Un momento per Severus
di Thilwen

24/11/09, ore 09:17

Perfetta.

05/10/08, ore 13:04

Splendida. Non c'è bisogno di altri aggettivi.

10/09/08, ore 22:38

Ho vissuto un momento nella vita di James e Lily Potter, mi sembrava di vederli vivere davanti come se esistessero sul serio..Mi è piaciuto molto come hai descritto il modo di amare di James, trovo che sia una delle cose più difficili e più belle delle persone che si amano l'accettarsi totalmente, in tutti gli "anfratti"..
E mi è piaciuta anche Lily, che si strugge per un amico lontano in tanti sensi, senza riuscire a far finta che sia tutto perfetto anche senza di lui, perchè gli amici che se ne vanno lasciano sempre un pò di vuoto dietro..
Adoro il tuo modo di scrivere, non è un caso che le tue storie siano tra le mie preferite (e che io le rilegga periodicamente), è profondo senza essere ridondante e ti bastano poche parole per far vibrare le emozioni..Con questa poi mi hai messo in ginocchio:**Faceva male, in profondità, un dolore sordo che si mutava in lieve calore umano, polvere d’amore.**
Complimenti, spero di leggere qualche altro dei tuoi capolavori presto =)

25/08/08, ore 22:08

Non ho assolutamente voglia di recensire, quando uno scritto mi colpisce molto positivamente non trovo le parole e scrivo banalità. Ma se aspetto a commentare, finirò per dimenticarmene; quindi posto solo per dirti che ho apprezzato tanto quest'autoconclusiva. Grazie per averla pubblicata. Giulia

19/08/08, ore 21:07

Caspita! Questa sì che una "cosa" ben scritta! Mi scuso per il "cosa" ma, lo ammetto, scrivere fanfic mi sembra riduttivo, forse perché la maggior parte delle suddette fic sembra, o forse dovrei dire è, un'insieme di banalità da fan (per inciso, nel mucchio mi metto anch'io e la mia storia, e la mia non vuol essere una critica, quanto una constatazione. D'altro canto, se non ci dedicassimo ad un pò di soddisfacentissimo "fan-service", per alcune di noi non avrebbe senso scrivere fanficton! ^_^), mentre questa è decisamente qualcosa in più. E' una parte mancante del libro, è il mettere in evidenza qualcosa che dovrebbe essere ovvio, eppure non lo è, come l'affetto per qualcuno che ci ha fatto soffrire, ma che è stato importante. Non so davvero come spiegarti quel che ho provato nel leggerla, se non dicendoti che mi è piaciuta tantissimo, e che ti faccio davvero tanti complimenti.
(Recensione modificata il 10/09/2009 - 10:11 pm)

18/08/08, ore 20:07

Mi è piaciuta tanto, così triste e malinconica... Il momento in cui Lily pensa al suo amico d'infanzia, al suo Sev, è molto toccante. Scrivi bene e hai colpito le corde giuste, quelle che fanno emozionare. Brava brava :) P.S ovviamente io Adoro Severus Snape! :D