello tra Hunter e Sebastian. Vuoi perché ci piace chi lo interpreta [moon emoji], vuoi perché Glee ci ha lasciato con un sacco di domande in sospeso, tu hai descritto alla perfezione questo personaggio così intenso come Hunter Clarington. E te ne sono davvero grata.

"Sono venuta a vedere il mio amico: il bambino che ho visto diventare un adolescente confuso, in cerca di risposte e che io non sono stata in grado di aiutare, né come amica, né come fidanzata”, sussurrò e la sua voce parve incrinarsi per la prima volta. Si scostò una ciocca di capelli dal viso, con un gesto nervoso, ma gli sorrise. “Ma sono felice di vedere un giovane uomo che ha trovato quello che cercava e non si nasconde più da se stesso".

Adesso ho un momento lacrima. Perché penso a Sebastian adolescente, a Sebastian che si fa tante domande quando capisce di provare qualcosa per i ragazzi e non per le ragazze, a Sebastian che si chiede se c’è qualcosa di sbagliato in lui, a Sebastian che non crede (più) all’amore e allora decide di accontentarsi del sesso, e penso a quanto un personaggio fittizio mi faccia provare cose.
Indubbiamente il merito è di Grant, grazie alle sue ottime capacità recitative mi ha fatto diventare protettiva nei confronti di Sebastian, ma anche il personaggio stesso mi piace assai. E mi piace che abbia un passato come lo hai raccontato tu.

"E se dovesse andar male?".
“Non sarà così”.
Ma prima che potesse protestare, aggiunse: “Troveremo qualcosa di nuovo per te. Io, ad esempio, ho sempre sognato di avere un autista personale”. Rise della pacca indignata con cui lo colpì, ma parve aver stuzzicato abbastanza il suo orgoglio per fargli assumere una postura più tronfia.

Sigh. Sebastian ha sempre creduto in Kurt, anche se non glielo ha mai detto, o forse non con le parole giuste. Ma l’ha dimostrato, eccome se l’ha dimostrato. E anche qua lo dimostra. Dimostra che non importa quello che c’è oltre il loro rapporto conta relativamente. Contano Kurt&Sebastian, e nulla d’altro.

E mi è piaciuto anche il “rappacificamento” Klaine. Ti dirò, il fatto che Glee ritorni stasera/domani purtroppo non mi fa né caldo ne freddo. Sarà che comunque ha smesso di essere Glee da molto, con tutto questo incentrarsi su coppie che scoppiano e poi si ripigliano, o introdurre nuovi personaggi che poi scompaiono nel nulla. Persino le canzoni per buona parte non mi dicono più nulla. Però non voglio nemmeno fare polemica e passare ogni puntata a lamentarmi perché non hanno messo la coppia che shippo.
Sono contenta che i Klaine siano tornati in buoni rapporti, è segno di un comportamento adulto e maturo, e sono anche contenta che Blaine abbia un nuovo interesse amoroso. Chissà, magari questa volta andrà meglio!

"Lo sapevo che me lo avresti chiesto prima o poi", sussurrò Kurt e, nonostante dovesse suonare ironico, non vi era altro che devozione nel suo sguardo.
Sebastian affondò le mani nelle tasche: "Sono quasi tentato di ritrattare".
Kurt rise, ma ne cinse il collo, inducendolo a chinarsi al suo volto: “Sta zitto e baciami”, sussurrò ad imitarne il tono burbero.

PICCINI. È stato tutto così romantico, sembrava veramente di essere lì nascosti in un angolino della sala. Il fatto che Bas abbia organizzato tutto questo, il fatto che Hunter abbia partecipato forse un po’ di malavoglia ma comunque impegnandosi in quello che faceva, dimostra che quello che prova Sebastian per Kurt è vero. E che non servono gesti plateali per conquistarlo, ma semplicemente essere se stessi.

“Per quanto io abbia spesso dubitato della mia salute mentale nel considerarlo ancora un amico, almeno quanto della resistenza del suo fegato alle sbronze settimanali, di una cosa era certo e questo, a dire il vero, ha reso tutto persino più frustrante, ma incredibilmente Sebastian”.
Per la prima volta distolse lo sguardo dall'amico per volgerlo al giovane il cui sguardo azzurro si era già fatto lucido nei passaggi più intensi di quel discorso.
“Il suo amore per Kurt, l'unico essere umano per la cui felicità sarebbe stato disposto a convivere una vita intera coi suoi rimpianti, un orgoglio scalfito e la consapevolezza di non essere abbastanza in qualcosa”.

