About our lives.
di Walking_Disaster

06/07/14, ore 04:28

Ho bisogno di tempo per riordinare i pensieri e scrivere una recensione sensata :)
Parto dalle note finali: ma... ma... *w* che dolce che sei.
"Perché troppe cose."
Che frase ad effetto e che fa sciogliere il cuore <3 sei un tesoro e non devi preoccuparti di niente, questa ff sta continuando benissimo e se ti sta venendo facile, non è perché non riesci a dargli la giusta profondità (fidati: colpisci nel modo giusto), ma perché hai studiato bene quello che vuoi dire e non hai alcuna difficoltà a farti capire.

Passiamo ai nuovi personaggi: Jared. Jared Leto?! Amo e odio quest'uomo per tanti motivi, ma sono felice di trovarlo qui. Posso dire che riesco a percepire meglio le sensazioni provate dai degenti di questa clinica: bellezza esteriore, per nascondere la distruzione interiore (:
Altro personaggio: Martin Freeman. La tenerezza di quest'omino :3 sono felice che sia stato scelto per interpretare "l'altro John" xD
Sai già quello che penso di Val Kilmer :) e sono d'accordo con te: gli fanno fare troppo il bruto, sono felice di poterlo vedere in altre vesti.
Non dico niente su Sienna, si capisce tutto leggendo la mia long ahahahahha. Ciao bambolina, ciao >.<
Ora mi hai incuriosita e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire chi saranno le new entry *^*

Ora passo al capitolo: non dire mai più che non ti convince. Non ha niente fuori posto, stai continuando sulla linea del primo e stai facendo capire benissimo i pensieri affollati e sconclusionati che affollano la testa di chi ha dipendenze gravi.
Non ti sto a dire ancora quanto mi piace il tuo stile narrativo (anche la prima persona ti viene benissimo) e descrittivo, per non risultare monotona e ripetitiva :) ma ti posso assicurare che anche con questo nuovo capitolo sei riuscita a farmi figurare tutto alla perfezione (ambienti, persone e stati d'animo). I POV alternati, mi piacciono da impazzire (oh ma davvero :P ) e rendono il tutto ancora più reale, come avere una visuale a 360° e tu li stai gestendo benissimo.
I tuoi Rob e Jude sono magnifici, sembrano così lontani eppure c'è qualcosa che fa capire che avranno bisogno l'uno dell'altro.
E poi... non so come spiegarti quanto mi è piaciuta la definizione: sporco di tristezza.
Cioè, davvero non so dirti quanto ho trovato angosciosamente bella questa cosa. Dà un immagine poetica e pittoresca e io amo sia la pittura che la poesia. Ma quello che più mi piace di questa definizione è il fatto che sia sporco e la sporcizia si può lavare via, se si vuole.

Che altro dire, come al solito mi dilungo e non sono mai sicura di aver detto tutto xD spero di essere stata chiara e di averti fatto capire che la trama ha il suo perché ed è un bel perché. Continua così e per ogni perplessità, sai dove trovarmi <3
Un bacio.

Ps: allora, io ho detto la mia e accetto il biscotto xD ma se proprio non vuoi mandarmi quel sexy Jude perché è tuo, mandami un sexy Robert... poi ogni tanto li facciamo incontrare (come si fa con i cani al parco) e li facciamo sc... giocare tra di loro ^__-
ooook è davvero arrivata l'ora di mettere il cervello a riposo xD
Bye baby!

29/06/14, ore 01:20

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questa meraviglia! Sono un pochino di fretta, ma mi sembrava un crimine non recensire, quindi mi scuso se sarò breve..
Ho pensato sin dall'inizio che si trattava di Al di là di tutti i limiti :) Credo che tu abbia avuto davvero un'ottima idea! Solitamente i contesti in cui vengono ambientate le situazioni che vivono i nostri eroi sono molto diverse..Sono sicura che sarà molto interessante vedere come proseguirà la storia :)
Chissà potrebbe essere un finale alternativo di questo fantastico film!

