Allergia al cioccolato
di Tensai86

02/09/19, ore 22:26

Nel complesso è piuttosto carina e non è scritta male, anche se c'è qualche ripetizione di troppo che un po' si sente durante la lettura.
Non mi fa impazzire l'uso dei diminutivi mielosi e l'idea di far dichiarare Naruto con del cioccolato a forma di cuore... a parte che è una scelta un po' banale, mi pare un po' esagerato (per quanto questo servisse ai fini della fic) che se la prenda tanto vedendo Sasuke buttarlo via. Se non lo avesse visto avrebbe avuto più senso, ma così ha proprio assistito al fatto che non ci avesse neanche fatto caso e lo avesse buttato senza riflettere.
Un'altra cosa che non capisco è perché sia così vergognoso per Sasuke dichiarare di essere allergico al cioccolato... cosa c'è di buffo in un'allergia? :c
Ah, e avrei preferito che Sakura non gli spiattellasse tutta la verità, ma che dicesse qualcosa per lasciargliela intendere. Sarebbe bastato anche solo un "Hai ricevuto molti cuori di cioccolato a San Valentino?" - "Li ho buttati via come sempre, Sakura" - "Beh, è per questo motivo che Naruto è arrabbiato. Da lì poi Sasuke avrebbe potuto arrivarci da solo.
Lascio comunque recensione positiva perché nel complesso è leggera e scorrevole.
(Recensione modificata il 02/09/2019 - 10:27 pm)

26/03/16, ore 13:18

>////< BELLISSIMA!!!!
Vabbé, mi presento: sono Tsuki Naito (haha, so che non ha senso quello che ho appena fatto ma ok... XD) e mi piace questo genere do FF (lo so, sono troppo Percy, ma solo a volte e dipende dai punti di vista ^^")...
Chi avrebbe mai immaginato che Sasuke é allergico al cioccolato?? Ahahaha, sono morta dal ridere quando ho letto di lui che lo confessava a Naruto X'D!!!
Comunque, bellissima la storia incentrata su questa intolleranza, che però non ha impedito, a seguito di complicazioni, l' amore tra i due ragazzi ^^. Bellissimo anche lo stile, sei stata bravissima ^^
E con questo ti saluto,
Alla prossima, una abbraccio forteforte,
Tsuki💜

09/09/12, ore 19:06

Non importa quante volte io legga questa storia... è sempre bellissima!! *-*
L'ho letta qualche anno fa su un altro sito dove è pubblicata e me ne sono innamorata!! :)
Quando ho scoperto che era anke qui... non riuscivo a crederci!!
Mi sono sentita morire quando Sasuke butta via il cioccolato di Naru... ma per fortuna Sakura si mette in mezzo e aiuta i due a risolvere la situazione!!
Spero di leggere altre tue ff! :)
Ciao ^^

26/06/12, ore 22:09

Kyaaaaaaaaa che carinaaaaaaa >///////<
C’è tanto taaaaanto amore in questa tua fan fic <3
È splendida, davvero bellissima e moooolto romantica e io adoro letteralmente le storie romantiche ù/////ù
Perché le trovo molto belle e divento felice quando le leggo infatti prima ero un po’ arrabbiata ma adesso ho attorno a me fiorellini moe ( eheh ……..dalla serie ricordi di Maid – Sama ….. eheheh ^^’’ )
Cooooomunque ti devo fare davvero i miei complimenti perché tu scrivi benissimo e le tue storie sono fa – vo – lo – se ù.ù
poi descrivi i personaggi e gli ambienti con una dolcezza tale ….. infatti è molto probabile che mi sia spuntata una caria per la tua storia meravigliosamente romantica e dolce ……. ^w^ * emh …….. ok lo so che sto sclerando lo so, probabilmente sarà il caldo si sarà sicuramente il caldo ^^’’ *
bene dopo la faccenda obbrobriosa della carie ……. Beh …… per evitare di dire altre idiozie …… (tranquilla le hai già dette -__-‘’’ ndtutti ) mi dileguo
ciao
baci
SaNaYa

22/06/11, ore 12:18

awwww! che cosa teneraaaa!
Di solito le one-shot non le leggo mai, però questa l'ho dovuta leggere a tutti i costi! già la trama mi aveva incuriosita e quando l'ho letta ho appurato quello che mi aspettavo. Davvero Davvero bella!beh per averla scritta all'una del mattino devo farti davvero i miei complimenti! è scritta benissimo ^^
Ciaociao e ancora brava^^
kisu~♥

03/11/09, ore 01:34

Ciaooo^^ ..Bellissima questa fic.. davvero dolce! E' una delle poche Fic in cui non ho odiato il personaggio di Sakura, ho scoperto che quando non fa l'oca (e soprattutto quando sta lontana da Sasuke) sa essere abbastanza piacevole come presenza, non c'è che dire ù_ù ..Ed inoltre la coppia SaiSaku è perfetta! *_* sono deliziosi insieme! ..Per quanto riguarda Narutino, lui è il migliore!^^ ..è stato tenerissimo a preparare la cioccolata per il suo teme con quel tocco di originalità del volpino^^ ..mi è piaciuta tantissimo la conclusione *ç* Sasuke è stato eccezionale nella parte finale dove è andato a chiedere scusa, ha riguadagnato punti.. è stato dolce e delicato all'inizio e passionale alla fine.. Cavolo sbavooo *_* .. Davvero complimenti!
un bacino -Klà-

