King and Whore
di Red Rope

25/06/14, ore 12:29

Ok, eccoci qui... premetto che non conoscevo la canzone e prima di leggere ho letto sia il testo che la traduzione. A quel punto ero già lì che dicevo "Ehm... ok. Vuole farmi del male". Sì, perché trovo che la canzone sia fatta praticamente su di loro. Non so se ho io una fervida immaginazione, oppure è in effetti cucita addosso a questi due, ma propendo più per la seconda. Dato che sei rimasta indietro con le puntate, ti sei davvero salvata (per ora) da tanto sofferenza. Tanta. Tantissima. E anche se probabilmente saprai già cosa succede, preferisco cucirmi la bocca e farti ogni tipo di spoiler.
Riguardo la storia, come ho già detto, la canzone è fatta sulla storia e la storia sulla canzone. Tu hai detto che non ami granché le song-fic, a me non dispiacciono, invece, ma generalmente preferisco fic normali. Invece qui la completa e per certi versi è un puzzle che si incastra perfettamente. Poi, mio Dio, penso ormai che tutto il mio fb sappia quanto amo Theon e se ti butti più su di lui con le riflessioni mi fai una donnina felice.
Passiamo ora alla storia: poco da dire: l'ho amata. E' dolce in maniera malinconica, ti culla neanche tu fossi davvero su una barca del mare della Isole di Ferro. Sei riuscita a far sentire Theon, che è un pg sottovalutato ed odiato ingiustamente, a mio avviso. E' quello con più sfiga di tutti, che cavolo, come si fa ad odiarlo? L'atteggiamento, suppongo, ma il background non va analizzato solo dei pg che fanno le ganzate spaziali, anche di quelli secondari, come lui. Theon non è un ragazzo forte, io sono convinta che abbia poche certezze dentro di sé, se gli tolgono anche quelle da qualche parte deve rifarsi. E sicuramente un padre del caz*o in quella maniera non aiuta.
E niente, ho letto stamattina perché alla fine ieri sera di tutto quel che volevo fare manco ho fatto la metà, per cui stamattina durante la colazione mi sono data alle FF (Come sempre). E ho fatto proprio bene a partire dalla tua, visto cosa sei riuscia a scrivere.

Davvero brava, questa è molto migliore rispetto all'altra che ho recensito, a mio avviso.
Complimenti e grazie per un pacchetto di feels nuovi e che pian piano mi uccideranno,
Cate

25/06/14, ore 11:07

Eseguo, eseguo subito!
Oddio. Premetto che la coppia mi piace.Mi piace così tanto che ultimamente vi scrivo sopra delle drabble deliranti-che forse marciranno nel mio pc a vita.Dopo aver visto quattro serie-e letto innumerevoli fanfiction-sono fermamente convinta che fra quei due ci fosse qualcosa.Merito del mio cervello bacato.
La tua fic mi ha letteralmente sconvolto.
Io amo dal profondo Theon.E non posso fare a meno di pensare che sia il persoanggio più umano e più sfortunato della serie-libro.Insomma:diviso non per colpe sue fra l’affetto che deve a suo padre e l’affetto che prova per Robb-e qui ragazzi chi vuole ci vede l’amicizia,io ci vedo tanto ammmore-finisce per fare un’idiozia dietro l’altra.Theon a mio vedere è un colossale idiota,non il lord intransigente che fingeva di essere durante l’assedio di Grande Inverno.Ergo,la tua fiction mi è molto piaciuta.Rende bene quel disagio interiore che le pazze come me vedono:ossia Theon che sceglie suo padre all’amore irrazionale e senza futuro che prova per Robb.Dio,com’è doloroso l’accenno al senitirsi “puttana” dello Stark.
Quanta carenza affettiva.Quanto bisogno di affetto.
Finisco la delirante recensione facendoti i più sentiti complimenti.
La Yavanna