And do you still think love is a laserquest?
di Polaroid

09/07/14, ore 09:58

Eccomi qui! E complimenti di nuovo per il risultato.
Questa è una di quelle storie che dimostra che non importa se la ship non è tanto amata, se la storia scritta è buona, il risultato si apprezza lo stesso. Considera anche che io i libri non li ho letti, quindi sono ancora più svantaggiata sul lato Bamon, non conoscendo quei trascorsi.
Mi è piaciuto davvero tanto, in particolare, come hai gestito il primo incontro e Damon, che penso sia stata caratterizzato bene.
Quindi bravissima!
Ilaria

GRAMMATICA/SINTASSI: 9,4/10
- Lasciò che le sue labbra di (“si”, errore di battitura) allargassero [...]
- Bonnie indietreggiò di un paio di passi, colta allo (“alla”, errore di battitura anche qui) sprovvista [...]
- Quella situazione le sembrava semplicemente assurda, a partire dal fatto che Elena avesse appena scaricato Matt, il suo ragazzo storico e Caroline adesso stava (stesse, ci vuole in congiuntivo) dando i numeri [...]
- Avrebbe fatto per chinarsi e baciarle quella piccola e invitante labbra (“labbra” è plurale, quindi o dici “quelle piccole e invitanti labbra” oppure “quel piccolo e invitante labbro”) che quasi lo chiamava [...]

Riassumendo: qualche piccolo errore di battitura, che, in un testo di media lunghezza come questo, non sono nulla di ché. Inoltre, ho trovato solo un verbo coniugato male (che è anche quello che ti ha penalizzato maggiormente) e una parola scorretta. Per il resto, va tutto molto bene, quindi brava!

STILE: 10/10
La storia ha un buono stile. Buone la descrizione della vicenda, i momenti introspettivi di Damon... il tutto è stato scritto in modo scorrevole e non ho nessuna vera critica da farti, visto che ho apprezzato assolutamente il modo in cui la tua storia è stata scritta.
Solo una cosa ci tengo a precisare che però non ti ho considerato nel conteggio, visto che il mio è solo un parere: personalmente, ti sconsiglio l'uso di questi termini “<<” “>>” per un dialogo, visto che c'è sempre il rischio di dimenticarne qualcuno, di non mettere gli spazi e farsi cancellare il testo all'interno da Efp (sai, a causa dell'html). Sarebbe preferibile l'utilizzo di segni quali le virgolette “” o, meglio ancora, questi: «». È solo per dire, la scelta è tua.

- IC/CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI: 14/15
Mi è piaciuto come hai caratterizzato Damon, c'era il suo senso dell'humor, la sua ironia, il suo immancabile tono da seduttore. Molto bene anche il momento in cui pensa a suo fratello, visto quanto al momento il loro rapporto fosse... “difficile” e l'aver fatto riferimento a Katherine, visto che è vero: lui è a Mistic Falls per lei, anche se poi è andata com'è andata.
Ecco, forse l'ho trovato appena un po' troppo arrendevole alla fine. Visto che l'incontro con Bonnie l'ha confuso, diciamo, credo che avrei visto meglio un colpo di testa, che erano piuttosto frequenti nelle prime stagioni e che fosse quindi più propenso ad andare a cacciare il primo che capitava, magari non solo per mangiare.
Anche Bonnie è stata caratterizzata piuttosto bene. Qui è ancora nella fase umana, quindi è giusto che si senta spaventata da Damon, che è uno sconosciuto (oltre che inquietante, visto che costringe le ragazze contro le corteccie degli alberi); probabilmente una parte di lei, quella magica, sente anche la vera minaccia che rappresenta. Avrei voluto vederla solo un po' più rigida, visto che è un personaggio molto forte, quindi avrei visto meglio un'opposizione più energica da parte sua e un botta e risposta meno passivo.

- ORIGINALITÀ/SVILUPPO TRAMA: 15/15
L'idea di scrivere questo “what if?” è fantastica e mi è piaciuta moltissimo. È un tipo di avvertimento che mi piace, soprattutto se sfruttato bene e in questo caso lo è davvero.
Non avevo mai pensato ad un incontro così diverso, tra Bonnie e Damon, anziché tra Elena e Damon e mi è piaciuto com'è stato sviluppato, come ha confuso entrambi (più lui, visto che lei, poverina, ha già rimosso tutto).
Complimenti quindi su questo punto, che ho trovato ben gestito e originale.

- UTILIZZO ELEMENTI PACCHETTO: 10/10 + 2/2
Punteggio pieno sia per l'inserimento dei due elementi “Rating Giallo” e “What if?”, che sono stati utilizzati nel modo più corretto, sia per l'uso del prompt.
“Primo incontro” è il protagonista della storia, quello che muove tutto e fa incontrare questi personaggi, mescolando le carte. È stata una bella idea mescolare la nota “What if?” e il prompt, visto che ha dato vita ad un'idea per la tua fic davvero originale.

OPINIONE PERSONALE: 3/3
Ora, forse, ti sorprenderò, ma a me la Bamon non piace proprio (a ben guardare, potrebbe pure rientrare tra le mie NOTP), però, nonostante questo, ho apprezzato davvero tanto la tua storia e merita il posto alto che occupa, visto che è ben scritta e ben sviluppata. L'incontro dei due personaggi mi è piaciuto e non ho altro da dire se non farti i miei complimenti. Grazie di aver partecipato al mio Contest.

TOTALE: 63,4/65

21/06/14, ore 00:14

Ciao,
Partecipo al tuo stesso contest, e mi rendo conto che entrambe abbiamo scelto paring tutt'altro che banali. Se vuoi fare un salto, la mia č una OS kalijah. (katherine x Elijah.)
Ma passiamo alla tua OS... č molto carina! Il primo incontro delena a me ispirņ un primo incontro klaroline alternativo *___*
Invece a te, č uscito fuori un fuorviante incontro bamon, davvero molto credibile e in linea con i personaggi. Non avevo mai pensato a questo pairing.
Buona fortuna per il contest!
Dakota.