Mi complimento ancora per la bellissima idea che hai avuto e per il modo in cui scrivi :) Mi piace davvero tanto e credo che riuscirai a creare una storia veramente magnifica :)

Al prossimo capitolo :)
Un bacio!
-Fra

P.S. Apprezzo la precisione con cui descrivi anche i minimi dettagli ;)

26/06/14, ore 02:59

Bene bene, ci siamo dette che non c'è cosa migliore della sincerità nelle recensioni, e io voglio esserlo :)

Non hai niente di cui preoccuparti, scrivere in prima persona ti è venuto benissimo e ho adorato tantissimo il tuo descrivere i dettagli, davvero, sei stata bravissima a inserire piccole cose che hanno riempito le scene. Spesso i dettagli vengono sottovalutati e io non lo sopporto, per questo adoro quando ne trovo di così perfetti. Mi spiego: mi è piaciuto molto come hai fatto descrivere a Robert l'arrivo nella sua stanza, il suo vederla sterile e il suo trovare quasi irritante, la piscina e le sdraio al di là della vetrata; mi è piaciuto quando Robert si è auto censurato il pensiero poco carino avuto nei confronti del posto e sulle attività si socializzazione previste, ha fatto capire molto come ci si sente ad essere costretti a fare cose che prima non si sarebbero mai fatte. Ho adorato quando hai descritto la posizione di Robert: una mano sul fianco e l'altra a scompigliare i capelli già disastrati. L'ho figurato benissimo e, ripeto, possono sembrare piccole cose, ma riempiono la scena in un modo fantastico.

Ora passo a Jude... cavolo, lui ti è venuto davvero benissimo proprio perchè hai iniziato a parlare di cosa succede quando inizia la fase di recupero e anche qui sei stata bravissima con i dettagli (dalla vena pulsante, alle nocche sbucciate e tante altre cose...) e posso immaginare che non sia stato facile. Per farti capire cosa intendo dovrei riportare pezzo per pezzo tutto il POV, perchè non c'è stato momento che non sia stato intenso, ma quello che merita è quello in cui descrivi Jude rannicchiato a terra, sul quell'angolo di erba che si è ritagliato, mentre piange come un bambino al buio anche se è pieno giorno, cioè qui fai capire perfettamente tutto il dolore sia fisico che mentale del personaggio: l'oscurità che si crea nella mente di chi sta passando quell'esperienza. Angoscioso e fantastico.
Ora bisogna vedere Robert come affronterà queste crisi, che sembrano lasciargli ancora un po' di pace.
Un'attenzione speciale va anche al loro primo incontro, qui mi hai fatta sorridere, nonostante tutto, perchè Robert mi è sembrato molto Sherlock: "un tipo magro, più alto di me ma probabilmente di un paio d'anni più piccolo, ad una prima occhiata. Capelli biondi, occhi azzurri – o forse verdi?-, viso da ragazzino che però era squadrato. Viso di un bel ragazzo, aggiunsi poi mentalmente. Bagnato sulla fronte: sudore; Bagnato sulle guance: lacrime. "
:) mi è piaciuto, anche l'irritazione di Robert quando Jude gli ha evitato la presentazione, ma mi è piaciuto di più quando Robert ha detto che non gli piace vedere un viso così bello attraversato dal dolore, perché mi ha dato come l'impressione che potrà fare molto per Jude, come mi è piaciuto il sorriso tirato e rilassato di Jude, quando ha capito che quello era il suo nuovo compagno di stanza, qui ho avuto come l'impressione che con quel sorriso, Jude avesse realizzato di non essere solo. Ma forse è solo un'impressione mia :)

E va bene, sono giunta alla fine della recensione, sono convinta che in quella che ho distrattamente cancellato, c'era qualcosa in più, ma ho cercato di essere precisa anche in questa e spero si capisca quello che voglio dire: la FF è bella, l'idea di fondo è magnifica e il film da cui prendi spunto è fantastico. Per non parlare che è scritta bene e che si legge con piacere :) e una considerazione positiva va fatta anche al riassunto che si legge prima di aprire la storia: è un primo passo per invogliare alla lettura :)
Bravissima, aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione.

Ps: grazie mille per il supporto visivo *w* quanto sono belli!
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 03:33 am)