This is us
di IrishPower

09/09/14, ore 12:41

Scusami davvero per il ritardo enorme, mi ero completamente dimenticata di questo scambio.
Non seguo nè Jessie J nè i The Script, ma questi ultimi mi piacciono aw, e comunque non ho problemi a recensire storie di artirti di cui non sono fan. Okay, passo alla storia!
È logico che io non possa dare un giudizio completo alla storia, perchè ho recensito un solo capitolo. Eppure, mi piace. Non ho capito se siete in due a scrivere, ma parlerò come se fosse una sola autrice(?).
Lo stile è lineare e scorrevole, le virgole sono messe nei punti giusti e riesci a comunicare al lettore le emozioni di ciò che la storia comporta. Capisco Danny, le sue emozioni sono più che comprensibili. Mi sta sul cavolo Adam, non so perchè.
La storia, in poce parole, mi è piaciuta molto!

A presto,
-jamesguitar

07/09/14, ore 22:01

Ciao! Grazie allo scambio di recensioni sono qui a leggere il secondo capitolo (anche perchè il primo l'ho letto in niente)! Diciamo che questo capitolo mi è piaciuto meno rispetto al primo... Sono due capitoli brevi, però riportano cose significative, ma questo mi è sembrato un po' banale, semplice. Hai narrato un evento che molti conosco, perchè guardando The Voice conosciamo bene la procedura, e quindi eri abbastanza agevolata su questo. Non voglio darti bandiera bianca, ma voglio continuare a leggere e sperare! <3 Un bacio
-Shin

02/09/14, ore 13:25

Ciao :)
Devo dire che la tua storia mi piace molto. Ho letto tutti e 5 i capitoli prima di recensirla e non vedo l'ora che venga aggiornata!
Cioè, ero passata di qui per "una richiesta di recensione" e mi sono letteralmente innamorata della tua storia!
Mi piace il modo in cui scrivi, perchè è molto lineare e chiaro. E mi ricorda un pò il mio. Continua così!

23/08/14, ore 14:27

Eccomi qui a recensire =w=
Devo ammettere che non conosco nessuno dei due cantanti nominati prima - diciamo che mi salvo conoscendo il programma xD - e sembra carino il prologo. Per quanto riguarda il fatto che derivi da una role, ti faccio i miei complimenti, in quanto so che è difficile - tavolta - rendere una fan fiction da una role.
Alla prossima^^
- Nezuchan

14/08/14, ore 00:05

Ciao :) Sono qui per lo scambio recensioni sul gruppo facebook e nonostante fossi un "preoccupata" in quanto non seguo quasi per nulla in questa sezione di EFP mi ritrovo piacevolmente sorpresa. Complimenti a tutte quante! :) La trama la trovo avvolgente, per nulla scontata, piena di colpi di scena, così come i caratteri psicologici dei protagonisti, dettagliati al punto giusto!
Non ho notato nemmeno un errore di grammatica, né di ortografia, cosa che potrebbe succedere anche ai migliori! :)
Complimenti ancora! :)
Un abbraccio, Medea.

13/08/14, ore 23:32

Scrivere un GDR è particolarmente complicato ma altrettanto bello e divertente (personalmente mi danno molte soddisfazioni).
Conosco gli Script (non sono una loro fan sfegatata ma canticchio qualche loro canzone) come conosco Jessie J (molte sue canzoni vengono trasmesse spesso alla radio) ma non avevo idea del fatto che esistesse questo... paring. Non leggo molte fanfiction sui cantanti o sugli attori e questa non mi ha, diciamo, disturbata- non è un termine appropriato ma proverò a spiegarmi, spero.
Solitamente le altre fic su questi argomenti rasentano il banale, il noioso e il trash a livelli pazzeschi e questa, invece, è abbastanza carina (anche se non è il mio genere di lettura l'ho molto apprezzata).
La narrazione è fluida e i vostri stili si fondono bene insieme.

Alla prossima e complimenti,
- Feynman

27/07/14, ore 22:52

Ciao! Finalmente sono riuscita a giungere da te! XD Gli scambi di recensione mi prendono un sacco di tempo, ma alla fine riesco a farcela comunque ahahah. Per la tua storia, ho deciso di leggere anche i capitoli precedenti, in modo da apprezzare meglio la storia e da poter fare una vera recensione, che riguardi anche il capitolo da te linkato. Parto complimentandomi per la storia! è molto bella, amo quella coppia e sinceramente attira il lettore. Detto ciò, volevo dirti che ho notato delle inmprecisioni in tutti i capitoli, ma sono sempre dello stesso tipo (di distrazione), quindi ho deciso di riportarti giusto alcuni di questo capitolo:
- " incontrò gli occhi dell'uomo che la stava aspettando a casa." (meglio " incontrò gli occhi dell'uomo, che la stava aspettando a casa.")
- "Capì solo in quell'istante di aver commesso" (Meglio " Capì, solo in quell'istante, di aver commesso" giusto per dare più enfasi, almeno secondo me XD)
- "Tutta quella situazione le stava provocando pensieri che non avrebbe mai dovuto fare" (meglio "Tutta quella situazione le stava provocando pensieri, che non avrebbe mai dovuto fare")
Leggendo i miei consigli, capirai che sono solo relativi alla punteggiatura, quindi ti consiglio di rileggere e correggere, per rendere la lettura più fluida. E' stato un piacere! A presto!^^

