That home
di Nikush

26/06/14, ore 09:05

Veramente bellissima, come anche la scrittura. E' stato veramente un piacere leggerti :D
Questi momenti scanditi a racconto in prima persona da Kate è quel tocco di felicità in più che serviva :) Spero di rileggerti presto *-*

Stefy

23/06/14, ore 23:33

Ciao Nicoletta!
Questa short mi è stata "segnalata"da un'amica perchè avevo un goccino di malinconia e avevo bisogno di una "coccola".
Posso dire di averla trovata!
Mi hai strappato un sorriso.
E' davvero molto molto bella. Sentimentale, vera e reale con un pizzico di ilarità qua e là..
Mi sono piaciuti davvero i tuoi Rick e Kate...
Sono di poche parole stasera, ma ti faccio lo stesso tanti complimenti.
Alla prossima storia
Annalisa

23/06/14, ore 23:31

"Non sapevo che ti svegliassi nel bel mezzo della notte urlando « Idea!Idea! »"
No, dico... io volevo essere lì con loro. Voglio vedere Castle saltellare a piedi anudi nel telefilm, diciamolo a Marlowe o al nuovo sceneggiatore... me lo sono visto davanti e ho riso, leggevo e ridevo...
Che meraviglia questa storia!
Momenti "invernali" così casalinghi, così normali (o anormali pensando a loro due) che mangiano pop corn con il vino rosso, sclerano per un telefilm, prendono possesso insieme del bracciolo sinistro che però è di proprietà di Kate (lo vinto a poker) e le litigate che finiscono a dormire abbracciati, il maglione con la renna di Rick che non abbandona nessuno dei suoi riti, Kate che si ammala come tutti i comuni mortali (ma non mettiamolo nero su bianco perchè Nikki Heat ha una reputazione da difendere, nemmeno una pagina piccina piccina :3) e PI!!! Che stress che è quel ragazzo e che santo che è Rick! Il piano A ahhahahhha 15 minuti di puro CaldoTermosifoneCheAiutaIlBucoDellOzono ahhhahha, bellissimi...
Bellissima lei che vuole tutta la vita così (con la cena sul pavimento del bagno, dicci come funziona Nicoletta *-*)
"voglio tutto il tempo che abbiamo tutto il tempo che ci siamo meritati e tutto quello che abbiamo perso... Adesso..."

Bellissima Nicoletta, 5 minuti di dolcezza e sorriso :3

23/06/14, ore 11:10

Bellissima!
Hai descritto benissimo i vari momenti dell'inverno che hanno trascorso insieme, senza essere banale e ripetitiva!!
Kate è proprio dolce,  si capisce che è innamorata di Castle e insieme vivono tutto con tenerezza e allegria.
La storia, pur essendo romantica non è trppo mielosa, ma racconta con ironia momenti di vita dei Caskett e dela loro famiglia. Pi e Alexis che non vogliono il riscaldamento in casa e Castle e Beckett che complottano per avere 15 minuti di calore è una delle parti migliori. Anche quella dove Kate, stanca dopo il lavoro, si risveglia per vederi il film mi ha fatto divertire. Bhe continuando così faccio il riassunto della storia, perchè ogni parte, per una cosa o per l'altra mi è piacuta un sacco.
I vari riferimenti a film/telefilm? Non ne ho idea... ci ho pensato su, ma non mi viene proprio niente, 0 assoluto.
Complimenti ancora, e alla prossima
chia

22/06/14, ore 21:54

Una meraviglia!
Sono descritti momenti di vita propriamente Caskett, molto dolci e che colpiscono al cuore *_*
Assieme a Kate, anche noi abbiamo scoperto un po' delle abitudini di Rick ed abbiamo sorriso pensandoli mentre si esaltano per 15 minuti di riscaldamento, mentre guardano la tv sul divano oppure mentre cantano al karaoke.
Per me la parte migliore è stata la fine:
"...voglio la vita con te, voglio tutto il tempo che abbiamo tutto il tempo che ci siamo meritati e tutto quello che abbiamo perso. Costruire case, progettare viaggi, creare futuri.
Ma non tutto adesso.
Subito."
Mi ha fatto pensare al finale di stagione..e mi sono sentita male xD
Complimenti e alla prossima :)!!

