Remember me
di _Trilly_

06/07/23, ore 18:59

Mi piace molto questa riscrittura della lovestory tra Violetta e Leon più oscura e meno sdolcinata infantile. Violetta da adolescente mi piaceva, ma ho sempre pensato che fosse troppo sdolcinata. Leon da ragazzo perfetto anche se possessivo e arrogante lo hai reso un badboy, mentre Violetta è sempre la stessa, però questo contrasto tra loro rende la storia più intrigante di quella della serie 😂

20/05/15, ore 17:26

Holaaaa!!! Ho letto tutta la storia solo adesso. Mi piace molto. Spero continuerai a scrivere altre storie belle come questa. Un bacio ;-*
P.S. Scusa per la brevità ;-)

20/04/15, ore 23:08

ANGELICA HA FINALMENTE ACCETTATO LEON!!! Ben fatto donna, anche perché lui non c'entra nulla con quello che é successo a Maria e German ed era ingiusto avercela con lui solo perché proveniva dallo stesso mondo di Marotti! Awwww ora non manca più nessuno: i LEONETTA HANNO L'APPROVAZIONE DI TUTTI E POSSONO STARE INSIEME TRANQUILLAMENTE! *^* Mamma mia, qualcuno dia un calmante a quel pazzo di Gregorio! XD Ce lo vedo benissimo quell'uomo tutto nervoso per le olimpiadi! Sfortunate le persone che devono avere a che fare con lui: se già é parecchio scorbutico in occasioni normali chissà adesso! Awwwwww, ma i Pangie con i figli finalmente uniti e riappacificati sono l'amore! *________* Insomma quei quattro sono una famiglia perfetta, certo hanno avuto i loro alti e bassi ma ormai sembra proprio che il passato sia stato dimenticato e i due fratelli Galindo sono più affiatati che mai! :3 Ahahahahahah ma povera Angie! XD Lei è tanto gentile e affettuosa con i figli e il marito e loro la prendono in giro così! Meglio per loro non far arrabbiare la bionda che se no lei è capace di tirargli appresso un intero servizio di piatti! XD Awwww ma che famiglia tenera che sono quei quattro! *^* E, dopo tanta suspance, alla fine a vincere la gara é la squadra di Federico, proveniente dal quartiere povero. Meglio, di sicuro erano quelli che più avevano bisogno di ottenere la vittoria così da poter riparare il tetto della scuola! perché non fai un sequel sarebbe davvero fico! a presto seguo_sogno_jortini_ dora

06/04/15, ore 14:50

NO... NON È POSSIBILE CHE QUESTA MERAVIGLIA DI STORIA SIA FINITA!*si mette a piangere* Tu non immagini neanche quanto sarà triste il giovedì andare su efp e non trovare un tuo aggiornamento! :'( E adesso io come faccio?*si dispera* Tu sei OBBLIGATA - ehm volevo dire gentilmente invitata a tornare presto, anzi prestissimo con una nuova favolosa storia! ù.ù. Quindi vedi di rimboccarti le mani e di iniziare in questo stesso momento a scrivere! XD No, ok stavo scherzando :P ma spero proprio che dopo 'Remember me' ritornerai presto su efp! Sarebbe proprio bellissimo poter leggere ancora altre meraviglie scritte da te! *______* Ma iniziamo a commentare questo splendido epilogo per il quale, ti avviso in anticipo, ho versato fiumi di lacrime... :'( Che tenera la scena tra Angelica e Vilu: é davvero strappalacrime! :3 Povere, anche se è passato un mese dalla gita a Venezia ancora le cose non sono tornate alla normalità e così le due si ritrovano davanti alla tomba di German e Maria a parlare. Ecco Angelica così ragionevole mi piaci! Il discorso della donna a Violetta ci voleva proprio visto che la ragazza dopo aver scoperto di essere la figlia di Marotti era rimasta piuttosto sconvolta! Ma fortunatamente ci ha pensato sua nonna a tranquillzzarla e a farle capire chi sia realmente! Angelica ha assolutamente ragione: Vilu é la figlia di German e non c'entra affatto con quel mostro che si é rivelato essere suo padre! Questa chiacchierata tra nonna e nipote mi é piaciuta moltissimo, l'ho trovata tenerissima! :3 E poi ANGELICA HA FINALMENTE ACCETTATO LEON!!! Ben fatto donna, anche perché lui non c'entra nulla con quello che é successo a Maria e German ed era ingiusto avercela con lui solo perché proveniva dallo stesso mondo di Marotti! Awwww ora non manca più nessuno: i LEONETTA HANNO L'APPROVAZIONE DI TUTTI E POSSONO STARE INSIEME TRANQUILLAMENTE! *^* Mamma mia, qualcuno dia un calmante a quel pazzo di Gregorio! XD Ce lo vedo benissimo quell'uomo tutto nervoso per le olimpiadi! Sfortunate le persone che devono avere a che fare con lui: se già é parecchio scorbutico in occasioni normali chissà adesso! Awwwwww, ma i Pangie con i figli finalmente uniti e riappacificati sono l'amore! *________* Insomma quei quattro sono una famiglia perfetta, certo hanno avuto i loro alti e bassi ma ormai sembra proprio che il passato sia stato dimenticato e i due fratelli Galindo sono più affiatati che mai! :3 Ahahahahahah ma povera Angie! XD Lei è tanto gentile e affettuosa con i figli e il marito e loro la prendono in giro così! Meglio per loro non far arrabbiare la bionda che se no lei è capace di tirargli appresso un intero servizio di piatti! XD Awwww ma che famiglia tenera che sono quei quattro! *^*
E, dopo tanta suspance, alla fine a vincere la gara é la squadra di Federico, proveniente dal quartiere povero. Meglio, di sicuro erano quelli che più avevano bisogno di ottenere la vittoria così da poter riparare il tetto della scuola! Aw ma che cucciola Ludmi tutta orgogliosa del suo Federico! :3 Povero Bianchi i genitori non sono neanche potuti venire a vederlo per la finale a causa della mancanza di soldi! :( Però grazie a questa vittoria della sua squadra le cose potranno finalmente cambiare in meglio per la sua famiglia!
Oddio ma come sono teneri Ana e Marco che vogliono fare questa colletta per aiutare la scuola di Federico e della sua squadra! :3 Awwww, stanno benissimo insieme quei due! *^* Altro che Lena, é Ana la ragazza giusta per il minore dei Galindo! Povera lei che credeva che dopo Francesca ci fosse un'altra ragazza nel cuore di Marco! Ma per fortuna tutto si chiarisce e c'è addirittura un bacio tra i due! *^*
AWWWWWWW MA I LEONETTA CHE CANTANO PODEMOS SONO LO SPLENDORE ASSOLUTO! *__________* E poi tutti gli studenti sul palco per il brano finale di gruppo sotto lo sguardo attento dei discografici! Mamma mia quei tipi mettono ansia anche a me! O.O
MA LA SCENA LEONETTA SUBITO DOPO É LA MERAVIGLIA! *^* AJAKSNDKDJS! *^*
Violetta ha ascoltato e ha messo in pratica le parole del cugino e adesso lei e Leon sono di nuovo una coppia unita! :3 Aw, ma che cucciola la Castillo che non vuole lasciare soli la nonna e Leon! *^* Ma Vargas ha ragione: lei ha un grandissimo talento e merita più di tutti di andare all'accademia! E poi il suo ragazzo ha una sorpresa per lei! ù.ù Che bello che Leon abbia finalmente trovato un lavoro: era da metà storia che ne stava cercando uno! MA LA FABBRICA DI MACCHINE É A SOLO UN CHILOMETRO DALL'ACCADEMIA DI VILU! *_______* Aw, così i Leonetta si potranno vedere praticamente ogni giorno! :3
Povera Fran che è indecisa se andare all'accademia o al college! Menomale che c'è il suo Dieguito che la aiuta a scegliere quello che lei sente davvero di voler fare! :3 E così alla fine i due andranno entrambi all'accademia e proseguiranno i loro studi musicali insieme! Awwww ma quanto sono dolci i Diecesca che litigano per i profiteroles! *^* Sono così teneri e innamorati quei due! *______*
E infine per concludere abbiamo una scena Pangie dolcissima! :3 Finalmente possono stare un po' tranquilli quei due, ora che Marotti è ormai in carcere e che i problemi tra i loro figli si sono ormai risolti! Ma come sono dolci mentre ricordano di quando erano giovani e di quanto fossero già innamorati da allora! *________* Ajaksndkdn sono un famiglia tenerissima e ora che tutti i problemi sono finiti possono vivere finalmente in pace!
Ok, ho detto tutto credo, ti faccio tantissimi complimenti: questa storia é stata eccezionale e mi ha preso fin da subito! Davvero era scritta benissimo: una trama fantastica, dei personaggi molto ben caratterizzati e curati e poi soprattutto un modo di scrivere assolutamente impeccabile! *_______*
Mi spiace che questa meraviglia sia terminata e mi scuso per tutti i miei imperdonabili ritardi nel recensire... Spero proprio che prima o poi ritornerai di nuovo sul fandom con un'altra delle tue strepitose storie perchè hai davvero una grandissimo talento per la scrittura! :3
Ancora complimenti,
besos
fra_piano for ever

