Living in a dream.
di Lady Atena

23/12/14, ore 20:49

Ehi, bello sentirti di nuovo :)
Qui le cose cominciano a farsi ancora più intriganti, con nemici vecchi e nuovi e i poteri del Tesseract, da non sottovalutare, visto che sono stati il fulcro di due film interi. Mi sa che Steve dovrà affrontare più pericoli di quanti ne riuscisse a immaginare, ma sapere che questi sono esterni alla sua mente forse per lui sarà rassicurante: i nemici interni sono sempre i peggiori, e a meno che questi non riescano ad annidarsi nel suo cervello direi che saprà cavarsela. Ma ho idea che riuscirai a darci delle sorprese, del resto, la trama si infittisce^^
Al prossimo capitolo!

19/12/14, ore 16:21

Ciao Tesoro... Perdonami se non commento tutti i capitoli però il mio pc è davvero rincoglionito e non sempre mi apre la pagina per le recensioni... Comunque è davvero troppo bello questo capitolo... Steve, povero cucciolo... Tormentato dalle visioni... Brava come sempre!

16/07/14, ore 09:58

Tony è stato un vero gentiluomo, non c'è che dire. Anche perché, in questo capitolo, Steve è molto più emotivo del solito.
E' come se sentisse di trovarsi al sicuro in compagnia di Tony, ma per non sfigurare cercasse lo stesso di apparire forte; è un lato di lui che mi è sempre piaciuto, anche nelle situazioni in cui dovrebbe essere lui a lasciarsi andare non vuole mai apparire debole.
Questo momento è stato molto intimo, perché si sente che hanno condiviso una promessa più che uno scambio di tocchi e di sguardi; in un certo senso è come se si fossero detti che si amano.

14/07/14, ore 21:55

Ciaooo :)
La storia ha avuto una svolta molto MOLTO interessante ;) Mi appassiona sempre di più :D
"Vuoi metterti con me?" ... "Non potrei non volerlo" *.*
Bellissima la descrizione delle "effusioni" che Steve e Tony si scambiano. I due non possono fare a meno l'uno dell'altro e Steve preferirebbe avere di nuovo quelle orrende allucinazioni piuttosto che perdere Tony, che continua a ribadirgli di essere irreale, ma che comunque non ha intenzione di lasciarlo.
Steve sembra non considerare il fatto di amare e voler stare con quello che crede un frutto della sua mente : Tony per lui è aria pura, senza la quale non può vivere.
Ma cosa sarà davvero Tony?
Aspetterò con ansia l'aggiornamento :)
Complimenti ;)

10/07/14, ore 18:18

Il dottor Destino!^^
Complimenti, stai usando una rosa di personaggi mica male, sono originali e fanno bene il loro mestiere. Quel viavai da diversi studi di medici è molto reale, io stessa mi sono trovata nella stessa situazione prima di arrivare ad uno stato di stabilità.
Tony è spassoso, rende ancor più simpatico persino Steve. Ma davvero, nasconde qualcosa, e stai facendo un ottimo lavoro per farci immaginare cosa. Certo è che Fury sarà il primo a volerlo sapere, del resto è la spia delle spie.
Sarà interessante il seguito, e vedere in quali altri modi Steve e la sua allucinazione potranno interagire. Tony sembra avere le idee ben chiare, ma Steve, Steve è ancora all'oscuro.
Se ne renderà conto da solo? Saranno gli altri a farglielo notare?

10/07/14, ore 12:00

Oddiooooooooo! Non ci credo! Tu mi farai morire così xD
Tutto mi ero immaginata, ma Destino proprio no!
Il capitolo come sempre è scritto perfettamente e complimenti per il modo in cui riesci a introdurre in una storia principalmente malinconica dell'umorismo sopraffino ;)
La storia mi affascina sempre di più e il “Non ha un'allucinazione” di Victor mi ha fatto rimanere letteralmente a bocca aperta xD
Bravissimissima! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci <3

06/07/14, ore 18:17

Tony è dolcissimo, e ci sa davvero fare con Steve.
Inoltre Cap è adorabile quando parla con lui e gli altri si accorgono che non c'è nessuno^^
Il motivo per cui Tony è presente e decide di restare nella vita di Steve lo stai costruendo a poco a poco, con una bella dose di complessità, perché sembra quasi che abbiano bisogno l'uno dell'altro, ma neppure Steve ha capito ancora il perché.
Approfondiscila per noi, perché la storia si fa sempre più interessante mano a mano che prosegue ;)

05/07/14, ore 10:09

Ciaooo :) L'atmosfera si fa più calda a quanto pare ;) Tony ormai ammette senza pudicizia di "apprezzare" Steve e soprattutto la sua versione completamente nuda *.* E chi non l'apprezzerebbe? xD
Il bacio poi, semplicemente fantastico!
La donna scandalizzata all'inizio mi ha fatto morire dal ridere :D
Come sempre il capitolo è bellissimo e scritto a perfezione ;)
Complimenti e alla prossima <3

03/07/14, ore 12:05

Ciaooo :) Wow hai aggiornato presto *.* Fantastico!
Steve in questo capitolo appare restio a parlare del suo passato e quindi ciò fa pensare che in qualche modo parte dei suoi problemi derivino proprio da quello. La dottoressa ha "passato la palla" ad un altro medico e mi è sembrata alquanto spaventata dal comportamento di Steve soprattuto dopo che quest'ultimo gli ha rivelato di essere in compagnia della sua allucinazione. Sono curiosa di scoprire chi sarà il prossimo che proverà ad aiutare Cap :)
Una cosa devo dire che mi ha fatto rimanere sconcertata a tal punto che ho dovuto rileggere l'ultima parte una seconda volta : è Tony ad inciampare nel filo e ci sono ripercussioni sul mondo reale, quando lui dovrebbe essere semplicemente frutto della mente di Steve.
Sono curiosa di leggere il tuo prossimo capitolo! Questo era davvero bello :)
Un bacio e alla prossima <3

