Amen.
di Tully_

25/06/14, ore 23:36

Allora, nel complesso mi è piaciuta parecchio. Non è vero che scrivi malissimo, secondo me hai un ottimo stile e potresti scrivere grandi cose nel fandom, se continui così. Magari scrivessero tutte come te, almeno ci sarebbe un po' di vita in questo angolo muffoso.
Detto ciò, ho apprezzato molto il suggerimento del Lacrimosa di Mozart (avendo studiato al Conservatorio, lo conosco bene ed è uno dei miei compositori preferiti), sia per gusti personali (come ho appena detto), sia perchè era una musica adattissima come sottofondo.
Il gioco tra tonalità cupe e accenni di speranza ha ben accompagnato l'ascolto.
In particolare mi è piaciuta la nota finale, quel:
"Ultima nota in tonalità maggiore.
Forse non è tutto perduto.".
Mi dava molto il senso di un'ultima pennellata da parte di un pittore che completa un quadro e vi appone la firma, non so se mi spiego.
L'atmosfera, i pensieri, i sentimenti dei protagonisti sono ben resi e tenuti in un limbo sufficiente a non rendere nulla troppo evidente, ma al tempo stesso nemmeno troppo fumoso. Quel che doveva essere mostrato è stato mostrato, quello che doveva essere lasciato alla sensibilità e alla percezione del lettore è stato lasciato. Ottimo lavoro, ottima idea, ottimo modo di scrivere.
Il mio giudizio è sicuramente positivissimo.

24/06/14, ore 13:30

La lacrimosa come sfondo musicale da sensazioni uniche.
Poi le morti di L e Misa si accordano tanto bene alle note di questa canzone che trasmette la loro tristezza e disperazione, salvo lasciando un'ultima nota in tonalità maggiore alla fine.
Mentre leggevo la parte di Misa quasi la rivedevo camminare per le srade del Giappone con quello sguardo vacuo, perso chissà dove, forse nei ricordi condivisi con Light, oppure nelle elucubrazioni di chi sa d'essere stato usato.
Misa è un personaggio più emblematico di quanto non sembri. In molti la reputano stupida, io per più di un punto di vista, nonostante la reputi snervante, l'ammiro in un certo senso.
E poi la parte di L.
Complimenti per come l'hai resa. Mi avevi parlato di un accenno a Watari e ho adorato come esso si accordi alla canzone. Quasi la storia si conclude in contemporanea con la Lacrimosa. Il ritmo della lettura si uniforma ai suoni, cosa che mi ha coinvolto ancora di più.
Probabilmente L sapeva come sarebbe andata finire, probabilmente il detective aveva previsto la sua uscita dal gioco, che sia una mossa fatta appositamente per far impazzire del tutto Kira? Farlo rinchiudere nella certezza della forza di se stesso e far diventare ciò la sua rovina. L ha perso, questo è vero, ma ha perso lasciando le basi per la sconfitta del suo avversario.
Altra shot stupenda, null'altro da dire.
(Recensione modificata il 24/06/2014 - 01:32 pm)

24/06/14, ore 12:20

... oddio ... oddio ... oddio. Mi credi se ti dico che mi sono venute le lacrime agli occhi? Ma come accidenti fai? Anche questa mi piace tanto, sei veramente bravissima!
Baci
Ele