Summer may be coming {happiness can be found, even in the darkest of times, if one only remembers to turn on the light}
di Feel Good Inc

No, vabbè, tu mi hai ucciso.
Vedi, è quello che succede se unisci l'autrice che mi ha fatto amare la L/Misa e cominciare Death Note (ma questa è un'altra storia), la mia OTP ottippiosa di GoT (quella che al momento mi fa più male, essenzialmente) e il mio primissimo fandom.
Quindi.
Grazie per la morte. è stata meglio di quanto mi aspettassi.

Vedi, la tua rientra in quella categoria di AU che mi fa impazzire di gioia, con le lacrime agli occhi - quelle in cui, nonostante l'universo sia diverso, i personaggi sono proprio loro e, a ogni frase letta, ti viene da pensare "è esattamente così che andrebbe se fossero nati in questo universo, si comporterebbero in questo modo, direbbero queste cose."
Quindi complimenti per tutta la storia che sintetizzi in poche frasi dense di significato - come quando ci si riferisce a Robb (♥♥♥ amore mio bello), il riassunto delle sfighe disavventure della famiglia Stark, i personaggi che si muovono sullo sfondo, da Sansa di ghiaccio e di avorio, ad Arya che, duh, e più Serpeverde di Salazar Serpeverde, e viene guidata dalla vendetta anche qui, da Cat che perde il senno a Jon che da fugge da Hogwarts come è fuggito da Grande Inverno.
Bonus point per i tre fantasmi di Serpeverde, Corvonero e Tassorosso :3
E poi lui.
Bran.
Brannino. Amore di mamma.
Alla fine Bran è un po' un ragazzino rotto anche qui, sebbene non abbia perso l'uso delle gambe: rotto perchè si è rotta la sua famiglia, e lui, al di fuori delle sue arrampicate, non è che un tredicenne fragile. Mi piace molto la sua introspezione, completa e approfondita e innegabilmente IC.
Così come è IC anche Jojen (♥), guida di Bran anche a Hogwarts.
Che poi, a ben pensarci, alla fine Bran decide di diventare un Animagus per la stessa ragione per cui intraprende il viaggio verso Nord - per diventare più "forte".
Lo scopo di Bran nel libro è, essenzialmente, recuperare quello che ha perduto - l'uso delle gambe che gli permetta di diventare un cavaliere e tornare "integro" inizialmente e poi, quando scopre di non poterlo fare, divenire capace di volare; qui, invece, lo scopo di Bran è essenzialmente avere uno scopo, "la ricerca di un qualcosa di non meglio definito". Nel senso, scaricare tutto il dolore in un'occupazione. C'è chi fa kick-box, chi mangia a dismisura, chi decide di diventare un Animagus.
E poi, il ragionamento per cui sceglie il lupo, cioè, è così da Bran che piango.
Jojen, invece?
Il mio piccino (che è ancora sano e salvo e vivo e vegeto OKAY?) è un nonno in un corpo di adolescente che elude le domande, sta per i cazzi sua e quando incontra Bran, che sta per i cazzi sua pure lui, è per metà sorpreso, per metà incuriosito, per metà innamorato (troppe metà, ma Jojen Reed non può essere certamente riassunto in una singola unità, plebei). Insomma, anche qui un po' il suo scopo è quello di fare la guida a Bran - anche se non in modo così totale e totalizzante come lo è nel canon, sebbene il futuro previsto da Mel possa essere molto più di quanto si possa immaginare, quindi, chissà, magari Jojen potrebbe essere la guida di Bran in altri sensi. Oh, e Jojen ha l'Occhio? Mera curiosità: non ho la più pallida idea di quanto abbiate esteso questo bellissimo 'verse, tanto pieno di spunti.

E poi ci sono quei minuscoli accenni che suggeriscono qualcosa di più.
Come le coccole che Jojen fa a Bran quando, e non solo, Bran è il lupo, Bran che non trova il coraggio di chiedergli come siano andati i M.A.G.O. perché vuol dire che Jojen lo lascerà, l'impulso di abbracciare Jojen, e Jojen che si permette di essere egoista - vedi, questo dettaglio mi ha lasciato in un brodo di giuggiole, perché Jojen non pensa minimamente a sé, ai suoi desideri, e quindi leggere di lui che esterna un "pensiero egoista", che casualmente coincide con i pensieri di Bran, è talmente inedito da farmi schizzare dritto verso la Luna.

