All I need is you
di Efthalia

09/06/16, ore 14:29

Dico solo Wow. È in assoluto la fanfiction jercy più bella che io abbia mai letto, sei fantastica! Mi hai anche fatto commuovere, spero che ora tu sia contenta! Scrivi anche molto bene, e per un momento ho desiderato che questa fantastica storia non finisse mai... complimenti

16/10/15, ore 18:25

È la prima Jercy che leggo. E sto piangendo. Ti odio, basta. È stupenda. E amo i Beatles. Ti amo. Ti odio e ti amo stop. Muoro :c
Complimenti per la fantastica storia!

27/12/14, ore 11:24

Diamine, è così difficile trovare una Jercy! Con questa ne ho trovate solo tre uff
Ok adesso passiamo alla tua storia:
È bellissima e tristissima. Io... *cerca di calmarsi* *non ci riesce*
Quel povero Percy! La parte più triste è stato il finale, e quando Percy... muore... il mio cuore ha fatto CRACK. Mi si è spezzato. :(((
Jason e Percy sono la dolcezza, i loro baci sono così teneri. Lui non vuole che Percy crolli, vuole fargli vivere la sua vita... e io piango.
Diamine,, questa storia è un'opera d'arte, meriti una medaglia.
Se vuoi scusarmi, adesso vado a piangere in un angolo mangiando nutella. E sappi che sarà colpa tua.
Bye bye
~HeartNico

15/10/14, ore 18:04

Non so cosa dire, davvero.
Inizio dicendo che ho amato la storia da subito perché è una Jercy. In italiano, per giunta.
Poi, complimenti! Amo il tuo stile di scrittura, ho persino pianto un pochino, e sono una persona insensibile, quindi ahaha.
Dal punto di vista grammaticale/sintattico, non ho visto errori!
La storia va dritta nelle preferite perché è meravigliosa!
Ancora i miei più cari complimenti.

-ellie

02/07/14, ore 08:29

Sesto posto - Daughter of Athena con "All I need is you"

Grammatica: 14,2/15;
-” La mia mente mi riportò” → l'aggettivo possessivo “mia” è inutile e ripetitivo, in quanto successivamente hai interposto il pronome “mi”. (0,2)
-” beneficienza” → beneficenza va scritto senza la i. (0,2)
-” i ricordi lui” → tra “ricordi” e “lui” manca la preposizione “di”. (0,2)
-”ma sentii le lacrime nei miei occhi che insistevano di uscire. “ → le lacrime insistono “ad” uscire, non “di”. (0,2)

Stile e lessico: 7/10;
Hai uno stile semplice e quotidiano, senza far mancare, però, le dovute descrizioni. Il tuo modo di scrivere coinvolge i lettori anche se, secondo me, non abbastanza per l'argomento trattato. Credo, inoltre, che per scrivere del cancro bisogna utilizzare uno stile un po' più ricercato, magari sostituendo alcuni aggettivi con sinonimi più arcaici.
Malgrado ciò, però, hai fatto un lavoro discreto. Ti segnalo solo un errore.
-”Avevamo preso in considerazione l’idea di eseguire la tac, ma il medico l’aveva sconsigliata. Ci disse che avrebbe solo aggravato la metastasi “ → quando dici che la tac potrebbe aggravare la metastasi, beh, è errato, in quanto per il termine “tac” si intende l'esame comune che si fa per vedere quanto il tumore si è esteso.

Originalità: 9/10;
Beh, già il fatto che sia un'AU, rende la storia originale. Senza dubbio anche la coppia che hai utilizzato è inerente a questo campo. Di Jercy se ne vedono molto poche.
Il tema trattato è molto delicato, ma tutto sommato, si può ritenere originale. Quindi, brava.

Gradimento personale: 10/15;
Ammetto che la Jercy non è propriamente la mia coppia preferita, ma leggere qualcosa su di loro ogni tanto male non fa di certo. Come hai detto tu, l'AU è delicata da trattare quando si parla di IC dei personaggi. Non è affatto facile mantenere i caratteri originali in un contesto completamente diverso. Se poi a questo ci si aggiunge anche la malattia, la questione diventa assai complicata. Infatti, a parere mio, Percy non è molto IC, sebbene mantenga il suo carattere solidale. Jason, invece, è quasi come nel libro, forte ma sotto sotto un vero timidone.
Ho letto molte storie che parlano di cancro. Devo ammettere che, sebbene fossi completamente sfornita di informazioni sull'argomento, sei riuscita ad articolarlo bene. In generale la fanfiction mi è piaciuta anche se, forse, avrei preferito che si centrasse meglio sull'evoluzione della storia romantica tra Jason e Percy.

