Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso
di Lilith_s

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/12/15, ore 20:32

CIao. Non conosco la band, quindi ho letto come una originale.
Abbiamo una giovane ragazza che soffre per amore in pratica, che deve trovare un posto tutto suo nel mondo e non sa da dove partire e cosa fare, almeno da quello che si vede in questo primo capitolo.
Abbiamo un padre affettuoso, ma che secondo me non vive la sua vita come dovrebbe: ha sempre impegni, deve essere puntuale, deve lavorare, in pratica deve fare tutto in modo preciso oserei dire.
per quanto riguarda la relazione che forse ci sarà, lo avevo capito da subito, quando hanno detto che è in ritardo, mi sono detta: vedrai che questo e lei avranno un colpo di fulmine o qualcosa di simile. E avevo ragione :)

01/12/15, ore 21:52

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Davvero bella questa storia. Ho letto i capitoli tutti d'un fiato e l'ho inserita nelle seguite.
All'inizio, ho notato che avevi problemi con l'impaginazione, ma poi li hai risolto egregiamente.
Scrivi bene e Sybil è davvero presentata bene.
La sua storia, il suo percorso... la portano da Vile, uno di quei personaggi che non puoi non amare. Passo dopo passo, scopri che è un uomo dalle mille sfaccettature. Sfaccettature che sono reali, vivide e vive.
Non vedo l'ora che capiscano i sentimenti che provano l'uno per l'Altra!
Hai un bello stile.
A presto,
Un abbraccio,
Juliet

28/11/15, ore 20:49

Eccomi qui per lo scambio.
Allora, parto dicendo che non conosco il gruppo quindi non mi mega odiare.
Detto questo,credo che questa sia una di quelle ff che si possono leggere tranquillamente anche se non si conosce a cosa sia ispirata, giusto?
Comunque, il capitolo e intrigante.
Hai lasciato cogliere alcuni tratti della protagonista è questa è sempre una cosa buona e giusta. Poi abbiamo conosciuto Villie che immagino che lui sia della band. (Ti prego continua a non mega odiarmi).
Comunque è scritta molto bene, non ho trovato errori di alcun genere, quindi complimenti.

Mc

28/11/15, ore 19:34

Ciao Lilith,
sono qui per lo scambio recensioni :D
Inizio subito col dire che ho letto il capitolo tutto d’un fiato. Mi incuriosiva davvero il fatto che la storia riguardasse un gruppo musicale. Mi è piaciuta!
Non ho notato errori grammaticali, ma devo essere sincera, ho avuto qualche difficoltà perché ci sono delle frasi slegate e alle volte, soprattutto nel discorso diretto, delle espressioni familiari/dialettali che non userei nello scritto. Ad ogni modo, la storia è accattivante e Sybil… oh mi piace il suo caratterino! Ho riso come una matta leggendo “Ecco perché penso che Ville Hermanni Valo sia un grandissimo stronzo. Che poi scriva da dio...beh, quella è un’altra storia.”
Son curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
A presto,
Freiheit

22/09/14, ore 15:04

Ciao, grazie per averci proposto un tuo scritto. Allora, la storia mi piace molto, è ben strutturata e non ho notato particolari errori. Ho solo da darti due consigli: 1) Sistema bene le azioni temporali; all'inizio per esempio parli di corse nei parchi, quindi il lettore pensa che la protagonista stia correndo, però dopo dici "finita la doccia" e mi hai lasciata un po' spiazzata. 2) Troppi spazi biachi e storia troppo frammentata. Dividere la storia per livelli temporali va più che bene, ma non bisogna mai esagerare, anche perchè altrimenti diventa una specie di cronaca. Ti consiglio di eliminare qualche salto e di allungare quelle parti singole. Comunque la storia è davvero bella ed esprime molto, brava. Un saluto da Shinkari dello Staff di E&G EFP.

