Perchè il vento.
di MadLucy

24/06/14, ore 16:59

Ehi! E' da così tanto che non recensisco qualcosa di tuo che probabilmente non ti ricorderai nemmeno di me, ma io di certo mi ricordo delle tue meravigliose ff. Mi è piaciuta davvero tantissimo, questa, anche perché in quella scena (sappi che anche io non l'ho ancora superata; sì, è passata una settimana e più da quando l'ho vista e ancora non ho superato la fase di negazione, ma vedo che non sono l'unica e la cosa mi dà conforto) non si approfondiscono molto i sentimenti dei personaggi, che tu hai espresso perfettamente in questa flash, davvero. Ti dico solo che l'ho letta due volte e ho pianto, letteralmente. Non potrei dire quale parte mi è piaciuta - o mi ha toccato - di più, perché nel suo insieme è perfetta. Ho detto tutto, credo ( a parte che sto ancora piangendo, sì ), complimenti ancora per come hai descritto i personaggi e per il tuo stile stupendo come sempre,
Loony

p.s. sto leggendo la tua long e la sto amando alla follia, giusto per farlo presente anche se non mi sono fatta sentire :)

21/06/14, ore 16:32

E rieccomi a recensire un'altra tua ff :) è favolosa come tutte le tue ff :) anche io non sono contenta per il modo in cui hanno fatto morire Jojen, potevano farlo in un modo molto più figo :) in questa ff si sente il dolore che provano Meera e Bran :) beh che dire mi fai morire dal ridere nei tuoi angoli autrici ahahahaha Alla prossima :) Chicca12

21/06/14, ore 15:53

Allora, innanzitutto fammi dire che adoro questa tua flash-fic, mi ha davvero toccato l'anima.
Questa frase specialmente "È il Nord ad urlare, a dilaniare per lui." mi ha fatto venire i brividi.
Il tutto è ben ideato, ben espresso, ben scritto, bravissima.
Anche io sono rimasta abbastanza paralizzata dalla morte di Jojen che, a mio avviso, non gli rende affatto giustizia soprattutto pensando agli avvenimenti del libro (che magari sono soltanto congetture ma a me sembrano molto veritiere).
Spero che Bran nella quinta stagione provi gli stessi sentimenti del Tuo Bran, perchè sarebbe davvero perfetto.
Ancora i miei più vivi complimenti

Che gli antichi dei ti proteggano ;)
Write

21/06/14, ore 11:48

Negazione negazione negazione e ancora negazione.
Mi pare chiaro che nemmeno io accetto la sorte di Jojen. Che fosse destinato a morire e a morire male era ovvio, è uno dei personaggi di Martin. Ma non così, cioè dai, una palla di fuoco e ciao ciao? Non lo accetto. Oltre ad essere prematura è pure crudele perché Bran non può fare nulla; se non guardarlo morire. Insomma, le tue note finali potrebbero benissimo essere i miei pensieri.
Ma veniamo alla tua storia; anche lei mi ha uccisa ç_____ç Angst, angst everywhere! Ho trovato sia Bran che Jojen IC e dolorosamente umani, così fragili, così forti. E Meera <3
La conclusione è stata il colpo al cuore definitivo e niente, bellissima storia. Scritta bene e coinvolgente e racchiude tutto ciò che Bran proverà nella quinta stagione e se non lo prova glielo facciamo provare noi.
A presto,
Clà

20/06/14, ore 17:26

Vabbè, ma che cosa dovrei dire io che non abbia detto tu? Sigh, voglio sposare le tue note d'autrice dalla prima all'ultima parola.
E' verissimo, ahimè, che tutti noi giriamo intorno al fattaccio per rispetto a Jojen e al rapporto tra Jojen e Bran. Perché quella scena ha stuprato il tutto, lo ha fatto a pezzi, ha tolto qualsivoglia senso al gesto di Jojen che arriva a sacrificarsi, sì, a sacrificarsi, a dare la sua vita e la sua anima perché Bran viva, perché Bran impari, perché Bran voli.
Io sono sempre più felice di constatare che ci sono persone arrabbiate quanto me e che reagiscono a tutto ciò come me - ed è una felicità dolceamara, ma devo confessare che non ci rinuncerei. Questa flash, per esempio: non so come ringraziarti di averla scritta.
Non credo ci sia neppure bisogno che stia qui a sottolineare l'ovvio, a insistere su quanto siano IC e perfette e giuste le domande martellanti, le parole inespresse, l'atmosfera onirica di un incontro che non sarà più possibile. Ripeto, tutto quel che c'era da dire l'hai detto tu, in tutti i sensi.
Aggiungo solo di aver pianto letteralmente l'anima su qualcosa di eterno in cambio di qualcuno così fragile. Così, giusto perché tu lo sappia.
Fabi