Non siamo fatti l'uno per l'altro
di Sab22

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/02/15, ore 13:47

Ciao:) come stai?
Bello il capitolo! :) Solo che devi stare attenta perché qui " Dove sono i nostri zaini!" Urló preoccupato Ash.
Adesso mi tremavano anche le braccia.
" Non lo so!" Risposi preoccupata." hai fatto un ripetizione e quindi ti consiglio di cambiare l'aggettivo... Poi un'altra cosa: le virgolette. All'inizio della storia c'è un certo tipo di virgolette che aprono il discorso, mentre poi le hai cambiate. Devi stare attenta perché quando incominci il discorso con un tipo di virgolette, dovresti mantenere le stesse per tutta la storia. Comunque... oddio sono in ansia per Gery... inoltrarsi nella notte senza avvisare gli altri... mi viene l'ansia ;) Beh, spero che non le accada nulla di brutto e anzi, magari le accade qualcosa di bello, tipo vede un Pokemon strano... o cose del genere. Comunque spero anche che riesca a riprendere i Pokemon! Ok, ciao :)

02/01/15, ore 15:33

Ciao! Innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo, poi comincio col dirti che è un bel capitolo davvero, ma hai fatto qualche errore: nella frase "Così nella grande piazza feci uscire al mio caro Purloin e alla mia cara Lilia fuori dalle loro Pokèball" al e alla sono sbagliati, dovresti scrivere "il mio caro" e "la mia cara", mentre nella frase "Corsimi fra la gente e saltammo un pó," il primo verbo è corremmo perché non credo che il verbo corsimi esista. Poi ho notato che alcune virgole sono messe in punti in cui non andrebbero messe e ci sono alcuni errori di distrazione, ma quelli ci saranno sempre in qualsiasi testo ;)
Ahahaha devo dirti che quando ho letto questa frase " Sta zitto chiudi il becco, presto il Team Rocket governerà il mondo" mi sono sbacannata dalle risate! Non sono in grado di gestire loro stessi figuriamoci il mondo! ;) Comunque ti faccio i complimenti per aver finito in questo modo il capitolo, lasciando in sospeso la questione degli zaini e della finestra rotta! Brava! Non vedo l'ora del continuo! Ciao:)
Absol13

22/12/14, ore 16:28

Ciao! :) vedo con piacere che anche in questo capitolo non hai fatto molti errori, e quelli che hai fatto credo siano solo di distrazione... Sono felice che tu abbia aggiornato e devo dirti che il capitolo è molto bello! Mi è piaciuto in particolar modo lo scontro tra Gery e Ash anche se quest'ultima ha perso, ma sono convinta che prima o poi lo batterà! Continua cosi! :)

20/12/14, ore 19:19

Konnichiwa!
Molto bello anche questo cappy. E devo dire che mi è piaciuto veramente moltissimo!
Povero Spighetto! È stato colto di sorpresa dal team Rocket!
Però sono sicura che anche questa volta il loro piano fallirà e il gruppo si potrà riunire!
Sayõnara

10/11/14, ore 14:18

Ciao:) l'ho trovato molto molto bello! Mi è piaciuto tantissimo, specialmente quando il TR si svegliato e non ha trovato ne Gery ne Purloin... Sta volta non ho notato tanti errori, e sono felice perchè questo dimostra che ti stai migliorando! Brava! :) Uuuh non vedo l'ora del prossimo capitolo! Spero che aggiornerai presto! ;) Ma non voglio metterti fretta, quindi fai con calma! Ciaoo :)

09/11/14, ore 15:30

Molto bello anche questo cappy! Devo dire che mi è piaciuto veramente moltissimo!
La parte più bella è quando il team rocket si accorge che Gery gli ha trollati! Hahahaha che risate!

