Una questione in sospeso
di giny

18/08/16, ore 23:08

Hey! Per prima cosa ti dico che è una bella storia, a parer mio. Scrivi complessivamente bene ma forse le cose succedono troppo in fretta, di solito nei gialli ci sono molte riflessioni e ragionamenti. Tuttavia ho letto che te lo hanno già consigliato :)
Ho aperto la storia principalmente perché leggendo la trama non ho potuto fare a meno di notare una somiglianza con un libro, Equinox. La mia curiosità era questa, volevo sapere se per caso conoscessi o avessi preso spunto da quel libro:)

07/04/15, ore 17:21

Ciao cara ^-^
Sono ancora io, ex 'Fallen_from_Cloud_nine' :) Si, cambiando immagine e nickname ho deciso di non farmi più riconoscere, chiedo perdono. ^-^'
Quanto mi sei mancata, davvero! <3
Innanzitutto voglio scusarmi con te per il tremendo ritardo, ti confido che ho avuto un bel po' di problemi ultimamente, non mi collegavo a Efp praticamente da secoli. Non sai quanto mi dispiace, spero di farmi perdonare. :)
Ci tenevo a recensire anche quest'ultimo capitolo, non potevo assolutamente non continuare a leggere. ^-^
Bene, direi che qui ci sono evidenti sviluppi!
Un altro omicidio, mmh... Dove starà cercando di condurci l'assassino?
Cassie mi sta piacendo sempre di più. Ma questo tu lo sai già, non è vero? ;)
Ho trovato molto affascinante la storia delle dracme... Il caso si infittisce sempre di più!
Davvero i nostri protagonisti andranno in Grecia? Non vedo l'ora del seguito!
Intanto ci tenevo a dirti che sto apprezzando il tuo stile sempre di più, ti faccio davvero i complimenti. La lettura è piacevole e molto scorrevole, hai uno stile molto armonioso. In più non ho trovato nemmeno un errore grammaticale, il che è degno di nota! :)
Ancora complimenti, aspetto il seguito e spero di risentirti presto. <3
Un bacione,
Will.

24/09/14, ore 10:34

mi piacciono sempre di più, i due protagonisti della storia.
Fai bene, secondo me, ad unire il giallo con la loro storia d'amore che non si sa come andrà a finire (spero bene, per loro, perchè mi sono simpatici) perchè rendi la storia più interessante.
Io, faccio il tifo per loro.
Hanno intuito, soprattutto quando tornano indietro e scoprono l'indizio dei tacchi e quando pensano, visto che i colpi (non necessariamente d'arma da fuoco) sono stati due e non uno che c'era bisogno di maggiore forza, e che probabilmente questo significa che è stata una donna.
A questo punto, mi preparo per i capitoli successivi. Voglio vedere come i due protagonisti se la caveranno a San Pietroburgo.

*.* ciao

02/09/14, ore 20:22

Ehilà ^-^
Ciao carissima, che bello leggere un altro dei tuoi capitoli :)!
Questo capitolo è davvero carino ^^
È rilassante, devo dire.
Ho adorato le descrizioni, erano così precise, dettagliate, mi facevano immaginare tutto come se lo stessi guardando io stessa.
Hai reso la Russia così magica, meravigliosa in quelle descrizioni ^-^
E poi, mi piace molto l'idea di alternare capitoli importanti per una svolta delle indagini, ad altri dedicati alla storia parallela fra Cassie e Julian.
È un'idea interessante :)
Mi hai fatto venir voglia di prendere un aereo e partire per la Russia, davvero :D Se vuoi vieni con me, magari troviamo nuovi spunti per il caso xD
Che dire, in questo momento mi sembra tanto che Cassie e Julian vogliano riavvicinarsi, ma contemporaneamente temono a farlo... Soprattutto Cassie :'(
Ma in un certo senso la capisco :')
Che bello, sei stata in grado di farmi sognare a occhi aperti con questo capitolo.
Mi stupisci sempre di più ^-^
A presto e un bacione,

Cloud
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 08:23 pm)