03/04/15, ore 01:22

Ma si piangi pure, le tue parole del commento mi hanno fatto esplodere, piango come una scema!! Non può essere l'ultimo! Certo non ho seguito la storia dall'inizio dei tempi (da notare però che ho recuperato tutti eheh :P) ma già dal primo capitolo non potevo farne a meno. Oltre che nei preferiti del sito, sei anche nei preferiti del mio pc insieme all'altra storia ''Prenditi cura di me''... Penso che quest'estate mi rileggerò entrambe :D Come già ti ho ripetuto non so quante volte (avrai la nausea di me sorry) spero che scriverai un'altra storia perchè davvero ti esprimi non bene, benissimo! Oddio questa è l'ultima recensione per la storia e voglio che sia bella ho cominciato con uno sproloquio inutile. Tenterò di aggiustare dai :D
E' passato un mese 😱 Devo dire però che mi piacciono i salti temporali, ne avrei voluto tanto vedere uno come capitolo speciale di Violetta - Oddio non inizio a pensare alla serie sennò me ne vado per la tangente-. Abbiamo Angelica e Violetta che ancora riescono a credere che si sono sbarazzati una volta per tutte di Marotti. Vanno al cimitero con la consapevolezza che quel farabutto rimarrà rinchiuso per un bel po'. La ''piccola'' Vilu viene rassicurata dalla nonna. Questa le dice che è sempre stata una Castillo, German l'ha cresciuta, le ha visto fare i primi passi e tutto, quindi il legame di sangue c'entra ben poco. La nonna ha pienamente ragione, non è che perchè hai lo stesso sangue da un momento all'altro sei il padre. Che tra l'altro il modo in cui hai ''ottenuto'' Vilu non è che è tanto bello, quindi ben ti sta, marcisci in galera u.u
E poi non dimentichiamo EVENTO STRAORDINARIO: Angelica accetta Leon, capisce che una storia come quella di Marotti non si ripeterà perchè il ragazzo ama con tutto se stesso la nipote. Violetta sbalordita l'abbraccia. Oh questo è il rapporto che mi piace. Bisogna essere premurosi certo ma bisogna anche capire l'amore che c'è tra due persone. Ovviamente Leon non era delle migliori compagnie e dopo la storia di Maria poteva starci paura però dopo che vedi che il giovane sta cambiando perchè ama tua nipote non so che altro un povero cristiano dovrebbe fare per guadagnarsi la fiducia della nonna della ragazza.
A seguire abbiamo un Gregorio Casal molto alterato come suo solito. Pablo ed Angie parlano riguardo al carattere del professore di matematica che non cambia mai e si fanno grandi risate alternante a momenti di depressione causati dal professore. Marco , per la troppa ansia, non si accorge dei genitori e non li saluta ma ci pensa subito la madre a scambiare qualche parola. Dopo la loro chiacchierata c'è un abbraccio di famiglia-tenerooni :3- al quale si aggiunge poi Diego. Mi piace il quadro della famiglia felice, non è la solita lagna, hanno avuto alti e bassi ma alla fine sono riusciti ad essere di nuovo un tutt'uno. E anche loro hanno trovato la tranquillità.
Le olimpiadi di matematica hanno inizio. Le due scuole sono alla pari e solo alla fine Federico fa vincere la sua. Ludmilla è orgogliosa del suo ragazzo, il quale con quei soldi potrà aiutare la sua famiglia e la scuola.
Sapevo che ci sarebbe stato un avvicinamento tra Ana e Marco. Avevo già notato qualcosa nel capitolo precedente. Finalmente il ragazzo ha dimenticato la Cauviglia che adesso per lui è solo un'amica. Ana è sempre stata innamorata di Marco ma lo lasciava andare perchè come si dice 'se ami una persona..'(non me lo ricordo :D) Vabbè hai capito su ahah. Tornando a noi... Ana teme che il ragazzo si sia innamorato ancora e pensa che lei non potrebbe essere tra le sue scelte. Così, amareggiata, vuole andare via, ma Marco le dice che è di lei che si è innamorato. Sclero anche per lui ahah dai è finalmente felice. Yuppiee!!
Alice non fare questi scherzi! Cominciavo a temere per i miei Leonetta, non li facevi apparire più, mi stavo preoccupando. MAMMA QUANTO MI PIACE PODEMOS *^* Cantatela per il resto dei vostri giorni, non mi stancherei mai di sentirla! Troppo bella hajbhcljdhbcdfsh
Ai ragazzi vengono date delle varie borse di studio... Violetta ne ha vinta una in un'accademia musicale, il suo sogno. Vuole rinunciare però perchè non vuole stare lontano dalla nonna e dal fidanzato. Ma crede sopratutto che quest'ultimo in sua assenza possa tornare indietro. Che donna di poca fede! Leon poi se ne esce con una sorpresa fantastica che consiste in:
1. Ha trovato un lavoro. Urrà per Leon che ne sta cercando uno dal 25° capitolo circa ahah
2. L'officina è ad 1 km dall'accademia di Vilu
3. Affitterà un appartamento nei dintorni della scuola così da poter vedere Violetta tutti i giorni.. TANTA FELICITA' PER I LEONETTA!! All'inizio quando avevo letto 'Era passato circa un mese' mi sono detta 'Eh no, sono separati da un mese e ancora si riappacificano' ma menomale che la sana di mente, nonché chiamata Violetta, parla da subito con Leon perchè sa che lui è l'amore della sua vita. VIVA I LEONETTA!! Siano benedetti, nei secoli dei secoli amen.
Abbiamo poi una scena tenerissima Diecesca *si sfrega le mani*
Fran è indecisa su cosa scegliere, nessuno l'ha consigliata perchè hanno lasciato a lei la scelta del loro futuro. Diego arriva, mangiando profiteroles(quanto mi piacciono quelli alla crema :Q_), ed infonde subito sicurezza a Francesca. Lei capisce di voler proseguire gli studi musicali e Diego decide di voler frequentare la stessa università così da stare vicini... Quanto ti posso amare quando metti i baci dolci Leonetta e Diecesca everywhere. Sono così belliii sachjkfnds
E poi, in conclusione, abbiamo una tenerissima scena Pangiosa. Angie e Pablo, stremati dalla giornata appena conclusa, si riposano per un attimo in macchina prima di tornare a casa. Ripensano a tutto ciò che è successo in quell'anno, tutti gli eventi straordinari e adesso possono ritenersi finalmente felici e soddisfatti della loro vita. Bhe che dire io adoro anche loro c:
Questo epilogo è tutto un tripudio di 'Ti amo'' e io mi sciolgo a destra e a manca! Awjkndjkcdsn
E ora è il tempo del congedo :'( E' FINITA ED IO ADESSO COSA NE FARO' DELLA MIA VITA? Il mio sonno sarà contento ma la mia sanità mentale no D: Ti prego, ti supplico fatti venire qualche idea :D Pensa a come sono belli i Leonetta, i Diecesca, i Pangie e scrivici una bellissima storia come questa! Non so che altro dirti, sei veramente stupenda, riesci a scrivere benissimo. Io non saprei farlo, cioè vedi come scrivo le recensioni? Figurati una storia.. Poi io non ho immaginazione e mi faccio solo filmini mentali. Il mio cervello non riesce ad elaborare una storia. Bene, è l'una e qualcosa e torniamo alle origini di quando rimanevo a leggere fino alle due... Non ci devo pensare altrimenti mi metto a piangere.. UN BACIO ENORME, la tua amata(ma si complimentiamoci da sole ahah) lettrice _Giobho_

