La mia vita è...
di JustBigin45

08/07/16, ore 15:45

Buon pomeriggio, carissima Bigin.
Non vedevo l'ora di passare da te, per il mio consueto appuntamento settimanale con la lettura delle tue poesie!
In questi giorni sono davvero indaffaratissimo e impegnatissimo, ma prendermi qualche minuto per soffermarmi a leggere qualcosa di tuo è sempre bellissimo. Ti ringrazio quindi per avermi offerto qualche minuto di svago :)
Di piacevolissimo svago direi, dato che questa poesia è stupenda! L'ho trovata più articolata della maggior parte di quelle lette da me nelle precedenti visite sul tuo profilo, e l'ho apprezzata tantissimo.
Comprendo alla perfezione ciò che vuoi passare e l'aspetto più introspettivo del componimento, e ti faccio tanti complimenti anche qui! Ottimo lavoro!
Anche questa poesia si è rivelata bellissima e molto profonda, ed anche molto ritmica e melodica.
A presto :)

13/10/14, ore 15:00

Salve carissima Autrice, ho trovato la tua poesia veramente singolare e dai versi piacevoli e particolari. Sei stata veramente bravissima e ti indico i versi che mi sono piaciuti di più:

La mia vita è ostacolata,
ma io devo riuscire,
come il tesoro di un pirata
la mia fortuna dovrò scoprire.

Gli ostacoli nella vita sono sempre esistiti, chi più chi meno sul pianeta terra ci siamo dovuti confrontare con ogni tipo d'insidia e di dolorosa situazione, che ha cambiato la nostra vita, oggi aggiungendo una tragedia, o vivendo una gioia infinita. Poi c'è sempre una grande ricchezza che speriamo un giorno di trovare vivendo il resto dei nostri giorni felici e ricchi.
Tutto molto bello ciò che hai scritto,
ti faccio i miei più sinceri complimenti,
tantissima stima
Paolo Ciraolo

14/07/14, ore 16:18

Ciao! Volevo dirti che adoro questa poesia, soprattutto la parte del fuoco, perché io e le fiamme andiamo molto d'accordo :) Scrivi poesie impressionanti, Brava, davvero <3

09/07/14, ore 19:57

Ciao Just!
Mi è piaciuta molto la tua idea di paragonare la vita a tre degli elementi naturali della Terra. Il mio preferito è senza dubbio quello del vento che ho trovato più musicale rispetto agli altri versi.
Tess!

27/06/14, ore 12:23

Quello della vita è un tema che può essere affrontato in tanti modi diversi :) Qui si vede tutta la sua difficoltà, il suo essere fin troppo complicata, il suo apparente remarci contro... Ma dopotutto la fortuna dobbiamo scoprircela noi, senza abbatterci di fronte agli ostacoli, sempre alla ricerca di un tesoro che magari non troveremo mai... L'importante è non smettere di cercare ;)

24/06/14, ore 20:40

Bella la poesia e belle le rime :):) Anche io penso che la vita sia così, piena di ostacoli da superare e di momenti difficili da affrontare, ma bisogna proseguire per la propria strada e raggiungere la meta (che è diversa da individuo a individuo). Mi piacciono i paragoni che hai fatto con gli elementi naturali, in particolare il fuoco che è tra l0'altro il mio elemento preferito ;)

22/06/14, ore 11:37

ciao jb45,
bella questa poesia, mi piace soprattutto il paragone con il pirata.
brava ancora,
un abbraccio,
black iris

21/06/14, ore 18:51

Brava questa mi è piaciuta molto =D le prime righe soprattutto... Un lavoro eccellente come ogni volta, mi sorprendi sempre di più tanto da non trovare le parole con cui complimentarmi XD Beh credo che un "bravissima" basta no? :D

21/06/14, ore 16:46

Wow è davvero scritta bene e le rime sono perfette, tutto scorre bene e mi sorprende che tu abbia 12 anni, scrivi molto bene.
Una dodicenne che riflette e scrive in questo modo? Complimenti davvero.

C.H

21/06/14, ore 13:34

Siamo veramente sicuri che tu abbia soltanto 12 anni? Insomma, scrivi e pensi in un modo molto più maturo per la tua età. Credo che tu sia una ragazza molto agile.
Le tue rime sono più che perfette, sembra una poesia scritta da un anziano che ha vissuto la sua intera vita e che ha riflettuto molto su essa.
Complimenti, mi hai davvero sorpresa!
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 01:35 pm)

21/06/14, ore 10:30

Ma che bella! Mi è piaciuto moltissimo il paragone con gli elementi naturali! Mi piace anche veramente il modo sempre fresco e mai scontato in cui utilizzi la rima alternata... Le tue rime non sono mai, diciamo così, "tirate per i capelli" ma si incastrano perfettamente l'una all'altra, con assoluta naturalezza.
Insomma, bravissima.
Un abbraccio