Utilizzo pacchetto: 4/5
Non era affatto facile inserire quella frase in qualsiasi contesto al momento giusto, ma tu sei riuscita egregiamente nell'intento.

Extra: 1/2
La canzone extra “All you need is love” è stata inserita, bene, nel titolo anche se hai modificato “you” con “I”.

Totale: 45,2/57

28/06/14, ore 15:43

Ma che cosa!!! Percy e Jason non li avevo mai immaginati o.O
Non ti sto criticando ma devo dire che hai fantasia da vendere LoL
La tua ficc mi è piaciuta tanto e questo è molto strano perché sono una shippatrice incallita della Percabeth quindi credo che hai fatto un buon lavoro
Tante frasi mi hanno fatto venire la pelle d'oca e volevo chiederti se potevo usarle su fb perché sono bellissime!! E il contesto mi è piaciuto molto anche se sto ancora piangendo ....
congratulazioni perché adesso tifo pure per Percy/Jason!!
Per me questa ficc è scritta da dio però ho 13 anni quindi non penso che il mio commento vale molto... devo ancora imparare
Ripeto che è bellissima questa ficc <3<3<3
ciao
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 03:44 pm)

23/06/14, ore 20:01

Okay, io non sto piangendo, no, è solo che mi è entrato un pegaso nell'occhio. Sono cose che capitano, eh.
No, devo fare una recensione decente per questa meravigliosa OS, ce la posso fare.
Mi ricorda un po' colpa delle stelle di John Green, non so se lo hai letto, ma fa piangere e molto, tipo questa storia.
La Jercy non è una coppia molto famosa, e se devo essere sincera non l'ho presa mai in considerazione, ma, francamente, devo dire che mi piace molto. Jason e Percy hanno un rapporto competitvo/fraterno, almeno io la penso così, anche perché sono entrambi i semidei più potenti dei rispettivi campi. (Anche se Percy è più forte uwu. Scusa Jason T.T)
I personaggi non mi sono sembrati affatto OOC. Inoltre c'è da considerare il fatto che questa è una situazione estremamente difficile e complicata e credo che tu te la sia cavata egregiamente.
Si vede poi la maturazione che subisce Percy grazie a Jason. Si passa da "non vale la pena vivere" ad "amore è qualcosa che tutti meritano di vivere". Nel testo ci sono molte frasi su cui riflettere.
Il tutto è scritto molto bene ed è piacevole da leggere.
Dopo tutta 'sta roba posso concludere con un "amo questa fottuta storia che mi ha fatto piangere come se non ci fosse un domani (ah, non è vero, colpa del Pegaso!)"
Uh, e ti stimo profondamente. I BEATLES! AAH IO MUOIO!
Un bacio,
Mrslightwood

23/06/14, ore 19:33

Mi ero promessa di lasciare una recensione senza scleri per una volta, ma come faccio a farla se tu mi dedichi questa meraviglia strappalacrime? O.o

Dopo aver letto la tua fanfic completa, amica mia, sono rimasta quasi senza parole. (Quasi, perché sono qui.) Questo One shot è un miscuglio di tristezza, malinconia, depressione... e dolcezza. *si asciuga le lacrime* Ed è FOTTUTAMENTE INCREDIBILE perché è così dannatamente drammatica.

Basta, devo essere seria. Seria!

Il titolo della storia
Oh, per tutti i vestiti all'ultima moda di Afrodite! Mi piace! Afrodite sarebbe davvero fiera di te. L'idea l'hai preso dalla canzone? "All you need is love"? Hai cambiato "you" e "love" con "I" e "you", e come dire "All I need is your love" che tutto quello che Percy vuole e che ha bisogno è "Amore", che Jason gli ha dato. Io non avrei mai pensato ad un titolo migliore. Good idea! *pollice puntato verso l'alto*

