I will try to fix you
di Bidirezione

11/07/14, ore 20:54

Ciao e scusa tanto per il ritardo a leggere, ma non sono stata bene. Il capitolo è davvero bellissimo, come sempre. In questo capitolo si vede uno di quei sabati sereni, quelli in cui non c'è violenza, no, solo dolcezza e abbracci. Ma quanto sono carini insieme? Stavolta l'alcool ha dato un altro effetto, e Naruto si sente in colpa. Mi piace tantissimo il personaggio di Naruto, così innamorato, così fedele, e così dobe da aspettarlo lo stesso, sapendo che gli potrebbe fare male come le altre volte. Direi che è davvero bellissima questa storia.

11/07/14, ore 13:13

Ciao, beh si in effetti Sasuke non c'era per nulla con la testa. inoltre questa è si, una notte più calma, ma comunque impegnativa, sofferta e turbolenta per Naruto che è costellato da mille pensieri, che lo fanno riflettere su Sasuke, su di loro e su tutto ciò che sta accadendo, per poi culminare in un finale "felice" (ironicamente parlando) in cui il moro sparisce ancora per una settimana. Naruto è davvero molto unito a Sasuke, lo ama immensamente e farebbe di tutto per renderlo felice, per questo è così dipendente da lui. Farebbe qualsiasi cosa per il moro ed il suo unico desiderio è renderlo felice, anche a discapito di se stesso, perchè il solo fatto che Sasuke sia felice è bello per lui.
Al prossimo capitolo aspetto di scoprire che notte sarà.
A presto, kiss
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 02:03 pm)

10/07/14, ore 23:18

Beh.
In questo capitolo si è capito che il rapporto di Naruto con suo nonno Jiraya è molto affettuoso e "paternale", come se Jiraya avesse sostituito la figura del padre di Naruto.
Naruto, lo "sciamano" (la parola sciamano mi ha fatto sempre ridere infatti ho riso per metà capitolo), con questa specie di rito mi ha aperto una nuova visione della sua mentalità (si perché io sono visionaria). Penso che lui si senta felice solo quando sente che Sasuke in qualche modo sia appagato, o in casi più unici che rari felice. E allora questo in lui comporta un grande senso di colpa, che in questi tipi di sabato viene appagato dal suo pensiero di purificare Sasuke da ogni suo male. Sintesi: Sasuke è felice, Naruto lo è. Sasuke vuole uccidersi, Naruto lo fa insieme a lui. Infatti ogni sabato notte si nota come i comportamenti, i pensieri e gli umori di Naruto siano plasmati da quelli di Sasuke.
Ora penso che il mio sproloquio inutile possa finire qui.
Continua la tua storia che sono curiosa di scoprire dove giungeranno la morbosità di Sas'ke e Naruto, la pazzia di Itachi, e le altre sfumature della storia.
Buon SasuNaru day.
bipolare.

09/07/14, ore 23:20

Okay, la cosa che mi piace di questa storia è lo scoprire capitolo per capitolo qualcosa di nuovo, qualcosa che arricchisce e articola la storia nelle sue diverse sfumature. Mi piace molto il modo in cui scrivi. Almeno parlando dal mio conto, mi fai catapultare nella storia, sentendo angoscia e ansia a pari nel racconto. Un'altra cosa che mi colpisce è la tua descrizione accurata ma non pesante dei vari personaggi che appaiono nella storia.
Quando ho letto questi tre capitoli la mia mente ha confrontato il rapporto di Sasuke e Naruto nella tua storia a quello nel manga. Ci ho trovato molte similitudini. L'attaccamento morboso di Naruto pronto a subire anche le pene dell'Inferno, come in questo capitolo che ci stava restando secco, per accontentare e salvare il suo "amico". E anche il fatto che alla fine Sasuke va sempre da Naruto per ogni suo dilemma o incomprensione.
Il personaggio che hai creato di un Itachi arrogante, possessivo e maniaco, ricorda l'Itachi presentato nella prima parte del manga. Mi chiedo quali saranno le altre cause della depressione e della "pazzia" di Sasuke, sì perché per me è leggermente schizzato. Vabbè ma penso che questo si scoprirà con l'andare dei capitoli e dei "sabati", non è così?
bipolare

04/07/14, ore 21:32

Eh vabbhe, tu Itachi me lo rigiri come una frittata altrochè! É sempre lì, prondo ad essere stronzo al punto giousto e far disastri tra naru e sasu... ç.ç Te lo dico apertamente, non credo che in questa storia ci stia un good ending, sarà che il mio bisogno di depressione mensile si fa sentire, ma veramente non ce lo vedo! Sempre ottima scrittura e la fantasia che galoppa, non cambiare mai (<3). Alla prossima mon cher!