03/07/14, ore 11:45

Dai suoi gesti si capisce che persino la dottoressa risulta turbata dalle visioni e dal comportamento di Steve.
E' chiaro che ha parecchi conti in sospeso, faccende irrisolte e ferite aperte nei confronti di quello che è stato il suo passato prima del siero, ma che è turbato e non vuole parlarne. Tony da questo punto di vista gli è d'aiuto, forse perché, tra tutte le persone che vede, solo lui riesce ad avere una connessione speciale: è nato direttamente dai suoi pensieri, e sa come muoversi tra essi; in un certo senso è come se Tony capisse Steve prima ancora che lui riesca ad aprire bocca, e si dimostra ostile (in modo divertente tra l'altro, devo dire^^) verso tutto il mondo reale.
Hai fatto capitare una cosa curiosa alla fine, sembra quasi che Tony sia più consistente agli occhi di Steve di quanto voglia far credere. In più adesso non vedo l'ora di sapere quello che succederà con il nuovo specialista; ci sono persone che ti fanno crollare spingendo proprio i bottoni giusti, e sono ansiosa di sapere come reagiranno Steve e Tony a una faccia nuova.
A presto ;)

30/06/14, ore 09:23

Eccomi di nuovo! Povero Steve le cose sembrano peggiorare ancora! Pur sapendo che Tony è frutto di un'illusione continua a vederlo così nitidamente da mettere i brividi. Sembra che per lui non ci sia più differenza tra ciò che è reale e ciò che non lo è. Adesso Steve vuole collaborare con il "finto Tony" per sconfiggere le illusioni! Oh mio dio non oso immaginare cosa farà Tony per aiutarlo e dalle sue ultime parole si capisce che è attratto da Steve, e quest'ultimo non gli è affato indifferente. In questo capitolo hai dato l'immagine di uno Steve completamente vulnerabile, di un "Steve bambino" protetto da Natasha e Bucky, che sembravo davvero "mamma e papà" :) Mi hai fatto provare tenerezza e compassione per questo Steve e mi piace davvero questa cosa! Sul piano formale il capitolo è perfetto ;) Complimenti e alla prossima :)

29/06/14, ore 20:04

Tony è adorabile, specialmente alla fine.
C'è qualcosa di perversamente piacevole nel leggere questa scena in cui Bucky e Natasha parlano a Steve senza essere consapevoli di Tony, che li ascolta e dice la sua: è come conoscere un segreto di cui nessun altro sa nulla.
Sono sicura che c'è un motivo per cui le allucinazioni di Steve hanno questa particolare natura, vero che c'è? Sono curiosa!
Le hai rese da una parte inquietanti dall'altra curiose e interessanti; alcune sembrano innocue, ma non bisogna fermarsi in superficie, quando sul fondo della mente di Steve ci sono così tante cose precipitate nel corso degli anni.
Non ti preoccupare, la storia mi appassiona sempre di più, e non si corre proprio il rischio di annoiarsi: lasci un piccolo indizio di come vanno le cose con ogni capitolo.

27/06/14, ore 19:56

Ma dai, mi fa piacere che ti sia piaciuta l'ambientazione e abbia deciso di sceglierla per la storia. Avere qualcuno che si accorge che Steve ha dei problemi mentre lui stesso non se ne rende conto è un modo perfetto per parlare della sua malattia.
Natasha come sorella maggiore ce la vedo. In un certo senso ha più esperienza di Steve, è più matura e adulta, ha una visione della vita cruda e fredda (in senso buono, quello che la fa sembrare più grande). E in più mi piace che sia dolce con Steve, che manifesti solo con le sue persone speciali questo lato amorevole.
Non vedevo l'ora che comparisse Tony, credo che da qui in poi le cose si faranno interessanti^^
Hai fatto un buon lavoro con la prima immagine fisica di lui (sono un po' di parte, adoro gli occhiali da sole che porta Tony/Robert Downey Jr).

27/06/14, ore 16:15

Ciao :) Sono senza parole! Ho letto i tre capitoli uno dopo l'altro con il fiato sospeso. Il modo in cui alterni realtà e illusione è fantastico.
Mi sembra di sentire la paura e l'angoscia di Steve sulla pelle mentre leggo ed è tutto merito del tuo talento nello scrivere capitoli scorrevoli e appassionanti allo stesso tempo. Riguardo quest'ultimo capitolo, cosa dire? Semplicemente perfetto! Sono rimasta senza parole quando Natasha fa notare a Steve di essere solo e che con lui non c'è nessuno. Non me l'ho aspettavo proprio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Ancora complimenti ;)

25/06/14, ore 12:10

Wow, con allucinazioni del genere c'è da uscirne pazzi sul serio!
La più inquietante, forse a parere di tutti i lettori, è stata l'ultima, quella sì che è entrata nel profondo ed è disturbante.
Hai descritto un bell'episodio psicotico, e dico bello dal punto di vista artistico, poiché queste cose prendono completamente il sopravvento sulle persone e le trasportano in un mondo a parte. Con Steve è stato un po' così. Bucky è un'ancora, ma non appartiene al mondo in cui Steve si trova adesso, e non lo può aiutare veramente. Ho avuto questa impressione e mi è piaciuta, sebbene breve ho trovato il capitolo davvero significativo :)