I 124esimi Hunger Games
di La_ghiandaia_imitatrice

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/05/16, ore 15:05

Ciaooo ^^ wow è passato moltissimo tempo dall'ultimo capitolo però sono felice di poter tornare a commentare e vedere il finale di questa storia; un finale molto soddisfacente, non perché odiassi la protagonista ma perché si sentono di molte storie che il protagonista vince (in quella mia stessa) e sono rare quelle in cui muore; inoltre posso dire che sei migliorata tantissimo nella scrittura e nella stesura, nei dettagli e in molto altro.
Ritorno a dire che sono felice di aver potuto leggere ancora un tuo capitolo ^^

03/05/16, ore 05:33

la storia è bella, ho sempre adorato questo libro.
sono curiosa di soprire cosa succederà alla protagonista.

18/11/14, ore 18:30

Ei q^w^p Ieri sera ho trovato questa ff e me la sono letta tutta d'un fiato. Ovviamente la brevità dei capitoli mi ha aiutato molto, anzi ci sono rimasta quasi male quando ho visto che erano finiti così presto ç_ç ma devo ammettere che mi è piaciuta. La sintesi non è mai stata una mia prerogativa e noto quanto sia utile e piacevole riscontrarla in una storia così. Riesci a descrivere i personaggi e gli scenari con poche semplici parole e questo secondo me è un gran pregio. Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata l'idea di creare un'alleanza tra la protagonista ed uno dei favoriti, mi è parsa un'idea originale ed inaspettata. Inoltre le origini della protagonista e dei suoi amici sono una boccata d'aria fresca XD Tra quelle che ho letto, sono poche le storie che vengono ambientate in distretti che non siano il 12, l'1 o il 2.
Purtroppo ci sono alcuni particolari che non mi hanno fatto troppo impazzire:
1- sembra che, a parte i favoriti e la protagonista, nessuno sia disposto ad uccidere e che anzi, siano più propensi a creare alleanze. Capisco che alcuni (come la sua amica) lo facciano per principio, ma mi sembra strano che negli hunger games siano tutti così pacifici.
2-Mi sarebbe piaciuta un'atmosfera con maggiore pathos e un poco più di introspezione. Mi spiego meglio: le scene d'azione sono tutte molto veloci e i sentimenti che provano i personaggi sono descritti in maniera poco approfondita. Catharine per la maggior parte del tempo non sembra affatto turbata di uccidere altre persone, però all'inizio non ha voluto uccidere Lucia e dopo si sente in colpa per quello che ha fatto a Victoria. XD sembra strano
3- non penso che questo sia un vero e proprio difetto, ma solo errori di battitura involontari. Ce ne sono molti e alcuni anche divertenti come "Sta facendo buoi" (buio) XD
In generale comunque mi piace molto come storia e sono ansiosa di sapere come andrà a finire ^^
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 06:31 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 06:32 pm)

16/11/14, ore 16:24

Eccomi ancora a commentare ^^ ammetto di aver perso il filo della ff ma rieccomi nella storia. Non accade nulla di forte a parte un mini combattimento e pare che una vecchia alleanza si sia formata? Speriamo bene ^^ a prestooooo

16/11/14, ore 13:27

ti dico solo che spero che tu stia scherzando, hai mai studiato la grammatica? non credo proprio, perché leggendo il tuo "racconto" mi stavano sanguinando gli occhi.
Dove sono finite la grammatica, la sintassi, la paratassi e l'ipotassi? Te li sei mangiati stamattina a colazione insieme ad i verbi e alla terminologia esatta?
Ti prego dimmi che sei un face, non è possibile che tu sia reale, mi rifiuto di credere che al mondo c'è chi un giorno andrà a votare e non sa scrivere una fanfiction (non chiedo divine commedie in greco antico, solo una semplice e banale fanfiction) senza fare errori…bah

29/10/14, ore 21:24

Bello, certo è triste pensare che tutti gli alleati di Catherine stiano morendo (parlo di te che ho fatto lo stesso con Darin xD!) A presto col prossimo cap.

