Io, Shila, ricomincerò da qui
di Canto_della_notte

08/08/14, ore 17:49

Devo dire che il motivo per cui la tua storia mi ha colpito all'inizio è che abbia delle premesse straordinariamente simili alla mia XD potresti addirittura pensare che ti ho copiato, ma ti assicuro che è una strana coincidenza. In realtà l'ho aggiunta alle seguite da un po', ma non avevo ancora recensito perché mi rodeva tantissimo che qualcuno avesse avuto la mia stessa idea XD anche l'amico della protagonista ha un nome molto simile!!! XD comunque a parte alcune premesse iniziali la storia mi sembra che poi prenda una piega un po' diversa, le due le protagoniste non si somigliano nemmeno un po' e anche il modo in cui vengono a contatto con il libro non mi sembra lo stesso (anche se non è ancora chiarissimo come sia stato trovato qui), quindi mi sono messa l'anima in pace e ho pubblicato lo stesso. Sono curiosa di vedere come continuerai!
La storia dei cognomi, che vengono assegnati a seconda della classe sociale, è molto molto interessante, una bella idea!
Il personaggio dello straniero mi incuriosisce molto.
Lo stile nel complesso è bello. Se proprio dovessi trovare un consiglio da darti, penso che sia un po' secco. Potresti provare a fare frasi un po' più lunghe e aggiungere qualche azione, qualche descrizione. Ma capisco che nei primi capitoli, con tante cose da spiegare, sia difficile.

03/08/14, ore 11:36

Cio' che hai scritto e' tutto vero, e' cio' che penso anche io. Le parole sono belle e piene di verita'. Il titolo ha attirato la mia attenzione e non capita spesso con le storie. Spero che il resro sia come cio' che ho appena letto, perche' credo chesia proprio un buon inizio. Complimenti.

26/06/14, ore 21:22

Whoa, figo!!
Sembra quasi un distopico, per ora, da qualche parte in mezzo tra Hunger Games, 1984 e Fahreneit 451... quindi non so perchè l'hai messo nella sezione fantasy, comunque mi è sembrato troppo figo per non recensire :P
Sì, sono strana, perdonami -.-
Ho visto che questa è la prima storia che pubblichi, quindi mi sento in dovere di darti un paio di suggerimenti ;)
Questo è un prologo ed è ovviamente corto, quindi questa formattazione può ancora andare... però per capitoli più lunghi, e con i dialoghi, non andare mai a capo come hai fatto tu rende molto più difficile leggere, ci si perde... quindi ti consiglio di staccare ogni tanto i paragrafi ;)
E poi, ho visto che fai un po' di casino con la punteggiatura: gli spazi vanno solo dopo il segno di punteggiatura, non anche prima o solo prima ;)
Ah, e stai attento/a agli errori di battitura, che ne hai sparsi parecchi, tipo lettere invertite o sbagliate o cose simili!!
Ok, ho finito, spero di esserti stata utile!!
Ciao ;)
Vy
P.S. La cosa della guerra manovrata come strumento di controllo è qualcosa di fantastico, mi è piaciuta un sacco!!