Recensioni per
Vivere
di NurJahan98

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/06/14, ore 18:04

Era davvero da tanto tempo che non mi fermavo a spendere qualche parola per recensire.
Approfitto della tua storia per riprendere questo rituale (?).
Inizio con la verdura, poi vado alla portata più gustosa, il dolce.
Un paio di errori di battitura e di distrazione sono l'unica cosa che ho trovato ("Il suo buio, era qualcosa di silenzioso, uniforme, tranquillo": il soggetto della frase non dovrebbe essere diviso dalla virgola perchè non va mai separato dal verbo, ma capisco la cadenza che tu abbia voluto dare e per questo mi sento di dirti che i puntini di sospensionesarebbero più adatti. Poi, "accelerare", mi raccomando: niente doppia l. E "Avrebbe detto che avesse avuto una forma circolare e bene articolata" manca di un soggetto. Metterei "Avrebbe detto che ESSO avesse avuto una forma circolare e bene articolata" perchè il soggetto cambia all'interno della frase e se la lasci ellittica così com'è si fa un po' fatica a capirla. Io stessa ho dovuto rileggere la frase tre volte lol). Questo è tutto quel che mi sento di dirti dal punto di vista grammaticale ♥
Ora il dolce, perchè davvero, te lo meriti: mi hai incantata col tuo stile. Ha un che di familiare, ma allo stesso tempo di... di... di non lo so, non lo riesco a spiegre... Ecco forse chi mi ricorda... Erri De Luca. Ma non vorrei perdermi: è da un po' che non lo leggo. 
E' come se mi avessi preso ad accettate il racconto, e nonostante il taglio grezzo, ne è uscito qualcosa di estremamente fine. Mi piace. Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace. 
E' solo il prologo, e quindi non posso dire molto perchè la storia nnon è ancora nel vivo. Ma le storie iniziano anche prima che le si scriva, anche prima che inizino di per sé e questo "pre-inizio" mi ha catapultata nella stanza di Victorique e, senza che tu abbia descritto il suo stato d'animo, ho percepito ansia, eccitazione, nervosismo... Tutte sensazioni che ti portano a logorare la tua stessa mente per l'attesa. E l'orologio, poi, che scandiva il tempo e sottolineava tutte le emozioni di Victorique, ha aggiunto ancora più ansia, ancora più eccitazione, ancora più nervosismo. Mi chiedo per cosa non riuscisse a dormire, se è perchè il giorno dopo la ragazza debba fronteggiare una nuova classe di sconosciuti, o per altro.
Io boh, te la seguo, te la metto anche tra i preferiti e tutto il resto del tram, ma io ora non riesco a pensare ad altro che al seguito. In cuor mio spero tu aggiorni non troppo tardi~Ti lascio la bandierina verde perché non ce n'è una migliore.
Un bacio, Marghe ♥

(Recensione modificata il 23/06/2014 - 06:06 pm)

Recensore Junior
23/06/14, ore 03:37

Ciao! Gironzolando su Efp trovo la tua storia, che dall'introduzione mi incuriosisce molto. 
Leggo questo primo capitolo e il tuo stile mi attira troppo!
Inanzi tutto, non mi ha annoiato subito - come mi capita molte volte leggendo le tipiche storie su questo fandom -
Per adesso non ho molto da dire sulla storia, è solo il prologo. 
Ma è davvero interessante, molto interessante. ^^ 
La seguo, spero non cada nel banale, perché l'inizio mi sembra bello.
Il tuo italiano è impeccabile, perfetto. Lo stile è scorrevole e ti far venire voglia di continuare a leggere. 
Ti segnalo un piccolo errore di distrazione, scusami se sono pignola >_<

"Tu sei lì in quel momento, a marchiare la sabbia con le tue orme, e basta un onda -una solam piccola onda- per cancellare tutto."

Hai scritto "solam" :) Detto questo mi dileguo, perché come potrai vedere sto recensendo la tua storia alle 03:37 del mattino. Come vedi non ho molto da fare e sto alla ricerca di storie che attirino la mia attenzione. 
Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D 

Baci, Red_Eyes.