Oser.
di Martowl

27/06/14, ore 10:12

Ciao maturanda!Dopo aver divorato praticamente tutte le tue storie e aver amatobda morire i tuoi personaggi sperando che scrivessi di nuovo su di loro molto presto,tu mi pubblichi Oser il giorno dell'esame di pianoforte e io me la perdo per strada T-T.Non si fa XD,menomale che c'è efp.Scherzi a parte,non ho assolutamente idea di cosa significhi vivere la maturità(sono ancora troppo giovane)ma mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di raccontarla,soprattutto,il tuo modo di cucirla du Sebastiano e Medea che,tra l altro,sono due personaggi che mi fanno impazzire. Hai un modo di scrivere assolutamente rassicurante,sicuro,pacato....arrivare all conclusione che dai ad ogni racconto diventa naturale e inevitabile.Veramente tanti complimenti, Aiko

25/06/14, ore 23:01

Mia cara Mart,
inizio con il dirti che ti ho molto pensata in questi giorni. Mi chiedevo quali ansie, notti insonni, quanti caffè e quante pagine si avvicendassero, forse un po' invidiandoti per questa esperienza che è una delle più importanti nella vita, ma anche una di quelle che ti mette davanti al tuo diventare 'adulta' (benché nel tuo caso tu lo sia già da molto prima di quel numero che uscirà sui tabelloni) e al fatto che sei vuoi osare, beh, ora inizia il gioco duro.
Ho amato questo spaccato di vita di Medea e Sebastiano come sempre, quando si tratta di loro. Mille volte precedentemente mi sono dilungata sul tuo scrivere che mi fa sentire a casa, protetta, mi culla, mi regala emozioni da vivere totalmente e intensamente, certa che saprai condurmi dove vuoi alla tua precisa, perfetta maniera. Mi affido a te, Scrittrice.
Ho sentito mie le insicurezze e le paure per una maturità che ho vissuto totalmente fino in fondo, e che ora ritrovo scritta, nero su bianco, come non sarei stata capace di descriverla. Non è solo un esame, è molto di più.
Sei come sempre, immancabilmente, Scrittrice.
Sono immensamente fiera di te. Ti faccio il mio più forte e sentito in bocca al lupo, ma solo per scaramanzia, perché so che non ne hai bisogno.

Tua fedele V.

25/06/14, ore 18:42

Ma Sebastaiano è sempre stato così dolce? Vomito arcobaleni rossi. (uè quanto adoro l'HTML nelle recensioni e poterle scrivere dal pc così sclero quanto voglio senza fare figuraccie a causa del touch ahaha) Chiusa questa parentesi pessima mi ricompongo e divento seria.

Questa shot è oggettivamente perfetta, ti dico "oggettivamente" perchè siccome alle volte mi lascio trascinare dall'amore verso i personaggi divento poco obiettiva poi quando devo esprimire un parere, quindi è bene e giusto che tu sappia che mi sto sforzando di non colmarti solo di cuori e arcobaleni ma bensì di darti anche soddisfazioni tecniche (definiamole così). Lo stile e la grammatica sono sempre belli, anche se questa shot ha un qualcosa di diverso rispetto alle altre.. una sensazione diversa com..e se ci fosse più anima e più emozione personale tua, ma credo sia solo una fattore emotivo visto che anche tu stai vivendo la maturità e mi sembra giusto così ha reso la lettura ancora più Vera.

E poi per Medea volevo dirti che ho scoperto di avere un rapporto di amore e odio. O forse è solo gelosia per Sebastiano ahahah. Mi perdoni?
Ti mando un bacio enorme, perchè te lo meriti, e ti rinnovo anche il mio In bocca al lupo per la maturità, io l'ho vissuta l'anno scorso e non ho dimenticato come ci sente in quel periodo.