07/11/14, ore 14:29

Finalmente il nuovo capitolo! :) Bellooo, mi è piaciuto molto, ma ti devo segnalare degli errori: "in 4 ore di camminare si ci sarebbe arrivati. Qui sarebbe più giusto se scrivessi "in QUATTRO ore di CAMMINO SI sarebbe arrivati", invece "perdiamo lo" non va scritto staccato, ma bensì "perdiamolo" come, per esempio, "sentiamolo" o "ascoltiamolo". Ti consiglio di stare attenta ai tempi verbali, perche se inizi il capitolo scrivendo al passato, allora devi concludere con il passato, tranne nei discorsi diretti che li puoi usare il tempo verbale che ti va meglio... Cooomunque, sono felice che tu abbia aggiornato, ero preoccupata pensavo che non avresti scritto più...
Riguardo alla storia, sono contenta che Gery sia tornata da Spighetto, ma un pò mi dispiace che abbia lasciato in quella maniera il Team Rocket... Si, lo so che sono i cattivi, ma a me piacciono un casino! ;) Ok, ora basta. Spero che aggiornerai presto, ciaoooo :)

05/11/14, ore 16:43

Bellissimo anche questo cappy! Devo dire che mi è piaciuto veramente da morire!
Sono contentissima che Gery abbia fatto la scelta giusta ma penso che alla fine il Team Roket forse si vendicherà.

05/11/14, ore 16:29

Bellissimo anche questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo! E non mi sarei mai aspettata che Gery finisse momentaneamente dala parte dei cattivi!
Ho notato solamente alcuni errori di forma grammaticale (ad esempio "più meglio")
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo

18/08/14, ore 11:43

Ciao:) scusa se recensisco adesso, ma prima non potevo. Sono felice che tu abbia continuato la storia, e ho notato che ti sei migliorata un po' :)
Comunque ho notato degli errori che dovresti correggere assolutamente:
"Dissi preoccupata, Purloin era un mio amico, assomigliava tanto al mio primo animale che avevo." in questa frase dovresti cambiare il tempo verbale, magari scrivendo "che ho avuto"e togliere il secondo "mio", poi " Se non avessimo preso la direzione sbagliata a quest'ora fossimo già in anticipo!" qui non va bene il fossimo, potresti mettere "saremmo", "Senti non sarebbe più meglio che ti levassi di torno ragazzina?" dovresti togliere il più, "Guardate ha uscito tutti i suoi Pokèmon, interessante." è meglio se al posto di uscito scrivi "ha fatto uscire". Questi, a una prima occhiata, sono gli errori più grossi... Comunque hai commesso qualche errore di distrazione qua e la, ma torno a dire che hai migliorato. Ho deciso che ogni volta che scriverai un capitolo, io scriverò, nelle recensioni, per filo e per segno gli errori più grossi, perché se scrivo solo: ricontrolla i tempi verbali, non capirai mai quali...
Poi ti voglio dare un paio di consigli: nelle storie i numeri vanno scritti in lettere e poi devi mettere la preposizione AD solo davanti a parole che iniziano per a, per il resto va bene mettere solo A. Ok, ora ti dico cosa penso del capitolo, in generale: è molto bello e il fatto che Gery, per il momento, sia dalla parte malvagia mi piace molto. Aspetto il prossimo:)

07/08/14, ore 21:57

Wo wo wo vedi di darti una calmata Barks. Non serve aggredire l’autrice in ste maniere solo perché ha sbagliato a coniugare i verbi, ha commesso errori di battitura o ha saltato qualche riga. Ok va bene segnalare errori, ma non come hai fatto tu! E’ la sua prima FF, da quel che ho capito, quindi sii clemente! E poi scusa che ne sai tu, magari non è italiana oppure è dislessica/disgrafica! (NON è un insulto all’autrice!). Comunque sia, non è Dio sceso in Terra e neanche puoi pretendere che diventi bravissima da un giorno all’altro (non credo che tu sia nato/a scrittore/trice, eh). Cioè, a che serve aggredire l’autrice in ste maniere? Spiegamelo… Vedi di stare calmo/a perché le persone come te mi fanno venire la nausea, ok? Ora mi rivolgo all’autrice: ti consiglio di ricontrollare i verbi e gli errori di battitura. Tutto sommato la storia non è male (qui ci voleva il Team Rocket) e, mi raccomando, non farti scoraggiare da un certo recensore, continua a scrivere che col tempo migliorerai!
Un bacio, Absol
P.s: se qualcuno a qualcosa da ridire, esiste la posta privata!

