About A Princess And A Soldier
di mikyintheclouds

23/06/14, ore 22:55

Ciao :)
Ho visto una nuova storia nel fandom Nikita e mi è iniziato a battere il cuore! Purtroppo non capisco perchè questo telefilm venga sottovalutato. Io lo trovo il telefilm più bello ed emozionante che abbia mai visto. Mannaggia la devo smettere di affezionarmi a cose che finiscono troppo in fretta!
Dopo questa inuile riflessione haha ti dico che sono rimasta con gli occhi spalancati. Questa OS è stupenda e la cosa che me la fa apprezzare di più è che è incentrata su Alex *-*. Poi io adoro Sean quindi mi hai proprio conquistata!!
Poi ci hai praticamente 'infilato' tutti i personaggi in un modo che mi ha fatto sorridere.
Non ho notato nessun errore o almeno non ne ho visti perchè mi sono persa completamente nella storia. Davvero ti faccio i complimenti :*
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 10:57 pm)

23/06/14, ore 21:02

Mi sciolgo come "un marshmallow nel legnetto del boyscout"...ma non ho ancora ben capito se tutto questo è per la fanfiction che è l'ammmmore o anche per il fatto che mi è stata dedicata ♥
Tu speri che mi piaccia, e io ti dico che l'adoro!! Mi ha fatto ridere (soprattutto quando leggevo "Generale Birkhoff" lol), mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino....e poi c'era Roan!! Hahaha Lo dovevi proprio inserire, vero? :P E poi quel "Ser Percival Rose"....LOL
Hai saputo creare una favola da zero, partendo con solo i personaggi e la storia salex, e hai creato un piccolo capolavoro che - porca paletta è una promessa! - racconterò ai miei figli insieme ai classici dei Grimm, della Disney e compagnia bella!! Sono serissima!!
Mi è piaciuta tantissimo perché hai saputo muoverti davvero bene, approfondendo certi aspetti e magari saltandone altri ma comunque in modo ordinato e lineare, non interferendo con la storia e rendendola comprensibile a chi non dovesse aver visto lo show, e soddisfacendo chi invece la serie la segue eccome! Il bello del tuo stile è che entri nella psicologia dei personaggi e ne descrivi il carattere quasi di nascosto, inserendo il tutto nei ricordi o in piccoli particolari a volte in modo attivo e a volte in modo passivo.....in qualsiasi modo non lasci niente al caso e vai a fondo proprio là dove serve e quanto basta! Insomma, in poche righe hai spiegato perfettamente il carattere e la personalità di Alex!! E se te lo dico io che mi mangerei chiunque parli di lei sparando cavolate e parlando solo per parlare pensando di averne capito la psicologia, allora puoi credermi!! Cioè, io non dico di avere ragione, e rispetto i pareri, ma almeno che siano sensati e logici, ecco u.u
Per la grammatica e lo stile e l'impaginazione è tutto ottimo!! ;) Solo due errori di battitura non ricordo dove (e mi sento una schifezza a scriverlo), ma che ho notato solo perché il mio senso critico si è fatto più acuto...if you know what I mean ;) e che dico solo perché te l'avevo promesso, sennò probabilmente avrei lasciato correre conoscendo già il tuo modo di scrivere e il tuo corretto italiano ♡
Ma poi Michael e Nikita che sono due briganti?? \●/ All'inizio avevo pensato che invece di coprirli nelle loro scorribande e da eventuali problemi con le guardie, Alex avrebbe potuto dargli posto a corte o che so io, ma poi la fine con loro che cavalcano verso l'orizzonte e l'ignoto in cerca di avventure mi ha fatto cambiare idea....non sarebbero proprio cosa di stare tranquilli dentro un castello ;) sei un genio, li hai capiti proprio......!! ;P \●/
Per Sean è semplicemente perfetto e, insieme a tutti gli altri personaggi, perfettamente IC. A parte la piccola parentesi su sua mamma che non mi piace per niente (sua mamma, non la sua inclusione, eh! Haha sai quanto ho gioito quando ha tirato le cuoia!), è proprio la dolcezza che prerisce congelarsi, fra poco, e dare la coperta ad Alex. E poi impavido si butta contro quel cavolo di Roan (no povero, è appena morto due volte in una settimana....deve essere stato difficile per te ucciderlo! LOOOL) per salvare la sua principessa ♥♥♥
Piace, piace, piace!
Questa va nei preferiti, me la stampo, la incornicio e me la inchiodo al muro difronte al letto così da leggerla ogni sera come favola della buona notte e ricordarmi di quanto siano perfetti questi due! :') ♥♥♥♥♥♥♥
Credo di aver scritto tutto quello che dovevo dirti!
Alla prossima storia! ;)
Capiterà sicuramente che ti tenterò su qualcos'altro :P In effetti qualche volta potrei anche riprendere la penna in mano....ma fino a quel momento tanto amore per te! ♥
Grazie della dedica e della storia! :*