27/07/14, ore 09:53

Ciaooo. Eccomi per un'altra recensione!
Come va? Spero beneXD
Scusa l'enorme ritardo! Allora inizio dicendoti che gli script... non gli conosco molto bene. Non me ne volere per questo.
Mi piace il vostro modo di scrivere. Mi sembra... lineare (non sono sicura sia la parola giusta per descrivere la vostra scrittura)
Poi ti, vi devo dire che non shippo jessie j e Daniel, ma questo non è importante no? O sì, io non lo so XD
Ora devo andare ciao ciao!

25/07/14, ore 22:05

Ciao cara, eccomi qui per recensire.
Il prologo è interessante, non so chi siano gli Script ma il testo si legge bene, non ci sono errori ortografici nè di sintassi.
Come capitolo lo trovo un pò breve, ma se aggiorni spesso ai lettori non dispiacerà.
A presto, kiss
Perla

25/07/14, ore 22:05

Ciao, eccomi qui, scusa, anzi scusate, il ritardo :).
Allora, la storia mi è piaciuta, davvero. Avete entrambe un bello stile di scrittura, semplice, ma che fila molto bene, poi, ovviamente, trattandosi di una roleplay è normale non usare uno stile particolarmente pesante ^^.
Ci sono solo due cosette:
Nel primo, credo, quel si rilevò. Credo che sia si rivelò, no? Ma questo è solo un errore di battitura, sicuramente.
Poi :
Stava per incamminarsi verso casa, dopo essersi abbottonata la giacca, che sente la voce di Danny dietro di sé.
Alzò le sopracciglia a quella domanda, non aspettandosela. Il suo volto era così dolce che non poteva di certo offrirgli una risposta negativa, ma nemmeno positiva; se Adam l'avesse vista insieme a lui non si sarebbe di certo risparmiato una scenata.
L'unica cosa che riuscì a fare fu sorridere; sorridere per quel suo viso così innocente, sorridere per quanto ci mettesse dell'impegno nel dimostrare il proprio affetto. Quell'attimo di pausa, rivolto a pensieri su pensieri, si ruppe con un cenno lieve del capo, che annuì, dandogli quindi una risposta affermativa.
"Accetto volentieri.", dissi.''

Qui non ho capito solamente come mai avete cambiato la persona, ovvero dalla prima, alla terza e ancora alla prima, ma io non conosco bene le roleplay e i GDR, quindi magari è una cosa fatta apposta e io sono stupida, HAHAHA.
Ma, tranquille, è una recensione ASSOLUTAMENTE positiva, perchè è scritta bene, è curata, si vede che ci tenete e, nonstante non sia fan di questi due artisti (anche se li ascolto spesso) inizio a shipparli! **
Bravissime ^^.
-Rain.

21/07/14, ore 18:54

Ho letto la tua storia senza avere idea di chi siano i personaggi (anche se dal banner ho intuito che sono persone reali, in effetti!) perché non conosco né i The Script né la cantante Jessie J, quindi diciamo che mi limiterò a far finta che sia un'originale, sperando di non scrivere cose che non rientrano nel contesto!
Dunque, innanzi tutto comincio col dire che il tipo di narrazione in "point of view" non mi è mai piaciuto, perché secondo me una storia può essere o a focalizzazione zero (con narratore onnisciente) o a focalizzazione interna (con narratore interno alla storia) o a focalizzazione esterna (con narratore esterno non onnisciente), quindi diciamo che questo modus scribendi che si è affermato nel mondo delle fan fiction mi indispettisce alquanto.
La storia in sé per sé è carina e non è mal strutturata, ma amalgamando le due parti sarebbe notevolmente meglio! Non credo che i punti di vista di due personaggi coinvolgano di più che una storia scritta in modo omogeneo e con un solo narratore, ecco.
A parte questo, l'ho trovata piuttosto gradevole e ben fatta, tranne per alcune sviste o errori che ti riporto qui di seguito, così magari puoi migliorarla ancora di più:

Innanzi tutto nella frase "Per l'ultima puntata preparai un vestito quasi da festa, ma molto intrigante e moderato", io avrei scritto "avevo preparato" al posto di "preparai" perché trovo che suoni meglio, anche se questo non è un vero e proprio errore, quanto più una sfumatura di significato e di suono.