30/07/14, ore 14:19

Sì, sventolo la detestabile (detestabilissima) bandierina rossa, faccio compagnia a Barks in mezzo a tutte queste recensioni positive che, mi spiace dirlo, non so come facciano ad essere tali. Sono recensioni di tuoi amici MOLTO cari? Perché o sono così oppure ti stanno prendendo in giro.
E' impossibile non accorgersi dei lati negativi di questa storia, che ahimè sono molti di più di quelli positivi. Era da un po' che non lasciavo recensioni critiche, ma che ci vogliamo fare? Questa storia ne ha bisogno, e pure tanto. Spero solo che tu non risponda freddamente come hai fatto all'altra critica, sarebbe molto immaturo.
Ok, rimandiamo a dopo la parentesi sulla grammatica, che sarà una grandissima parentesi purtroppo.
E' la tua prima storia e si vede fin troppo bene (anche se la prima storia di molta altra gente non è mai messa così male).
La grafica. Aldilà del carattere che cambi ogni due per tre, ma posso capire cosa sono tutti questi rientri pagina e righe saltate? Non si può vedere. Ho fatto una fatica immane a leggere, e mi dispiace molto, magari avevi dei punti di forza che tra la grafica e la grammatica sono stati totalmente oscurati. Ok, non siamo tutti geni in questo campo, anche io ho iniziato a pensarci molto dopo, ma un minimo di senso dell'estetica e di buon gusto ce l'abbiamo un po' tutti in dotazione con il resto del corpo, giusto? A quanto pare no, mi devo ricredere.
Ma la difficoltà più grande che ho incontrato, quella su cui dovete indubbiamente lavorare, è stata la grammatica. Dannazione, hai scritto questa storia con altre due amiche, possibile che IN TRE non c'è UNA persona con un minimo di preparazione in italiano? Cosa fate durante le lezioni di italiano? Giocate a fare le scrittrici di fan fiction ignorando il prof, povera anima che poi deve sopportare la correzione dei vostri temi? Perché se scrivete così anche a scuola ci sono molti problemi. Non c'è una frase, un dialogo, una parola scritta correttamente. Posso farvi un elenco? Anche perché ne avete DAVVERO bisogno, dovete rendervi conto (ormai mi rivolgo a tutte e tre, voi gruppetto di "scrittrici") degli errori che avete fatto.
Dovrei copia-incollarvi tutta la storia per trovare ogni errore. Cercherò di essere breve (per quanto mi sarà possibile) e di farne solo un pezzetto minimo:
Nella prima frase noto subito lo spazio tra le virgolette e la parola successiva, che c'è un po' dappertutto nonostante sia sbagliato. Così come i due punti di domanda: uno basta e avanza, se proprio volete enfatizzare c'è un bel "?!" da mettere.
"Mi ero persa, non só come ci ero finita li, ma in tanto ero li ad correre e guardarmi intorno, guardando  il pavimento roccioso beije con pietre"
- so va senz'accento (ma poi perché l'avete messo acuto? Avete una tastiera, che so, spagnola? O scrivete dal telefono? Mi viene da pensare che il correttore ortografico sia impazzito e vi abbia teso qualche scherzo).
- lì, invece, lo vuole (per distinguerlo dalla particella "li", pronominale) quando indica un luogo.
- intanto si scrive attaccato, non in tanto.
- "guardarmi intorno, guardando" le ripetizioni stanno SEMPRE male. Conviene sostituire ogni termine che si ripete, anche per avere un vocabolario più ampio e quindi dare un'impressione migliore delle proprie capacità. Ma anche usando tutte le parole di questo mondo questa storia difficilmente migliorerebbe, so che vi sarà difficile crederlo ma quasi mi dispiace dirlo. Quasi, non esageriamo eh..
- non capisco perché tra una parola e l'altra a volte ci mettete due spazi anziché uno (anche nella primissima frase del capitolo).
- "il pavimento roccioso beije con pietre" wow, che affascinante descrizione! Ironia cara, eccoti, mi mancavi. Quel roccioso è proprio indispensabile visto che dopo dici "pietre"... poi pietre come definizione lascia molto a desiderare.
"Nulla, tutto era simile all'altro.