02/04/15, ore 21:17

Nononono, non ci siamo capiti, questo è solo il primo capitolo e giovedì prossimo carichi il secondo capitolo, vero? Aw, ma quando vediamo per la prima volta Leon? Sono curioso di scoprire come è finito in prigione- NON CONTRADDIRMI, QUESTO E' IL PRIMO CAPITOLO. Non ci posso credere che questa fanfiction è finita, non ci voglio credere. Io- non lo so, mi ricordo di tanti giovedì in cui tornavo distrutto dall'uni e allo stesso tempo non vedevo l'ora di leggere il capitolo, in cui molto spesso finivo per sclerare come un pazzo per i miei Leonetta (cosa che faccio più o meno sempre-), quindi non posso pensarci che finisce così, con me che mi dispero tirando fuori i fazzoletti e che sclero per Podemos e i Leonetta. E non poteva esserci finale migliore per tutti. Non so nemmeno come iniziare questo commento, sono praticamente scioccato per il fatto che sia tutto finito. Okay, ora respiro profondamente e comincio. La scena Leonetta penso che la commento alla fine, perdonatemi, ma loro mi rendono particolarmente fragile, e se comincio con loro va a finire che muoio prima e non finisco il commento.
Mi è piaciuto tantissimo il primo blocco che è stato diciamo la degna conclusione della storyline di Venezia. Angelica e Violetta al cimitero hanno trovato finalmente un po’ di quel senso di leggerezza dovuto anche al riscatto avuto non solo per loro, ma anche per Maria e German. Sulla questione del legame di sangue poi, immaginavo che Violetta avrebbe faticato ad accettare il fatto di non essere la figlia legittima di German…Però che carine che sono le due donne (si, con quest’evento in particolare Violetta può considerarsi in effetti una donna,  è maturata tantissimo nell’arco di questa storia) che si fanno forza tra di loro. Awwww, ma Angelica che dice anche quelle cose su Leon *^* BRAVA DONNA. Mi ricordo quando gliene dicevo di tutte i colori perché contrastava la storia tra Leon e Violetta. Ahahhaah, addirittura la sfidavo a carte, oddio che tempi! xD E invece guardatela adesso, finalmente ha capito quanto forte sia il legame che lega la nipote con quel giovane, e ha dato la sua benedizione, awwww *^* E meno male che Violetta ha capito quanto sia fondamentale Leon nella sua vita. AMORI MIEI, VEDETE CHE TUTTI SONO A VOSTRO FAVORE.
Ma qualcuno dia una camomilla a Gregorio! XD Facciamo anche due, facciamo anche qualche litro O.O Ahahaha, Pablo che se la ride mi ha fatto morire :’) In effetti di fronte a tanta follia non si può che scoppiare a ridere xD Angie poi si unisce alla risata del marito xD AHAHAHAHA, povera la mia Angie, nessuno la capisce, lei vuole solo trasmettere affetto a tutti xD Non ti conviene provocarla, Pablo, altrimenti rischi veramente di rimanere senza cena, la Saramego è una tosta, ne sarebbe capace :P Oddio, ma con tutto quello che è successo mi ero completamente dimenticato della gara di matematica! O.O Alla fine quindi ha vinto la squadra di Federico :3 Bene, sono contento, sono in gamba e in più avevano bisogno di quel denaro per la loro scuola. E non si può dire che non sia stata una battaglia all’ultima equazione! :3 Ludmilla può dire che il suo fidanzato è un Numero Uno! Meno male, il Supernovo ha avuto finalmente il suo happy ending :3 Alla fine anche per Marco c’è stata una possibilità di ricominciare da capo e di voltare pagina dopo la sua storia sfortunata con Francesca. C’è da dire che Marco ha sofferto parecchio, e mi ha fatto pena in diversi punti della storia, quindi sono contento che abbia ricucito i rapporti con il fratello e abbia scoperto che quello che prova per Ana sia più profondo di una semplice amicizia :3 Aw, c’è stato anche un bacio tra i due! *^* Ana non se l’aspettava proprio, già era pronta ad arrendersi all’evidenza di una sostituta di Francesca che l’avrebbe fatta soffrire per la sua condizione di eterna amica. E invece…dai che c’è un po’ di gioia anche per lei! :P
Francesca si trova di fronte a un bivio: college o Accademia? Il college è quello che ha sempre voluto, ma significherebbe accantonare la sua passione, quella per il canto. Mamma mia che scelta complicata! :S Alla fine però Diego la aiuta e sceglie ciò che ama di più :3 IL PROFITEROL ù.ù Scherzo (magari però potete offrirmi un po’ di profiterol ù.ù) xD Anche Diego quindi andrà all’Accademia, che bello :D
AWWWWW, IL FINALE PANGIEEEE *^* Che cuccioli, hanno ragione! Alla fine ne hanno passate di tutti i colori, ma sono riusciti a farcela anche e soprattutto perché sono rimasti uniti :3 Ma come sono dolciiiii <3 Gygrfyfg3rf, il loro amore è stato più forte di qualunque altra cosa, non c’è niente da fare :3 E per di più, sono riusciti finalmente a rendere la loro famiglia unita, impresa che sembrava davvero impossibile. Ma nulla è impossibile per i dolcissimi e fortissimi Pangie :3
E ora passiamo alla nota dolente (?). Già che mi cantano Podemos, che è una delle più belle canzoni in tre stagioni, per me è veramente un colpo al cuore, ma poi- io non so- che cosa volete fare voi due, farmi prendere un colpo al cuore, con quelle mani strette? Ma quindi siete tornati insieme e non mi avete detto nulla? MA TIPO UN MINIMO DI PREAVVISO?? *_____* Vabbè, vi perdono, ma solo perché siete la cosa più bella del mondo.  Violetta va all’Accademia *O* Mi ha fatto strano sentire Leon che non vuole continuare la sua carriera di cantante o artista, però è molto coerente col suo personaggio, quindi diciamo che non mi sono stupito più di tanto.  E poi finalmente ha trovato quello che cercava, un lavoro onesto. E SORPRESA DELLE SORPRESE. SI TROVA PROPRIO VICINO ALL’AMORE DELLA SUA VITA. Ditemi se questa non è la forza del destino che li vuole insieme, sfido chiunque a negarlo *nasconde le sue minacce per far assumere Leon in quell’industria di macchine* Sentite, ogni tanto una mano al destino va data, e io sono sempre pronto ad aiutarlo quando si tratta dei miei Leonetta :3 xD Magari Leon potrebbe ospitare Violetta nell’appartamento che affitterà! Non so, io do solo suggerimento, liberissimi di SEGUIRLI ASSOLUTAMENTE ù.ù MA SI, VOI DUE, FATEVI ANCHE DICHIARAZIONI D’AMORE COME SE IO NON CI FOSSI E NON STESSI GIA’ MORENDO ABBASTANZA. HO UN CUORE, SAPETE. Sih3ughui3ghg, IL BACIO! FJHR3FUGH3RUIFGH3IUGH4G *__________________* Quanto amo questi baci Leonetta ihrugyuigyhui4tg Infatti non mi sono affatto dispiaciuti gli ultimi due baci della terza stagione, che quanto meno assomigliavano a dei baci come si deve xD BACIO LEONETTAAAAAA *sclera e rotola per terra* AMORI *^* *____________*
Non so nemmeno come farti i complimenti per questa bellissima fan fiction, scritta benissimo, coinvolgente, dalla trama intrigante e affatto scontata. Non c’è stato un capitolo che non ti facesse venire voglia di leggere il successivo, e come ben sai sono dipendente delle scene Leonetta di questa storia xD Spero vivamente di rivederti di nuovo attiva nel fandom, io attendo con ansia qualunque cosa tu abbia voglia di pubblicare :3 Grazie ancora di tutto, per aver condiviso questa meraviglia, e averci dato la possibilità di apprezzare questa storia, ricca di diverse sfaccettature, e affascinante come poche :3 Non sono molto bravo a concludere i commenti dei finali delle storie quindi- Grazie, grazie di cuore :3
Alla prossima (speriamo), con tantissimo affetto e ammirazione :3
Syontai <3