06/09/09, ore 16:53

Non posso lasciare una recensione tanto buona dopo una storia come questa. I personaggi sono OOC, la storia e banale e il sesso arriva senza un particolare motivo, dopo una fanfiction che dovrebbe essere romantica. Ci sono, poi, anche alcuni errori grammaticali, come il brusco passaggio dal trapassato prossimo al passato remoto nella stessa proposizione, sviste che poterbbero essere facilmente corrette da un beta-reader. Spero accetterai le mie critiche come costruttive, nella speranza che tu diventi sempre più brava ^^
(Recensione modificata il 08/09/2009 - 11:29 am)

24/12/08, ore 10:05

sicura che non c'entri niente lirin? le tue ultime one shot sono state bellissime, e ti aveva spinto lei a farle... comunque è bellissima anche questa! sono proprio contenta di averti aggiunta tra i miei autori preferiti!

24/08/08, ore 22:12

ciauu tensai ^_^!!!Che dire queste one shot a cui ti dedichi ultimamente sono tutte estremamente belle, dolci e stra pucciosotte come piacciono a me... le adoro e spero continuerai a farne ^________^!!!Questa è stata molto dolciosa, la parte quando sasuke butta via il cioccolato di naruto e lui lo vede è triste, povero naruto si è sentito molto ferito credo, ma sasuke poveretto mica lo sapeva infondo. Per fortuna che poi sakura spiffera tutto a sasuke che subito corre da naruto per scusarsi e qui finalmente c'è la confessione dolcissima e la lemon sbavvvvvvvvvvvvvvvvv, bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, davvero dolce come ff complimenti come sempre ^________________^!!!Sakura come al descrivi ultimamente mi piace, ma tuttavia come personaggio continuo a non amarlo alla follia e se mi viene accostato a sasuke la detesto ancora in pieno, anche se non fa la parte della stronza ahahahhahah... è antipatia cronica ormai ^_____________^!!!Byeeeeeeeee

24/08/08, ore 21:46

waaaaaaaaa bellissima, tenera, divertente e troppo pucciosa, povero Sasuke che sfortuna essere allergici al cioccolato! cmq complimenti è stupenda aspetto la prossima, intanto questa va nei preferiti! kiss

24/08/08, ore 19:52

complimentissimi ç*ç fai delle sasunaru fantastike è da un kasino ke nn ne leggevo di kosì belle ç*ç sappi ke ti ammiro *___________* ti vojo benee xD ciau^*^

24/08/08, ore 16:14

Tensaiiiiii! Ma è meravigliosa!!! Anche se... Sasuke, non posso credere sia allergico al cioccolato... ahahaha! è troppo forte! veramente dolciosa e pucciolosa. Continua così! Kiss kiss

22/08/08, ore 14:20

Tensai! Ma è meravigliosa! Dolciosa! Puccia! Ma povero Sasu, però... allergico al cioccolato, che sfiga! Sai cosa? Visto che il suo cibo preferito è il pomodoro, Naru poteva fargli una pizza a forma di cuore con la scritta di mozzarella!! ^^ Hehehehehe ^^ E per una volta Sakura è intelligente e serve a qualcosa! Bravissima come sempre! Un bacione!

21/08/08, ore 22:51

AHAHAH..AHAHAHA...Allergico al cioccolato..ahahaha..al cioccolato..ahahaha(smettila di ridere!!è_é**NdSasu)(ma è troppo divertente!!X'DNdKira)(HO DETTO SMETTILA!!>_< e poi non sarò mica l'unico ad esserci allergico no??NdSasu)(no..pfff. immagino di no..pffuiNdKira)(e allora perché continui a ridere!?!?>_<**NdSasu)(perché?perché l'hai detto anche te!Non tanto per il fatto di essere un Uchiha allergico al cioccolato..ma tu sei SASUKE UCHIHA, il perfettino, il grand'uomo, quello tutto d'un pezzo..ojjashiiiin!!bwahahahahNdKira)ok, la smetto e mi ricompongo..in fondo è pur sempre di Sasuke che stiamo parlando, duuunque..ho visto che l'idea di nonno Jiraiya ti è piaciuta proprio! Sono davvero contenta e, cosa non da poco, in questa ficcy non ho voluto la moprte di Sakura tra atroci sofferenze, solo per questo meriteresti l'oscar!XD tadb nee-chan!!*CHU*

21/08/08, ore 22:07

waaaaaa ke dolce!!!*o* mi è piaciuta tantissimo!!!cm erano carini e quanto è cucciolo naru...^^brava, davvero kiss by lily