15/10/14, ore 16:39

ciao molto bela questa ff mi spiace per la morte di Blue, Jake ed Erika...
Catherine uscirà da questi giochi distrutta, sempre se ne uscirà s'intende, è stato bello il bacio con Charlie, che credo fosse innamorato o comunque attratto da lei già dall'incontro al centro di addestramento, mi dispiace della rottura della lor alleanza, l'avrei fatta durare ancora un po', ma immagino che non potranno esserci altri 2 vincitori, tanto più che sono di distretti diversi...
a presto
Krys

15/10/14, ore 14:38

Eccomi a commentare il capitolo. Alleanza nuova per così dire xD sono molto soddisfatto della lunghezza del capitolo, il discorso finale rievoca chiaramente ciò che è successo in passato anche se non si capisce bene a cosa possa essere collocato. Che Catherine abbia la stessa pensata? Non credo che Capitol City farà di nuovo lo stesso errore xD Vedremo come andrà a finire.

10/10/14, ore 16:13

No! Ti prego dinmi che si ritroveranno!Stanno male tutti e due e questo dimostra che non è uno sbaglio...solo il momento sbagliato...ma avolte il momento sbagliato è quello giusto...quindi testoni tornate indietro e rifate l'allenanza! Comunque il capitolo è bello, mi piace come hai descritto i loro sentimenti e mi piace molto la frase di Charlie "Io non voglio dimenticate?semplicemente non voglio farti del male" che tenero :)

10/10/14, ore 14:37

Eccomi ancora una volta, ammetto che ho dovuto leggere tre capitoli distintamente perché non avevo notato il fatto che avessi aggiornato in fretta. Cominciamo dalla morte di Erika... molto triste a mio parere ma non così tanto curata. Il bacio tra i due protagonisti è stato quello che tutto forse si aspettavano fin dall'inizio dell'alleanza ed è giusto adesso che si separino visto che siamo sempre là: solo uno uscirà vivo dai giochi anche se, la scena poteva essere descritta meglio.
Inoltre vedo che non hai seguito il mio consiglio ma non mi stancherò mai di dirlo, i capitoli sono troppo corti, perché invece di pubblicarne due separatamente nello stesso giorno, non ne hai realizzato solo uno? Questo non ha senso a mio parere. comunque aspettiamo il prossimo capitolo, ormai siamo quasi alle battute finali.

10/10/14, ore 00:27

Uh uhuh eta da non so quanto che aspettavo questo bacio!!!Forse dal primo incontro??sisi dal primo incontro(ok sembro una schizzata ma non ci posso fate niente era il capitolo che aspettavo) e la situazione che hai creato per il bacio è davvero stupenda...perfetta!Brava bel capitolo;)

07/10/14, ore 18:30

Davvero un capitolo corto, non c'è molto da commentare e questo mi lascia un po' spiazzato. Prendono rifornimenti e buon per loro, certo il discorso di Erika non è sbagliato ovvio ma anche lei dovrà fare una brutta fine.
Se posso darti un consiglio, la prossima volta fai un capitolo più lungo, fanne due in uno solo, ma il capitolo troppo corto non va bene.
A presto

Gli ultimi venti interessante. Be' che dire... l'indovinello è abbastanza nuovo per gli Hunger Games anche se mi sembra molto ingiusto persino per Capitol City. Comunque il capitolo è abbastanza sintetico e corto e questa è una cosa che più volte ti ho detto, sarebbe stato meglio unirlo l seguente dove appunto trova i doni o qualcos'altro. A presto con il prossimo capitolo.

14/09/14, ore 14:43

Ciao, il capitolo è molto sintetico devo dire e ammetto che non mi ha fatto impazzire, inoltre appena ho cominciato ho trovato subito un errore: "Erika si allontana da Charlie affermando uno dei miei pugnali." forse intendi "afferrando".

La storia sta prendendo piacevole svolte e penso che tra Catherine e Charlie nascerà qualcosa, ma Erika? Temo che le accadrà qualcosa presto. Inoltre ho una domanda per te: quanti tributi sono ancora in gioco? Sarebbe buono che nel prossimo capitolo i nostri tributi comincino a farsi un conto su quanti ne restino prima della fine. O almeno questo è quello che penso; a presto con il prossimo cap.

07/09/14, ore 23:21

Un nuovo capitolo. Bellino davvero anche se un po' corto, vorrei farti un appunto: ogni sera vengono trasmesse le morti nel cielo quindi la morte di Jake doveva già essere conosciuta in verità. Inoltre fa attenzione e rileggi ciò che scrivi: "entrambe scopiamo a piangere quando ci guardiamo"... sarebbe bene raddoppiare quella p visto che il significato è molto ambiguo! xD So che gli errori capitano perciò non te ne faccio una grande colpa.
A presto con il prossimo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]