Indietreggiai lentamente, almeno 5 passi, quando mi scontrai con qualcuno."
- all'altro cosa?
- i numeri in una fan fiction non vanno mai scritti così, ma a parola, quindi cinque passi. Che poi pure sto "almeno cinque passi" non fa molto onore, è abbastanza inutile.
" ah!" Scusi.

" oh? Non preoccuparti non è nulla"  disse un ragazzo con capelli verdi,  vestito elegante.

" ok, sai per caso come si ci arriva ad Forloa?" Chiesi guardandolo interroga mente.

- il discorso diretto si inizia sempre con la maiuscola.
- scusi che voce è del verbo scusare? Casomai dovreste scrivere "mi scusai" oppure includerlo nel discorso diretto.
- dopo preoccuparti ci va la virgola.
- come SI CI arriva? Eh?! Togliete quel ci, per favore. Il chiesi non va con la maiuscola e interrogamente (poi scritto staccato "interroga mente" è meraviglioso *scaccia via l'ironia*) non penso esista come avverbio. Forse volevate dire "interrogativamente" o "in maniera interrogativa".
" Forloa?" Affermó il ragazzo, appoggiandosi il pollice sulla bocca.

" si, conosco Forloa, ma è molto lontano da qui"
" di quanto?"

" ah beh, praticamente devi uscire da questo continente"
- perché dite affermò quando fa una domanda? E perché c'è quell'accento acuto?
- sì è un'affermazione, va con l'accento.
- Forloa, qualunque cosa sia, mi sembra femminile. Quindi lontana, non lontano.
- di quanto? Quel di è inutile.
- solito discorso dello spazio tra virgoletta e parola e della maiuscola assente.

Mi fermo perché potrei andare avanti per tutto il capitolo, avete davvero MOLTO su cui lavorare, vi conviene impegnarvi altrimenti non farete mai passi avanti, e le vostre fan fiction saranno recensite solo dagli amici del cuore e da lettori critici (e giustamente).
Che razza di nome è "Gery" per una ragazza? A parte che si scrive Gary, ma poi è maschile. E fantasia portami via, Gary Oak è il personaggio dell'orribile anime Pokémon che ha rovinato la reputazione dei giochi e del manga.
Non ce la faccio proprio a finire il capitolo, i giudizi sulla trama li lascio perdere, ma la tipa che finisce nel mondo Pokémon chissà in quale misteriosa ed arcana maniera è una storia vista e rivista mille volte... mi dispiace essere giunta a questo punto, ma ovunque leggo trovo un errore! "Un" maschile con l'apostrofo, punteggiatura messa in maniera assolutamente causale così come le maiuscole e le minuscole... è la prima volta che non riesco a finire un capitolo, e questo dovrebbe darvi molto a cui pensare.
 Spero solo di non aver sprecato fiato a segnalarvi gli errori, e ce ne sono davvero tanti altri da quel poco che ho visto, ma se posso darvi un ultimo consiglio: FATEVI AIUTARE. E non dagli amici a cui non frega niente se scrivete bene, male, se ci mettete il cuore, se siete originali, se lo fate per comunicare qualcosa... ma da un professore, da un adulto competente o da un amico con voti perlomeno superiori all'8 in italiano.
Senza rancore, ok? Sarò sembrata indelicata anche quando non lo volevo, ma le recensioni critiche non sono quasi mai "hey, tesoro, hai sbagliato tutto ma non preoccuparti, ora ti aiuto!", ci vuole sempre molta serietà, altrimenti non mi prendereste sul serio.
Arrivederci.

