Razor Blade is my tourniquet
di FallenAngelsGoToHell

26/06/14, ore 10:43

Ecco me (di nuovo).
Allora, un'altra FF stupenda, tant'è che ho deciso di metterti negli autori preferiti, anche se ultimamente ho fatto una "pulita" eliminandone molti, ma credo che tu sia adatta... sì, lo sei.
Mi è piaciuta tantissimo, che ti posso dire?
La lametta è la rappresentazione reale del loro continuo allontanarsi ma amarsi e della loro violenza contro se stessi.
Ed è così fottutamente speciale che mi porta ad amarla.
Sai qual'è il punto che mi porta ad elogiarti in questo modo? E' che usi molte simbologgie, e per questo ti apprezzo.
In questo caso, il fidanzato mi è sembrato estremamente dolce, anche nella parte dello schiaffo, perch con quel minimo gesto lui le fa capire di tenerci davvero.
Ora non mi fraintendere. Non sto dicendo che i maschi possono alzare le mani addosso alle femmine (sono una femminista convinta io, ancora non lo sai ma in un'altra vita facevo parte delle suffraggette!), ma se è uno schiaffo del genere, che pure le donne possono mollare agli uomini, sì. In questo caso lui le dimostra tutto ciò che gli sta facendo passare, in un attimo di rabbia, ma le starà comunque accanto.
Ed è una cosa speciale.
Mentre lei, lei ne sente il bisogno, è isterica, incazzata con tutto e tutti, ed ha ragione.
Anche se però, trovo solo le donne che praticano il cutting, insomma, guarda che di ragazzi autolesionisti ci sono!
BY(e)

25/06/14, ore 00:04

La tematica è piuttosto forte, ma è per questo che mi ha colpito.
Ho letto il titolo ed all'inizio ho pensato: vabbè solite cose emo, la lametta, i tagli.. Poi ho letto l'intro e mi sono detta, leggiamo dai.
Non pensavo, non pensavo mi piacesse così tanto, ho già detto che ero partita poco convinta, ma il dialogo, la canzone, mi hanno preso.
C'è molto realismo, nel dialogo, nella parte introspettiva, e poi la narrazione in seconda persona: originale.
Spero tu scriva presto altre cose di questo genere, complimenti.