Le lacrime di Hevel
di VandasGirls

05/08/14, ore 19:14

Allora, che dire... mi avete stregata cavolo, mi sono letta Il Destino Di Qayin in 2 giorni, mi sono affezzionata ai personaggi e ai loro caratteri, la lettura è sempre stata scorrevole e mai scontata, mi sono registrata oggi solo per recensirvi, ottima storia, ottimo lavoro :)
Devo dire che però mi piaceva la pseudo storia Ezio-Viola, finirà tutto così? Spero di no... anche se mi sta a cuore anche Cristiano e i suoi riccioli d'oro haha :D
Alfonso mi incuriosisce un sacco, per ora i miei sospetti sono fondamentalmente 3 Pagni, Corella o Ventimiglia vi motiverei le mie decisioni ma oltre a rompere troppo sarebbe troppo lunga (Spero non sia Alessandro) :P
Mi ha dispiaciuto vedere che non avete più aggiornato, ma è estate per tutti ve lo concedo ;)
Ottimo lavoro, continuate a stupirci mi raccomando!!

07/07/14, ore 22:50

Buonasera!! <33333
Davvero il punto di vista di Cesco è stata una sorpresa più che gradita! Il personaggio non aveva certo brillato nella prima parte della storia, anzi di lui ci si ricordava solo per la sua smaccata goffaggine! LOL Era talmente silenzioso e "sfigato" che non ricordo neanche se gli avevate trovato un prestavolto. Mi sa che me lo andrò a cercare, perchè dopo la scena del duello con Augusto le sue quotazioni sono in decisa ascesa. Tra l'altro, campanilismo alla grande, visto che ho anche scoperto che è di Savona! ^^
Discorso diverso per la seconda parte del capitolo: Alessandro è Alessandro, non c'è altro da dire. Ha reagito esattamente come mi sarei aspettata! Mi dispiace solo che Laura si possa essere fatta delle illusioni in merito, per fortuna che ha trovato Maria per consolarla e anche per mettere un pò di giudizio nella sua testolina. In fondo in fondo (mooolto in fondo), c'è ancora la possibilità che Corella si ravveda e cominci a sentire le responsabilità che comporta essere un genitore: ^^"
Mi scuso per la recensione così breve, sicuramente avrei altro da dire, ma sono davvero devastata psicologicamente! :-(
A prestissimo! Un bacio
Illiana
P.s. Opss! Stavo quasi per dimenticarmi! VOGLIO sapere se ho indovinato il toto-spia! Suvvia, fate le brave! ^^
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 10:58 pm)

07/07/14, ore 09:48

Uh, quindi è Alessandro la spia. E a giudicare dallo sguardo languido che aveva nel primo capitolo, mentre parlava con il suo amiketto-d'infanzia Cesare, forse non è così indifferente al fatto di essere sul punto di diventare papà.
Tragedia, lacrime e dolore in vista perciò. Beh, ora si spiega il titolo "allegro" ^^

E' la prima volta che vi leggo e volevo farvi i complimenti: una ff molto bella, coinvolgente. Ho dato uno sguardo a quella che l'ha preceduta, il DdQ (ho spiluccato in realtà, ma quando avrò tempo prometto di leggerla) e devo dire che questa ambientazione a metà tra Assassin's Creed e Beverly Hills/O.C (con i protagonisti più impacciati in questioni amorose che in quelle guerriere), è molto, molto simpatica! Brave =)

Vi faccio solo un appunto: il I paragrafo del II capitolo secondo me non funziona a dovere. Non che non sia bello, anzi, bellissima soprattutto la scena di lotta ma il punto di vista secondo me non funziona. Mi spiego.
Il racconto comincia con il punto di vista di Cesco: (...) Cesco tirò su col naso, dondolando svogliatamente il capo dinanzi a quell’unico libro...
Poi però: Alla fine, di Cesco, il milanese aveva scoperto comunque poco per non dire nulla. Era l’unico figlio di un signore di Savona. Ricco come pochi altri lì in mezzo o quanto meno più di lui. Sembrava molto riservato e senza storie da raccontare; difficile dire cosa fosse di preciso. --> questo però è il punto di vista di Bengiamino, non di Cesco.
Ancora: Per un istante fu come se un pensiero cupo attraversasse la mente del milanese, come se... --> è di nuovo Bengiamino, non Cesco.
Se scrivete dal punto di vista di Cesco non potete riportare i pensieri di Bengiamino perchè Cesco non può conoscerli a meno che Bengiamino non glieli abbia esternati.

Al di là di questo però avete fatto proprio un buona lavoro ragazze, quindi complimenti =)
Oh, e Cesco è il mio personaggio preferito, ho deciso!

03/07/14, ore 23:25

Finalmente la seconda parte!! (anche se non ho ancora capito il significato di Qayin)
Bellissima la parte in cui Alfonso entra in stanza di Cesare, niente di meglio di un inizio nei panni del nemico tanto per farti un idea di cosa succedera, ma... ho l'impressione che che c'è ne saranno di cotte e di crude.
Dagli indizi che hai lasciato in qusto capitolo ci si può scervellare, ma dimmi che quel figlio di cento padri di nome Alfonso non è Pagni ti prego dimmi che non è lui!!
A parte questo ti lascio, alla prossima e buona dieta (solidarietà sorella)

27/06/14, ore 21:06

Evviva!
Me felicissima!! Bentornate in sezione, ragazze! <3
Avevo già adocchiato e messo tra le seguite la vostra FF già ieri sera, ma ho dovuto attendere oggi per gustarmi il capitolo e lasciarvi il mio commento!
Dunque, dunque, un rientro in grande stile per la nostra amata (?) spia... Piombare nelle stanze private del potente figlio del papa, rovinargli l'incontro amoroso e cacciarne via l'amante in poche, disinvolte mosse! *_*
Alfonso, Alfonso, sei davvero un bel tipetto! Ma anche tu hai il tuo punto debole, e quello con cui stai giocando, che pensi sia un tuo amico, è invece una serpe peggio di te, da cui devi guardarti con attenzione, se vuoi salvare la tua amata. Già... Ma chi è questa benedetta spia? Mi piace continuare nel gioco dell'indovino, che faccio, mi butto? :-)
Bravissime, mi è piaciuto davvero tanto come avete condotto l'incontro tra i due, permettendo di capire con pochi tocchi il reale posizionamento di Cesare e di Alfonso, all'interno del complotto. Mi comincio seriamente a preoccupare per le sorti della confraternita, perchè nelle parole della spia ci si rende veramente conto quanto il destino dell'ordine e di quelli che lo compongono sia effettivamente appeso ad un filo!
Aspetto con tanta gioia il prossimo aggiornamento, confidando che sia settimanale come quello della prima parte della storia. E sapere che questa seconda parte sarà ancora più corposa e sostanziosa non può che colmarmi ulteriormente di infinita delizia. Anche perchè conto che Marcello entrerà presto in azione!!
Un abbraccio affettuoso a tutte e due!! <3333
Illiana