02/04/15, ore 17:21

Io ancora non riesco a credere che questo capitolo sia l’ultimo… vedere scritto nell’introduzione della fan fiction “completa” mi ha messo una tristezza enorme. :( Sto piangendo fiumi di lacrime, Trillina, sappilo! :’( *Afferra l’ennesimo fazzoletto*. No, sul serio, ho amato alla follia questa storia meravigliosa e mi chiedo ora come farò adesso senza! :’( Il giovedì mi mancherà qualcosa, caspiterina! :’(
Ma andiamo con ordine, non voglio perdermi nulla di questo splendore di quarantuno, così… cominciamo. La scena di Angelica e Vilu è stata la dolcezza, mi sono commossa. :’( L’epilogo dunque si apre dopo un mese dall’incubo di Venezia, Emilio è in prigione ma, ovviamente, la situazione per nonna, zia e nipote ancora non è tornata alla normalità… soprattutto per la Castillo, traumatizzata nell’aver scoperto di essere figlia di quel mostro di Marotti. :’( Quella domenica mattina, però, al cimitero, qualcosa cambia in lei… e dobbiamo moltissimo ad Angelica che, tra l’altro, ha ragione da vendere! Il fatto che quella persona orribile di Emilio sia il genitore biologico di Vilu non implica nulla: German è l’uomo che l’ha amata, educata e cresciuta con tutto l’affetto possibile e questo è ciò che conta. :3 Povera Violetta che, in un mare di ricordi, scoppia a piangere tra le braccia della nonna… :’( Cucciola, però, aveva tanto bisogno di sentirsi dire quelle dolci parole dall’anziana… ora deve pensare al suo futuro con Leon, lasciarsi il passato drammatico alle spalle e andare avanti. Aw, Angelica è l’amore, mi dispiace nei capitoli passati di averla giudicata male… lei aveva vissuto quel dramma passato e voleva proteggere la sua nipotina… ma ora ha capito che Vargas la ama tantissimo e che si prenderà cura di lei in ogni modo possibile! :3 Fermi tutti… quella benedizione della madre di Angie alla Leonetta è… fpgpphp :3 E nonna e nipote sono l’amore, mi hanno tanto emozionata, davvero! :3
Ma passiamo all’esaurimento nervoso di Gregorio che precede le olimpiadi di matematica, a cui seguirà anche lo show dello Studio! XD Ahahahaha quasi me lo immaginavo a sbraitare come un pazzo… poveri Pangie e i malcapitati alunni! xD No, aspetta… quella scena di signor e signora Galindo… tgtgtrgrt Trillina, tu devi avvertire, però! (Per non parlare del blocco finale… ma ci arriviamo con calma… xD) Ahahaha Angie che trova Pablo a parlottare da solo sulla follia di Casal… avrà pensato che anche il marito si fosse bevuto il cervello! xD Alla fine però, capisce perché ridacchiasse da solo e si unisce alla sua ilarità! :3 Aw, amori miei come sono da scleri! :3 tgtrgtry :3 Ahahaha ma la bionda così affettuosa con Marco è tanto tenera! Fpgpgpp :3 Ma non prendetemela in giro, però! xD Poi se vi lancia gli oggetti non vi lamentate, ah! u.u xD No, comunque la scena della famiglia Galindo io… io… *sviene*. La perfezione, Trillina! :3 Sono tanto teneri, finalmente felici dopo tutto quello che hanno passato… un po’ di serenità ci voleva davvero tanto, oh! :3
Ma eccoci alla gara di aritmetica! Rimaste a competere le squadre di Federico e di Marco, alla fine, trionfa la scuola del quartiere povero! Che bello, finalmente potranno riparare il tetto dell’edificio, sono felicissima per loro! :3 Ahahaha Ludmi che si vanta del suo fidanzato è il top, ce la vedevo tantissimo! XD Povero ragazzo, i genitori non sono potuti neppure essere lì ad assistere alla competizione per mancanza di soldi… :( Ora però, il giovane potrà aiutarli economicamente grazie al premio delle olimpiadi, sono contentissima! :3
Oh oh… ma qui alcuni membri del gruppo degli sconfitti… si consolano a vicenda! :P Sì, Ana e Marco, parlo proprio di voi! xD Ma sono tenerissimi! *___* Povera la bionda, pensava che il Galindo fosse innamorato di un’altra dopo Fran e che lei fosse rimasta ancora solo un’amica per lui… ma, alla fine, lui si dichiara! *___* Che bello, sono una coppia molto carina! Sciò, Lena, sciò! u.u Meno male, quella insopportabile non ce la volevo con il ragazzo! u.u Ma molto meglio Ana, oh! u.u
Aspetta… ora c’è la scena Leonettosa… quanti scleri, Trillina, quanti scleri! *___* Podemos, per me, è e resterà per sempre l’inno Leonetta, la loro canzone per eccellenza! :3 Quindi, ce li vedevo perfettamente a cantarla così innamorati sul palco! *___* Lo spettacolo, quindi, è stato un successone e i giovani attendono i verdetti dei temutissimi discografici! D: Hanno messo ansia anche a me, giuro! D: *Cerca di avvicinarsi per sentire cosa confabulano sui ragazzi dello Studio*
Aw, eccoci ad un'altra parte Leonetta… aw, aw, aw, quanto sono meravigliosi, caspiterina! *___* Prima di tutto fammi ringraziare Diego che, in aereo, aprì gli occhi alla cugina su Leon: ecco, il cuginetto ha ragione… lei non puo’ e non deve rinunciare al suo Vargas, oh! u.u :3 Aw, ma quando si stringono… gtgtrgrt Vilu ha ricevuto una borsa di studio! Però non vuole partire per non lasciare la nonna e Vargas… ma il ragazzo le dice che deve seguire il suo sogno! Inoltre, Leon, la rassicura anche sul suo di futuro… ha messo la testa apposto e ha trovato anche lavoro in un’azienda di auto! *___* E sarà vicinissimo all’accademia della ragazza! fgtegt Ok, il fatto che prenderà casa nei pressi della scuola della giovane mi fa sclerare tantissimo… *___* Ce li vedo, tutti innamorati, in un appartamento tutto per loro, aw! fpgpgphp *sviene*. Staranno insieme per sempre, aw! :3 Quelle dichiarazioni, poi, quell’amore sconfinato tra loro… io non ce la faccio, sono stupendi! *___*
E passiamo ai Diecescosi, con una Fran indecisa su cosa fare… college o accademia di musica? Questo è il dilemma! :S Per fortuna c’è Dieguito a suggerirle di seguire il cuore… e così, è molto più facile scegliere… musica sia! :D Quindi studierà con il fidanzato, aw! ggtrgtr *sviene*. No, la scena dei profiteroles è tenerissima! Tra l’altro, mi hanno fatto anche venire fame! xD Galindino ma non si fa! Se vai a cercare Fran portale anche qualcosa da gustare, mi sembra giusto! u.u Anche le loro dichiarazioni sono la meraviglia… :3 Alla fine, potranno godersi il loro amore… e pensare che, all’inizio, il ragazzo nemmeno credesse a quel sentimento… ma incontrando la Cauviglia si è dovuto ricredere, seguendo il suo cuore! :3
Ok… ci siamo. Il blocco dei Pangie in auto. Dillo che vuoi farmi sclerare di brutto, ammettilo! *___*
No, io non ce la faccio, che meraviglia! *___* Poi quando lei poggia il capo sulla sua spalla son praticamente svenuta, sappilo! ptgtrhyr :3 Bellini preoccupati per Marco… sì, tranquilli, la storia con Fran l’ha superata, ora ha anche una nuova fidanzata… ahahah Pablito! Non ti sei accorto di nulla, mi sa! xD
Povera la Saramego, è stata con Vilu e Angelica, una di quelle che ha più sofferto per la questione Marotti… dopo tutti quegli ostacoli, però, puo’ constatare che l’ amore con suo marito si è consolidato anche di più… :3 Quelle dichiarazioni… wsprptpypyp niente, sono fusa per i troppi scleri! fpfpgp :3 Ma quando si ricordano di loro da giovani? *___* Lui che rimembra il sorriso di lei che gli fa, ancora nel presente, lo stesso effetto… sdpfppfp e lei la quale, con la mancanza di una figura paterna, ha trovato nell’uomo tutto ciò che di meraviglioso si possa desiderare che ha colmato quel vuoto lasciatole dal genitore, con la tenerezza di Galindo… eh, il nostro Pablito è fantastico! :3 Ecco, la loro favola ora potrà continuare più serenamente, cuccioli, quanto hanno sofferto, e noi con loro! :’( Ma ora è il momento di pensare al futuro, alla loro famiglia, finalmente riunita e a tutte le cose belle che sicuramente la vita deciderà di offrirgli… :3
Allora, penso di aver detto proprio tutto per quanto riguarda questo epilogo… ora tocca a te e spero di non mettermi a piangere di nuovo davanti al pc, come mentre leggevo il capitolo e la tua nota autore. Sei bravissima, Trillina, te lo scrivo sempre e lo ribadisco ma è così, e non posso fare a meno di ripeterlo ancora! Non smettere mai di scrivere perché hai talento, dico davvero! :3 Mi auguro di cuore che pubblicherai presto altri tuoi capolavori, sicuramente magnifici come ogni tua storia in cui è sempre tutto perfetto e curato nei minimi dettagli! *___* Quindi, Trillina, ti attendiamo presto di nuovo nella sezione per poter leggere una tua nuova fantastica storia! :3
Alla prossima, spero al più presto possibile,
La tua fan n°1,
DulceVoz. :)

