Il pianista ribelle
di damyxd

03/07/14, ore 22:41

Ma sai che leggendo i capitoli precedenti sembra una sorta di diario da parte di un ragazzo bisex che non sa cosa prova realmente? Cioè tutto convinto di essere etero, poi spunta Marco...stravolge la sua esistenza. Mi sa che ho scoperto come finisce la storia. Spero aggiornerai presto :)

28/06/14, ore 12:36

Ciao, eccomi qui a recensire. :)
Innanzitutto ti avviso sin da ora che, purtroppo, non continuerò a leggere la tua storia, ma mi fermo qui, per cui ti recensirò solo questo capitolo.
Non ho trovato apparenti e visibili errori grammaticali, ma, in tutta sincerità, il tuo lessico è elementare. Non ci sono similitudini, paragoni o qualsiasi altra figura retorica e non compare nemmeno una trama ben definita o qualche scena intrigante. Ti sei limitato, fin dall'inizio, ad elencare un susseguirsi di eventi, di nomi e di luoghi, senza entrare nel profondo. "Stavo male / ridevo / abbiamo mangiato", sì, va bene. Ma poi? Nessuna descrizione delle tredicimila città nominate, nessun contesto storico (insomma, gita di che anno? Che scuola frequentano i ragazzi nominati? Terza media? Liceo? E se è un liceo, quale? Di dove sono? Anni? In che anno ci troviamo?), solo tanti nomi e una grande confusione. Hai tralasciato molti, troppi dettagli.
E poi le giornate sono passate troppo velocemente, da un rigo all'altro mi sono ritrovata avanti di ventiquattr'ore!
Non prendermi per cattiva, perché non lo sono. Mi rendo conto di essere piuttosto pignola e attenta a simili particolari, però mi sembri capace di migliorarti in questi dettagli, che, a mio modesto parere, sono essenziali per la riuscita di un buon testo. E poi conosci l'italiano, è già un passo avanti rispetto a molte persone che scrivono su questo sito! Dovresti solo abbellire un po' il tuo vocabolario.
Beh, spero che revisionerai al più presto il tuo romanzo, perché limitarsi a raccontare dei fatti non coinvolge molti, è quello che c'è sotto, ciò che non appare nella mente di tutti, che devi inculcare tu e solo tu, interessa realmente! :)
Baci, a presto.

25/06/14, ore 23:12

Ammetto che non leggo molte storie originali. Ma la tua mi ha colpito, forse perchè sono un irrimediabile romanticona o forse perchè mi piacciono gli intrecci amorosi non so. Comunque bravissimo!! C'è solo una cosa che vorrei dirti ma te la dico nell'ultimo capitolo perchè voglio vedere se il, piccolo, problema persiste! Non ti allarmare nulla di grave ;)
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 11:14 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 11:34 pm)

23/06/14, ore 10:25

Davvero bello :) Mi piace molto!
Aspetto la tua visita nella mia storia! Un bacio :*

22/06/14, ore 23:37

Ciao sono _Findiel di Twitter per lo scambio recensioni. È la prima volta che leggo una vera storia romantica, è fantastica, dico sul serio.
La trama è originale e molto coinvolgente :)
Ci sono un po' troppi intrecci amorosi, secondo me...ma questo è il bello della storia :)
Scrivi benissimo, la lettura è fluida e scorrevole, e non ho notato errori di battitura.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, attendo con ansia.
Ciao