No one teaches you how to smile
di _eco

08/07/14, ore 23:12

Davvero una bella fan fiction.
Ho apprezzato molto l'introspezione che hai fatto di Belle, la sua voglia di decidere il suo destino e il sentirsi troppo stretta in quelle vesti così lussuose. Il particolare della dedica della madre è stato molto dolce, così come quel pensiero da mezzo secondo di Rumple alla fine.
A chi può piacere Gaston? Non che nella serie gli abbiano dato molto spazio, ovviamente Rumple non l'avrebbe mai permesso, ma tu hai ancora di più sottolineato quanto fosse...inadatto a Belle.
Perchè forse dopo tutto non era poi tanto un sacrificio quello che ha fatto.

24/06/14, ore 18:17

Ciao Cara,
Tranquilla invadi pure il fandom, come ti ho già detto mi piace molto il tuo stile a qualcosa di antico che si adatta alla perfezione all'atmosfera.
Hai descritto molto bene la rabbia di Belle, sempre considerata troppo debole e fragile, una bambolina da mostrare ma del tutto incapace di prendere qualsiasi decisione.
L'accenno alla risata finale è stato davvero dolcissimo, Rumpelstiltskin che pensa, ma solo per mezzo secondo prima di ridiventare ancora la bestia, che la risata di Belle sia il suono più dolce e se ne frega di quel suono tanto sgraziato per una principessa.
Complimenti davvero, spero di leggere ancora altre storie.
A presto :)
PoisonRain

22/06/14, ore 14:53

Avrebbe dovuto saperlo, Belle, che per lei ci sarebbe sempre stato solo un modo per essere qualcun altro: leggere.
E' anche per questo che Belle, almeno un po', mi somiglia. Anch'io amo leggere e quando leggo provo la stessa cosa.
Comunque, questa one shot è molto carina. Ho visto il link in un post di spam di un gruppo su FB (A Panda piace fare bolle...) ed essendo sui Rumbelle l'ho letta subito. Sono adorabili. Belle, qui, in modo particolare, è adorabile ed è... Belle. Molto IC con il suo amore per i libri, il suo coraggio e il suo desiderio di ribellione contro Gastòn e contro il padre.
L'ultima frase con accenno Rumbelle è un tocco di classe. Proprio azzeccata.

21/06/14, ore 11:19

Buongiorno _eco!
Per quanto mi riguarda, sei liberissima di invadere il fandom come e quando vuoi, se poi lo fai attraverso delle one shot così belle e intense, non posso che esserne assurdamente felice!
In particolare, ho trovato questa storia Belle-centrica assolutamente IC: insomma, tutti noi sappiamo che se non fosse intervenuto un certo folletto di nostra conoscenza molto probabilmente la vita di Belle si sarebbe trasformata definitivamente in una prigione, che le avrebbe spezzato e la ali e sottomesso lo spirito. Come hai giustamente rilevato, la nostra prncipessa è una donna forte e indipendente, e anche un po' ribelle, alla quale le briglie dell'etichetta e del suo ruolo all'interno della corte stanno decisamente molto strette. Il matrimonio con Gaton, secondo me, non avrebbe fatto altro che spegnere la vivida fiamma che arde nel suo cuore, e che Rumple invece ha contribuito ad alimentare sempre di più. Il momento in cui annuncia a suo padre e al suo promesso sposo che 'nessuno può decidere del suo destino al posto suo' è uno dei miei preferiti dell'intera serie, e costituisce il motivo fondamentale della mia ammirazione per questa straordinaria ragazza, che viene in realtà decisamente bistrattata dagli autori, nonostante il suo grandissimo potenziale.
In conclusione, non posso che rinnovarti i miei complimenti, uniti all'invito di continuare a scrivere e ad invaderci con le tue bellissime storie!
A presto quindi!
Un bacio :*

padme

20/06/14, ore 23:22

Ciao Eco! :D
Ma non preoccuparti,invadi pure quanto vuoi *-* QUesta sezione è un mortorio in questi giorni e leggere fan fiction,per di più Rumbelle non può che allietare il mio animo!
Ti faccio i miei complimenti,come sempre,perchè anche stavolta hai scritto una bellissima one shot!
Belle mi è sempre piaciuta tantissimo proprio per questo suo essere ribelle,per il suo non voler essere semplicemente la principessa carina educata,sposata con il principe eccetera. Per me Belle è proprio un modello di donna che amo,la donna che vuole essere indipendente,la donna che vuole sposarsi solo per amore,e non vuole certo essere la donna trofeo di un citrullo come Gaston! ù.ù
Sei riuscita benissimo a rendere questa indole indomabile di Belle,che preferisce andare con una "bestia" piuttosto che fare qualcosa che va contro la sua volontà. "No one decide my fate but me" <3
Molto dolce l'ultima parte dei Rumbelle al castello oscuro! <3 Lui che pensa che la risata di Belle sia una soave sinfonia *-* Poi vabè io AMO quella scena in cui lei fa la battuta e lei ride,perchè è il momento preciso in cui ho iniziato a shipparli :D
Dunque bravissima dearie,ottimo lavoro! ;)