CHE COSA BELLISSIMA. I matrimoni sono belli, ma questo lo è ancora di più. Perché è stato sofferto, perché siamo partiti che Kurt doveva sposare un altro perché era convinto di amare un altro, e fino all’ultimo siamo stati con il fiato sospeso perché sì. Ma per fortuna si è concluso tutto per il meglio. E a me queste cose, anche se non sono reali, fanno recuperare fiducia nell’amore.

E vabbè, Hunter/Brittany che si fidanzano ufficialmente sono una ciliegina su una torta buonissima. Anche loro hanno contribuito al piacere della lettura, soprattutto quando Kurt e Sebastian hanno attraversato momenti angst loro sono stati presenti e hanno portato un po’ di fluff. Entrambe le relazioni hanno il loro perché, e sono felice che siano andate entrambe in porto.

Che dire? Sicuramente GRAZIE per la compagnia che mi hai tenuto in questo tempo, sia con i capitoli sia quotidianamente su Whatsapp. Grazie per farmi shippare una coppia che, se fosse per Glee, avrei abbandonato, vuoi perché Grant è impegnato in Flash, vuoi perché Chris s’interessa sempre di meno.
Grazie per farmi leggere delle fic scritte bene, che dimostra che t’interessi dei tuoi lettori e non lo fai solo per ricevere recensioni.
Spero davvero che tu scriva ancora, perché hai davvero talento!
Bacino,
Giulia <3