04/07/14, ore 14:38

Ciao, accidenti, di certo non pensavo ad una situazione facile essendo Sasuke ridotto in quel modo, ma non avevo pensato ad un Itachi così, trasformato, malato. E Sasuke vivendo con lui ha ereditato alcuni suoi comportamenti autolesionistici e violenti. Naruto ne è consapevole, ma non può farci poi molto, lo ama e vuole stargli al suo fianco, con tutte le conseguenze. Ma Sasuke non può abbandonare la casa di Itachi, perchè molto probabilmente il problema è il legame affettivo che nonostante tutto ha con suo fratello?
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “esser stato quello usto da Itachi.”, “della coda di paglia.,”.
Al prossimo capitolo, kiss

04/07/14, ore 14:29

Accidenti anche qui Sasuke ha un rapporto difficilissimo col fratello, che si comporta da matto e stronzo . Mi sembra quasi un ritorno al passato, quando Itachi non era ancora Sant'Itachi di Konoha martire, ma il peggiore dei "cattivi".  Ma abbiamo saputo anche qualcosa in più di Naruto, orfano, vive con Jiraya, mi piace che ci sia anche lui, lo adoro come personaggio e tu l'hai descritto molto bene, non molto acuto, buono, ma si è fatto le ossa e l'esperienza gli ha dato tanto. È proprio così, e così mi immagino in futuro Naruto. Anche se con Sasuke "da subire" il futuro, almeno immediato, non lo vedo molto roseo.
Questi scatti di violenza di Sasuke davvero mi spaventano m potrebbe fare del male serio a Naruto che sopporta senza opporsi. Perchè non reagisce?  Per quanto si può tenere a qualcuno e sentire forte un legame con questa persona, c'è sempre un limite a quello che si può sopportare  e la violenza fisica lo è decisamente. Spero riesca a far qualcosa per lui, a tirarlo fuori da tutti i problemi che ha (sono curiosa di scoprire se c'è altro oltre Itachi e sapere di più di questi retroscena) o a tirarsene fuori, non può essere sempre e solo la valvola di sfogo di Sasuke.
Un abbraccio e alla prossima! ;)
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 02:31 pm)

04/07/14, ore 00:59

Ciao, appena ho letto che avevi aggiornato, non sono potuta resistere al fatto di leggerlo e sono qui, letto fino alla fine, e a recensirlo, anche se domani mattina mi devo svegliare presto per lavoro XD E va beh, è una cosa bellissima/bruttissima leggere questa storia che ne valeva tutta la pena di restare sveglia.
Naruto, cavolo, mi fa una pena enorme. Sasuke è troppo violento, mi fa paura, e continua a farmi una pena Naruto che non ti posso dire.
Sasuke, dal canto suo, vive una vita vera e piena d'inferno, ma cavolo, almeno con Naruto, cerca di passare un po' di tranquillità, no? ç_ç
Scrivi troppo bene, giuro. Mi sale la tensione e l'ansia ogni volta che leggo, e giuro, non immaginavo lontanamente che il capitolo sarebbe finito così.
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, così da soffrire ancora insieme a Naruto (sono masochista, forse XDD).
Vado a dormire adesso, buona notte e buono studio domani :)

30/06/14, ore 23:30

Ciao, beh direi che "i sabati sera in cui Sasuke voleva scopare", sono davvero particolari, diversi, ma simili, uniti da un filo comune. Quello che c'è più di diverso, come dice lo stesso Naruto, sono le mattine ed ovviamente concordo con il biondo su quelle che preferisce.
Aspetto la prossima storia per scoprire cosa spunterà fuori su di loro.

30/06/14, ore 23:22

Ciao e bentornato con questa fic e questo capitolo che non saprei nemmeno come definire. Il perchè è molto semplice: è bellissimo dal punto di vista di scrittura, di quello che hai descritto, cioè, mi piace da matti. Il problema è uno solo: Mi fa pena Naruto XD
Ecco, è solo questo che mi fa venire un magone, ma è appunto per questo che io l'adoro XD Bravissimo, i miei complimenti :D
Sasuke a volte è proprio uno stronzo (okok, togliamoci anche quel "a volte" XDD)