02/04/15, ore 16:34

Ok, tra poco piango, tra poco piango! Sul serio è finita, sul serio?! Non ci posso credere. Cosa succederà dopo? Farai un sequel, vero? Non posso crederci.
Questo capitolo è una delle cose più dolci, tristi e felici che i miei occhi abbiano letto; è come quando finisci una saga, no? Ti serve un po' per riprenderti e assimilare il tutto. Credo che a Pasqua questo procedimento non sarà ancora finito.
La prima parte del capitolo mi ha fatto finire in un fiume di lacrime, era molto commovente: Angelica e Violetta che vanno alla tomba di German e Maria, nonna e nipote che unite dall'affetto che provano l'una per l'altra vanno a trovare quelle due persone così tanto care a loro. Poi, grazie alle parole di Angelica, Vilu riesce a capire che lei non è la figlia di Marotti, che lei è una Castillo, figlia di German Castillo e Maria Saramego, non di un mostro sadico e manipolatore che ha fatto perdere la fiducia nella ragazza, no, no.
Mi fa un po'ridere il fatto che dopo un momento così dolce e triste al tempo stesso si passi all'esilarante sclero di Gregorio alle olimpiadi di matematica. Mi ha fatto morire dal ridere anche perché si è messo a imprecare contro Pablo che invece cerca solo di aiutarlo. Ma, d'altronde, è Gregorio, impossibile da cambiare.
Che bello vedere la famiglia Galindo riunita, allegra e scherzosa, un bellissimo quadretto, peccato che c'è voluto così tanto per riuscire ad ottenerlo, un'intera storia, più o meno.
Tra conti, numeri e altra varia roba di cui io non capirò mai una cicca, vince la squadra ospite e momento super Fedemilla *coro da stadio*
Quanto possono essere pucciosi quei due, ed è stato bello rivederli nell'ultimo capitolo dopo che era un po' di cui non se ne vedeva manco l'ombra.
Poi... ok... ehm... Ana e Marcooooooo!!!!!! Finalmente anche il minore dei Galindo ha trovato l'amore, che bello! Ana nella serie tv mi stava abbastanza sulle scatole, perché a quel tempo mi piaceva la Marcesca (ovviamente prima di scoprire, grazie a te, quanto Diego e Francesca stessero magnificamente insieme), ma in questa ff è simpatica, doce e carina e, udite, udite, NON SI METTE IN MEZZO A MARCO E AD ALTRE TIZIE. Wow, l'hai cambiata sul serio.
Che bello, i ragazzi hanno ricevuto una borsa di studio per un'accademia di musica, e hanno tutti reazioni differenti:
- Violetta vuole rinunciare e lo dice a Leon, che lo ha già fatto, ma il ragazzo le dice che non lo deve fare e le fa vedere un contratto di lavoro, e le dice andrà a vivere con lei. OH MIO DIO, SCLERI LEONETTA IN ARRIVO A ORE DODICI. C'è pure un bacioooo e si dichiarano amoreeeeeee. Ok, Chicca contieniti, per favore, non fare la sclerata che non lo sei (ma chi voglio prendere in giro).
- Francesca è indecisa tra college e accademia (coff coff... accademia.. coff... coff). Diego arriva e le dice che deve fare quello che la fa felice (pienamente d'accordo baby) e, per fortuna, lei sceglie l'accademia, se non l'avesse fatto l'avrei potuta tranciare in due. Poi bacio Diecesca (ALTRI SCLERI INCONTROLLABILIII) e, infine, la cosa più romantica di tutto il mondo: litigano per i profitterole. OOOOk, bambini, tranquilli. Scherzo, anche io avrei fatto lo stesso XD.
Anche loro si dicono che si amano, AMORIIIIIIIIIIII MIEIIIIIII.
Finiamo con Angie e Pablo che, dopo aver rimesso a posto, si mettono a chiacchierare. Loro sono la coppia più affiatata, più sincera, più amorevole, più sensibile, sono incredibili insieme. Ed è proprio insieme che finiranno le loro storie, le loro favole.
Ok, è finita pure quest'ultima recensione alla tua storia. Io non smetterò mai di dirti che sei bravissima, scrivi magnificamente e fai vivere la storia, sentire i sentimenti dei personaggi, le loro emozioni, i loro rancori. Spero che continuerai a scrivere.
Un bacione da Chicca2501