09/01/15, ore 19:52

Buongiorno. Superata la voglia di prendere a cascate di zuppa la nostra Marley Robot preferita, ho aperto l'epilogo. Ora, è l'epilogo, io lo dico a te nel caso in cui tu te ne fossi dimenticata e mi stia preparando qualche sorpresone doloroso giusto alla fine di questa fanfiction. Ti assicuro che vorrei spulciare e andare un po' avanti per vedere se me ne combinerai qualcuna, ma non posso e non penso che sia una cosa giusta da fare, quindi mi appresto a leggere, ma sappi che ti tengo d'occhio. Inutile che fai la disinteressata con il quaderno alla mano. Per i saluti alla fanfiction, penso che sia meglio riservarli a dopo e fare tutto alla fine, che è meglio. Sia mai che io abbia delle puntualizzazioni da fare. TU NON MI CONVINCI MAI D'ACCORDO, get over it.
Partiamo bene, su. Partiamo benissimo. All'inizio non capivo cosa volesse Hunter con la sua sfortuna cronica perché alla fine forse sarebbe preferibile dormire davvero sotto il bancone del bar che non condividere l'appartamento con Kurt e Sebastian per una notte. Non voglio sapere cosa farebbe Sebastian solo per il puro gusto di rendergli la notte insonne e, ad essere sincerissima, sono sicura che Hunter non gradirebbe certi... rumori :D. Ma hey, nessuna tragedia è capitata ad Hunter - anche se volevo il racconto originale sul COME fosse rimasto fuori casa! - e invece è una dolcissima sorpresa. Ora, non so grazie a quale potere divino Sebastian sia riuscito a ottenere la laurea con il massimo dei voti, visto che ha trascorso un anno a non fare altro che sabotare il matrimonio del suo attuale ragazzo, ma in presenza di lieto fine tutto si può trasformare con leggerezza e non voglio chiedere come funzioni la Columbia, perché sennò mi verrebbe voglia di iscrivermi. Il dialogo tra Kurt e Sebastian è... beh, Kurtbastian. Quell'alone sensuale donato da Sebastian, quel suo cercare di fare la persona dalla scorza dura e impenetrabile sotto la quale si rivela poi la dolcezza nell'essere considerato dal proprio fidanzato e persino l'accontentarlo nel vestirsi elegante per una festa che poi si tiene a casa sua. Sono come i due profumi nell'armadio, i Kurtbastian, un misto tra un profumo dolce e accattivante che crea un insieme unico nel suo genere.
Ah, che tenero flashback stavolta. Insomma, un flashback che immagino anche piuttosto recente, ma non scendiamo nei particolari di linguistica semantica che non mi va di tornare indietro di due anni. Quindi sono in periodo natalizio. E' passato pochissimo ma in fondo, anche se io l'albero l'ho rimesso tutta sola nella sua scatola un paio di giorni fa, non posso che sentire ancora la sensazione (di cibo buono) addosso. E poi insomma, finalmente si possono vedere entrambi nella loro veste di fidanzato-e-fidanzato, cose che non capitano poi ogni momento. Specialmente in piccoli, dolci spaccati di quotidianità come questo: l'aiuto con l'albero di Natale, con lo studio, rendono l'atmosfera persino più magica. Adorabili.
Oh, che bella cosa. Credevo che Sebastian fosse già tornato alla festa, ma è stato bello ritrovare una vecchia conoscenza che ero pronta a biasimare se avesse mantenuto lo stesso atteggiamento di poca comprensione dell'altro. Invece vedo che far parlare Kurt invece che Sebastian, e pare che Séline sia cresciuta quanto il suo amico d'infanzia negli ultimi tempi. Era giusto che anche il loro rapporto trovasse un lieto fine, d'altronde è stata un tormento della mente stessa di Sebastian per tanto, tanto tempo, non sarebbe stato giusto perseverarvi ancora e lasciare una cosa del genere in sospeso. A+ per aver concluso questa storyline con successo, me ne ricorderò. Sto attualmente provando a immaginare Kurt che spera che sia una racchia gigantesca per non doverla fronteggiare, come se poi il problema fosse quello. Dehe.
Ohhh, qualcuno si è messo in affari e sta avendo una crisi di panico? Mi chiedo come si possano deludere duecento persone contemporaneamente solamente aprendo un atelier, ma d'altronde è Kurt e non mi sorprendo più di tanto. Anche se in dolcezza comincia a vincere Sebastian con le sue fantasie sul futuro e con le sue minacce assolutamente vaghe di sfondamenti di porte. Che, ci fanno notare dalla regia più nevrotica che mai, E' DI MASSELLO - come se poi contasse qualcosa nel bilancio di uno sfondamento. Di porte, si intende. Ma Sebastian ce la fa, e vince anche il trofeo per il fidanzato di supporto migliore dell'anno 2014/15 e per tutti gli anni a venire, solamente perché sarebbe disposto a comprare tutti i suoi vestiti per amore di Kurt. A+ boyfriend right here, lads and gents. SPECIALMENTE NEL FLASHBACK. A parte accertarsi che Isabelle non sia una farabutta (cosa in cui crederei nella versione canon, visto che era un'accanita Klaine shipper, grazie tantissime), ma addirittura fermarsi prima che firmi per dirgli quant'è fiero di lui, io non /annega nei fazzoletti usati per pianto e raffreddore.
Hunter. Io non so che cosa ti venga in mente. Come osi cercare di costruirti una carriera e non essere barista per tutta la vita? Sia mai. Che cosa farà Scorpius quando diventerai chirurgo e non sarai più al Penguin Bar? Fa bene Kurt a osservarti, ti meriti un cappotto a doppio petto quasi quanto Kurt si merita che il suo atelier vada così bene. E haha, Brittany che pensa che Santana sia solamente INGRASSATA, spero per lei che non vada a dirglielo, prima di ritrovarsi cinque dita stampate sulla guancia. Non sarebbe carino da nessuna delle due parti. PFFF. Blaine, anche lui è arrivato dopotutto, e portanto /interessanti/ sorprese. Posso solo immaginare la sorpresa di Sebastian nel ritrovarsi quello stesso spogliarellista, ma voglio sapere se alla fine Blaine sia andato in cerca di Kyle in sé o se invece abbiano avuto molti altri rendez-vous prima di Funny Girl. Ma forse quelli dovevo includerli al famoso Ezra Factor finale. Vabbè aspettatelo comunque perché sto accumulando le domande. Comunque, alla fine anche se Blaine è MezzaSega si meritava un minimo di felicità tra attacchi di cagarite e robe varie che l'anno colto nel corso di questa fanfiction. Io sono per l'amore da distribuire a tutti tranne a Marley perché boh non se lo merita nemmeno troppo in my opinion. Scherzo. Heh :D
Viva i nuovi Klaine, viva gli spogliarellisti fighi dagli occhi azzurri. Viva Kyle.
/pausa lunghissima per un telefonata che nemmeno se dovesse raccontare vita morte e miracoli a tutti quanti/ /ritorno alla fanfiction con accomodamento sul divano/.
