Looks
di Fabbricante Di Sogni

02/07/14, ore 16:15

Tanti auguri a me, tanti auguri a me! (?)

Angy~
Ecco le famigerate recensioni, finalmente!
Devi perdonare il mio ritardo, avrei voluto recensire tutte le shot il 20 stesso, ma tra festicciole varie e il numero di regali qui su Efp… Beh, mi ci sono voluti alcuni giorni per preparare tutte le recensioni che meritate ^^

Oh yeah! Qui ci diamo ai colori… <3
“Che meraviglia…” è stata la prima cosa che ho pensato mentre ancora dovevo finire di leggere la shot.
Questa tua fanfic ha un tono poetico ma potente, romantico ma impertinente.
E’ qualcosa di veramente formidabile, e tu l’hai saputo gestire con la massima finezza ed eleganza.
Hai preso i colori nella vita di Kageyama e li hai analizzati uno per uno… In maniera sempre più impeccabile, fantastico.

Questa non è una di quelle fan fiction che ti lasciano il vuoto dentro, un senso di nostalgia e amarezza, come se dovesse ancora succedere qualcosa, come se mancasse ancora un che di imporante…
E’ una fan fiction che ti colpisce per i suoi colori, per la sua forma…
Emma una volta mi ha chiesto come si può descrivere i colori ad un cieco nato.
Penso che tu potresti essere ancora più brava di me con le parole, in questo campo.
Perché hai saputo gestire i colori degli sguardi dei ragazzi di cui hai parlato in maniera stupefacente… Mi sembrava di rileggere le mie parole colorate con la tua fantasia… Un regalo strepitoso.
- a quanto pare le mie chiacchiere infinite non sono volate proprio nell’aria… xD

E tu che avevi anche paura che non mi piacesse! Ma fammi il favore, è stupenda!
Beh certo, nella precedente c’era forse più azione, Kidou e Kageyama, per quel poco che hanno fatto, si muovevano, parlavano e pensavano.
Qui invece è più un’analisi degli occhi che ha incontrato Kageyama… Qualcosa di ancora più introspettivo ed impegnativo… Se penso che ti sei messa a fare un lavoro del genere per me… <3<3 Aaaw, ma come sono felice! ^^

Di questi legami ne abbiamo parlato a lungo, quindi non me la sento di ripetere di nuovo quello che già è stato detto, in ogni caso voglio che tu sappia che ho adorato tutte le riflessioni che hai riportato in questa shot, perché non avresti potuto far di meglio <3
Già con i colori sei molto esperta… Per di più gli occhi… Se c’è una cosa che rimane impressa nella memoria sono gli occhi delle persone.
E’ la prima cosa che si nota, almeno per quello che mi riguarda. Subito dopo noto le mani, chissà perché mi ritrovo spesso a osservare le dita della gente uwu
E Kageyama ha avuto la fortuna di incontrare degli occhi fantastici, che gli hanno insegnato tanto… Hai usato delle espressioni bellissime, penso che mi ricopierò più di metà shot a furia di copiare citazioni su post-it (?) XD <3<3

Davvero, ho apprezzato questa shot perché, oltre al fatto che ho notato il tuo impegno lessicale e grammaticale, il contenuto combacia perfettamente con quello di cui ti ho parlato per tempo riguardo i legami fra Kageyama e i capitani che sono susseguiti dopo Kidou.
Per di più, la sai una cosa? Io già tempo fa avevo ideato una fan fiction dove Kageyama, nel momento preciso in cui veniva investito, perdeva concezione dell’ambiente intorno a sé e si ritrovava immerso in questi colori. Sentiva rosso… Blu… Verde… Grigio… Sentiva tutti i colori, e dava loro un significato legato a un’emozione, un ricordo.
Era qualcosa di molto più slegato lessicalmente, l’idea che avevo io.
Comunque era qualcosa di simile, e il fatto che tu l’abbia riportato su carta così mi ha davvero colpito! Senza saperlo hai scritto una cosa che mi sarebbe piaciuto scrivere a me… E ora che l’ho letta da parte tua posso esser certa che l’hai scritta mille volte meglio di come avrei fatto io ^^”
Quindi ti ringrazio, sei stata bravissima <3

Per un giorno all’anno, mi sento al centro delle attenzioni di tutti, di chi mi sono affezionata e di chi invece pensavo mi avesse scordata. Per un giorno così, vale davvero la pena di vivere tutti gli altri. Grazie a te che mi hai dato un motivo per sorridere e per credere alla vita come si crede alla magia. <3

Questa è una piccola dedica che faccio a tutte voi, è insignificante a confronto dei regali che ho ricevuto però ci tenevo a far sapere che ho davvero apprezzato.
Grazie tesoro, a presto!

Sissy <3

23/06/14, ore 12:26

Buon pomeriggio!~

Ahem, non sono sicura che tu ti ricorda di me. In tal caso, come puoi vedere scritto sopra, io sono Aimi_chan!

Allora allora allora... So di essere in ritardo, solo adesso ho avuto un buco di tempo per venire su EFP e mi sarebbe dispiaciuto se questa shot così carina sarebbe rimasta senza recensioni. ;;,;;

Ma andiamo con ordine.

Giusto, direi che l'ideale sia partire dal titolo. Nella sua semplicità, descrive e riassume l'idea della fict, quindi è molto azzeccato.

L'introduzione è ottima, né troppo lunga né troppo corta e spinge il lettore a leggere la ff (sembra un gioco di parole... ^^"). Good job!

Quella di fare un'introspezione su Kageyama non è un'idea completamente nuova, anzi, ma tu sei riuscita a descrivere e trattare i sentimenti più profondi di quest'uomo tanto odiato nella serie, rendendo chiare le sue emozioni, il non riuscire a rimpiazzare Yuuto.

Per quanto ci provi, arrivando persino a "costruire" un suo sosia, non potrà mai sostituirlo completamente.

Come ho detto prima, ho trovato la tua analisi introspettiva davvero profonda e il fatto di basare tutto sugli sguardi mi piace molto uvu.

Effettivamente non ci avevo mai pensato, ma il fatto che Afuro abbia gli occhi dello stesso colore di Kidou potrebbe anche significare qualcosa, essere come un messaggio da parte della level 5... Ma potrebbero anche essere solo pippe mentali xD.

Ah, prima che me ne dimentichi: ho notato che hai migliorato la struttura delle frasi e l'utilizzo della punteggiatura, costruendo periodi più corti. Sei stata davvero bravissima, il testo era molto più scorrevole! Mi aspetto che anche le tue prossime fic siano così ben scritte, eh.

E nulla, ti rifaccio i miei complimenti, sei stata molto brava!

Aimi_chan