Shattered
di Lady Irina

08/12/18, ore 14:04

Non sono una grande fanatica del Trono di Spade, tuttavia mi piace esplorare diversi generi di scrittura quindi eccomi qua.^^
I What If mi piacciono molto, danno possibilità all'autore di spaziare con la propria fantasia.
Apprezzo molto il tuo stile, è scorrevole e immersivo. Complimenti, aspetto il resto.
F.

28/06/14, ore 17:39

Intrigante, non ho mai pensato che il nome "Jon" potesse essere un diminutivo, bella pensata. Comunque piacere.
Tra tutte le storie di questo tipo questa è quella che sembra promettere meglio, la seguirò senz'altro. Ma quindi Aerys è morto prima del torneo di Harrenal? Ciò avrebbe risolto molti problemi. Anche se ser Ilyn Payne sarebbe rimasto lo stesso senza lingua.
A presto,
A_e

28/06/14, ore 13:11

Ciao! Avevo letto il primo capitolo della tua fanfiction appena pubblicato, ma ti lascio una recensione solo col secondo per avere più materiale da "analizzare". Devo dire che questo What if mi incuriosisce molto, e la storia è ben scritta e piacevole da leggere. Sono contenta che tu abbia mantenuto il personaggio di Elia, ed anche l'idea delle due Regine (che bello vedere che vanno d'accordo!). Anche i principini sono tenerissini, non vedo l'ora di leggere di più su Jon ed Aegon. Viserys è caratterizzato bene, compare poco ma si vede subito di che pasta è fatto. Bello anche il flashback sul torneo di Harrenhall.
Robert e Cersei sono finiti accoppiati pure qui, e non so se dispiacermi più per lui o per lei :D
Sono contenta che Arthur e gli altri della Guardia Reale siano ancora vivi (mi piacciono come personaggi, anche se sono piuttosto marginali), e mi piace molto questo Jamie!
Joffrey è odioso pure qui (XD), mentre Johanne è carinissima!

Kay

28/06/14, ore 12:18

Ciao :)
Ero già tentata di lasciare un commento al primo capitolo, ma con questo mi hai conquistata. La storia è davvero ben fatta, e scritta molto bene. Mi è piaciuta fin da subito e spero di leggere presto il continuo.
Robert, in effetti me lo immagino abbastanza simile a come lo hai descritto: ubriacone don Giovanni. E sono davvero conteneta che tu abbia mantenuta la figura di Elia, che è uno dei miei personaggi preferiti ;)
In fine ti dico che mi piace il fatto che Viserys sia sempre subdolo e crudele e che Jon sia accettato all'interno della famiglia.
A presto, _ChaMa_

ps. penso che questa storia andrò direttamente tra le preferite ;)

27/06/14, ore 15:43

Ciao! Avevo adocchiato e apprezzato questa ff già con il primo capitolo, nonostante le rivisitazioni di questo punto della storia non mi facciano impazzire - principalmente perchè sono numerosissime e quindi è difficile trovare qualcosa di orginale.
Questi due capitoli mi sono piaciuti moltissimo e il motivo principale è che scrivi divinamente, hai uno stile davvero elegante ed equilibrato! In secondo luogo si nota che hai una buona preparazione sul background di Westeros, così puoi regalarci in un AU riferimenti e strizzate d'occhio che fanno sempre piacere (io personalmente impazzisco per gli easter eggs xD)
Riguardo questo secondo capitolo, in particolare, ho adorato come gestisci il personaggio di Lyanna e come il Nord venga mostrato attraverso i suoi occhi e le sue esperienze - e sì, sono TERRIBILMENTE di parte. Il Nord e i Targaryen pre-Daenerys sono tra gli argomenti che più apprezzo. Quindi good job, la storia finisce dritta tra le "seguite"!
Ci si legge!

25/06/14, ore 14:38

Salve, cara! Dopo la tua recensione sono venuta a spulciare la pagina principale di EFP e quando ho trovato la tua storia non ho potuto resistere alla dicitura "what if", dovevo assolutamente leggerla. E sono felice di averlo fatto!
Intanto, adoro quando la storia viene letta in chiave diversa, è segno di originalità ed è interessantissimo vedere come sono diversi tra loro i vari what if: non avevao mai visto Cersei sposata con Robert sullo sfondo di una Ribellione non avvenuta e con entrambi i piccoli Targaryen vivi e la cosa non può che interessarmi profondamente! L'idea che siano state citate sia Elia che Lyanna come "regine", poi, è davvero stuzzicante e mi fa aspettare i prossimi capitoli con interesse, sono curiosa di vedere che piega prenderà la storia!
Lo stile è molto curato e scorrevole e Johanne è veramente una bambina deliziosa, lo dice una che non va matta per gli OC in GoT ma che ne è rimasta colpita. Insomma... sto entrando già nel vivo della lettura, ti faccio i miei complimenti <3

Alla prossima, allora!
Nat