Anima sola parte 1
di Alessa Abbott

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
05/09/20, ore 15:23

Ciao Alessa,
ho letto la tua storia meravigliosa per giorni (e notti!) e mi hanno colpito un enorme numero di cose... innanzitutto il tuo stile, il tuo modo di scrivere così dettagliato e realistico, così vivido e preciso, con frasi ben costruite e in armonia perfetta nel racconto. Mi hai portato con te dal primo capitolo all'ultimo, senza mai avere un cedimento. Davvero complimenti!
poi la storia, che dire! Un'inventiva come la tua è degna di nota, sicuramente! Anche se le influenze ci sono e non sono nascoste (cosa molto apprezzabile) hai saputo evitare magistralmente il rischio di cadere nella "brutta copia", confferendo al tuo racconto una nota perenne di novità, di suspance, adrenalina e passione. Ogni capitolo era ricco di spunti per guardare al di là della "semplice" storia d'amore e questa è una cosa davvero difficile da costruire.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, con la speranza però che tu riprenda a scrivere, per completare finalmente la tua opera.
in bocca al lupo,
giulia

15/04/18, ore 12:43

Buongiorno!
So che questa storia ha ormai qualche anno, ma mi è stata proposta nel contesto di una sorta di gioco di recensioni al quale ho provato a partecipare, ed eccomi qui. Ammetto che la trama non mi intriga molto: la contrapposizione tra la ragazza qualunque e l'uomo bello ricco e arrogante rimanda un po' a quel cliché ormai consacrato come tale dall'uscita di Cinquanta Sfumature di Grigio. Anche lo stagliarsi di questo personaggio freddo e invincibile che sconfigge tutti i suoi avversari senza quasi riportare un graffio, in modo quasi sovrannaturale, rimanda a qualche cliché un poco inflazionato; tuttavia, lo stile di scrittura mi è parso davvero molto buono e scorrevole, senza grossi errori che inficino la lettura. Almeno riguardo a questo primo capitolo, mi è parso decisamente un aspetto molto positivo.
Spero che le mie opinioni possano esserti in qualche modo d'ispirazione.

Afaneia

01/12/15, ore 23:19

Dunque, quando ho iniziato a leggere pensavo che i fratelli fossero vampiri (giusto perché vanno di moda...), poi dopo qualche descrizione o parola sibillina (simbionte, carapace...) ho avuto questa visione delle tartarughe ninja... (beh, dai, ci stavano!! XD), arrivo in fondo e... trovo questa descrizione inquietante dei Vermi. Inquietante e intrigante. Per non parlare del primo capitolo, che pensavo fosse solo un espediente per presentare Dominix e poi si rivela fondamentalmente per la trama, ben oltre l'incidente. Spiazzante. Però... Come si può finire una storia e lasciare i poveri lettori così??? Per leggere il resto poi avrei bisogno di una "guida per la lettura", da dove devo ripartire? Dalla parte 2 o da Anima Predatrice? Perché che io continui a leggere non si mette in dubbio. Ergo, a presto da qualche parte, FatSalad :)

30/10/15, ore 19:59

Sto rileggendo tutti i capitoli delle storie (ma in realtà dovrei dire la Storia).
Hai ragione, sono concatenate e tutt'e tre, scopro, sempre più belle e intriganti. Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli annunciati. Li cerco ogni giorno: ma dove sei finita? Spero di leggerti presto.Vale

12/10/15, ore 21:43

Ho Incontrato e letto le tue storie sono intriganti e bellissime. ho letto entrambe tutte d' un fiato.                           Sei bravissima e scrivi in modo magistrale. Complimenti vivissimiè una gioia leggerTi                                         Non vedo l'ora di leggere il seguito di Anima sola parte 2 che , vedo, hai appena iniziato a scrivere,                       Spero vivamente e mi auguro che tu non interrompa l'altra: Anima predatrice.                                                  vicinissimo, aggiornamento. G R A Z I E !

17/06/15, ore 19:37

Ciao Alessa, volevo solo dirti che la tua storia mi é piaciuta molto, l'ho letta in un giorno solo, mi piacerebbe sapere se continuerai la storia andando avanti con i capitoli o se scriverai il sequiel con un altro titolo. Grazie e a presto 😊

11/06/15, ore 16:01

sono curiosa di capire cosa succede dopo............un inizio di un amore puro o la fine di una relazione mai iniziata davvero.....curiosa io....