E dire che non recensivo da un po'. Oh beh.
Ho tanto da recuperare :3

Ciao :) Inizio a dire che la ff è bella, delicata, favolosa, triste la adoro è stupenda :) Adoro come hai reso il loro rapporto, che si sviluppa piano piano senza fretta bravissima :) Poi l'ultima parte quando Jojen gli accarezza i capelli li i miei feels sono scoppiati <3 <3 <3 poi anche l'ultima frase "Bran chiuse gli occhi. L’aria dell’estate non aveva mai avuto un profumo così buono" i miei feels <3 <3 <3 Alla prissima :) Chicca12

LO SPLENDORE DI QUESTA STORIA
Ho sempre desiderato leggere una Hogwarts!verse ed ecco che tu la scrivi! Ti adoro!
I personaggi, dal primo all'ultimo, sono IC e il modo in cui hai rispettato il canon è bellissimo e doloroso (vogliamo parlare del fantasma di Ned o di quello di Oberyn o anche di Robb e di Arya che vuole vendicare la sua famiglia?). Piango.
Bran e Jojen sono perfetti e in sintonia tra loro, non aspettavano che incontrarsi. E Bran che diventa Animagus è la ciliegina sulla torta; non poteva diventare nulla di diverso da un lupo *_____*
Melisandre che insegna Divinazione è giustissimo, sembra quasi che la cattedra sia stata creata per lei. E che dire di Frey magonò? TIÈ TI STA BENE.
Ti prego scrivi ancora Hogwarts!verse, questi headcanon sono la cosa più bella che abbia mai letto <3

Cercherò di fare una recensione seria, ma in realtà lo dico ogni volta e poi ti trovi un elenco di citazioni e urli vari. First of all: grazie per questo universo Hogwarts!GoT: il mondo ne aveva bisogno. Secondo: Bran e Jojen già mi piacevano da un po' (e credo di aver commentato una tua storia su di loro secoli fa!) ma ora questa ship sta salpando da sola e non so come gestire i feels – ovviamente inizio a shippare una coppia tantissimo quando uno dei due personaggi è morto, good job, Sus.
Il titolo e le citazioni sono azzeccatissime searching to find myself, and all I find is you urla Brajen da tutti i pori, ma non mi aspettavo niente di meno dato che tu curi sempre tutti i particolari della storia.
Bran è caratterizzato benissimo, mi sono piaciuti moltissimo tutti i riferimenti al canone, a partire dal suo amore per le storie dell'orrore, fino alla sua capacità di scalare. Sansa che diventa di ghiaccio e di avorio (A++++), Arya che serpeverdeggia in giro, Cat che diventa pazza ;_____; Hai saputo incastrare tutti gli sfigatissimi Stark (tranne Rickon piccino, ma magari non ha l'età per Hogwarts) in un modo perfetto.
Poi l'incontro con Jojen è bellissimo, mi sono piaciuti tutti i loro dialoghi. E la descrizione del lupo da parte di Bran è così reale e vivida che mi ha fatta tremare e voglio scriverla ovunque «Il lupo è un animale che combatte per la sua casa. È solitario, ma ha anche un forte senso della famiglia. Caccia da solo, ma non attacca se non in gruppo. Corre con gli altri, ma se lo guardi... se lo guardi davvero... è sempre solo. Eppure è lì, e tu ti chiedi come fa, come fa ad essere lì se sembra lontanissimo, come fa a suonare così triste e al tempo stesso sembrare così forte, come...»
La scena in cui Bran finalmente si trasforma in lupo e Jojen gli fa le coccole è di una dolcezza incredibile. Nel complesso, una storia davvero ben scritta (non è una novità) che spero verrà seguita da altre.

Unica pecca: non c'è neanche un accenno alla liaison più chiacchierata di Hogwarts, la Tywin/Susanna.

Complimenti MogliaH, alla prossima ♥♥♥

Qualcuno faccia incontrare il fantasma di Corvonero e quello di Serpeverde! ç___ç
Adoro come sei riuscita a prendere un headcanon confusionario e divertente ed ad amalgamare i due universi così bene. Mentre leggevo, mi dicevo "sì, è proprio così che andrebbe".
Gli Stark riescono a far male pure qui. Anche se Bran non è fisicamente lontano da loro, come in GOT, (a parte Jon che è in Erasmus XD e Rickon che immagino sia ancora a casa), è lontano da loro emotivamente.
Le interazioni tra Bran e Jojen sono perfette, ed è carino che anche qui Jojen faccia il misterioso. Tra lui e la professoressa Asshai, si può solo immaginare cosa il futuro abbia in serbo per Bran.
Sono contenta di aver partecipato al Game of Schools uwu/