Uno scontro e poi...
di Chiara_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/03/16, ore 11:51

Hey, eccomi qua come promesso, anche se sono leggermente in ritardo. Meglio tardi che mai, giusto? Ad ogni modo, prima di iniziare con la recensione vera e propria, volevo giusto chiarire che non ho mai letto un mango (so cosa sono, almeno quello) e di anime ne ho visti pochissimi (i cartoni animati alla TV, praticamente) perciò la mia conoscenza in questa categoria rappresenta i minimi storici, a mio parere. Ad ogni modo, penso che il tuo racconto non riprenda proprio tutto il manga in sé, perciò è comprensibile anche per chi non conoscesse la fonte reale della storia. Volevo fare qualche appunto sullo stile, anche se non so se considererai più questa recensione dato che l'ultimo aggiornamento risale al 2014 :D
Non ho idea di come e quanto sia cambiato il tuo stile e modo di scrivere, ma comunque, ti elencherò ugualmente ciò che va un po' cambiato (ovviamente sono solo pareri soggettivi e consigli che puoi anche decidere di ignorare).
Allora, prima di tutto, il testo non è scorrevole perché i dialoghi sono molto difficili da distinguere dal testo. Io ti consiglierei di togliere quelle lettere all'inizio di una battuta, e rendere il tutto più fluido in questa maniera: "Scusa, ma... Tu chi sei?" dissi incuriosita e allo stesso tempo spaventata. E così via.
Invece di utilizzare i POV's per descrivere diversi punti di vista, perché non scrivere semplicemente usando la terza persona singolare? Il racconto risulterebbe molto più pulito e corretto. Inoltre, ho notato che spesso abusi dei punti esclamativi e di domanda; uno solo può far intendere adeguatamente lo stupore, la gioia e altro del personaggio che sta pronunciando quella determinata battuta. Inoltre ho notato molti errori di concetto e grammaticali, perciò ti propongo di leggerlo molto attentamente prima della pubblicazione.
Per quanto riguarda il contenuto, ti ho già detto che non me ne intendo molto, ed a proposito volevo porti una domanda: è così comune che si "innamorino" dopo due secondi, nei manga? Ahah, sul serio, ci sono rimasta malissimo quando Koga Yoro (l'ho scritto giusto?) si è proposto a Kagome. Com'è possibile?!
Ad ogni modo, ti auguro un buon proseguimento della storia e soprattutto buona Pasqua!
Sveck.

20/02/15, ore 21:32

La storia e` bellisima, e quando Kagome ha scoperto che Inuyasha doveva sposarsi con per volere dei genitori mi sono ratristata motto e mi sono chiesta come avrebbero fatto, in realto speravo che fossero gente simpatica.
Ah un'altra cosa quando Inuyasha ha visto in sogno Kagome per poco non mi mettevo a piangere, e' una sciena troppo conmovente.

27/12/14, ore 14:49

auguri anche a te se in ritardo di 2 giorni! hahahaha XD
E auguri anche per l'anno nuovo1
ciaooooooo
auguri e un bacione,

27/12/14, ore 14:46

dai come si dice prima il dovere e poi l piacere! anche io nn ho aggiornato per un sacco, non credo batterai mai il mio record1 hahahahahahhahahahahahahahaha1
ciaooooooooooo

Amica24

27/12/14, ore 14:43

che bello sei bravissima!
complimenti!
sei bravissima! oserei dire la migliore!
vai così Chiara!
ciaooooo

27/12/14, ore 14:25

curiosità alle stelle, questo capitolo è fantastico, e...BEN VI STA GENITORI DI INUYASHA!!!!!!!!!!!!
Sono contenta che Inu si sia liberato dei suoi genitori, anche se non ha più una casa potrà sempre vivere da Kagome>_<
hahahahahahahah e poi bellissima la mamma - Strano, io e tuo padre lo facevamo da tempo- hahahahahahahhahahahahahha! \(^O^)/
ciaoooooooooooooooooooooo

27/12/14, ore 13:39

YEEEEEEE INUYASHA SI è SVEGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ODIO I GENITORI DI INUYASHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA ADORO INU E KAGGY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ODIO ANCHE LA TIPA CHE DEVE SPOSARE INU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANCHE SE NON LA CONOSCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
YEEEE!!!!
OK, forse ho un po esagerato, comunque sono felice, sei stata molto brava nello spiegare come Inuyasha si sia ripreso dal coma, non credo che altri sappiano descriverlo così bene, lasciando fuoriuscire tutte le emozioni dalle parole
un bacione, Ely!

27/12/14, ore 13:18

quando ho letto coma mi è venuto in mente il tipo in coma di braccialetti rossi hahahah
no comunque guarda ero tristissima questo capitolo mi ha paralizzata, mi sentivo come se fossi io Kagome, la descrizone del suuo stato d'animo era così perfetta da farmisebtire le sue stesse emozioni, poverinaaaaaa T-T T-T T-T T-T T-T T-T *TANTA GENTE CHE PIANGE T-T*
Un bacione, Ely

27/12/14, ore 13:05

il capitolo è bello e come hai detto te la fine non è po così emozionante, bè diciamocelo neanche il sogno di Kagome ti faceva sciogliere di felicità.
comunque anche se erano dei momenti tristi sei riuscita a far trapelare chiaramente tutte le emozione dei nostri protagonisti
un bacione, ciaoooooooooooooooo
Amica24 (Ely)

27/12/14, ore 12:49

ovviamente meraviglioso! come sempre dopotutto^-^
sta ff si fa sempre più interessante!
sono contenta che tu l'abbia pubblicata!
ciao un bacione, Ely -^-^-

27/12/14, ore 12:28

il tuo operato si può descrivere in una sola parola FANTASTICO!!!!!!!
Mi dispiace un sacco per Koga, era così dolce...
ma per Kikyio, per Kikyio non mi dispiace neanche un po se lo meritava! guarda anche dai primi episodi di Inuyasha dove compariva Kikyio già non la sopportavo più, però poi nel final act era diventata abbastanza simpatica dai, c'è passabile...
ciaoooo

27/12/14, ore 11:32

ok muoio dalla voglia di leggere l'appuntamento tra quei due, bravissima il chappy è fantastico!

27/12/14, ore 11:21

bello! complimenti! certo che Inuyasha e kagome in un certo senso sono proprio uguali, tutti e due cercano di conquistarsi a vicenda
ciao
uun bacione, Ely

27/12/14, ore 11:06

Invece il capitolo è bello sono curiosa di leggere il prossimo
ciaooo

01/12/14, ore 19:11

Ciao! Ho seguito tutti i capitoli fino a qui e ti dico che la storia è stupenda! Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!
Inuyasha farà il bravo bambino ?XD comunque è davvero stupenda! *^* spero che inserirai anche le altre storie il più presto! *-*
Sofy<3 ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]