Non c’è tramonto così bello da non poterlo essere di più
di Colpa delle stelle

ooooh ma ma ma... hai messo il banner nella storia ** *piange*
ancora grazie per aver partecipato e complimentoni per la medaglia d'argento!
ecco la tua recensione ;)

NON C’E’ TRAMONTO COSI’ BELLO DA NON POTERLO ESSERE DI PIU’
Ciao cara. Innanzi tutto, complimenti per il tuo stile: la tua storia si legge tutto d’un fiato senza interruzioni, fila liscia che è una meraviglia. Leggibilissima.
Corretta punteggiatura e ortografia a parte verso la fine: è “in fondo” non “infondo” e, la riga successiva, non si capisce chi si è innamorato di chi… sembra che lei si sia innamorata delle sue paure.
Ottima ambientazione, bellissimo titolo deciso e malinconico, ottimo finale.
Hai caratterizzato bene i personaggi, seppur in poche righe, e hai rispettato alla perfezione il pacchetto. Mi piace come hai trattato il punto: “anticonformista”. E poi hai scelto i capelli blu fluo. Potrei amarti.
Per il prompt… Credo di aver capito la tua scelta ma avrei preferito la approfondissi. Mi aspetto delle spiegazioni ;)
L’ambientazione però… mi piace da matti! Tutto così mistico, così confuso, senza punti fissi, come una bolla di un universo (appunto…) a parte. Sembra una storia senza tempo. Gran bella scelta.
Griglia

Trama e caratterizzazione personaggi 9/10

Originalità 9/10

Gradimento personale 7/8

Totale 64/70

Gio...questo racconto è stupendo, commovente. E' speciale, seriamente speciale. Mi è piaciuta tantissimo e mi sono venuti gli occhi lucidi. Non posso esprimere nemmeno quanto sia bello quello che hai scritto.
Un bacione <3

Ciao! Ancora grazie per aver partecipato al contest. <3

Grammatica, ortografia e punteggiatura 9,5/10
La grammatica è ottima e pure l'utilizzo della punteggiatura, ma c'è una piccola svista (in fondo non si scrive attaccato).

Stile 5/5
Il tuo stile mi piace tantissimo invoglia e molto alla lettura. Le frequenti ripetizioni, forse in alcuni casi un po' troppe, danno un ritmo molto incalzante al testo.
Imposti molto bene le varie sequenze: parti da una cosa e finisci in un'altra in una catena per nulla forzata. Inoltre, scrivi in un modo che trasmette tantissimo e mi è piaciuto su che piano hai posto i loro sentimenti e la concezione del perfetto che ha la ragazza.

Formato 2/2
Il formato va bene.

Rispetto prompt 10/10
Quando ho letto per la prima volta la tua storia non ho badato il prompt, solo alla rilettura l'ho notato e devo dire che mi hai sorpresa molto. Universo. Hai scelto come luogo universo. E dalla descrizione ho capito il perché del tuo utilizzo. Proprio pochi giorni dopo aver letto la tua storia, abbiamo fatto una cena di classe e prima di ciò abbiamo scalato una collina e dopo esserci ritrovati in cima, ho guardato lontano, giù, avanti e ho provato mille emozioni, guardando il sole che tingeva di arancio una lunga linea calando sempre più. Scusa se mi sto divagando, ma mi sono ricordata della tua storia e della tua fantastica descrizione: è un panorama veramente bello, mozzafiato. Un mondo. Un universo.
Ti meriti assolutamente il massimo per l'originale utilizzo e per aver trovato questa sorta di metafora. È uno spettacolo molto romantico!
Ti assegno il premio coccola perché, davvero, è meritatissimo per il luogo e il momento.

Attinenza pacchetto 12,5/15
Avevi scelto il pacchetto speciale che contiene l'obbligo del tempo (tramonto) e alcuni tratti distintivi del/la protagonista (anticonformista. capelli fluo di colore a scelta).
Hai perfettamente mischiato il pacchetto e il prompt, creando un momento unico, spettacolare e romantico. Il tramonto è pure descritto molto bene. E pure in te ho trovato il duplice utilizzo: quando lui si è innamorata di lei e quando lei si è resa conto di essere innamorata di lui. Per l'uno è stato un colpo di fulmine, per l'altra è stata una realizzazione, ma è accaduto nello stesso luogo.

Trama e caratterizzazione personaggi 8,5/10
Protagonisti della storia sono sia lui che lei, eppure, forse dato dal fatto che la voce narrante l'ho trovata più vicino a lui, hai caratterizzato meglio lei mentre di lui si sa bene poco. Dire che è stato sempre diverso, originale è troppo vago. A mio parere avresti dovuto trattare solo un poco più nello specifico del suo essere anticonformista. Con lei, invece, sei entrata più nello più specifico.
Ho trovato l'impostazione della trama veramente ben costruita, con un ordine veramente scorrevole.

Originalità 9/10
La storia è molto originale per la trama in sé, per la vicenda e anche per il modo in cui è scritto. Ho trovato molto tenero il loro primo incontro, in cui si sono scontrati e mi è piaciuto ancora di più quando lei lo ha baciato senza proferire parole, quando ha deciso di non pensare al perfetto in quel momento.

Gradimento personale 8/8
Gradimento massimo: sono molto contenta di aver letto la tua storia.
Il tuo stile mi piace molto e mi ha coinvolta tantissimo! Scrivi in modo molto diretto, lasciando fluire direttamente le emozioni nel lettore! Mi piace anche come usi le anafore per rendere ancora più scorrevole la lettura e trasmettere ancora di più!

Totale 65/70
Come ho già detto sopra ti è stato assegnato il premio coccola.