31/08/14, ore 00:40

Uh mamma mia! Che mi hai combinato con il piccolo Jesse!! Ellamadosca che roba! :) Certo che questa Sybil... prima dorme con Ville e quasi si baciano poi si trastulla Jesse... e brava! :) Comunque, anche senza le tue note finali, si era capito il motivo per cui Syl si è comportata così, non avevo pensato manco per un secondo alla ripicca nei confronti di Ville :) Il rapporto tra lei e Ville è perfetto, con i loro alti e bassi, i loro battibecchi e questo modo che ha Valo di prendersi cura di lei, di farla sentire sicura. Anche lui però si sente sereno con Sybil, tanto da confidarle cose che non dice sicuramente a tutti.
Nel prossimo capito non mi tirerai mica fuori quella specie di scimmia antropomorfa di nome Sandra vero? Mamma mia che orrore >.< Va beh... non mi resta altro da fare che attendere tue nuove :)

A presto

30/08/14, ore 23:21

Eccomi!
Sappilo che amo già Ari: è un amico fantastico, che capisce cosa serve a Sybil e sa spronarla nel modo giusto su come affrontare la situazione con suo padre. Poi veniamo all'incontro fatidico: Jesse! Ma che figata ahahahhha! Ho una passione per il piccolo di casa Valo e vederlo rimorchiare la nostra Syl mi è piaciuto un sacco :) Poi l'ingresso del nostro secco preferito e la sua gelosia sono la vera cigliegina sulla torta.
Bene, adesso vado a leggere il prossimo capitolo, vediamo cosa hai combinato :)

30/08/14, ore 17:35

Ehi ciao Lilith!
Eccomi finalmente a leggere almeno il primo capitolo di questa storiella su Ville e Sybil.
Come iniziò è interessante, incuriosisce e direi che la metto nelle seguite perchè mi voglio leggere anche quello dopo. Non sono un assidua lettrice del fandom degli HIM ma Ville è talmente famoso che è arrivato persino da me. Chi non lo conosce!
Bene Sybil invece non mi dispiace, si intuisce qualcosa su di lei ma non troppo, un po' di mistero rimane, mi piace.
Qualche appunto personale, ho fatto fatica a caricare la pagina per colpa delle due immagini, perchè due?
poi non capisco perchè ma io vedo tutto in grassetto, hai scelto uno stile curioso, qualcuno storcerà di sicuro il naso.
poi, le parole maiuscolo sopratutto le parolacce, a me personalmente non piacciono, cerco sempre di evitare, ma suppongo che siano parte integrante della visione del personaggio... ti consiglierei di usarne poche...ecco!
Per il resto...beh mi piace... brava.
F.

30/08/14, ore 00:54

Bene... qua mi sa che iniziamo ad entrare nel vivo della storia :) A parte l'attacco d'orticaria quando ho letto "Sandra" (ma pure nelle ff la dovete ficcare? Non basta averla tra i piedi nella realtà?), questo capitolo mi è piaciuto. Il tuo Ville è un po' come il Ville che immagino io: la facciata da cazzone mentre quando si trova nella sua torre, nel suo mondo cambia totalmente facendo uscire i suoi tormenti.
Mi è piaciuto come hai impostato la scena tra Syl e Ville, con questo alternarsi tra attimi di tensione e altri divertenti.
Questa storia inizia davvero a piacermi, vediamo se riesco a leggere almeno un altro capitolo senza cedere alle lusinghe di Morfeo :)
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 12:55 am)

29/08/14, ore 23:43

Eccomi finalmente! Bene... il primo capitolo è andato...
Syl mi piace un sacco, mi sembra una tipa interessante, non la solita sfigata da ff che s'innamora del primo cantante che passa. Anche il rapporto che ha con Ville è impostato bene: il "tuo" Ville mi piace perchè almeno non sei caduta nel clichè di descriverlo come il poeta maledetto e tormentato :)
Siamo arrivati alla torre, vediamo che combinano nel secondo capitolo!