28/03/15, ore 23:25

NON PUO' FINIRE! UN SOLO CAPITOLO! D: Sto piangendo, ti giuro! Capitolo sempre più intenso. Quante cose ed io mi commuovo per ogni piccolo particolare :') Allora iniziamo altrimenti comincio a pensare alla fine e mi deprimo, olè!
La situazione è tragica gente! Violetta attaccata come una cozza ad Angie, Leon non riesce ad avvicinarsi alla sua ragazza e tutti sono in pensiero per Vilu. Pablo parla in disparte con Angie, le regala un beeellissimo anello e i due finalmente si rassicurano a vicenda. Pablo è un mago, non lo so, riesce a rimettere il buon umore a sua moglie sempre *^* Viva i Pangie yuhu! - La situazione di Violetta non cambia affatto, lei rimane fredda, distaccata dagli altri, insomma un'ameba! Leon tenta di parlarle ma lei lo allontana :( Eddai! Povero Leon! Cos'altro deve fare?! Mi fa troppa tenerezza.. Vilu ho capito che stai soffrendo per colpa di Marotti ma comunque il tuo ragazzo(se si può definire ancora tale, non ci parli praticamente da due giorni -.-) non è uguale a lui. Suo padre accetta la sua decisione di prendere strade diverse, non ha fratelli malvagi. Bho più di questo che deve fare questo povero ragazzo, deve farsi prete per caso? Poi però non ti ci puoi mettere insieme quindi bada bene a ciò che fai, eh. Francesca lo rassicura dicendo che andrà tutto bene, basta solo non arrendersi. Stesso concetto è quello che Diego dice alla cugina. Violetta se non fai pace con Leon nell'epilogo ammazzo prima te e poi Alice che non vi ha fatto finire insieme u.u ... Ma noi sappiamo che Alice è bravissima e quindi endgame Leonetta for ever <3
Anche Marco ha un momento in cui chiacchiera con Leon. Quest'ultimo chiede anche scusa al ragazzo per come si è comportato e la loro conversazione termina con una stretta di mano e la ''benedizione'' da parte del cugino. Mi sembra che il tutto si stia rigirando.. La famiglia lo appoggia ma Violetta lo allontana, senti cara prenditi qualche medicina e curati, possibilmente prima della fine della storia. Ti farei notare che hai pochissimo tempo!!
Francesca poi incontra Diego nel corridoio dell'aereo. Il ragazzo le chiede come vadano le cose tra la sorella di Leon e suo fratello e la ragazza le risponde che Luca ha invitato Lara alla cena di famiglia. Francesca si fa coraggio e chiede a Diego se anche lui volesse partecipare e lui, anche se in un primo momento pensa di declinare l'invito, accetta. AAWW Diego conoscerà la famiglia Cauviglia, chissà se ci sarà nell'ultimo capitolo c:
Ahimè il capitolo è finito e purtroppo anche per la fine della storia manca poco. Vado a piangere in un angolino, ciao Ali baci :* _Giobho_

28/03/15, ore 21:57

Tu mi fai piangere, non scherzo! Come cavolo fai a scrivere certe cose non lo so, io a malapena so scrivere qualche tema decente. WOW *_* Davvero magnifico.. Bene comincio la recensione perchè ho finito gli aggettivi disponibili nel mio vocabolario ahah
Angie e Violetta sono sedute su un telo in un parco della città. Angie non potendo più sopportare quel silenzio comincia una conversazione con la nipote. Violetta vuole sapere tutta la storia così Angie racconta per filo e per segno cosa è successo in quel tempo. Violetta si sente una pessima figlia perchè ha pensato male della madre, invece era tutta colpa del fratello di German. Povera Maria, in un certo senso quell'incidente l'ha liberata da questa sofferenza che sicuramente non sarebbe terminata mai. Tra abbracci e lacrime, zia e nipote trascorrono la giornata al parco.
Diego cerca di essere un fidanzato speciale e questa volta ci riesce da solo, prima infatti era stato aiutato da Leon o Violetta ma adesso aveva avuto il coraggio di tentare da solo. Compra delle brioches al cioccolato che nasconde dietro di se aspettando che Francesca finisca di parlare con Camilla. Dopo quel fatto di Emilio, la ragazza era molto triste perchè non sapeva cosa fare per rincuorare l'amica. Per fortuna che c'è Diego che le rialza il morale :3 Li adoro *__* Diego, dopo aver ricevuto il sorriso da Fran, le consegna la busta ed insieme, seduti sul canotto*i film mentali degli episodi scorsi ritornano* mangiano. Il ragazzo comincia a giocare e la ragazza ovviamente risponde. Quando si stanno baciando sentono una presenza: è Marco. TE PARE! Sempre nei momenti meno opportuni -.-'' Almeno dai si abbracciano, scena molto tenera c: stavo per mettermi a piangere ma deeettagli :')
Appena ho letto che Leon era seduto ad aspettare indeciso per il da farsi mi è preso un colpo. Pensavo che fosse lì con la pistola e volesse uccidere Marotti. Nel corso del paragrafo ho capito che c'era qualcosa, magari un registratore dato il fatto che si toccasse la gamba. La parte migliore è stata quando è uscito Pablo con la telecamera. L'ho hanno incastrato e fatto arrestare, FINALMENTE! Poi Leon gli ha dato un bel pugno in faccia ed Emilio è svenuto, olè! Seduto sulle scale il ragazzo pensa alla conversazione che ha avuto con Marotti e pensa che in fin dei conti non sia tanto diverso da lui ed ha paura per quello che potrebbe succedere a Violetta. Ma sappiamo che in questi ''clan'' le donne non si toccano quindi potremo stare tranquilli, vero? :'D E poi arriva la parte tenera in cui mi sono messa quasi a piangere. Pablo lo accoglie nella famiglia con un grande abbraccio aaaaaaaaaawwwww!!
Concludo così la mia recensione perchè questo capitolo è stupendo e devo ancora riprendermi. Un abbraccio per te che ormai sei una genia assoluti. Ti voglio bene Ali, un bacione _Giobho_
PS. Non posso rileggere quindi mi scuso per un eventuale giorgese :D

28/03/15, ore 00:35

Eccomi qua, perdona il mio solito ritardo!
Innanzitutto mi congratulo con l'abilità con cui stai trattando la delicata situazione in cui si trova Violetta, che scopero il parallelismo tra la sua storia con Leon e quella dei suoi genitori e si allontana dal ragazzo che poveraccio è a pezzi, proprio ora che l'intera famiglia sta lentamente dando la propria benedizione lei si allontana, fortuna che c'ė Diego che riesce a farla sfogare!
Non Vedo l'ora di leggere l'epilogo, un bacio!