08/05/15, ore 01:08

In due giorni ho finito questa storia, che ho trovato per caso, senza sapere nemmeno cosa cercassi.
Oltre alla trama estremamente fitta di un susseguirsi di eventi, che tu sei riuscita ad amalgamare assieme senza strafare e senza appesantire il racconto, ho ammirato parecchio la tua scrittura; sono rimasta a bocca aperta per alcune parole, molto auliche, che tu hai magistralmente usato e inserito, come se fossero sostantivi di tutti i giorni. Devo farti i miei complimenti, quindi. Hai una fantasia assurda e una capacità di scrivere che non ho riscontrato in nessuno, fino ad ora ;)
Ho adorato i personaggi, un po' controversi; mi riferisco ovviamente ai fratelli Alexander che, nel corso della storia, ho imparato ad amare, ognuno per le caratteristiche inconfondibili che li marchiano. Per non parlare di Lily: una piccola ma grande (e fortissima) donna! Spero tanto che tra lei e Dominix si sistemi il rapporto, in un modo o nell'altro. Nonostante mi sia rimasto un sapore amaro in bocca, il nostro "troglodita con più testosterone che altro" l'ho visto molto lanciato verso il suo obiettivo, alla fine di questo ultimo capitolo! Incrocio le dita e spero per il meglio ;) A proposito del finale apertissimo con il quale hai chiuso la storia: questo tuo lasciare in sospeso mi ha fatta ammattire, ma te ne sono grata perchè è un buonissimo espediente per spingere, noi lettori, ad andare avanti a leggere i seguiti di questa bellissima storia ;) Perciò (penso sia chiaro, ma te lo dico comunque, tanto per non lasciare niente al caso) ti seguirò più che volentieri, per conoscere cosa questi personaggi, che mi sono entrati dentro, nel profondo, vivranno nel prossimo futuro e per capire anche meglio l'amica di Lily, questa fantomatica Penelope, che mi ha incuriosita nel suo essere un po' distaccata dalle persone e schiva nell'avere qualsiasi tipo di relazione, che sia di amicizia (dal testo, mi è sembrato di capire che avesse fatto un certo "sforzo" per legarsi a Lily) o di amore: mi sono sempre domandata, e me ne chiedo tutt'ora, il motivo! Sarà bello scoprirlo ;)
In conclusione: grazie per le emozioni fortissime e travolgenti che mi hai fatto provare! Continua così :D <3
Alla prossima recensione ;)
(Recensione modificata il 08/05/2015 - 01:18 am)

22/02/15, ore 22:22

La prima parte fa attorcigliare le budella! Il principino (Dominix, adoro dare nomignoli alle persone) reclama ciò che sente suo, peccato che Lily tutto è fuorché una stupida oca pronta a cedere in ginocchio gridando "prendimi, sono tua! Fa di me ciò che vuoi!". Dal canto di lei invece fulmini e scintille, a quanto pare Lily non è così fredda come si è autoconvinta di essere, basta aspettare la persona giusta. Nel suo caso però il principe sembra avere più una sfumatura che tende al nero che all'azzurro... Molto carina l'idea del regalo, anche se il belloccio dovrà sforzarsi maggiormente, la ragazza non è una sprovveduta e in più è pure un'anima pia e pura della serie "chissene dei regali, mi basta che tu sia vivo": dolce e altruista Lily. Direi anche furba Lily, sembra aver intuito che qualcosa non quadra e al momento giusto ecco che si serve del viscido Peter. Lawinia e Peter, incommentabile, se non voglio essere scurrile mi limiterò a dire che sono anime gemelle secondo me, si meritano a vicenda, non capisco come faccia la protagonista a tollerarli io non ci riuscirei mai! Inoltre lui oltre che viscido è anche un perfetto farfallone (e sono buona e signora a definirlo tale), non comprendo il perché si sia incaponito con lei, che sia un capriccio o una sfida per conquistarla e portarsela a letto? Bah, meno male che c'è Penelope, sembra avere il dono particolare di sbucar fuori quando Lily è in difficoltà o in pericolo... Ancora pochi elementi per capire com'è ma almeno sappiamo che forse la protagonista ha trovato una vera e nuova amica, chissà... Tornando al principino credo che finalmente abbia intuito di che pasta è fatta Lily e che non cederà facilmente alle sue lusinghe solo perché è lui (ricco, bellissimo e chi più ne ha più ne metta): situazione nuova quindi. La sua mossa comunque l'ha già fatta e il bracciale ritorna da lei, il piano sembra chiaro: rivederla... Mi è piaciuto molto questo capitolo, adoro i primi contatti fisici e non vedo l'ora di (ri)leggere il seguito. Come sempre complimenti ;), alla prossima recensione, Giovanna.

