Recensioni per
Libertà
di Black Iris

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/06/14, ore 14:02
Cap. 1:

Ho letto la tua poesia tutta d'un fiato e sono rimasta senza parole. L'ho riletta più volte e boh... un po' mi ha fatto piangere. Quindi complimenti, il layout è perfetto e l'italiano anche.

Recensore Master
22/06/14, ore 18:30
Cap. 1:

Questa tua poesia a impatto colpisce moltissimo per il layout. Sembra quasi una di quelle poesie del poeta francese Apollinaire... Ma poi si vede che dietro la bellissima impostazione grafica c'è anche un messaggio profondo e terribilmente vero. Purtroppo è vero, la libertà è impossibile. Nessuno di noi è veramente libero. A volte lo crediamo (o vogliamo crederlo) ma la realtà è che in fondo siamo tutti condizionati.
Insomma che dire? Bravissima!!!!
A presto
Ramo ;)

Recensore Master
22/06/14, ore 17:48
Cap. 1:

Bel componimento, con un significato profondo e maledettamente vero: la libertà non esiste. A volte ci illudiamo di essere liberi, ma si tratta di una possibilità inesistente e astratta. Mi piace anche il ritmo che hai dato con la ripetizione di alcune parole (ad esempio "che non") e la ripetizione di alcuni suoni, oltre che la collocazione che hai scelto di dare alla parola più importante della poesia, cioè all'ultimo verso, da sola, senza essere accompagnata da altre parole.
Alla prossima

Recensore Master
22/06/14, ore 11:01
Cap. 1:

Molto bella, liberatorio, come uno sfogo per far vedere il senso di quello che si vorrebbe ovvero la libertà.
Bella poesia, mi ha colpita molto.
-JB45