Testo o Trama
I personaggi, a mio parere, sono IC! Lo è perché bisogna considerare che la storia è AU. Per essere la prima, hai fatto un ottimo lavoro, davvero. Anche per la coppia è stata un'ottima scelta, se io fossi Afrodite sarei euforica perché lei adora le storie Drammatiche e coppie improbabili e complicate. Jercy! XD
La storia è scritta in modo semplice e scorrevole e non mi ha stancato di leggerlo, per niente, anzi mi... mi entusiasma. Il stile, nonostante affronti tematiche delicate e importanti, offre numerosi punti di riflessioni, e alcuni frasi ti rimangono impresse nella mente per... per la loro bellezza e il loro effetto, che sono da ricordare. Le tematiche trattate sono tra le più classiche, eppure mi sono sentita molto coinvolta, quindi non mi ha affatto annoiato: malattia, amore, senso dell'esistenza e morte.
Hai fatto affrontare Percy una grande impresa: malattia. Sento che cui, è come dire? Cresciuto, maturato. E' passato da "Non c'è più motivo per cui vivere" a "Amore è qualcosa che tutti meritano di vivere"... tutto grazie all'amore che gli ha fatto provare Jason.
Il personaggio di Jason è sempre stato uno dei miei preferiti, ma qui! Qui lo amato! *^* "...anche gli eroi hanno delle debolezze, altrimenti che eroi sarebbero?" Questa frase è la mia preferita, anche perché è vera, ha ragione. <3
Ma la parte che mi piace di più è questa: – Sai, Percy, la scuola insieme a te era davvero deprimente... – iniziò Jason, sorridendo scherzosamente.
– Ehi! – esclamai, fingendomi offeso.
– ...ma adesso, senza te, frequentarla sta diventando insostenibile. – concluse con un sospiro.
La dichiarazione di Jason è così dolce e malinconica, sento che sto per sciogliermi.
Tuttavia, l'ultima parte... Pensavo di essere già pronta, dopotutto lo sapevo, ma non riesco ad accettarla. :'-( Percy, no! *sigh* Almeno ha l'anima in pace.

Chiedo scusa per le parole insensate, sono sempre stata pessima nelle spiegazione o nel parlare delle mie emozioni. Comunque, questo è quello che penso di questo One shot. Spero di non aver tralasciato niente. Si vede che mi piace?
Allora... adesso vado a comprarmi altri pacchetti di fazzoletti, che maledizione me li sono finiti durante la lettura. Noooo, Percy! Perché? Mondo crudele!
Baci<3
Mi dileguo...

Sherlin
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 07:41 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 11:02 pm)

23/06/14, ore 18:37

Porca totana, mi sorprendi sempre.
Ti lamenti che ti spezzo i feels,
COSA DOVREI FARE IO LEGGENDO QUESTO?
*muore lentamente*
Okay, non so ma mi ha ricordato molto TFIOS, e non so se lo hai letto.
Se lo hai letto, probabilmente piangeresti. Se non lo hai letto, ti scriverei uno spoiler ABDENORME, e non penso sia il caso.
Quindi, ho trovato una OS sul mio libro-OS preferito. LAMADONNALAPERFEZIONE.
Amo il tuo modo di scrivere: sempre chiaro, fluido e il-mattone-angst-che-ti-fa-piangere-e-ti-consuma-in-dat-anima.
Il mio stile di scrittura preferiti, quindi (e che spesso, uso anche io).
Poi, è un AU. E io amo gli AU. AAAAAAAAAUUUUUUUU ~
Poi, a non molti piace la Jercy.
Io la amo.
Semplicemente non so perché mi piace, ma mi piace e basta.(?)
Jason e Percy in qualche modo sono in un rapporto di competizione-amicizia-fraternità, e la competizione (può essere considerato "odio"?) è una ambigua forma d'odio.
L'odio si trasforma facilmente in amore.
Me li sono sempre immaginati sul litigare su qualcosa di stupido, ma molto seriamente, e all'improvviso si baciano senza un minimo di senso logico LoL. (A proposito, forse ne scriverò una OS ~ Shishi, questa idea mi intriga parecchio)
Vabbé, sto andando OffTopic ma okay.

Dicevo,
amo i fattori Angst - Jercy - Yaoi - Parallelismi con TFIOS - AU - Lessico e tuttaquellaroba - TU.
Sinceramente, mi hai tirato un calcio bello stomaco, mi hai riso in faccia e sei scappata via senza troppi problemi, in pratica.
Un'ultima cosa: i personaggi non mi sono sembrati affatto OOC! In questo contesto, a parer mio, sono stati dannatamente IC.
Ed io odio l'OOC, ma amo l'OOC voluto. È dannatamente faigo.
Bho, io devo scappare.
Devo andare a piangere tranquillamente in camera mia, huhu.

A te, niente baci o biscotti coccolosi,
visto che mi hai distrutto ç___ç

_SereFic_

P.S: Ah! Tanto amore a te, per i Beatles❤
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 06:39 pm)

23/06/14, ore 16:09

Apprezzo molto questa storia *^*
E' scritta inanzitutto davvero bene, è leggera e fila via veloce, non stanca e appassiona.
L'impegno poi della documentazione sulla malattia è lodevole.
Ho capito tipo a cinque righe dalla fine che i miei amati Beatles centravano qualcosa *---*
Ti adoro solo per questo.
Il capitolo è piuttosto corposo, e per questo ti avrei consigliato di inframmezzarlo magari con qualche riga vuota, ma sono gusti personali.
Detto ciò, porgo i miei saluti, sergente.

Un bisu,
Kokoro<3