27/03/15, ore 17:01

Hola Trilly! :D
E ovviamente, come sempre, anche stavolta sono riuscita a fare tardi... Mi scuso tantissimo ma già il giovedì é una giornata parecchio piena per me in più ieri ho fatto 3 ore di ripetizione di fisica per una verifica e quindi sono arrivata alla sera che non capivo più niente! XD Ma passiamo a questo meraviglioso 40, che, come ogni cosa scritta da te, ho adorato tantissimo! *_____* No ma un attimo! QUESTO ERA DAVVERO L'ULTIMO CAPITOLO?! Non posso pensarci... :'( Mi sembra ieri che questa storia stupenda è iniziata e invece siamo già arrivati alla fine! Certo, manca ancora l'epilogo ma poi tra due giovedì non ci sarà nessun aggiornamento di 'Remember me' e questo mi fa venire una grandissima voglia di piangere*recupera un pacchetto di fazzoletti* Ma ok, devo pur sempre portare a termine la recensione di questo capitolo stupendo e perciò devo cercare di riprendermi: per versare fiumi di lacrime c'è ancora l'epilogo di giovedì prossimo! MA COSA STA FACENDO VIOLETTA?! Ok che è tutta triste e infelice per aver scoperto la terribile verità su Marotti però non può allontanare così il suo Leon! :( Insomma quei due sono fatti per stare insieme e la Castillo in questo momento dovrebbe lasciare che Vargas la aiuti a superare questo brutto momento non escluderlo completamente come invece sta facendo! Così soffrono entrambi, sia Vilu che Leon, che ora è pieno di dubbi e di insicurezze... :'( Menomale che almeno ci sono Fran, Diego e Marco che provano a confortarlo! :3 Che carini, sono proprio un bel gruppo unito ora quei quattro! Awwww ma la scena dei Pangie è stata uno splendore! *______* Che cucciolo Pablo che, vedendo la tristezza della moglie, la prende in disparte per parlarle e darle un magnifico regalo! :3 Che dolce quell'uomo: già solo guardando la sua Angie negli occhi si accorge di come il suo sorriso sia solo una maschera per nascondere tutto il dolore che sta provando... Ma menomale che c'è il suo stupendo maritino che sa come farla tornare a sorridere davvero! :3 Ahakabbsjsbz! Quella dell'anello è stata una trovata geniale, anche se mi immagino l'espressione disperata e spazientita della commessa vista l'indecisione di Galindo! XD Rtjrishsnsj! Angie è rimasta senza parole per l'emozione nel vedere il regalo del suo Pablito! *^* Nuo ma povero Galindo: di fronte a quel silenzio ha pensato che alla moglie non piacesse l'anello! Ma no, anzi è tutto il contrario: la Saramengo ne è rimasta affascinata! :3 Awwww ma quanto sono dolci! E poi quel bacio! Ajfjsfjkajsjfjfjsj! *_____* Povero Pablito però: Angie l'ha chiamato vecchio! AHAHAHAHAHAH! XD E adesso che sono ancora più uniti di prima possono aiutare Violetta a superare questo brutto momento, anche se in effetti a questo però ci pensa già il loro figlio maggiore. Grandissimo Dieguito che decide di andare a parlare con la cugina!*batte il cinque* Ecco Vilu ascoltalo che così potrai comprendere che enorme sbaglio stai facendo con il povero Leon! Povera Violetta però: è assolutamente normale che stia così male dopo tutto quello che è venuto alla luce a Venezia! :'( Fortuna che c'è il suo tenero cuginetto ad abbracciarla e confortarla! :3 Awwwwwwn, le parole di Diego! *^* Quel ragazzo ha perfettamente ragione: Vilu ama Leon e non può distruggere così il loro profondo legame! E finalmente, grazie alle parole del cugino, Violetta capisce qual é la cosa giusta da fare e decide di continuare a lottare per l'amore che unisce lei e Leon! *^* Aw, ma quanto è tenero Marco che parla al telefono con Ana! :3 Ecco Galindo, quella sì che é la ragazza che fa per te! Mica come Lena che continua a cercare di metterlo contro suo fratello! -.-" Comunque ormai credo proprio che anche Marco si sia accorto di quanto sia insopportabile quella biondina e quindi dopo questa gita non la cercherà sicuramente più! Ma ecco che arriva Leon che, dopo un momento di imbarazzo iniziale, porge addirittura le sue scuse a Marco! Questa mi sa che Galindo non se l'aspettava proprio, tant'è che gli chiede di ripeterlo. Eh no Marco mi sa che questo è pretendere troppo da Leon! XD Però almeno Vargas ha ammesso i suoi errori nel prenderlo in giro insieme a Diego e i due si sono anche stretti la mano! :3 Aw, adesso anche Marco è a favore della Leonetta, che bellezza! *^* Ormai praticamente tutta la famiglia lo ha accettato, mancano solo Angie ed Angelica! Ma che cucciola Fran che è tutta preoccupata per la sua migliore amica! :3 Menomale che c'è Diego che la rassicura e la informa di aver parlato con la cugina! Aw, ma che dolci i Diecesca! *_______* Quel bacio! Ajaksndkdn! *^* E poi Fran che lo vuole presentare ai suoi genitori e per questo lo invita a cena a casa sua! :3 Ahahahahahah adesso a Diego toccherà un bel confronto coi suoceri! XD Chissà come se la caverà il nostro Galindo!
Come sempre ti faccio complimenti vivissimi: il capitolo era assolutamente splendido! *_____* E niente io ancora non posso crederci che con l'epilogo di giovedì sarà tutto finito... D: Sono già sicura che settimana prossima sarò una valle di lacrime... :'( Spero proprio che dopo questa storia ne seguiranno molte altre, perchè sei davvero un'aturice eccezionale! :3
Besos
fra_piano for ever

27/03/15, ore 12:51

Ciao, Trilly. Scusa il ritardo della recensione, ieri non ho avuto molto tempo, come ne ho poco adesso, quindi sarò veloce.
Innanzitutto, mi dispiace che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, mi sono affezionata a questa storia, ma vediamo come va a finire.
Si ritorna a Buenos Aires. Pablo calma Angie, anche se non li shippo tanto come coppia, in questa ff li adoro con tutto il mio cuore.
Vilu è tristissima, abbattuta, povera, però non può trattare così Leon, oh no.
Per fortuna c'è Diego a farla rinsavire, o, almeno, a calmarla. A proposito di Diego.....yuppieeee!!!!! Andrà a pranzo da Francesca con Luca e Lara (anche loro dolcissimi).
Marco e Leon che non si guardano ferocemente e che, addirittura, fanno pace: miracolo della natura, credo che tra poco sentirò gli angeli cantare!
Va beh, io vado, scusa per la schifosa recensione.
Un bacione da Chicca2501

P.S: non è mai troppo presto per far riconciliare i Leonetta.

26/03/15, ore 22:30

Che capitolo! WOW, sul serio!! Questa volta comincio subito la recensione perchè voglio leggere anche il continuo c:
Seba confessa che ha alcuni presentimenti su Camilla. La ragazza cerca di rimediare al pensiero che Seba si sia fatto di lei ma naturalmente non ne azzecca una e parte con un giro di parole assurdo. Il ragazzo pensa già male(come avevo pensato io) e quindi decide di andare via, Cami però lo rincorre e gli dice che lei ama solo lui. Questo pezzo finale è stato davvero, ma davvero tenero :3 Sono dolcissimi..
Passiamo adesso alla parte drammatica. *musica drammatica* Pablo ed Angie decidono di fare le valige e partire il prima possibile per Buenos Aires. Diego e Marco entrano all'improvviso nella camera e notando le valige chiedono spiegazioni. I genitori ,che in un primo momento non volevano dirgli la verità e mentono, decidono di raccontare tutto ai loro due figli. Marco rimane sconvolto ed esce immediatamente per andare a prepararsi. Diego rimane ancora per un po' nella camera e comunica ai genitori che comunque non farà sapere niente a Violetta perchè tutto questo potrebbe farla stare male. La ''fortuna'' vuole che la ragazza sia dietro la porta e abbia sentito l'ultima frase. Olè!! Piena di dubbi e stufa di essere frutto della decisione degli altri, la ragazza corre via. Si scontra con Emilio, il quale la porta nella sua camera. Violetta non ascoltando i miei consigli, tipo quelli che si fanno nei film horror, "Non andare con lui! Non seguirlo, vai da Leon o scappa!!" segue l'uomo nella sua stanza. Qui lo ''zio'' rivela a Violetta che in realtà è suo padre e dopo qualche pezzo di storia la ragazza capisce tutto. Si sente uno schifo, pensava che l'amore dei suoi genitori fosse un esempio da seguire ed invece si era rivelato tutto uno stupido imbroglio alle spalle di German. La giovane decide quindi di fuggire via in lacrime.
Dall'altra parte dell'hotel(?) c'è Francesca in preda al panico. Violetta è scomparsa, tutti si agitano e pensano naturalmente al peggio. Leon ha la reazione peggiore di tutti, impugna una pistola che ha ricacciato dalla valigia e tenta di andare alla ricerca dell'uomo per ucciderlo. Che paura che mi ha fatto prende! SEI PAZZO PER CASO?! Diego però lo calma e, dopo che l'amico poggia la pistola, escono tutti per cercare Violetta. Angie e Pablo ritrovandosi quasi tutti i ragazzi nel corridoio chiede spiegazioni, l'ansia dei due sale quando notano che la nipote non è presente e vengono informati che Violetta è scomparsa. Partono cosi tutti, nuovo film presto nei cinema italiani: ''buscando a Violetta''. Leon durante il tragitto hotel-teatro ricollega i fatti e capisce tutto, aveva quel dubbio ma non pensava fosse vero. Giunto nel luogo, in cui pensava fosse la sua ragazza, la trova e la chiama. Lei in lacrime si stringe forte a Leon e il ragazzo ricambia la sua stretta ancora di più per ''salvarla da se stessa''.
Che capitolo STUPENDO! Davvero complimenti, mille applausi per te Ali!! Senza parole, sul serio. Ti sei superata! Volevo continuare a leggere ma purtroppo devo svegliarmi presto domani e quindi se non vado a dormire ora sarò come uno zombie! Manca poco per il finale!! D: Ti prometto che recensirò l'ultimo capitolo insieme agli altri. Non so quando troverò il tempo per mettermi alla pari ma ce la farò! :P Bene mi sto dilungando troppo quindi ti saluto, un bacio Ali :* _Giobho_