P.s. A parte Castle non seguo nessun telefilm quindi temo di aver riconosciuto solo "il diario di Bridget Jones" XP

22/06/14, ore 18:22

Davvero adorabile!
Sei riuscita a racchiudere ogni aspetto di loro come coppia.
Momenti esilaranti, ma anche piccole discussioni e momenti romantici.
Varie sfaccettature della vita vissuta insieme. Piccole cose che hanno scoperto l'uno dell'altra.
Molto ben costruita, "in breve" sei riuscita a descrivere momenti più disparati senza, tuttavia, che la scrittura risultasse frettolosa.
Carinissima la parentesi del maglione con la renna citando Bridget Jones *-*
Diletta

22/06/14, ore 18:08

Wow, bellissima questa storia d'inverno! Da refrigerio al caldo d'estate!
Nell'ordine ho pescato:
Il trono di spade
Orange is the new black
Scandal
Il film /libro e il diario di bridget Jones

Ma non so se ho pescato tutto giusto.
A parte il trivia è dolcissimo ed intenso il modo in cui hai descritto dei loro momenti insieme. Ho adorato nello specifico la parte del mandare a monte cene al four season per poi finire a mangiare sushi in bagno! Questa sarebbe da approfondire! Ma è grandiosa.
Tra il dolce e l'esilarante, ogni quadro descritto da Kate con nuovi aspetti di Rick che scopre e ama è davvero una delizia.
Spassoso il fattore risparmio energetico, ma io vedevo bene Kate a minacciare Pi con la pistola!
Complimenti!
Anna
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 06:11 pm)

22/06/14, ore 17:52

Ciao Nicoletta. Posso dirti che ho amato tantissimo questa OS piena di slice of life? Mi è piaciuta perchè in ogni riga trapare l'amore che unisce i Caskett, quell'amore che rende ogni inezia della quotidianità un momento unico, quell'amore che ti fa sopportare ogni momento negativo (ma dai PI! a NY senza riscladamento è dura!!), quell'amore che ti fa unisce ancora di più sclerando per vedere un tf in TV. Insomma ogni piccolo momento è un piccolo momento della loro vita e molti sono i dettagli che mi sono piaciuti. Mitica la frase in cui Nikki Heat non si deve ammalare perchè bisognava difendere la sua reputazione!!!
E poi il bracciolo del divano vinto a poker, le abitudini nell'andare a letto con acqua in abbondanza e un foglio e penna per appunti, popocorn e vino, aglioni imporponibili, felpe coperte sciarpe e ogni indumento di lana per coprirsi, tazze fumanti che siano di caffè o di cioccolata e poi la stanchezza di Kate al suo rientro a casa dal distretto. Insomma una serie di pezzi di quotidianità dei Caskette che ci fanno amare il loro inverno anche se è giugno.
Complimenti per questa bella e tenera storia
Monica

22/06/14, ore 15:56

Cara Nicoletta,
sono certa di Bridget Jones (Colin Firth era fichissimo anche in quel maglione improponibile!), ma sugli altri telefilm sono in alto mare. Ciò che conta, invece, è che questa storia così fuori stagione sia assolutamente deliziosa. Mi è piaciuto molto questo racconto degli inverni vissuti da Kate e delle strane, magiche, uniche abitudini che condivide con il suo adorato compagno, delle stranezze di lui (ma è uno scrittore, alias un artista, e come tale non ci possiamo aspettare che sia "normale"... anche se, questo concetto di normalità a mio parere è fin troppo sopravvalutato!) e di quanto Kate sia cambiata da quando stanno insieme. Perché lui per lei è davvero CASA.
Deb

22/06/14, ore 15:50

Solo una parola: W O W
Questa shot mi ha riscaldato il cuore (e il merito è solo tuo, il sole di giugno non centra nulla)
Bellissimi questi pezzetti di vissuto dei Caskett, sembra quasi di vivere la loro quotidianità: le serate accoccolati sul divano sotto una coperta, le tradizioni natalizie di Castle e tutti quei piccoli particolari che Kate ha imparato a scoprire pian piano col passare del tempo.

L'unico riferimento che ho colto è quello che riguarda "Il diario di Bridget Jones" (libro/film che adoro e cho visto milioni di volte).
Perdona la mia ignoranza in materia di telefilm xD (sto per l'appunto cercando nuovi telefilm interessanti da poter cominciare a seguire...e ogni suggerimento è ben accetto)

Complimenti ancora per la storia.
Antonella