Superbia inflatus.
di Tully_

23/06/14, ore 11:20

Oddio ma quanto sei brava? Mi piace tantissimo! Diciamo che quando Light ha fatto questa ultima sua risata alla Kira mi ha messo quasi paura, sembrava un indemoniato! Comunque bravissima, mi è piaciuta molto!
Baci
Ele

22/06/14, ore 15:16

Bene, eccomi qui a recensire questa one shot!
Ormai sai come considero Light e sai che quello che dirò sarà ciò che penso.
Bellissima la parte iniziale che parla delle emozioni in seguito alle sue sentenze di giustiziere.
In un certo senso sembra che quelle parole cancellate siano state scritte in un primo momento da Light e tagliate subito dopo da Kira. Sono righe che ho adorato e che mi hanno riportato alla parte iniziale del Dies Irae (accomuno sempre questa canzone alle shot che più mi piacciono) ma stavolta sembra che l'ira sia quella del vero Dio e che Light sia il comune criminale, almeno fino a quando...
iniziano ad udirsi quei singhiozzi sottomessi.
Tra la fine dell'ultima sentenza e l'inizio della risata sommessa, ben hai trasmesso il senso di attesa che persiste nell'episodio 37.
I singhiozzi di Kira che man mano salgono di intensità fanno venire la pelle d'oca sia nell'anime che nella tua shot, cosa che ho a dir poco adorato.
Superbia: primo tra i sette vizi capitali, indica la volontà di essere superiore agli altri, i quali devono accettare la propria sottomissione e la propria inferiorità.
Quale dei sette peccati capitali si addice di più a Light se non la superbia?
Ho riflettuto spesso su questo piccolo punto e sai... molte volte sono arrivata alla conclusione che non gli appartenga.
La realtà dei fatti lo ha portato a pensare d'essere superiore agli altri, la morte di L, il miglior detective del mondo - il migliore appunto - avvenuta per mano sua lo ha portato alla convinzione di essere la perfezione.
Quindi è superbia quella di Light? Indubbiamente sì, ma, per me, credo sia giustificata. Ok, ho sproloquiato al mio solito, chiedo venia, non lo dovevo fare!
Ritornando al tuo scritto...
Bellissima la rievocazione della Superbia che compare non appena Light afferma nuovamente il suo status di divinità.
Ho apprezzato parecchio le varie allusioni al monologo finale del ragazzo e in particolar modo il fatto che tu ti sia soffermata su come Light disprezzi il fatto che il nano albino abbia la maschera del suo predecessore che, in fondo e per parte, credo sia ragione della sua risata isterica.
Bellissima questa one shot.

22/06/14, ore 08:38

Ciao Tully!

Partendo dal presupposto che Light è, e sarà sempre, sulla mia lista nera, mi sono spinta abbastanza in là per leggere una fanfiction solo su di lui.

Tuttavia credo di non aver fatto un buco nell'acqua (?) nel senso che mi è piaciuta molto. Credo sia la perfetta interpretazione che quel pazzoide e malato mentale abbia pensato in quell'esatto momento. Non che fossero cose giuste, ma sono proprio i suoi ideali interpretati alla perfezione.

Mi è piaciuto in modo molto particolare le parole cancellate e sostituite con quelle più giuste per definire la sua opera omicida come qualcosa di invece perfetto, giusto, ineguagliabile, così come la sua stessa persona.

Ma in realtà, lui non era altro che un assassino...

Bellissimo lavoro. Complimenti, tanti tanti complimenti!
Alla prossima,

ShinigamiGirl