Nightingale
di vivodiron

24/06/14, ore 23:18

Adoro questa OS, anche se è corta e diversa dalle solite ff che siamo abituati a leggere sulla saga. In poche righe sei stata capace a rendere nella mente di chi legge l'ambientazione e il ruolo dei personaggi nella storia. La cosa che più colpisce leggendola, è il narratore interno e il punto di vista azzeccato per questa vicenda che, con il tuo modo di scrivere e il modo in cui riesci ad esprimere i sentimenti dei personaggi, sono il connubio perfetto per la buona riuscita della ff.
Passando ai contenuti...mhh...la storia è molto intrigante e non sarebbe male se ne venisse fuori una ff con più capitoli.
E' davvero commovente e triste. Hermione, ritrovandosi a fare i conti con la morte del migliore amico e straziata dal dolore, decide di togliersi la vita, noncurante della famiglia e degli amici a lei cari. Questo gesto sembra troppo avventato all'inizio: alla fine era un suo amico, ma la vita continua, per tutti. In realtà Hermione, forse esasperando i suoi sentimenti per Fred e accecata dal dolore, non riesce a sopportare la situazione e commette questo gesto estremo. Infondo potremmo anche chiederci se tra i due non ci fosse stato qualche sentimento più profondo dell'amicizia, ma non ci è dato saperlo. Ma il dolore può forse giustificare un suicidio?

24/06/14, ore 19:46

La storia è molto triste e commuovente, il dolore di Heremione si percepisce molto bene, perdere il proprio migliore amico dev'essere orribile ma la loro più che un'amicizia mi sembra qualcosa in più per farla arrivare addirittura a togliersi la vita (o almeno la mia impressione è stata questa.
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia.

24/06/14, ore 19:38

Oh mio dio. Sei riuscita a farmi piangere,ed è molto difficile. Anche se è corta sono riuscita a percepire il dolore che prova hermione. Ti faccio i miei complimenti,questa ff è riuscita molto bene...
Aspetto una tua prossima storia,a presto!
Giulia PotterLove