22/08/14, ore 16:24

Ciao cara Giny! Perdona il ritardo, mi spiace averti fatto aspettare!
Ero in vacanza, e sono tornata solo un paio di giorni fa, per questo non ho potuto recensire subito, scusami!
Ad ogni modo, complimenti per il capitolo, lo aspettavo :D!
La storia sta prendendo una piega sempre più coinvolgente!
Cassie e Julian sono così adorabili... Trovo che l'idea di tenere la loro storia sentimentale parallela al caso sia molto carina :)
La teoria di Julian è interessante... La vittima ha ricevuto due colpi alla nuca, e lui ha ipotizzato fosse stata una donna. Magari con un oggetto piuttosto pesante? Non per forza un fucile o una pistola, magari.
Avrebbe senso. E l'arma del delitto? Non sappiamo se sia necessariamente un'arma da fuoco, quando si parla di "colpi" potrebbe trattarsi anche di un bastone :)
Spero di non aver detto una cavolata! Se si, scusami ^^
Comunque la cosa mi intriga, e molto!
Cassie è davvero perspicace! L'indizio del tacco mi ha proprio lasciata stupita!
E lei, sia caratterialmente che per quanto riguarda il suo lavoro, la adoro sempre di più <3
Continua così! A presto e un bacione,

Cloud
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 04:25 pm)

15/08/14, ore 08:58

L'introduzione non e' male,ma la storia si spiegherebbe meglio e con piu' particolari se non ci sarebbe l'inclino di Cassie.
E' interessante,soprattutto per le monete che incuriosiscono la questione;dovresti arricchirla di piu,in questo modo si collocherebbero meglio gli avvenimenti man mano che procedono.
E poi i capitoli si svolgono velocemente,non hai tempo per analizzare bene la situazione.
A mio avviso,dovresti migliorarla,e renderla piu''intrigante,ma continuala,sono curiosa cosa ne verra a capo.

11/08/14, ore 16:34

Wellaliiii!!!!

Prima di tutto mi scuso del fatto che sono qui a recensire il quinto capitolo e non il primo; ma c'è un piccolo ( che poi tanto piccolo non è) dettaglio da segnalarti.

-Con due colpi alla nuca- La ragazza si rese conto di aver trascurato fin dall'inizio quel particolare, che subito, per un motivo sconosciuto, le era sembrato futile, ma che adesso poteva rivelarsi fondamentale.
-Appunto, non ti suggerisce niente?-
-...Dovrebbe?-
-Ovvio. Un colpo solo alla nuca, può essere fatale se inferto con la forza giusta, quindi...?-
-Quindi?-
-Cassie è ovvio, è stata una donna!-

Mi dispiace dirtelo ma qua hai commesso un errore madornale in quanto ( scusa la parola) hai scritto proprio una cavolata, dettata probabilmente dall'ignoranza in materia di armi da fuoco.
Di sicuro non hai fatto delle ricerche. Di sicuro non ti sei informata.

1. Prima di tutto la potenza di una pistola non dipende dalla forza che ci metti tu ( per sparare devi solo premere il grilletto, e ti assicuro che non serve tanta forza ) ma dipende da altri fattori come il calibro( che in parole povere è il diametro interno della canna e di conseguenza anche dei proiettili), il tipo di pistola/ arma ( sarai d'accordo con me che un fucile fa più danni di una pistola)  e dalla precisione dell'arma ( pistole più precise possono percorrere distanze maggiori e sono molto più potenti rispetto ad altre meno precise) .

Che a premere il grilletto sia una donna o un uomo non fa alcuna differenza, il proiettile avrà sempre la stessa potenza .

2. Parlando di tipi di pistola, devi sapere che ne esistono di diversi tipi: ci sono quelle a tamburo( conosciute meglio come rivoltelle)  che sono semiautomatiche, ovvero ogni volta che tu premi il grilletto parte un colpo (ovviamente, semplificato al massimo).
Poi ci sono quelle automatiche che, a differenza di quelle semiautomatiche, quando tu premi il grilletto partono colpi a raffica, senza il bisogno di continuare a preme il grilletto.

Ora, tu nel racconto non hai scritto di che tipo di arma si stratta, ma se il tuo assassino ha utilizzato un arma automatica è più che probabile che siano esplosi più colpi.