22/02/15, ore 19:41

Il fatidico primo, o forse è meglio dire secondo, incontro! L'uomo ferito ha mantenuto la sua parola quando ha detto "il MIO scricciolo"... Dunque dunque, da dove iniziamo? Fare caffè, a quanto pare, è servito a qualcosa, sono felice che Lily dimostri il suo lato "ribelle" fregandosene della possibile ira del capo e sfidando Dominix, dimostra la sua bella tempra anche se in fin dei conti è pur sempre una donna, ed è difficile resistere al fascino di un uomo che, dalla descrizione, immagino straordinariamente bello. Bello quanto odioso, un uomo del suo status che tiene a sottolinearlo col suo atteggiamento altezzoso e incurante del resto del mondo, o poveri noi plebei! A quanto pare il belloccio ha idee ben chiare su cosa fare della protagonista, una sottomessa. E qui la mente svolazza a quel tanto da me odiato "50 shades..." ma se ripenso a quel che avverrà, o comunque decido di resettare le mie conoscenze, c'è sempre quella parolina che tanto mi stuzzica ("fantasy", è una fissazione, lo so) che mi impone di proseguire. Poor Lily, non sa quel che le aspetta eheh. Che lui si trovi in quell'agenzia con uno scopo ben preciso lo si era intuito, Lily lo ha riconosciuto e sono certa che Dominix ha capito ciò. Gioisco nell'apprende che Lawinia non rientri nei suoi gusti ma avrei sperato che Peter dimostrasse di avere almeno un neurone, evitando quel gesto di affinità con la protagonista, a mio dire un maldestro tentativo di marcare il territorio: che abbia notato gli sguardi tra i due? Massima solidarietà nei confronti del povero Xalon, nessuna condivisione, il fratello è stato categorico ma cosa accadrà alla ragazza? Qui siamo difronte ad individui chiaramente perversi, insomma, se in passato si sono divertiti a ripassarsi donne contemporaneamente hanno chiaramente gusti "eccentrici" a dispetto della norma. E' chiaro che nel futuro della donzella sono ormai previsti frustini, sculacciate, forse anche manette e corde? Resta solo da capire quando giacché del dove (o di uno dei possibili luoghi di "accoppiamento") ci fornisci uno splendido scorcio: la Lama. Semplicemente: wow! Sembra un prodigio architettonico, ben fatto! Riesco perfettamente ad immaginarlo nella sua perfetta maestosità, sembra rispecchiare l'essere degli individui che lo posseggono, sbaglio? Ma prosguiamo... Quando ho letto della bicicletta ho subito pensato "vuoi vedere che quel furbacchione di Xalon, infischiandosene del fratello, con la scusa del dove metterla riuscirà ad allontanarla dal gruppo?", intuizione giusta uomo sbagliato, quel suo mezzo sorrisino mi aveva ingannata! Vedremo cosa porterà questo nuovo incontro, Lily vs Dominix, un faccia a faccia senza spettatori.
Con affetto Giovanna

22/02/15, ore 18:46

In questo capitolo si inizia a vedere qualcosa... Questo megavip ha un aspetto familiare e forse forse non si trova nell'agenzia di Lily per caso, resta da capire quale dei due omaccioni del precedente capitolo sia.
Conosciamo anche meglio la protagonista, si delinea pian piano il suo carattere a mio dire "bonaccione" anche se ciò non significa assenza di determinazione e riscatto, più volte sottolinea le sue capacità e l'attesa di un'occasione, che sia la volta buona? Ciò che mi preoccupa è il suo atteggiamento indulgente nei confronti degli altri personaggi, ma questo ovviamente è un parere soggettivo. Tendo sempre a confrontare con me stessa i personaggi e io sono tendenzialmente una persona che non ha peli sulla lingua e fumantina :) . Scopriamo anche nuovi personaggi, andiamo con ordine. Lawinia, mi è concesso dire che mi sta sulle cosiddette balls? E' tutto ciò che odio in una persona, quella che io definisco parassita della società, pigra, arrivista, materialista, usa il suo corpo per farsi mantenere, diciamocelo una escort a tutti gli effetti! Mi dispiace solo che la povera Lily debba viverci insieme, fortunatamente senza farsi coinvolgere, in questo dimostra davvero una forza invidiabile. Si ritrova ad affrontare il passaggio da una vita tranquilla immersa nel verde, allo scintillio di una grande città, farsi trascinare è facile, resistere e rimanere se stessi non è da poco. Unica pecca, vorrei che non si accontentasse di quel pallone gonfiato di Peter. Se c'è una cosa con cui concordo con Lawinia è proprio l'espressione "gonfio e tronfio come un tacchino". Si è intuito che non mi piace? Eheh bene, è esattamente così. Nonostante non ci siano molti elementi caratteriali su cui basarmi, la prima impressione a pelle, grazie anche a ciò che nota Lily e il fatto che non la convinca a pieno il suo atteggiamento, è che non me gusta. Mi sembra viscido, pronto ad approfittarsi della situazione, invidioso: tipico atteggiamento di chi vuol essere l'unico gallo nel pollaio. Su Penelope non mi esprimo perché non potrei, è appena comparsa e dice sì e no una frasetta.
Per il resto c'è solo da attendere, mi fiondo sul capitolo successivo. Ancora una volta in questo scritto apprezzo la tua capacità di riuscire a descrivere pienamente le scene, in tutto e per tutto. Mi fermo qui per non scadere nell'idolatria ahahahhahaha un bacione Giovanna

