Gli occhi sono bastardi che rivelano segreti.
di ColdHearted

10/07/14, ore 19:19

Stupenda poesia riguardante l'ambiguità dello sguardo, gli occhi rappresentando uno specchio fedele dell'animo umano, con le sue ombre e le sue luci.

09/07/14, ore 20:32

Gli occhi sono come specchi ha detto qualcuno una volta puoi leggerci dentro quello che si cerca di tenere nascosto. Possono entrarti dentro come tu stessa hai detto e scavare a fondo. Può fare paura tutto questo. Affrontala, trasformala e scomparirà.

Tess!

03/07/14, ore 12:16

Gli occhi bastardi, tradiscono ed è meglio schermarli.
C'è l'insensata e immotivata paura di parlare dinanzi a qualcuno che indossa un paio di occhiali da sole. Dovresti provare a rivelare te stessa dinanzi a loro, e solo così scorgeresti qualcosa di più dentro di te. Chissà come, chissà quando... il sorriso svanisce dinanzi alla schermatura di te.
Un bacio.

21/06/14, ore 17:47

Si dice che glii occhi siano lo specchio della verità.
Mi piace sempre ciò che scrivi, mi piacciono le tue poesie e ciò che mi fai provare quando le leggo.
Evitare uno sguardo, scostare gli occhi per paurare di entrare dentro un mondo dai colori differenti dai propri. E la paura di farsi scoprire così.
Ti abbraccio
Bianca

21/06/14, ore 16:22

Non ti preoccupare, anche a me spesso capita di scrivere cose "strane". Questa poesia, però, non mi sembra strana ma solo la verità che essi ti trasmettono. Credo sia così per tutti ma credo anche che non dovremmo farci abbattere da nessuno di questi occhi. Anzi, fissarli e controbattere la nostra idea.
Un abbraccio,
Juls_Russell

21/06/14, ore 15:26

Gli occhi distraggono è vero, ed è ancora più vero che rivelano cose che non dovrebbero rivelare. Se si capisce il linguaggio degli occhi si capisce la sincerità, quindi si capisce se c'è stata una menzogna, un'emozione inaspettata, gli occhi ci parlano. Spesso e volentieri lo sguardo fa capire cosa pensiamo, infatti hai espresso questa frase "il contatto con gli occhi di qualcuno mi permette di entrare dentro la sua testa".
Molto buono il contenuto e la musicalità, anche la punteggiatura è usata bene.
-JB45

21/06/14, ore 15:00

Mi ricorda la mia "gli occhi a spillo della gente". Chi sa mentire con gli occhi ha il mondo ai suoi piedi.