26/03/15, ore 20:02

Altre lacrime versate in questo capitolo (come se non ne avessi già versate in quelli precedenti xD) che per di più mi anticipa una notizia terribille: la storia sta finendo! D: Noooooo D: Non è possibile, come sta finendo!? :( Per di più mi hai lasciato anche con l'ansia in questo capitolo per i miei Leonetta ç.ç
Allooooora, prima di tutto buonasera Ali! Come sempre io sono in ritardo, ma guarda un po' che novità, ma il giovedì all'università è sempre l'inferno, quindi- insomma, apprezza la buona volontà nel voler recensire in orario (più o meno xD) :P No, ma scusate, che cosa mi sono perso? D: Come mai Violetta allontana Leon e addirittura lo ignora? Ma come :'( Non posso vedere i miei cuccioli in questo stato, non posso e basta ç.ç Restituite un po' di gioia ai miei Leonetta...Violetta è distrutta e comprendo il suo dolore e le sue paure ma...non può :S Dopo tutto quello che hanno passato, tutti gli ostacoli affrontati, non può finire in questo modo! ç.ç Meno male che almeno ci sono i Pangie a tirarmi su di morale, perché altrimenti era la fine...AWWW, ma che tenero che è Pablito! Si vede proprio quanto tiene alla moglie, vuole fare di tutto per farla distrarre da quella vacanza infernale...Angie, inoltre per fare forza alla nipote nasconde tutta la sua sofferenza...non dimentichiamo che Maria era sua sorella e ritirare fuori quella storia deve essere stato terribile. Ora più che mai posso capire i timori di Angelica riguardo Venezia e tutte le sue azioni del passato (anche se ripeto: i Leonetta non si toccano ù.ù). Fatto sta che il regalo di Pablo è troppo romantico, awww *W* Ma che tenero che è, un marito perfetto! *^* Poi un anello di oro bianco è proprio il massimo dell’eleganza ù.ù Ahahaha, in effetti immagino la commessa che cerca di cacciarlo e Galindo tutto impanicato perché non è ancora riuscito a prendere una decisione xD Ahahaha, cucciolo lui <3 Angie, tienitelo stretto un uomo così, che ha fatto veramente di tutto, ha anche rischiato la vita per incastrate Emilio Marotti, cosa non da poco ù.ù COSA CHE DOVREBBE FARE ANCHE VIOLETTA, MA IO SOFFRO, PERCHE’ ME LO ALLONTANA IN QUESTO MODO ç.ç Aw, bacio Pangie! *^* Lontano dagli occhi indiscreti di figli e ragazzi ù.ù Meno male che ogni tanto riescono a ritagliarsi qualche momento intimo per loro, poveracci, in questi giorni saranno stati continuamente interrotti da quest’ora di ragazzi xD Se poi ci aggiungiamo tutto quello che hanno passato…è il momento di ricominciare a vivere nella normalità :3 E non c’è niente di meglio di un bel bacio per iniziare da capo *^* Poi quei due sono una forza, sono sicuro che riusciranno ad aiutare Violetta a uscire fuori dalla sua apatia (SI MA DOVE STA LEON), in fondo sono una famiglia ben collaudata, ne hanno passate veramente di tutti i colori O.O
No, ragazzi, io non posso vedere Leon in questo stato, scusate…guardate com’è abbattuto ç.ç Non riesce a fare nulla, è com pletamente sconfortato. Dai, non lo merita, dopo tutto quello che ha fatto dopo il suo sforzo per essere una persona migliore…Non ce la faccio a vederli così ç.ç Ecco, Fran ha ragione: dobbiamo solo lasciare che questo brutto momento passi, poi sicuramente torneranno insieme, alla fine non possono stare separati, si amano troppo :3 E ti ripesco anche i capitoli delle loro dichiarazioni in cui se lo dicono, li ho anche riletti di recente in questi giorni (ohhh, mi sono ricordato che sono indietro nella mia rilettura di scene Leonetta D:) xD Lo so io di cosa hanno bisogno, hanno bisogno di stare un po’ da soli per parlare con calma :3 Oddio, ma quindi Violetta ha paura che con Leon si ripeta la stessa storia? In effetti è comprensibile, ma- NO. Dai, il padre di Leon è dalla sua parte, e poi hanno ragione: per fortuna non c’è nessun Emilio Marotti nella famiglia Vargas :S
Il confronto tra Violetta e Diego è stato parecchio forte,  ma almeno Diego è riuscito a scuotere Violetta dalla sua completa apatia. E meno male che non sono l’unico a pensare che i Leonetta separati sono una follia totale! Bravo Diego, mi sei piaciuto in questa scena, hai fatto il tuo dovere, mi congratulo *va e gli stringe la mano* Violetta, devi assolutamente riavvicinare Leon, non puoi tenerlo lontano, soffri tu e fai soffrire anche quel poverino. E fai soffrire anche me per inciso ç.ç
SCUSATE, MA- io non sono un fan di Marco, assolutamente, ma- la scena di Marco e Leon è stata forse la scena più bella (e divertente) di tutto il capitolo xD Non fosse che la mia BROTP per eccellenza è Leon e Seba (o Leon e Andres) ci avrei fatto un pensiero su quei due. E’ STATA UNA SCENA FANTASTICA, HO RISO E MI SONO SCIOLTO. Leon che chiede scusa, forse per la prima volta in vita sua xD, a una delle sue vittime è un momento epico! Poi il modo in cui glie’ha detto…ahahahahha, che cosa meravigliosa *^* Ma nooo, il mio Leon non è pazzo, è solo un po’ vivace xD Susu, non badiamo al fatto che si era portato dietro una pistola, sono tutte azioni giustificate ù.ù Ma poi la stretta di mano è stata troppo bella! *^* Potrebbe nascere una bella amicizia, almeno qualcosa di buono da questo viaggio ne è venuto :D Poi Marco sta finalmente cominciando a pensare ad Ana come a qualcosa di più che una semplice amica, e da cosa nasce cosa :D A proposito di coppie: sono proprio contento che tra Luca e Lara le cose procedano così bene! Lara si merita tanta felicità dopo le numerosi delusioni avute :3 Addirittura i genitori di Fran l’hanno invitata al pranzo della domenica, awwwww *^* Beh, allora giustamente anche Fran può invitare Diego xD Aggiungi un posto a tavola, come recita la famosa commedia :P Ohhh, che poi la famiglia di Fran è italiani, quindi gli va pure stra bene con la cucina xD *^* Si, io penso sempre a questi dettagli di poco conto, ma ehi, nessuno può battere la cucina italiana ù.ù
Io lo dico e lo ripeto: NON PUO’ ESSERE GIA’ L’EPILOGO- ODDIO, COME FACCIO ADESSO. Ok, ci sta la storia di Dulcevoz, ma- NON POSSO VIVERE CON UNA SOLA FF, IO HO BISOGNO DI TANTE FF ç.ç Da una parte non vedo l’ora di leggere l’epilogo, dall’altro NON CI RIESCO ç.ç Sarà davvero doloroso separarsi da questa storia, ma almeno potrò rileggermela nei momenti di depressione Leonettosa :3 Grazie mille per averla condivisa con noi, il commento strappalacrime me lo lascio per l’epilogo xD Alla prossima Ali, non so se sperare che giovedì arrivi presto oppure no ç.ç Con affetto,
syontai :3