3. Non è assolutamente vero che un solo colpo alla nuca porti all'aldilà una persona, o meglio, dipende da caso a caso. Dipende da quale parte della nuca colpisci, dalla distanza ( se punti una pistola alla testa puoi star certa che non puoi sbagliare, invece se spari a centotrenta metri di distanza hai meno probabilità di colpire la persona  con un colpo letale) e da molti altri fattori.

4. Come avrai sicuramente notato fino ad ora ti ho parlato della parte "tecnica"  ma c'è n'è una anche psicologica e/o introspettiva che possono spiegare il perché dei due colpi( e anche del perché ha usato una pistola)

Alcune possibilità possono essere:

A. L'assassino ce l'aveva con la vittima, provava tanta rabbia, perciò dopo aver sparato il primo colpo mortale, ha deciso di sfogarsi colpendola nuovamente
B. L'assassino voleva bene alla vittima, però a deciso lo stesso di ucciderla( sta a te vedere il perché) e quindi, dopo aver sparato il primo colpo 'insicuro' spara il secondo quello letale.
C. L'assassino è un mafioso e i mafiosi hanno sviluppato questa 'tradizione" di vendicarsi proprio utilizzando una pistola( però semiautomatica ) e proprio mirando la testa del malcapitato.
D. Secondo alcuni studi fatti da criminologi forensi i soggetti ignoti ( serial killer) di sesso femminile sono meno manesche degli uomini, ovvero molto spesso utilizzano tecniche per uccidere meno "crudeli" e più " veloci" ;come  il veleno o le pistole.
E. È stato un omicidio rituale e la pistola e le due pallottole non sono altro che simboli.

Ci sono tantissime sfaccettature ed io te ne ho elencate solo alcune.

Dopo questa " ramanzina" voglio dirti ancora una cosa.
La storia lo letta tutta e fino a qui devo dire che è molto interessante e che la trama promette bene ... La storia mi piace molto .

Detto questo, spero che non ti offenderai e che non ti lascerai scoraggiare dalla bandierina neutra, ti posso assicurare che le mie sono solo delle diritte e che non c'è cattiveria in esse.

Saluti,
Summer_Cocktails

18/07/14, ore 00:37

Ciao carissima!
E bentornata ^-^!
Aspettavo da tanto questo capitolo, e invece sono arrivata all'ultimo ç_ç
Mi sento il bianconiglio della situazione, ormai ^^
Questa partenza per San Pietroburgo mi intriga proprio... E in che modo ne è coinvolta la Peterson? Che sembra anche molto legata alla vittima, oltretutto...
Mi sento un'investigatrice :)
Il racconto mi sta coinvolgendo sempre di più, soprattutto per il fatto di aver cambiato ambientazione, l'ho trovata un'idea originale che ha reso molto più interessante e coinvolgente la storia di quanto non lo sia già!
Vedo Cassie molto convinta e determinata a risolvere il caso e mandare avanti le indagini... Sarà così anche per quanto riguarda la sua storia con Julian :)? Lo spero tanto ^-^
E in più, tutto mi da l'idea che le cose inizieranno a complicarsi ora!
Complimenti ancora per il capitolo, ho deciso di inserire la storia nei preferiti.
Puoi considerarmi come una tua fan =D
Alla prossima, bacioni

14/07/14, ore 18:24

dunque, a quanto pare il mistero si infittisce sempre di più, ed i nostri protagonisti decidono di partire per San PIetroburgo: che cosa troveranno lì? E riusciranno a risolvere anche i loro problemi personali?
il fatto che la vittima avesse legami con la criminalità di San PIetroburgo. mi fa pensare che i protagonisti fanno benissimo ad andare ad indagare.
quello che mi incuriosisce tanto è il legame che ci può essere tra la sig.ra Peterson e la vittima.
fai benissimo a spostare l'ambientazione da Londra a San Pietroburgo: lo rendi ancora più interessante

io, sto provando a dare una parvenza di soluzione, ma solo il finale mi dirà se ho avuto ragione oppure no