30/06/14, ore 22:58

Volevo essere la prima a recensire, ma vabè.
Ho letto il primo capitolo per capirci qualcosa su questo. La trama mi piace. Sasuke ubriaco e in qualche modo debole, ogni giorno, ma di più i sabati, mi rattrista. E Naruto che deve, come sempre stargli dietro soffrendo peggiora la mia situazione insomma.
Ho capito che uno ha più problemi dell'altro. Uno che non riesce ad esprimersi e l'altro che lo fa tutte le settimane, anche se nel modo sbagliato, giusto? Almeno questa è la mia opinione.
Li vedo entrambi molto deboli. Si ritrovano ma non del tutto, non si completano come dovrebbero. Troppe paranoie e troppi complessi forse.
Per quanto riguarda il tuo stile: mi piace molto. Forse l'avrai giá letto parecchie volte, sempre lo stesso complimento.
Il tuo mi pare un modo abbastanza tormentato di scrivere. Senza aggiungere gli "spazi autore" che mi danno da pensare quando li leggo. Non vorrei sbagliarmi. Il fatto che tu sia un ragazzo (okay, dimmi che non dico cazzate) mi ha lasciato piacevolmente sorpresa visto che qui non se ne vedono molti. Di ragazzi poi che riescono a scrivere bene, ancora meno. O forse è perchè non vogliono. Non tolgo nulla al genere maschile eh hahah
Mi viene anche da chiederti in quale personaggio ti ritrovi du più? Di solito è così.
Ho letto la tua piccola descrizione sul tuo profilo, non so perchè, non chiederlo.
Ti faccio le congratulazioni perché sembri allegro nonostante tu no stia completamente bene. Non molti ci riescono. Spero davvero di non sparare chissà cosa, dammi una misera conferma.
Okay, basta andare nei discorsi che neanche mi riguardano. Spero di averti lasciato una recensione decente. Non mi va molto di rileggerla.
Beh, alla prossima caro.
Buona ispirazione :)

30/06/14, ore 22:22

Sono ufficialmente innamorata di questa tua storia, o raccolta di frammenti di una storia o quel che sia.
Mi piace da morire l'atmosfera che stai creando, mi ricorda sai quei film con la voce fuori campo del protagonista che conosce già dalla partenza ogni cosa e tu non fai che struggerti perché sai che andrà male, eppure rimani incollato allo schermo perché quella voce ti attrae come una calamita devi sapere come continuerà?
Beh questo è esattamente l'effetto che questo tuo nuovo lavoro su di me xD Inutile dirti di star tranquillo, perché di sensazioni ciò che scrivi ne dà sempre tante xD
Vorrei già leggerne un altro! >. <
Un bacione e spero a prestissimo!

26/06/14, ore 11:08

Ciao, beh si può dire tutto tranne che tu non sia davvero un vulcano pieno zeppo di idee.
Io sono ottimista, quindi come sai preferico di più le storie a lieto fine, ma questo non mi ha comunque impedito di leggere la tua storia come hai potuto notare. ^_^
Si dire che quella di Sasuke è tutto fuorchè una sbronza felice, anzi direi triste, disperata e violenta.
Aspetto i prossimi capitoli per sapere cosa succederà anche se, dal titolo del prossimo, si intuisce già di cosa racconterà Naruto.

26/06/14, ore 08:34

Mh, tutta questa originalità mi sorprende. Ma nooo, sto scherzando, l'idea mi ispira un botto (Povero Naru) e voglio vedere se sarai capace di fare un good ending (quando mai, io per esempio devo sempre far crepare gente) e vediamo di buttare un secchio d'acqua gelida addosso a Sasuke 0.0 Alla prossima mon cher :*

26/06/14, ore 01:15

Riciao!
E io che pensavo di dover aspettare domani il capitolo della long e invece ti ritrovo già qui con questa raccolta, che si preannuncia davvero tanto, tanto interessante! Veramente una gran bella idea di partenza.
Non so perché ma c'è qualcosa che mi inquieta già in questo prologo, sono certa che soffriranno entrambi tantissimo e già mi dispiace da morire. Ci sono state delle frasi che mi hanno davvero colpita e fatto riflettere sulla serietà del problema di Sasuke, forse è questo che mi ha messo tanta malinconia. Ecco si, malinconico è l'aggettivo giusto, perché rende bene la lenta cadenza che ha sempre quello che scrivi e la tristezza della storia che racconterai. Comunque sia mi piace sempre tanto il ritmo che dai alle tue storie, è qualcosa che segnala molto il tuo stile,  che lascia la sua impronta. E per questa storia preparo già i fazzoletti come feci per la tua prima fic, perchè sono certa che mi farai malissimo. Mi risollevaranno gli accenni tragicomici, genere che adoro
A prestissimo dunque,  aspetto i prossimi capitoli, di questa ed altre storie ;)
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 01:16 am)