21/02/15, ore 21:03

Allora... Apprezzo tantissimo nel capitolo la molteplicità di dettagli, tutto questo aiuta ancor di più ad immaginare la scena, il paesaggio nonché i personaggi stessi. Qualche nota tecnica: ci sono un paio di ripetizioni che andrebbero riviste perché, a mio dire, si susseguono nell'arco di una stessa frase o comunque si presentano troppo ravvicinate (vedi "dall'intenso odore dei benzina" o "raddoppiò gli sforzi") e qualche errore di battitura ("ed Lily" o "al'improvviso"), tuttavia sono piccolezze.
Ciò che mi ha colpito è la numerosità di aggettivi che utilizzi per descrivere stato psicologico e fisico dei personaggi, è una particolarità che amo giacché mi ricorda il mio modus scribendi. La storia, in questo capitolo, pian piano inizia a prender forma e gli indizi che hai sparso qua e là aiutano a presagire ciò che seguirà. Per quanto riguarda propriamente i personaggi non voglio ancora esprimermi, poiché mi lascerei sicuramente influenzare su quanto già so e gli elementi fin qui son troppo pochi per poter dare un'opinione. Di primo acchito, lo ammetto, ed è la seconda volta che mi succede leggendo il primo capitolo, quasi immagino e spero in qualcosa tra Xalon e Lily: taccio. Non vorrei che i futuri lettori equivocassero le mie parole e facessero congetture pensando che il mio sia uno spoiler, tuttavia sto cercando il più possibile di estraniarmi e dimenticare la storia, rileggendola con occhi nuovi e più critici. Nella precedente recensione avevo dimenticato di salutarti quindi... Doppio abbraccio, Giovanna.

21/02/15, ore 20:10

Come mi ero ripromessa eccomi qui, rileggo la tua ff per poterla recensire. Ammetto che è la prima volta che mi cimento in questa cosa, comunque bando alle ciance... Se non sapessi già come procede la storia direi che questo prologo mi ricorda "Uno splendido disastro" della Mcguire, tuttavia leggendo tra i generi da te inseriti "Fantasy" questo mi fa pensare (e ovviamente ne sono certa perché è la seconda lettura) che sia tutto fuorché una storia in cui tutti i personaggi sono umani, dico questo giacchè l'ambientazione del prologo perlomeno lo è. Trovo davvero buono il tuo stile, leggo ff a profusione e ahimè ho notato che sono pochi gli autori che sono in grado non solo di creare inizi promettenti che non scadono in trame banali ma anche di scrivere in modo eccezionale.

26/01/15, ore 21:58

Ho letto questa storia tutta ď un fiato, davvero bella e molto interessante:-) scrivi davvero bene. Adoro il personaggio di Lily, carina e docile, poi invece una donna veramente forte...
Non vedo ľ ora di leggere la seconda parte:-)
A presto:-) e ancora complimenti per la storia:-):-)

23/01/15, ore 14:36

Se devo essere onestà iniziando a leggere la tua storia ho pensato subito che fosse uno dei tanti cliché che non facevano altro che ricopiare seppur malamente la trilogia delle 50 sfumature, ma poiché non sono il tipo che giudica una storia dai primi capitoli, avendo avuto modo di leggerla fino alla fine adesso posso appurare che mi sbagliavo completamente e quindi mi scuso per aver pensato che fosse qualcosa di scontato e già letto. Nel corso dei capitoli ho avuto modo di notare che la storia fosse qualcosa di davvero originale in quanto vi è l unione di due tematiche come il sadomaso e l elemento fantasy che già prese separatamente sono difficili da trattare nel migliore dei modi, quindi colgo l occasione per complimentarmi perché sei riuscita ad armonizzare il tutto non rendendo gli argomenti scontati e pesanti ma piacevoli e con la giusta dose di suspense - che tutt ora mi logora perché vorrei leggere il prima possibile la seconda parte, ma trattandosi appunto di qualcosa di originale non potevo certamente astenermi dal commentare- il tutto coronato con un linguaggio appropriato e riportato con la giusta punteggiatura che permette una lettura più scorrevole e permette meglio il coinvolgimento del lettore. Quindi consiglio a tutti coloro che diano un occhiata ai commenti di leggere assolutamente questa storia perché merita davvero! Sono pochi gli scrittori in grado di trasmettere a parole tutti questi sentimenti sconvolgenti. Ancora complimenti e spero di aver modo di leggerti ancora.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]