Ohh, lo sapevo, me lo sentivo dentro, nelle ossa. Certo, ci poteva anche essere il rischio che tu li facessi ammazzare da una gru che crollava sulla platea, perché con te non si può mai sapere cosa c'è in serbo, nella vita in generale. Ma hey, mi sentivo nelle ossa che sarebbe arrivata una proposta di matrimonio, e se non mi merito un premio Divinazione io allora non se lo merita nessuno. Ovviamente sto ancora ridendo, perché adesso il trend del 2015 sarà farsi fare un video con la voce narrante di Hunter Clarington con tanto di incisi insultanti che vanno oltre la megalomania dell'autore. Non so se mi abbia fatto piegare dal ridere di più l'indignazione per il fatto di non essere citato (PERCHE' GIUSTAMENTE PRETENDE ALMENO UN RICONOSCIMENTO NEI TITOLI DI CODA) o perché Sebastian si stava sentendo veramente Jeoffrey Chaucer nello scrivere quel riassunto della loro relazione. Certo si deve dire che è davvero originale, il nostro Sebastian, per pensare a una proposta così. E anche nella piccola differenza tra l'anello di fidanzamento che ha al dito adesso e quella che ha avuto al dito per diversi capitoli della fanfiction: quello che distingue a colpo d'occhio la persona giusta e quella sbagliata. Al bacio, come quello che si danno dopo essersi detti le solite paroline al miele :')
/risata che risuona in tutto il condominio/. Sebastian che si risente del fatto che Hunter possa avere una vita all'infuori delle sue grane in campo amoroso o in generale nella vita è la mia nuova cosa preferita, insieme a Hunter che finge educatamente di ascoltare qualsiasi conversazione e lamentela venga messa su da Sebastian nel momento stesso in cui entra dentro il locale. Quindi Hunter finalmente si sta laureando, penso che anche per lui si dovrebbe festeggiare con tre feste solamente perché ha avuto modo di laurearsi nonostante abbia una vita di merda. Che continua a perdurare nella vendetta di Sebastian di annunciarlo testimone a soli due giorni dal matrimonio, facendolo andare totalmente nel pallone. Vorrei proprio sapere cosa ci si aspetta da una persona che più che parlare grugnisce o dà consigli d'amore che poi sono sempre la stessa cosa > ESPRIMIGLI I TUOI SENTIMENTI E STAI ZITTO. Beh, chissà, io ci scriverei uno spinoff sull'avventura di Hunter che scrive il discorso per il loro matrimonio e poi va ad annegarsi nella boccia del pesce rosso (perché entrando in una mente Sebastian, una persona inutile come Hunter deve avere un animale inutile almeno quanto lui): A parte questo, sono contenta per Hunter, almeno lui nella vita amorosa sta andando benone /pacca sulla spalla.
Credo che ogni casalinga, dopo la lettura di questo capitolo, stia andando alla ricerca di Hunter al supermercato. Protagonista indiscusso di questo epilogo, si sta facendo spazio persino nella vita di coppia di Kurt e Sebastian, arrivando ad occupare casa loro (la famosa camera di Kurt che aveva già insidiato, tra l'altro) in periodo di ristrutturazioni. Andiamo tutti a trendare #HunterHaUnaCasa #HunterUsaLAmmorbidente. Non so nemmeno se ridere del fatto che si diano consigli sul Coccolino o se Sebastian finirà per ucciderlo nel sonno. Accidenti, devo appuntarmi un sacco di domande per questo epilogo, non so se ce la farò a ricordarle tutte.
LANCIAMO CONFETTI. Sti due ce l'hanno fatta a sposarsi finalmente. E anche lì, Sebastian alla fine riesce a distrarsi e a pensare a tutti i loro trascorsi. Complimenti all'artista, quindi nel frattempo si compiaceva anche del discorso che aveva scritto durante la proposta di matrimonio? Immagino solo la faccia che ha fatto, tutto volposo. Ma hey, intanto siamo già al ricevimento e vorrei sapere com'è che Hunter si permette a iniziare il suo discorso dicendo di essere MANUALE senza pensare di fare partire un coro di persone che gli darebbero volentieri una mano per dimostrare che anche lui a Mezze Seghe non risparmia nessuno. Però hey, rievoca addirittura ricordi (s)piacevoli di un arrivo a un certo Bar che è stato poi teatro di buona parte di tutta la vicenda, e nonostante lui possa vederla come una sorta di maledizione, sappiamo tutti che senza l'appoggio delle spalle larghe di Hunter, Sebastian non sarebbe andato troppo lontano nella sua conquista a Kurt Hummel. MA IL FLASHBACK IN REALTA' SMENTISCE TUTTO. Beh, intanto possiamo desumere solo che Sebastian abbia una confidenza con gli sconosciuti che sfiora quasi l'assurdo, e poi che Hunter sembra quasi felice di averlo lì e del fatto che sia un avventore silenzioso. E ora ho capito perché Sebastian non paga mai, sta ancora pensando ai soldi che ha lasciato lì la prima sera, e da allora Hunter non solo non ha più ricevuto un centesimo, ma ha dovuto sborsare di tasca sua... doveva sperare che tornasse il gemello buono, altro che Sebastian. Però diciamocelo, tra un insulto velato e dei ricordi davvero poco commoventi messi sul tavolo, alla fine Hunter sa benissimo come fare a incantare la platea e nessuno meglio di lui sa quanto il loro amore meriti un lieto fine come questo. /si soffia di nuovo il naso. Non poteva mancare la commessa che confonde Hunter per il suo fidanzato. Hunter, questa era una fanfiction Kurtbastian, te ne stai andando per favore? Però hey, vorrei sapere anche io che faccia ha fatto Kurt leggendo la simpaticissima iscrizione che poi è solo una verità che nessuno si sente di esprimere perché 'hey no, no homo dude'. A Kurt e Sebastian, che possiate trovare una fanwriter meno angst di questa a cui siete capitati tra le mani :D
HUNTER BASTA RUBARE LA SCENA AGLI ALTRI MA CHE E'. Persino al matrimonio degli altri si permette di fare altre proposte di matrimonio. Però hey, magari porta bene, e soprattutto hanno Kurt dalla loro parte. Deduco che il poveretto non sappia che Sebastian è stato la spina del fianco che nessun matrimonio vorrebbe avere.
A Kurt e Sebastian, che questo bacio finale possa essere solo uno dei tanti, tanti che avrei sempre voluto tra loro :3 ♥
Siamo arrivati alle note finali e qui mi congratulo con te per non aver fatto cadere un pianoforte a coda su nessuno dei personaggi della fanfiction né di aver fatto comparire qualche Signore Oscuro pronto a sterminare tutti. Il sentimento è dolceamaro, ma d'altronde le parole ci sono e rimarranno, per chi come me potrebbe volerle leggere ancora una volta o per chi vorrà farsi cogliere dalla magia Kurtbastian per la prima volta. Ma io so che tra noi continuerà questo scambio di meravigliosi scritti e che avrò ancora la possibilità di farmi incantare quindi sì, sono triste ma non troppo. Un bacio grandissimo a te, per aver fatto trascorrere parte del mio 2014 all'insegna Kurtbastian e un paio di anni nella magia (tra un po' sono 4 anni!!).
La tua Sebastian, che non ha zaffiri ma al massimo uno scaldino :D
[MOMENTO DELLE DOMANDE:
- Sebastian quindi si laurea prima di Hunter? Hunter è più giovane?
- Rachel e Kyle hanno avuto una relazione? :D
- Il buttafuori e l'altro barista saranno presenti al matrimonio Huntany?
- Hunter con quanto si è laureato?
- Il proprietario del Penguin Bar permetterà a Hunter di seguire la sua carriera nel mondo della medicina senza relegarlo al bancone?
- A quanto ammonta il debito di Sebastian al Bar?
- Kurt ha fatto davvero una linea di papillon?
- Alison DiLaurentis ha ricattato qualcuno di loro nel frattempo?]
[Ho finito, volevo solo aggiungere qualche ultima cavolata prima di svolazzare via :D]