Dixie

01/07/14, ore 15:57

Ciao carissima!
Bravissima come al solito per il capitolo e per aver aggiornato presto presto ^_^
Aww, questo capitolo è davvero bello <3 Mi è piaciuto molto, e mi è piaciuta l'idea di dedicare il capitolo alla serata di Julian e Cassie, anche se sono un po' triste per lei ç_ç Vederla piangere mi ha rattristata :(
Che oltretutto è bellissima, da come l'hai descritta :D! Sembra una persona molto sensibile, forte ma allo stesso tempo così fragile...
Sicuramente ha una grande forza d'animo!
Credo che in questo capitolo sia uscito fuori il lato più sensibile e fragile di lei :)
Inoltre, hai reso le descrizioni talmente bene che ho creduto di sentire anche io la stessa ansia e paura della ragazza.
Loro due insieme li trovo così dolci <3 Penso che la loro crisi sia stata in un certo modo inevitabile, ma spero che le cose si risolvano presto :)
Continuo a tifare per loro!

Non preoccuparti per il capitolo corto, l'hai reso benissimo ed è questo che conta.
Intanto, goditi la tua vacanza e passa buon viaggio ^_^, anche da parte mia! Fammi sapere come sei stata quando torni ;)!

Un bacione e buone vacanze,

01/07/14, ore 11:24

leggendo questo capitolo, non ho potuto fare a meno di "tifare" per la coppia protagonista della storia.
Cassie mi piace, mi sembra un tipo sensibile e, soprattutto una che deve essere stata sicuramente e seriamente innamorata di Julian.
Purtroppo, eccola, la crisi. La risolveranno? Spero di sì.

Il tutto, da te ben descritto ^___^

Dixie_Lee

30/06/14, ore 21:19

partendo dal fatto che amo i racconti gialli, credo che questo sia proprio bello! Spero di continuare a leggere e seguirti.
Scrivi il continuooooooooooo ahahah :)

28/06/14, ore 14:56

sì! mi piace sempre di più, questo giallo.
Come mai la sig.ra Peterson è andata a San PIetroburgo? Ed è strano anche pensare che è la città di origine della vittima....qui gatta ci cova.
Poi, volevo farti i complimenti per avere fatto ambientare la storia a Londra *.* e quale altra città avrebbe potuto essere? E' così ricca di mistero.

Poi sono curiosa di vedere come finiranno i problemi di amore fra i due protagonisti.

Tu mi piaci nello stile: attiri la curiosità delle persone e descrivi bene i fatti.

Continua così
con simpatia
Dixie_Lee

28/06/14, ore 13:44

Ciao Giny :)!
Oh, ti adoro solo per aver aggiornato a tempo di record ^_^
Complimenti soprattutto per il capitolo, la storia mi sta coinvolgendo sempre di più.
Come ti avevo già detto, Cassie è un bel personaggio, sto cominciando ad affezionarmici e la apprezzo sempre di più di capitolo in capitolo.
Volevo dirti una cosa che avevo dimenticato di scriverti nella recensione precedente: ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia scelto Londra per creare l'ambientazione della storia :)
E' una città meravigliosa che io amo, ci sono stata già l'anno scorso e ho intenzione di ritornarci quest'estate (anche se è già estate ^_^')
Se hai in programma qualche viaggio da fare, te la consiglio come meta ;) Anche Oxford e Cambridge sono immancabili!
Comunque, come sempre il capitolo è ben scritto, hai uno stile pulito e scorrevole che invoglia il lettore, ricco anche di curiosità.
Un punto in più, inoltre, per la perfetta grammatica ;)
A quanto pare i nostri eroi hanno una pista ora! E, sono contenta che Julian stia provando a riconciliarsi con Cassie :)
Mi sono davvero incuriosita, e, anche se presto, anche io sono già alla ricerca di un possibile colpevole!
Ti faccio ancora i miei complimenti, ottimo lavoro ;)!

P.s: Inserirò la storia nelle seguite, in modo da non perdermi nessun aggiornamento :)
Bacioni,

tua

27/06/14, ore 09:00

non potevo non leggere questo giallo, perchè mi ha incuriosita.

Da un parte è ambientato a Londra, città che io amo alla follia, e poi c'è la questione delle monete...che cosa significheranno? Leggerò oltre per capire meglio.

Intanto posso dirti che tu hai risvegliato, con questa fanfic, un bel po' di sana curiosità.
Ah, la protagonista non la conosco ancora bene, ma mi è già simpatica.

Mi piace anche il tuo stile scorrevole.

Dixie