29/08/14, ore 19:00

Ciao,
Oddio, lei è contesa da entrambi i fratelli (?) Un po' come Elena Gilbert, con la differenza che sono sicura che non andrà avanti con "I don't know what I feel" per sempre.
Ha carattere da vendere e quando tira quel ceffone a Ville ha totalmente ragione. Si è sentita moralmente tradita, senza dubbio. Fidarti di una persona a tal punto di rivelargli una cosa così delicata che ti fa a star male come lo è per lei la storia di Adrian e poi vedertela così... rinfacciata , è brutta.
Prima di salutarti, spendo due parole sul tuo stile: A me piace, è molto fresco. Sintetico sugli stati d'animo e concentrato per di più sulle azioni e sui dialoghi. Grazie a questa caratteristica la storia si mantiene attiva, e viva.
Alla prossima.
Desy.

29/08/14, ore 18:34

Ciao,
LOL, il mio dubbio alla fine dell'altro capitolo era: Si è messa al volante dopo tutto quell'alcool? Ed è ancora viva?
Invece è rimasta con lui, bene :D E la fidanzata di lui non dice niente?
Non lo sbrana? E' chiusa in uno sgabuzzino? xD
Qui la protagonista rimane un po' scioccata dal fatto che il padre frequenti un'altra donna, nonostante sia legittimo dopo un bel po' di tempo dalla scomparsa della moglie.
E' stato bello vedere Ville ballare il tango della gelosia ^^ (Non in senso letterale, ma comuqnue)
Mi manca da trovare il nome alla ship. Vylil non suona male ^^

Desy

29/08/14, ore 18:18

Ciao,
Okay, è stato un capitolo divertente ed introspettivo. E' stato bello vedere lei sorpresa e quasi incredula davanti a un Ville che non si aspettava, fin dalle piccole cose come il tenere in ordine l'abitazione :3
Sarà stato l'alcool o l'euforia, ma sei riuscita a creare un certo clima e una certa tensione sessuale.
Sarà la sua laurea in una strana branca della medicina di cui ho già dimenticato il nome ad aiutarla a creare un contatto così emotivo e profondo con lui o vocazione naturale?
Mi è piaciuta anche la parte in cui lui le dice che deve essere una medicina per sé stessa, prima di esserlo per quell'altro mollusco (qokay, questa è una mia aggiunta ma va bene ahahah)
Vado avanti :D
Desy

29/08/14, ore 17:50

Ciao,
Sybil è un nome bellissimo, stavo leggendo l'etimologia su internet per curiosità, proprio adesso :-) Una scelta particolare, complimenti.
Lei mi sembra un personaggio a tutto tondo, alterna momenti in cui si evince una grande forza caratteriale come quello in cui è insieme al padre e fanno riferimento alla madre scomparsa prematuramente e quello più tardi, quaando le arriva quell'SMS. Insomma , non è un personaggio statico :-)
Vado a leggere il secondo capitolo.
Desy.

28/08/14, ore 01:29

Io continuo a rimanere scioccata, seriamente O.O
Allora, all'inizio speravo che Sybil potesse staccarsi da Jesse per andare da Ville. Poi ha fatto quella sfuriata, gli ha tirato uno schiaffo... e si sono ritrovati di nuovo nella torre:') Hanno dormito abbracciati, non mi aspettavo un gesto del genere da parte di Ville *-* Che tenero(?) *-*
L'inconveniente riguardante suo padre e la nuova donna ha sorpreso parecchio Sybil, ma almeno può cominciare ad affrontare la realtà:)
La chiamata di Sandra è stata piuttosto inattesa, ma Ville non la ama, quindi Sybil può mettersi l'anima in pace (anche se quell'"amica" scritto in corsivo mi ha un po' insospettita).
E poi... la festa. E CHE FESTA! Non credevo che Jesse potesse comportarsi cosìì:O Cioè, mi piace come personaggio e tutto quanto, ma Ville... Daii:'(
Aggiorna prestoooo:3 *-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]