09/01/15, ore 17:42

Siamo giunti alla fine di questo viaggio, dico viaggio perché, per me, ogni ff che amo lo è, soprattutto quelle che ti accompagnano per così tanto tempo, e in particolar modo quelle che ti fanno pensare, emozionare, cambiare idea, ricrederti, innamorare, sospirare, arrabbiare, fantasticare, attendere ed avere delle aspettative, insomma quelle che rendono questo viaggio ricco di, come vogliamo chiamarli stati d'animo? Emozioni? E beh, questa storia è stato tutto questo.
E' l'ultima recensione e non voglio dilungarmi su quanto abbia amato questo o quel momento, questa o quella frase, questo o quel comportamento perché altrimenti verrebbe fuori un papiro con capo ma senza coda quindi mi limito a dirti che seppure, come ti ho già apertamente e sinceramente detto, in passato ho avuto qualche problemino nella lettura  ho amato questa storia dall'inizio alla fine.  Non è stata mai scontata o banale o affrettata o poco credibile ma ha sempre saputo darmi le risposte che mi ponevo e le mie aspettative sono state più che soddisfatte con questo finale. Non avrei potuto chiedere di meglio, non vorrei cancellare/modificare nemmeno un passaggio, né dell'epilogo né dell'intera storia.
Concludo con un Grazie perché beh, ogni persona che condivide con me / con noi le sue storie merita di essere ringraziato perché ci rende partecipi di qualcosa di suo... quindi GRAZIE.

Alla prossima,
non inteso come prossimo capitolo ma alla prossima nuova prima recensione, se ce ne sarà occassione e quando sarà.
Bacibaci e buon tutto :***

(Recensione modificata il 09/01/2015 - 05:45 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]