Valzer.
di Tully_

06/07/14, ore 19:10

Ho letto questa one shot dopo quella intitolata "spodestato" e adesso che so che sei una musicista capisco e apprezzo di più anche la prima. Mi è piaciuta moltissimo anche questa sei davvero bravissima sembra quasi di poterla sentire la musica tra le righe e le parole. Credo che tu abbia reso giustizia a Misa un personaggio che a prima vista puó sembrare un pò statico, ma di cui hai colto una profonda e sincera malinconia. Ti rinnovo i miei complimenti!
Baci

26/06/14, ore 13:40

Questa musica si adatta così bene ad un personaggio qual è Misa!
E' un suono che per tutta la sua durata sembra allegro, ma se si presta attenzione si possono benissimo sentire delle note tristi, malinconiche, a mio parere, davvero ben celate. Misa è un po' come questa musica.
Il finale è quel che più fa venire i brividi. Vediamo una Misa che esce da casa sua e con quel si basso si capisce che non vi farà più ritorno.
I ricordi che avrebbe voluto vivere con Light non rimangono che fantasie; non ha la possibilità di coinvolgerlo ancor di più nella loro relazione, lui è svanito, è diventato un fantasma che non si prende nemmeno la briga di venirla a trovare, tanto che, forse, quel che vede lei è solo frutto della sua immaginazione.
Triste destino di un personaggio miserabile. Se solo avesse cercato consolazione da una persona che le voleva davvero bene, sua sorella per esempio, probabilmente non sarebbe mai diventata un'assassina.
Bellissimo il tuo stile che in alcuni tratti sembra velocizzarsi, camminando di pari passo con la musica, per poi diventare quieto quando quest'ultima decide che è tempo di rallentare. Un intreccio stupendo tra il suono e la scrittura, semplicemente stupendo. Death Note si adatta così bene alle musiche classiche, anche per questo non posso fare altro che riconoscerlo come capolavoro.
Complimenti per questa bellissima one shot!