25/07/14, ore 16:38

omg ma tu srivi be-nis-si-mo!
cioè, tra l'impostazione a livello grafica praticamente inesistente, tra i congiuntivi che vanno in vacanza e tra sti salti di venti righe fra una frase e l'altra: ti meriti il nobel.
ma davvero, lo sai che è così!
cioè, come storia ho i miei dubbi su quanto la trama possa svilupparsi, ma tanto, chissenefrega, facciamo un cous-cous di pokèmon e finiamola lì, che ci piace.
e poi, ma ti hanno insegnato l’italiano? o forse durante quelle ore tu eri intenta a fare altre cose e sembra che neanche un banalissimo congiuntivo presente abbia scalfito la tua corazza di Itagliano correggiuto. ma si può? cioè, ti rendi conto di quello che scrivi, o non so quale altra opzione possa scegliere. anche gugol transleit traduce meglio, e ce ne passa!
beh, quindi eravamo arrivati al...
ah sì, i verbi.
palese che tu sia una maga con i verbi, dal momento che sbagli un congiuntivo una frase sì ed una no, e quella no stai sicura che c'è tanto altro a compensare.

"“ Cosa volgiono da Purloin mio?”"
ora, cosa vogliono?
indubbiamente qualcuno DEVE IMPARARE L'ITALIANO, su questo ci metto tipo una trentina di mani, ma il punto è: sei per caso una troll?
no perché perle del genere sono visibili solo in presenza di un troll, ma anche forte.
poi passiamo agli eventi, descritti magistralmente.
diciamo che tra una stupid... cosa e l'altra non si capisce chi abbia sbagliato verbo o cosa abbia fatto (per insultare l'italiano).
mi chiedo: MA AI TUOI DUE RECENSORI IMPORTA IL FATTO CHE TU POSSA MIGLIORARE E SCRIVERE QUALCOSA DI BELLO O VOGLIONO SOLO FARTI PEGGIORARE?
prendilo come un consiglio, perché se fossi in te mi farei qualche domanda sulle altre persone che ti recensiscono, poiché la mia è un qualcosa che ti può servire a capire che fai troppi errori e scrivi malissimo, dovresti cercare di migliorarti.

ma poi gli aggettivi e le preposizioni, le hai mai viste? magari di sfuggita, scritte a caratteri cubitali in rosso sul un tuo compito di italiano, senza penare ovviamente che prima la prof non si sia scolata un drink a base di cicuta, per digerire al meglio le tue composizioni
magari sei tu quella non capita, magari hai un genio che verrà scoperto fra qualche centinaia di migliaia di anni, o magari semplicemente basterebbe qualche ripetizione di italiano in più.
ora, ti consiglio vivamente PRENDITI UN BETA READER che magari ti corregge a tal punto la storia da renderla leggibile o quantomeno digeribile per un organismo a base di frasi di senso compiuto, mi sono spiegato?

e te lo dico perché per quanto la trama possa fare acqua da tutte le parti, avere congiuntivi che sembrano una via di mezzo tra il congolese e lo suami, e leggere di personaggi come Gary che parlano manco fossero extracomunitari arrivati da lampedusa l'italiano è orribile.
non so come altro descriverlo, hai attentato all’Italiano.

sperando vivamente che tu possa migliorare con la scrittura, poiché tutta questa riga l’ho scritta per te, e la voglia di usare internet dalla chiavetta adesso che la wind ha pensato bene di staccare il wifi per un po’ è bassissima, beh ciao.
Barks

25/07/14, ore 11:50

Molto bello anche questo cappy e mi è piaciuto l'entrata in scena del team Rocket.
Però mi dispiace molto per purrloin.
Ho notato che aluni verbi non combaciano con la frase ad esempio "Gery! Lo Hanno rubato il team Rocket! " invece avresti dovuto scrivere lo ha rubato il team rocket.
Spero di non aveti dato suggerimenti sbagliati......
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy.

24/07/14, ore 14:18

Molto bello anche questo cappy e mi è piaciuto molto.
Non ti preoccupare per il ritardo perché sono nella stessa sitazione con il computer.......
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]