Io sono
di anubian

04/07/14, ore 17:06

Molto bella, mi è piaciuto molto questo modo di definire il capitano attraverso il contrasto tra le parole di chi lo odia e di chi lo ama, ma alla fine in mezzo c'è sempre l'uomo, l'essere umano che più di chiunque altro ha a cuore il destino dell'umanità. Brava!!!

27/06/14, ore 02:03

Ho anche io apprezzato questo tuo componimento sul capitano. Si sente che ti viene dal cuore, che ami questo personaggio. Parli di lu attreverso gli occhi degli altri.Di chi non crede in lui, di chi vuole oltraggiare la sua missione, ma anche di chi crede in lui e lo definisce un eroe.
Alla fine lui è come se fosse anche schiacciato da tutte queste definizuoni e afferma la sua ribellione e vuole essere libero, ma anvche essere considerato un uomo alla stregua di tutti gli altri.
Baci alla prossima!

26/06/14, ore 19:12

"Un simbolo
una leggenda
Però non si devono scordare che sono anche
un UOMO
Si perche' nonostante tutto sono un ESSERE UMANO,
fatto di carne e ossa, dotato di sogni, speranze e LIBERTA'
E VOGLIO CONTINUARE AD ESSERLO!!!!!!"
Molto bella, soprattutto la parte finale.
Giuste parole, giusti sentimenti. Lui la pensa proprio così: è anche un uomo. Libero.
Grazie e bax
Tamy

26/06/14, ore 12:47

Molto bella e molto azzeccata per il nostro capitano che giustamente alla fine e'un uomo ... lo dice anche lui nel film quando risponde alle domande di Ezra mentre e'in catene ...credere alle illusioni.. e'quello che fa un essere umano..
brava!

25/06/14, ore 16:49

Condivido in pieno quello che hai scritto. Anch'io vedo il Capitano in questo modo e mi piacciono i termini che hai usato. Complimenti!
Marta

25/06/14, ore 16:34

Che bei sentimenti che ci sono qui.. oltre alle parole.. mia cara ;-) Si Harlock è tutto questo e tanto di più. Ma soprattutto un ESEMPIO per ogni generazione. Lui non si arrende MAI difende chi ama e ciò in cui crede ad ogni costo. Sempre...Baci

25/06/14, ore 16:30

Bellissima la parte finale! DEVONO RICORDASI CHE IO SONO UN UOMO!
Mi è piaciuta forse più della prima!