Poi, credo che qui "Rivolsi loro un sorriso ampio come un cenno di saluto" tu volessi scrivere "con" al posto di "come", perché altrimenti non ho capito se era proprio il sorriso il cenno di saluto oppure il sorriso accompagnava un cenno di saluto (anche se nella seconda parte, quella di Danny, sembra più la seconda opzione).

Qui "Volevo far sembrare bello ed elegante questa penultima puntata" l'aggettivo bello è in discordanza di genere con gli altri aggettivi e il sonstantivo a cui si riferisce, ma credo sia una svista.

In questa frase, invece, "così si rilevò" hai invertito le vocali della parola "rivelò", credo volessi scrivere quella.

"-se così poteva chiamarsi-" io qui ci metterei un paio di virgole, al posto dei trattini, altrimenti sembra una frase di un discorso.

"Per strada, non facevo che pensare a lui e non riuscivo a considerare “carino” nemmeno chi incontravo oppure alcuni fans che mi fermavano per strada a chiedermi una foto o un autografo." Qui hai scritto "per strada" due volte, e io ti consiglierei di eliminarlo o all'inizio o alla fine.

"gilè" è una parola francese, si scrive "gilet".

"accompagnando quel cenno, come suo solito, da un ampio sorriso", qui, a mio parere, sarebbe più corretto scrivere "con un ampio sorriso", mi sembra più elegante.

"il caffè che nel mentre era stato erogato" Ecco, questa è forse la cosa peggiore di tutta la storia: quel "nel mentre". Si scrivere "nel frattempo", non "nel mentre", perché "mentre" è una congiunzione temporale o avversativo-appositiva, mentre "nel frattempo" è una locuzione temporale ed è più adatta al caso sopra citato.

Questo è tutto, direi. Non è una brutta storia, ma non mi ha nemmeno entusiasmata particolarmente, ecco. Metto la bandierina neutra sia per la storia del point of view, sia per quest'ultimo motivo e sia perché le frasi sono davvero molto brevi e danno l'impressione di una narrazione spezzata: forse dovresti renderle più ampie e costruite, ma questo potrebbe essere un gusto soggettivo.
Bene, detto questo, ti lascio e mi auguro sia di essere stata d'aiuto sia di non averti turbata con questa mia recensione.

Oxymoros

20/07/14, ore 13:46

Ehi, ciao :)
Sono Sally Styles Shamrock su Facebook e sono qui per quello scambio di recensioni sul gruppo "Il Magico Mondo di EFP".
Come prima cosa vorrei scusarmi per la data, infatti sono in tempo per un pelo. Purtroppo dove ero in vacanza c'erano di problemi con la connessione.
Comunque, tornando alla storia, ti devo dire che non shippo Jessie e Daniel.
Però la storia potrebbe farmi cambiare idea.
Chissà.
Comunque trovo questo primo capitolo corretto in senso grammaticale e molto carino come inizio della storia. Mi piace la brevissima descrizione non troppo approfondità delle personalità dei due protagonisti, così che si possa scoprire il personaggio man mano che si va avanti.
Forse è un po' corto... Ma non preoccuparti. Rimane comunque molto bello.
Penso che leggerò e recensirò anche il secondo capitolo anche se prima devo andare a dare un'occhiata all'altra storia.
Spero di non aver fatto errori e mi scuso per la recensione cortissima ma sono di fretta.
A presto.

Sal_

15/07/14, ore 01:33

Capitolo molto bello, mi è piaciuta l'idea di usare una canzone come "i will always love you" perchè, bhe che dire, ha delle parole stupende e profonde e l'artista che la cantava non era da meno! Mi è dispiaciuto solo che questo capitolo è stato un po cortino :( comunque a parte questo bellissimo capitolo, ancora complimenti!! :)

04/07/14, ore 21:23

Parto col dire che non ho mai shippato Danny e Jessie J, anche se non so bene per quale motivo ahaha
Ma bando alle ciance e parliamo della storia: mi piace molto il vostro modo di scrivere e il fatto che nel capitolo ci siano i due punti di vista diversi che si incastrano alla perfezione. Ottimo lavoro!
Alla prossima,
AnneC

04/07/14, ore 00:11

Prima cosa che voglio dirti... io AMO JESSIE E DANNY COME COPPIA. Questa ff è molto interessante e penso che potrebbe uscire una cosa molto carina alla fine! Spero che continuerai e non mi lascerai nel dubbio! Ciaooo <3
Ps: odio irma XD