Just a weekend
di paperback_writer

25/06/14, ore 15:18

Ciao, scusami tanto per il ritardo con cui passo a recensire, ma sono stati giorni infernali con l’inizio della maledetta sessione estiva.
Allora, una long, eh? Ottimo, ottimo. Ci piace. :D Specie se slash. :3
Se non ho capito male, dovrebbe parlare di Paul ospitato da John a Kenwood. Immagino che ci saranno delle belle sorprese e già non vedo l’ora, sebbene la fine del capitolo mi abbia già dato quello che spero sia solo un piccolo antipasto di ciò che accadrà dopo.
Ma andiamo con ordine.
L’inizio del capitolo è molto azzeccato. Jane che dà buca al povero Paul. Non si fa, Jane, proprio no. Mi è piaciuto molto il collegamento veloce con la telefonata di Paul a John. Mi sembra un buon inizio. Io tendo sempre a preferire le cose descritte in modo più razionale, passo per passo, però in questo caso ci sta bene. Mi sembrava l’inizio di un film.
Una cosa della telefonata mi ha fatto storcere il naso: il “luv” usato da John. È capitato altre volte in altre storie e non so se sia una fissazione solo mia, ma le parole in inglese in una storia che parla di inglesi, ma scritta in italiano, non le capisco molto. Lo so che è bella, ma avrei preferito che avessi messo un semplice “amore”. La parola messa in un’altra lingua in questo caso posso capirla per esempio, se fosse stata in francese. Oddio, non so se ho spiegato bene. Cioè, se John, inglese, dice “luv” a Paul non mi dice molto, alla fine era inglese. Ma se gli avesse detto, che ne so, “mon amour” allora lì era diverso. Comunque, se non ho spiegato bene, ne riparliamo in privato se vuoi. :)
La parte centrale della storia è un po’ spezzata e affrettata come se volessi arrivare velocemente alla scena finale, quindi, ecco, qui probabilmente avrei approfondito un po’, anche perché non mi sembra strutturato come prologo questo capitolo, per cui avrei bisogno di entrare subito nella storia, è vero, ma in modo meno brusco.
Nella scena finale ti sei ripresa alla grande, qui hai proprio rallentato, ovviamente ci sta bene, considerato che si tratta di una scena importante. Paul ubriaco… è divertente da trattare, vero? Io ho descritto un Paul ubriaco in uno dei prossimi capitoli della long, spero non ti dispiaccia. :( Mi faccio sempre un sacco di problemi su queste cose.
Comunque, mi è piaciuta molto la scena finale, ovviamente lascia con molte domande in sospeso e ho apprezzato particolarmente l’ultima frase, d’effetto e con quel pizzico d’ironia che non guasta mai.
Quindi, la storia è sicuramente molto interessante, aspetto il seguito per scoprire molto altro su questi tuoi John e Paul. :D
Alla prossima

25/06/14, ore 13:59

Bonjour :)
Beh, devo dire che una tua long l'aspettavo, e devo dire che è iniziata molto bene. Il tuo stile di scrittura mi piace, da una parte è molto diretto e non si ferma a descrivere a fondo ma soltanto a dire le cose essenziali, e dall'altra è molto descrittivo ma solo nelle scene giuste ;)
Mi piace il fatto che tu abbia iniziato subito con una scena d'amore, e...beh spero per i due che il weekend non sia un semplice weekend.
L'unica cosa che non mi torna è che inizialmente la storia è narrata in prima persona mentre poi cambi in terza persona. Non so se l'hai fatto consapevolmente o no, ma comunque la storia va nelle seguite :D

With Love
Goldenslumber14

23/06/14, ore 17:27

Interessante. DECISAMENTE interessante.
"Grazie per essere il mio eroe, John"...mi sono sciolta, davvero *w*
Aspetto con ansia il secondo capitolo :)

21/06/14, ore 18:26

Ciao cara autrice *la mia long è un capolavoro* :)
Ovviamente non potevo non leggere e non recensire il primo capitolo, dalle tue anticipazioni ero troppo curiosa e così eccomi qui per dirti brevemente cosa ne penso.
Beh, che dire. E' fantastica. Adoro le long slash e anche se non sono molto comuni, ogni volta che le vedo impazzisco letteralmente.
Innanzitutto complimenti per l'originalità e sopratutto per il stile nel narrare gli eventi.
L'ho capito sin dalla prima volta che ho letto un tuo lavoro, che avevi un grande talento e tu non hai fatto altro che riconfermarlo attraverso le tue ultime pubblicazioni.
Ma qui, qui si tratta davvero di esserti misurata con qualcosa di stupefacente e sicuramente alla portata del tuo incredibile dono nello scrivere.
Paul, è stato bidonato per l'ennesima volta da Jane e ovviamente la prima persona che gli viene in mente di chiamare è John.
John, che non appena risponde, inizia a scherzare ma poi si presenta immediatamente a sua disposizione e pronto ad aiutarlo.
L'ironia che hai inserito all'interno della telefonata è favolosa. Si, quelli erano davvero John e Paul che scherzavano tra di loro con battute di ogni tipo.
John accompagna Paul a casa ed insieme si dedicano ad una serata di birre e di musica. Ma proprio quando, Elvis con la sua inebriante voce, sembra dar sollievo ad entrambi; ecco che Paul si concede a John e all'amore a alla passione che da tempo provava nei suoi confronti.
Ovviamente, dopo un minuto di perplessità anche il maggiore si lascia guidare dai dolci movimenti del compagno per lasciare finalmente spazio al loro grande amore.
Quando Paul dice "Grazie per essere il mio eroe, John", beh in quel momento sono completamente andata alla dolcezza.
E' una frase semplice ma davvero profonda e sopratutto mi ha fatto riscaldare e accelerare il cuore.
Davvero un ottimo lavoro, non ci sono difetti: la trama è originale ed eccellente; i personaggi ben definiti e costruiti; le emozioni descritti in ogni minimo particolare e sopratutto la curiosità finale del lettore arriva alle stelle. Seguirò con piacere gli altri capitoli e spero che li pubblicherai presto perchè sono davvero curiosa.
Bravissima, vanne orgogliosa. :)

Alla prossima,
Un bacione: